Vai al contenuto

Giorno 0 (fino alle 22.00 del 28/10)

Messaggi raccomandati

• Game Master
14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@OroroMunroe il ballottaggio di cui stiamo parlando non sono le arringhe, è una roba diversa che ha messo Mirtillo

le arringhe le farei pure, l’ultima volta abbiamo bruciato un lupo al primo rogo

Ahhh. Ok allora ho capito male, boh magari si potrebbero usare per fare poi il ballottaggio in pvt se serve? 

7 minuti fa, Fede ha scritto:

Per me le arringhe ok, specie i primi giorni con poche info che girano

Ok 

8 minuti fa, Mario ha scritto:

Si esatto 

Grazie Mario senza questo non era chiaro 🤪

comunque, per quanto riguarda le zucche visto che sono molti inconsapevoli si potrebbe fare tipo compitino da compilare in pvt su se fossi x farei y?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Io credo che il ballottaggio così come un pò tutte le meccaniche del lupus, non sia mai davvero a favore di una fazione o di un'altra, ma che dipende solo da come i personaggi più influenti decideranno di agire.

Il mio consiglio ovviamente è quello di giocare di squadra, anche se ovviamente non sappiamo chi siano gli altri membri di essa     (=0)

Voglio provare una cosa

Domanda indirizzata a tutti gli iscritti

Ovviamente potete non rispondere, è giusto per provare ad animare il giorno 0

Se voi foste lupi chi mordereste la prima notte?

Ma soprattutto, se voi foste vampiri, chi vampirizzereste?

Io alla prima domanda rispondo uno tra @Fede e @LittleMudkip, questo perchè da lupo, mi interessa si cercare ruoli, ma anche togliermi dai piedi chi mi risulterebbe difficile far fuori al rogo.

E loro non so perchè sono quelli che più di tutti sembrano darmi quelle vibe da buoni che difficilmente ti scolli

Alla seconda direi uno tra @JackShepard e @Hexdrinker

Questo perchè sono bravi giocatori e averli dalla mia parte non sarebbe affatto male

Inoltre non avrebbero più a disposizione un ipotetico ruolo che in mani loro può essere pericoloso

Sono onorato della nomination, ringrazio lo staff per aver creduto in me.

Comunque, probabilmente in entrambi i casi io andrei su uno tra Fede e Jack, seguendo una logica spaventosamente simile alla tua, in particolare per la seconda domanda, perché poi per lo sbrano di solito cerco sempre di sbranare quello un po' fuori dai sospetti di tutti che al tempo stesso in qualche modo guida il villaggio, e quindi è più difficile avere un nome in mente 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Piccolo disaccordo su alcuni poteri: il Supermedium conviene usarlo asap nel caso ci si possa coordinare con lo Spirito, ma col Negromante in gioco non penso ci sia il rischio di usarlo "troppo tardi".

Il parroco penso se fossi io lo userei asap per avere un sospetto in meno (nel caso peggiore hai un certificato, nel caso migliore uccidi un negativo. Potere potentissimo); ma adesso che ci rifletto di più avrebbe senso usarlo anche più in là quando 1. Abbiamo dubbi più concreti e 2. Ci sono ipoteticamente più vampiri in gioco. Hmmm.

Come l'anno scorso: io suggerirei al negromante di giocare proC perché conviene così.

"Partita in discesa" mi sembra semplicistico con le meccaniche di resurrezione, incluso negromante che può resuscitare lupi e vampiri se gli parte l'embolo. E come ha detto Jack i lupi sono 3, siamo con 4/5 negativi su 13 giocatori a giorno 0.

A me il ballottaggio non piace. Jack dice che ha un'idea per usarlo proC quindi seguo. Ma a me non piace, mi pare proL. "Basta un solo giocatore che non fa il suo" ma di giocatori così ce ne sono 4/5...

Allora, alla domanda sullo sbrano non saprei rispondere, probabilmente Jack lol.

Per la vampirizzazione, io sono stato Dracula un paio di volte e avrei un po' di cose da dire ma ho timore che dirlo sarebbe troppo proC(ongrega). In generale comunque probabilmente qualcuno più defilato che sembri buono o abbia facoltativamente il profilo del ruolo nascosto perché la congrega ha bisogno di quantità più che qualità (IMO).

