Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ecco, no, perché se alla fine Jack è RV il voto di Mud risulterebbe "SI" a prescindere dalla sua fazione.

Su questo hai ragione. 
Però:

jack vota hex il primo giorno.

Responso dello psicologo: jack non vota a favore della sua stessa fazione.

Se jack rv pensi non abbia scommesso su hex la notte prima di votarlo?

In quel caso il responso dello psicologo sarebbe: jack vota a favore della sua fazione.

Dunque per me molto più probabile jack indemoniato che rv 

Inviato
3 minuti fa, Firmino ha scritto:

Su questo hai ragione. 
Però:

In quel caso il responso dello psicologo sarebbe: jack vota a favore della sua fazione.

Riguarda l ordine dei voti: Jeck è il primo a raddoppiare il voto su hex

• Game Master
Inviato
2 minuti fa, Firmino ha scritto:

Su questo hai ragione. 
Però:

A giorno 0 non è evidente chi debba rogare a giorno 1.

Non è difficile pensare che avesse puntato un altro player senza poi vedere concretizzata la possibilità di rogarlo. Anche perché, se rogare il target si rivela infattibile, è nell'interesse del RV dare un voto proC com'era quello su Hex.

Su quanto sia effettivamente realistico che Jack sia o meno RV se ne può ampiamente discutere, ma resta il fatto che come cavia per lo psicologo non mi sembra poi così sicuro come lo stai facendo passare.

Inviato
7 minutes ago, Mirtillo said:

Non è difficile pensare che avesse puntato un altro player senza poi vedere concretizzata la possibilità di rogarlo. Anche perché, se rogare il target si rivela infattibile, è nell'interesse del RV dare un voto proC com'era quello su Hex.

Su quanto sia effettivamente realistico che Jack sia o meno RV se ne può ampiamente discutere, ma resta il fatto che come cavia per lo psicologo non mi sembra poi così sicuro come lo stai facendo passare.

E chi c’è di piu sicuro?

Inviato
5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

9 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Se decidiamo noi chi debba votare jack a me sembra personalmente l arma più forte che abbiamo. Anche perché lui si è dimostrato disponibile a farlo

Inviato
34 minutes ago, Fede said:

Tra l'altro, come dicevo ieri, per me Hex e Stecata in branco insieme potevano starci tranquillamente, in base ai voti. Il voto di Hex su Stecata a giorno uno era ininfluente, ormai il rogo era deciso

Boh guarda, puo essere così ma può anche essere che Stecata era buono.

Non conviene essere ottimisti a Lupus xD Ragioniamo come se fossero due Lupi vivi. Se poi è uno solo, meglio.

Inviato
2 minuti fa, Firmino ha scritto:

Se decidiamo noi chi debba votare jack a me sembra personalmente l arma più forte che abbiamo. Anche perché lui si è dimostrato disponibile a farlo

A me non mi sembra da scommettitrice dire: “ok va bene voto chi mi dite voi”

• Game Master
Inviato
8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

E chi c’è di piu sicuro?

A parte che se si parla di non lupi c'è Croma sul tuo stesso livello, il quale personalmente mi sento già un po' più sicuro di dire che mi sembra buono a tutti gli effetti.

Ma non è questo il punto, è che Firmino si è fissato con l'analizzare il tuo voto su Mud come se ci potesse dare certezze quando non è così.

Per me ha senso, al massimo, indirizzare lo psicologo giusto se è per ottenere info certe, non come in questo scenario. Altrimenti per me ha più valore la norma generale di lasciare che i ruoli agiscano come vogliono.

Forzando lo psicologo ad agire sul tuo voto o su quello di Mud non solo diamo ai lupi modo di agire più consapevolmente sia nel rogo di oggi che nei poteri di stanotte, ma rischiamo anche di basare la giornata di domani su un'info falsata se tu fossi RV.

