Vai al contenuto

Giorno 4 - Il Cono McDonald’s (fino alle 22.00 del 13/10) 🍦


Carmy

Messaggi raccomandati

@Firmino (o chi per lui) aspetto una conferma prima di votare Jack per evitare di fare danni

Per il resto, Johnny si è effettivamente sbilanciato come avevo chiesto, anche se non ho ancora molto chiaro come mai sia così fermo su Mirtillo ruolo e Stecata buono (e non ho capito neanche come mai vede necessariamente me e Kado di fazioni diverse, ma questo è subordinato ai primi due punti immagino)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

In teoria perché sarebbe stata una botta di culo, visto che realisticamente Basalto è stato inattivo e quindi il destinatario sarebbe stato scelto casualmente

Dimentichi che in chat con Basalto c'ero anch'io.

Non avrei permesso che il potere andasse di random. Se avevamo un potere, lo abbiamo usato.

Ma non vi dico se lo ho o se al contrario sono CS.
A meno che non me lo chiediate esplicitamente, ma pensateci bene prima di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Dimentichi che in chat con Basalto c'ero anch'io.

Non avrei permesso che il potere andasse di random. Se avevamo un potere, lo abbiamo usato.

Ma non vi dico se lo ho o se al contrario sono CS.
A meno che non me lo chiediate esplicitamente, ma pensateci bene prima di farlo.

Ah, dici bene, avevo totalmente dimenticato la cosa.

Per il momento qualsiasi cosa tu sia non esporti, detto questo vado a votare Jack (e probabilmente dopo aver votato accederò poco quindi siete avvisati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece farò lo Stecata della situazione ma non sono completamente convinto che indirizzare i voti e lo psicologo, falsando il rogo e le info che potremmo ricavarne, sia una buona idea.

 

O perlomeno non sono convinto del farlo su direttiva di Firmino, che neanche mi è sospetto per dire.

Preferirei perora che se Mud decide di votare Jack per lo psicologo sia o una sua scelta personale (di cui si prende le responsabilità), o una decisione condivisa dalla piazza, così almeno compensiamo (forse) il voto falsato con una discussione in merito.

 

Discorso diverso è con Jack, che almeno siamo abbastanza convinti non essere lupo. Potrebbe però non essere comunque poi così produttivo perché non abbiamo neanche l'effettiva certezza di Jack proL, che sia attivato o meno.

 

Vi ricordo comunque, a scanso di equivoci, che il voto del proL è considerato come quello di un lupo, ma i voti nei suoi confronti sono considerati come se fosse un contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Io invece farò lo Stecata della situazione ma non sono completamente convinto che indirizzare i voti e lo psicologo, falsando il rogo e le info che potremmo ricavarne, sia una buona idea.

 

O perlomeno non sono convinto del farlo su direttiva di Firmino, che neanche mi è sospetto per dire.

Preferirei perora che se Mud decide di votare Jack per lo psicologo sia o una sua scelta personale (di cui si prende le responsabilità), o una decisione condivisa dalla piazza, così almeno compensiamo (forse) il voto falsato con una discussione in merito.

 

Discorso diverso è con Jack, che almeno siamo abbastanza convinti non essere lupo. Potrebbe però non essere comunque poi così produttivo perché non abbiamo neanche l'effettiva certezza di Jack proL, che sia attivato o meno.

 

Vi ricordo comunque, a scanso di equivoci, che il voto del proL è considerato come quello di un lupo, ma i voti nei suoi confronti sono considerati come se fosse un contadino.

Fiordiloto (che è buono) ha diversa fazione da hex e jack.

Se siamo abbastanza convinti che jack non sia lupo come facciamo a non essere altrettanto convinti che sia l’indemoniato?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Mirtillo said:

Io invece farò lo Stecata della situazione ma non sono completamente convinto che indirizzare i voti e lo psicologo, falsando il rogo e le info che potremmo ricavarne, sia una buona idea.

 

O perlomeno non sono convinto del farlo su direttiva di Firmino, che neanche mi è sospetto per dire.

Preferirei perora che se Mud decide di votare Jack per lo psicologo sia o una sua scelta personale (di cui si prende le responsabilità), o una decisione condivisa dalla piazza, così almeno compensiamo (forse) il voto falsato con una discussione in merito.

