Vai al contenuto

Giorno 4 - Il Cono McDonald’s (fino alle 22.00 del 13/10) 🍦


Carmy

Messaggi raccomandati

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Per me il nome piu sospetto di oggi è Mirtillino. Sia come Lupo che come RV

Lo ho votato apposta per dare una opzione diversa allo Psicologo Cieco

 

57 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Allora i lupi sono jesus e uno tra kado e mirtillo

Secondo me basalto non era lupo

Secondo me mirtillo è il medium e la prima sondata è stata data casualmente a croma

Non può essere lo psicologo dato che ha continuato a dare la sondata a fede

Queste frasi non hanno senso l'una con l'altra: Basalto era il giocatore con il ruolo che ora è di Mirtillo: non possono avere due ruoli diversi. E non ho capito perché se fossero lo Psicologo Cieco non potrebbero continuare a scegliere Fede come destinataria dell'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Jack che risponde a questo tuo messaggio in questo modo mi fa anche pensare sia stato convertito

 

Ci andrei piano con queste conclusioni perché manco i lupi sanno se la conversione ha avuto successo, e Jack ovviamente ne sa quanto noi dei lupi. Sicuramente tutto ciò che dice va preso con scetticismo. Ma era così anche ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Croma ha scritto:

Lo ho votato apposta per dare una opzione diversa allo Psicologo Cieco

 

Queste frasi non hanno senso l'una con l'altra: Basalto era il giocatore con il ruolo che ora è di Mirtillo: non possono avere due ruoli diversi. E non ho capito perché se fossero lo Psicologo Cieco non potrebbero continuare a scegliere Fede come destinataria dell'informazione.

In teoria perché sarebbe stata una botta di culo, visto che realisticamente Basalto è stato inattivo e quindi il destinatario sarebbe stato scelto casualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Croma ha scritto:

Lo ho votato apposta per dare una opzione diversa allo Psicologo Cieco

 

Queste frasi non hanno senso l'una con l'altra: Basalto era il giocatore con il ruolo che ora è di Mirtillo: non possono avere due ruoli diversi. E non ho capito perché se fossero lo Psicologo Cieco non potrebbero continuare a scegliere Fede come destinataria dell'informazione.

Non ho detto che hanno ruoli diversi

Inoltre ho detto che è medium, non psicologo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha scritto:

In che modo? 

Il suo voto agli occhi dello Psicologo Cieco sarà conteggiato a favore della sua fazione solo se voterà il giocatore del quale ha scommesso la morte al rogo.
 

Il voto di mudkip risulta a favore della sua fazione, ma la scommettitrice non può aver scommesso su stecata poiché era appena morto al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Più per esclusione che per altro, per come la vedo io è quasi impossibile avere idee chiare su di te al momento, in un senso o nell'altro

Personalmente mi sei più sospetto dei vari Kado ecc proprio per la scarsità di informazioni, ma questa è una cosa che si può colmare oggi (giornata in cui per ora sono abbastanza convinto di votare Jesus)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Firmino ha scritto:

 

Il suo voto agli occhi dello Psicologo Cieco sarà conteggiato a favore della sua fazione solo se voterà il giocatore del quale ha scommesso la morte al rogo.

 

 

Il voto di mudkip risulta a favore della sua fazione, ma la scommettitrice non può aver scommesso su stecata poiché era appena morto al rogo

 

 

 

Ok ma come ho scritto sopra non è detto che il voto del RV rifletta sempre la sua scommessa. È un elemento indizi ante più che una prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Ok ma come ho scritto sopra non è detto che il voto del RV rifletta sempre la sua scommessa. È un elemento indizi ante più che una prova. 

Provo a spiegarmi meglio.

Supponiamo per assurdo littlemudkip rv:

visto che il responso dello psicologo è SI vuol dire che ha scommesso per forza su stecata. Altrimenti, leggendo letteralmente la schedina del suo ruolo, sarebbe dovuto uscire NO.

Ma il rv non poteva scommettere su stecata la notte prima poiché quest’ultimo era appena morto al rogo.

 

Si arriva dunque ad un errore logico, di conseguenza è l ipotesi iniziale ad essere per forza sbagliata: littlemudkip non è rv

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, kado' ha scritto:

@JohnnyRider io sospetto Mud da diversi giorni (a na certa l'ho mollato perché pensavo Jack domatore), ma non ho capito che ragionamento hai fatto per concludere che se non sono lupo lo è lui e viceversa. 