Cosa potrà mai andare storto, l'ultima volta non abbiamo neanche resuscitato un lupo visto L se ci pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, OroroMunroe said:

comunque, per quanto riguarda le zucche visto che sono molti inconsapevoli si potrebbe fare tipo compitino da compilare in pvt su se fossi x farei y?

Sì penso che questo possa essere interessante, un altro spunto per parlare e da rileggere più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Mario ha scritto:

Condivido a pieno il tutto

E se il veggente agisse come la congrega? Quindi iniziasse a creare un cerchio di fiducia, che ne pensi?

Il cerchio di fiducia non lo crei - o almeno, non sei sicuro di poterlo creare perché qualcuno di cui ti fidi potrebbe diventare negativo se Dracula non crepa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Scarecrow said:

Non ho capito. I CS devono fare proprio così, non è un'opzione, è proprio ciò che devono fare.

Se ho capito bene Ororo intendeva far compilare i poteri dei cs in piazza da tutti, non solo i cs.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Scarecrow said:

Uhm, non so quanto sia utile. Di sicuro non per il Bardo.

Dici? Anche se lo facciamo tutti pensi sia più utile ai cattivi che a noi? Se pensate che sia controproducente evitiamo. Più che altro la mia intenzione è cercare di far partecipare tutti per aver modo di valutarli. Qualunque espediente che incoraggi la conversazione mi va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
6 minuti fa, Fede ha scritto:

Se ho capito bene Ororo intendeva far compilare i poteri dei cs in piazza da tutti, non solo i cs.

Si potrebbe anche fare ma non so quanto sia utile ora, magari potrebbe esserlo più avanti con scenari diversi, ora penso restringerebbe solo su ruoli da uccidere per i lupi e non lupi per Dracula. 
la 3 fazione mi impedisce un po’ nei ragionamenti perché comunque potrebbe cambiare sempre tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Per quanto riguarda le sondate, il mio giochino serviva appunto a questo

Quindi i suggerimenti sono già stati detti a mio parere 

Quindi io suggerirei tra fede, jack, little e hex

aggiungo :

so che la tentazione di sondare uno come Stecata o firmino o comunque qualcuno di quelli che non ha scritto nulla sia alta

Consiglio però comuqnue al veggente di ignorarli al momento dato che inattivi

Poi deciderà lui ovviamente :)

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Dici? Anche se lo facciamo tutti pensi sia più utile ai cattivi che a noi? Se pensate che sia controproducente evitiamo. Più che altro la mia intenzione è cercare di far partecipare tutti per aver modo di valutarli. Qualunque espediente che incoraggi la conversazione mi va bene.

Il Bardo raddoppia il valore di un contadino, quindi agirà su chi crede buono. Non so a cosa possa servire dire in pubblica chi crediamo contadino, se non a procurargli attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

aggiungo :

so che la tentazione di sondare uno come Stecata o firmino o comunque qualcuno di quelli che non ha scritto nulla sia alta

Consiglio però comuqnue al veggente di ignorarli al momento dato che inattivi

Poi deciderà lui ovviamente :)

Perché dici questo? Una sondata è una sondata, è una info a prescindere dall'attività del sondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento sonderei tra Hex che è sempre un ottimo candidato, e uno dei poco attivi (c'è l'imbarazzo della scelta).

Se gli inattivi intervengono magari cambio idea. Anche Mud ci starebbe bene come sondato, fosse solo per il meme

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Il cerchio di fiducia non lo crei - o almeno, non sei sicuro di poterlo creare perché qualcuno di cui ti fidi potrebbe diventare negativo se Dracula non crepa.

Si ma se il Veggente inviasse i responsi sempre alla stessa persona senza magari sapere che questa ha avuto la trasformazione? Ci vuole poco a girare la sondata, non so non mi convince il tutto, però inviare le sondate a prescindere credo sia la cosa migliore per non far uscire allo scoperto il Veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Scarecrow said:

Il Bardo raddoppia il valore di un contadino, quindi agirà su chi crede buono. Non so a cosa possa servire dire in pubblica chi crediamo contadino, se non a procurargli attenzioni.

Il vantaggio per me era nel fatto che anche i lupi debbano fare un nome. Quando ne scopriremo almeno uno, magari quel che ha scritto può darci suggerimenti per ricostruire il branco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.