Ora, fate come vi pare, ma perlomeno tenete a mente che non sarebbe comunque un'informazione completamente attendibile

• Game Master
Inviato
35 minuti fa, Firmino ha scritto:

A me non mi sembra da scommettitrice dire: “ok va bene voto chi mi dite voi”

E perché no? A parte che Jack sarebbe capace di far rogare chi vuole anche senza votarlo, e sacrificherebbe il voto per salvare l'immagine, se ha scommesso su una morte notturna (e vista la dichiarazione di Fiordy non è difficile pensarlo) non ha interessi nel rogo di oggi. O meglio, ha interessi proC per far finire il giuoco il prima possibile e rubarla. Questo vale per il RV chiunque esso sia. E specifico che non mi sto fissando su Jack ma mi sembra doveroso smontare le vostre pericolose assunzioni.

Inviato
38 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ragioniamo come se fossero due Lupi vivi. Se poi è uno solo, meglio.

Beh insomma, capisco il principio ma anche questo può portarci fuori strada. Rischi di farti sfuggire un lupo solo perché magari non riesci a inquadrarlo insieme ad altre persone.  

E proprio perché non sappiamo quanti lupi sono rimasti, non sono per nulla entusiasta del test-voto di Mud, che oltre a essere secondo me inconcludente ci ha privato della possibilità di analizzare le sue scelte. 

Se non altro mi ha permesso di vedere un buona luce Mirtillo, che ha fatto notare la stessa cosa. Attendo ancora Jesus (e mi auguro lo facciano tutti prima di votare). 

• Game Master
Inviato
  Domatore Psicologo Medium Morso extra Lupa Traditrice
Giocatore Mario (vicini Croma e Jack)     /  
Giorno 1 Conigli chill (Croma e Jack NL) / / / NO BLOCCO (info certe)
Giorno 2 Conigli chill [Fede] Jack su Hex NO [Croma] Hex L / ?
Giorno 3   [Fede] Fiordy su Jack SI [Johnny] Ste L Mario? ?
Giorno 4   [Fede] Mud su Stecata SI

[Fiordy?]

Fiordy? Medium?

Fra [ ] sta l'effettivo o presunto destinatario. 

Ora vi chiedo: il nero può essere usato a notti alterne, secondo voi è successo su Mario o su Fiordy? La mediumata non è uscita perché l'aveva Fiordy o è stato bloccato il medium? Che ruoli pensate possa avere bloccato la traditrice?

Domanda extra: pensate che Fede o Jesus, da lupi, avrebbero morso Hyd (vicino di entrambi) rischiando di avvicinarsi al domatore e fare agitare i coniglietti?

Inviato
1 minute ago, Mirtillo said:

[Fiordy?]

Fiordy? Medium?

Ora vi chiedo: il nero può essere usato a notti alterne, secondo voi è successo su Mario o su Fiordy? La mediumata non è uscita perché l'aveva Fiordy o è stato bloccato il medium? Che ruoli pensate possa avere bloccato la traditrice?

Domanda extra: pensate che Fede o Jesus, da lupi, avrebbero morso Hyd (vicino di entrambi) rischiando di avvicinarsi al domatore e fare agitare i coniglietti?

O hanno sbagliato associazione a notte 2, o hanno associato Mario e qualcun altro è stato protetto (guardia o scommy che punta su di sè?) o han sbranato Jack per convertirlo. Oppure Hex era lupo del branco e l'altro da solo non poteva associare.

La notte dopo idem, potrebbero aver associato Fiordy dichiarato (anche perché altrimenti uccidere il curatore scarico invece di cercare i ruoli ancora forti?) e l'altro sbrano è saltato per gli stessi motivi.

La mediumata può non essere uscita per entrambi i motivi, ci sta che Fiordy curatore non smentito fosse destinatario, oppure han bloccato il medium.

La considerazione su Jesus (e io) che sbrana Hyd rischiando i conigli agitati in effetti ha senso, o avevano già capito Mario oppure sarebbe stata una mossa rischiosa.