Perchè io sostengo che

Hex è sicuramente lupo

Fede rv (non può essere psicologa dato che lei ha ricevuto il responso dello psicologo, quindi se prima avevo il dubbio tra lei e firmino, adesso sapendo che il curatore è morto, il domatore è morto e probabilmente anche hyd la guardia è morta

Solo firmino può essere psicologo

O mirtillo.ma mirtillo era inattivo, dato che era basalto in precedenza 

È trovo difficile che da afk lo psicologo possa dare il responso alla stessa persona

Quindi mirtillo medium

Firmino psicologo

A questo punto

Mirtillo e firmino buoni ruoli

Secondo me rispettivamente medium e psicologo

Jesus lupo

E poi ci sono jack e croma che sicuranente non fanno parte del branco perchè innocenti dato che mario è domatore

Per esclusione 

Jesus, mud e kado

Due di loro sono lupi con hex se stecata è buono.

Se stecata è lupo

Mud buono.e

Uno tra jesus e kado è lupo con stecata e hex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma se lo voto io?

Tanto di me non vi fidate

Io di te mi fido solo se voti chi ti diciamo noi. Non come ieri che ad esempio hai votato così presto e soprattutto non stecata.

Il tuo voto deve essere meditato insieme a tutto il villaggio, dunque deve arrivare il più tardi possibile.

Mentre il voto contro di te deve essere un obbligo per un buono che si vede accusato, dunque deve arrivare il più presto possibile (a partire da ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Firmino said:

Io di te mi fido solo se voti chi ti diciamo noi. Non come ieri che ad esempio hai votato così presto e soprattutto non stecata.

Il tuo voto deve essere meditato insieme a tutto il villaggio, dunque deve arrivare il più tardi possibile.

Mentre il voto contro di te deve essere un obbligo per un buono che si vede accusato, dunque deve arrivare il più presto possibile (a partire da ora)

Ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Firmino ha scritto:

Ultimo messaggio di ieri è di kado che chiede info su jesu. Pensi possano essere lupi insieme?

Può averlo fatto proprio perchè alla luce dei recenti sospetti su jesus voleva cercare di mettere un muro tra di loro

Il fatto è che kado non ha giocato da cattivo

Mi sono piaciuti per esempio i suoi post dove parla di @JackShepard

Quindi non lo so

I post di jesus li trovo sospetti

Quindi a questo punti anche se fosse buono, non saprei cosa potrebbe essere

Jesus psicologo?

Mi sembra strano da come ha giocato

Ma questo spiegherebbe il perchè lo paicologo questa notte non ha indagato jesus, perchè appunto è lui stesso lo psicologo

In effetti ora che ci penso

A esclusione l'unica ipotesi che può certificare jesus buono è :

Jesus psicologo

E quindi saresti indagabile tu firmino

Se stecata è cattivo mud è buono e anche kado

Perchè i lupi sono tre, 

Quindi hex, stecata e firmino

Oppure firmino psicologo, stecata sempre cattivo

Mud buono

Jesus cattivo e hex terzo lupo

Oppure

Firmino psicologo, stecata buono

Mud cattivo e jesus cattivo

Kado buono

Quindi hex, mud e jesus lupi

 

Queste sono quelle plausibili

 

Io continuo a pensare che stecata fosse buono

Quindi i cattivi sarebbero jesus e mud

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Può averlo fatto proprio perchè alla luce dei recenti sospetti su jesus voleva cercare di mettere un muro tra di loro

Il fatto è che kado non ha giocato da cattivo

Mi sono piaciuti per esempio i suoi post dove parla di @JackShepard

Quindi non lo so

I post di jesus li trovo sospetti

Quindi a questo punti anche se fosse buono, non saprei cosa potrebbe essere

Jesus psicologo?

Mi sembra strano da come ha giocato

Ma questo spiegherebbe il perchè lo paicologo questa notte non ha indagato jesus, perchè appunto è lui stesso lo psicologo

In effetti ora che ci penso

A esclusione l'unica ipotesi che può certificare jesus buono è :

Jesus psicologo

E quindi saresti indagabile tu firmino

Se stecata è cattivo mud è buono e anche kado

Perchè i lupi sono tre, 

Quindi hex, stecata e firmino

Oppure firmino psicologo, stecata sempre cattivo

Mud buono

Jesus cattivo e hex terzo lupo

Oppure

Firmino psicologo, stecata buono

Mud cattivo e jesus cattivo

Kado buono

Quindi hex, mud e jesus lupi

 

Queste sono quelle plausibili

 

Io continuo a pensare che stecata fosse buono

Quindi i cattivi sarebbero jesus e mud

 

Comunque abbiamo tempo, cerchiamo di discutere il più possibile, 

Appena posso cerco di ricontrollare anche i voti,

Secondo me, se incrociamo sia i voti del primo giorno che quelli di quest ultimo, qualcosa la troviamo

 

Vi ricordo che jesus e kado hanno votato entrambi fiordy il primo giorno

Senza mai esporsi l'uno sull'altro

Fino a ieri, con la frase appunto citata da firmino

Ovvero kado che voleva info su jesus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.