 

Discorso diverso è con Jack, che almeno siamo abbastanza convinti non essere lupo. Potrebbe però non essere comunque poi così produttivo perché non abbiamo neanche l'effettiva certezza di Jack proL, che sia attivato o meno.

 

Vi ricordo comunque, a scanso di equivoci, che il voto del proL è considerato come quello di un lupo, ma i voti nei suoi confronti sono considerati come se fosse un contadino.

No spetta, ma allora c’è qualcosa che non va

 

Fiordiloto ha ricevuto sì votando per me

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

No spetta, ma allora c’è qualcosa che non va

 

Fiordiloto ha ricevuto sì votando per me

Mi era sfuggito questo particolare. Allora aspettiamo delucidazioni dai GMs per capire se puoi essere l'indemoniato.

Ciò che non capisco è perché nessuno prende in considerazione di associarti all'RV. Mi sono perso qualcosa per cui non puoi esserlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Scarecrow @Carmy ma il voto di un buono sull’indemoniato che responso fa apparire allo psicologo?

Agli occhi dello Psicologo Cieco l'Indemoniato sia prima che dopo la trasformazione è un lupo a tutti gli effetti. Sia quando vota sia quando viene votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda mediumata su Stecata non è uscita vero? Comunque mi fido del responso che ha dato ieri Johnny, considerando che Stecata non lo ha nemmeno smentito e si è dato cs potenziale visto L.

 

Tra Mud e Stecata, che non possono essere insieme, per me il lupo era Stecata, ma ovviamente non abbiamo la certezza. L'unica certezza è che Mud non possa essere RV.

Jack convertito o meno, ascoltiamolo e valutiamo se ci sembra affidabile o meno, in ogni caso non sarebbe da rogare.

Jesus pure a me comincia a puzzare, il fatto che lo psico non abbia analizzato il suo voto non significa per forza che sia lui imo.

Tirmillo oggi va sentito perché non abbiamo avuto alcun modo di inquadrare il suo predecessore.

Kado mi è sembrato genuino finora, magari un filo defilato, ma sentirlo un po' penso possa solo aiutarci.

La lista sospetti di Mud onestamente mi è piaciuta e mi ci ritrovo abbastanza.

 

L'unico di cui mi fido per il momento è Croma, quindi vorrei sapere cosa ne pensa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Agli occhi dello Psicologo Cieco l'Indemoniato sia prima che dopo la trasformazione è un lupo a tutti gli effetti. Sia quando vota sia quando viene votato.

 

Bene.

Ora che anche questo dubbio sollevato da Mirtillo è stato risolto la situazione è la seguente:
 

Little e Stecata appartengono a due fazioni differenti. A garantirlo non è solo la sondata dello psicologo, ma anche i loro due opposti atteggiamenti.

Little ha infatti subito votato Jack esponendosi al rischio di essere immediatamente scoperto lupo.

Stecata invece non lo ha fatto nemmeno una volta ormai condannato al rogo.

 

Alla luce di questi avvenimenti mi sembra sia chiaro chi dei due sia il lupo. Ma sono d’accordo nel dire che non ne abbiamo la certezza matematica.

Il 100% matematico potrebbe arrivare domani con la sondata dello psicologo sul voto di little.

 

Altre certezze potrebbero arrivare domani però con la sondata dello psicologo sul voto di jack. 
 

Ecco allora che un tema importante da discutere secondo me è proprio quale nome deve votare oggi jack

Link al commento
Condividi su altri siti

INFO FINORA

 

Io

Voto Jack su Hex NO

Jack in fazione con Hex

 

Croma

Hex lupo

 

Io

Voto Fiordy su Jack SI

Fiordy e Jack in fazioni diverse

 

Johnny

Stecata lupo

 

Io

Voto Mud su Stecata SI

Mud e Stecata in fazioni diverse

 

 

recappino che magari può tornare utile

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fede ha scritto:

INFO FINORA

 

Io

Voto Jack su Hex NO

Jack in fazione con Hex

 

Croma

Hex lupo

 

Io

Voto Fiordy su Jack SI

Fiordy e Jack in fazioni diverse

 

Johnny

Stecata lupo

 

Io

Voto Mud su Stecata SI

Mud e Stecata in fazioni diverse

 

 

recappino che magari può tornare utile

Un'altra cosa che non è stata una genialata proprio per niente, è che lo psicologo sia abbia dato TUTTE le info a te.

 

E mi hai anticipato la stavo facendo anch'io la tabellina recap :-[

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.