Inviato
10 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

nero può essere usato a notti alterne, secondo voi è successo su Mario o su Fiordy? La mediumata non è uscita perché l'aveva Fiordy o è stato bloccato il medium? Che ruoli pensate possa avere bloccato la traditrice?

Per me se i lupi sono hex e stecata potrebbe non esserci mai stata una tentata associazione.

La mediumata secondo me era arrivata a fiordiloto.

Non penso la traditrice abbia mai bloccato qualcuno

• Game Master
Inviato
4 minuti fa, Fede ha scritto:

O hanno sbagliato associazione a notte 2, o hanno associato Mario e qualcun altro è stato protetto (guardia o scommy che punta su di sè?) o han sbranato Jack per convertirlo. Oppure Hex era lupo del branco e l'altro da solo non poteva associare.

La notte dopo idem, potrebbero aver associato Fiordy dichiarato (anche perché altrimenti uccidere il curatore scarico invece di cercare i ruoli ancora forti?) e l'altro sbrano è saltato per gli stessi motivi.

La mediumata può non essere uscita per entrambi i motivi, ci sta che Fiordy curatore non smentito fosse destinatario, oppure han bloccato il medium.

La considerazione su Jesus (e io) che sbrana Hyd rischiando i conigli agitati in effetti ha senso, o avevano già capito Mario oppure sarebbe stata una mossa rischiosa.

Le casistiche le so, ma ti ho chiesto, visto che sei in partita da prima di me, cosa pensi sia effettivamente successo.

Inviato

Premetto, se può esservi utile in qualche modo, che senza test di voto sarei andato su Jesus al netto di colpi di scena.

Poi, 

14 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

[Fiordy?]

Fiordy? Medium?

Il nero (se è entrato in gioco) penso sia stato usato su Fiordiloto, Mario domatore non c'erano molti elementi per abbinarlo quando è morto, e se Jack è stato convertito allora Fiordy associato calza a pennello.

Spero il medium sia stato abbastanza intelligente da non mandare l'informazione a Fiordy ad alto rischio associazione o comunque sbrano, è molto più probabile sia stato bloccato,o in alternativa che abbia spedito erroneamente a un lupo, il quale ha scelto di tacere l'informazione perché scomoda per loro (tra le due ritengo più probabile la prima).

Sul blocco di notte 2 non ne ho idea, molto probabile abbia sbagliato associazione, meno probabile che abbia voluto bloccare la guardia per assicurarsi lo sbrano.

Quanto alla domanda bonus, è una bella domanda, forse è stato corso il rischio perché è stato ritenuto valido per sbranare un nome al di sopra di ogni sospetto e che difficilmente sarebbe stato rogato, o (più probabile) magari Jesus è la traditrice, e non ha quindi avuto peso nella scelta dello sbranato. Escludo Fede dal ragionamento perché fatico a vederla lupa al momento 

Inviato
Just now, Mirtillo said:

Le casistiche le so, ma ti ho chiesto, visto che sei in partita da prima di me, cosa pensi sia effettivamente successo.

Eh ma che ne so io? :D

Tra Hex e Stecata almeno un lupo c'è, quindi tenderei a credere che non potessero associare almeno una delle due notti (a meno che il lupo non fosse quello fuori branco, e l'altro buono). Fiordy era più semplice da associare, ma anche Mario era fattibile, se hanno visto quel che ha visto Jack.

Dei due, imo ha più senso l'associazione su Fiordy perché altrimenti sprecare il singolo sbrano su di lui non so se avrebbe avuto senso, ok tutti lo sapevano buono ma era scarico.

Tu cosa pensi sia successo?

Inviato
21 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Domanda extra: pensate che Fede o Jesus, da lupi, avrebbero morso Hyd (vicino di entrambi) rischiando di avvicinarsi al domatore e fare agitare i coniglietti

Scusami ma questa domanda per me non ha molto senso

Qualcuno i lupi lo devono sbranare

Questo dubbio lo potevano avere con tutti tranne se stessi appunto

Inviato
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Scusami ma questa domanda per me non ha molto senso

Qualcuno i lupi lo devono sbranare

Questo dubbio lo potevano avere con tutti tranne se stessi appunto

Brutta risposta secondo me, la domanda ha senso perché sì, i lupi qualcuno lo devono sbranare, ma proprio per questo un ragionamento che possono fare è :"Ok, evitiamo di sbranare un nome vicino a noi perché altrimenti rischiamo di scalare e che si attivi il domatore" e il senso della domanda stava proprio in questo ragionamento

• Game Master
Inviato
5 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

forse è stato corso il rischio perché è stato ritenuto valido per sbranare un nome al di sopra di ogni sospetto e che difficilmente sarebbe stato rogato

Non ho finito di recuperare il giorno 2, ma che Hyd venga ritenuto buonissimo da tutti è cosa piuttosto inedita, com'è successo?

7 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

magari Jesus è la traditrice, e non ha quindi avuto peso nella scelta dello sbranato.

Ma i lupi conoscono la traditrice e sanno ugualmente accanto a chi è posizionata. Traditrice o meno è lo stesso.

Inviato
8 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Non ho finito di recuperare il giorno 2, ma che Hyd venga ritenuto buonissimo da tutti è cosa piuttosto inedita, com'è successo?

Ma i lupi conoscono la traditrice e sanno ugualmente accanto a chi è posizionata. Traditrice o meno è lo stesso.

Non era ritenuto buonissimo, ma al tempo stesso non era sospettato particolarmente da nessuno. L'obiezione che fai nel secondo paragrafo è pienamente valida in effetti

Inviato
7 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Brutta risposta secondo me, la domanda ha senso perché sì, i lupi qualcuno lo devono sbranare, ma proprio per questo un ragionamento che possono fare è :"Ok, evitiamo di sbranare un nome vicino a noi perché altrimenti rischiamo di scalare e che si attivi il domatore" e il senso della domanda stava proprio in questo ragionamento

Secondo me no

Perchè dai per scontato che i lupi siano vicini

Cioè alla fine se fede fosse rv e jesus lupo

Per di più magari lupo traditrice

Questa tua ipotesi perde di senso

Inoltre secondo me i lupi all inizio ragionano molto sull esposizione di quella persona

Hyd è ruolato sicuramente

E questo i lupi lo sapevano perchè il punto di questa partitá è stata l'incapacitá di noi buoni

1) di cooperare

2) nascondere le nostre intenzionj

Fiordy è stato l'unico che pur essendo ruolo si è davvero lanciato non facendo capire nulla ai lupi

Cioè analizzate gli sbrani

E vedete come i lupi sono riusciti a far fuori solo ruoli praticamente

E noi talmente furbi da rogare due volte un contadino(secondo me stecata) anche se il suo non votare devo dire che è sospetto

Ma anche mettendo hex contadino incompreso e stecata lupo

Sono dell'idea che jesus sia un buon indiziato lupo

E a questo punto se hex non è lupo

Anche kado potrebbe esserlo

Se però dite che stecata è lupo

Hex incompreso

Nella stessa squadra di jack

Quindi forse il vero indemoniato

Potrebbe essere proprio croma

E mud cattivo perchè diverso da jack

Stecata, jesus e mud upi

Croma indemoniato

E fede rv

Io comunque oggi credo voterò jesus dato che è l'unico che riesco a intrecciare cattivo in entrambi gli scenari

(Lo scenario solito senza che lo riscrivo avete capito a cosa mi riferisco)

• Game Master
Inviato
14 minuti fa, Fede ha scritto:

Eh ma che ne so io? :D

Tra Hex e Stecata almeno un lupo c'è, quindi tenderei a credere che non potessero associare almeno una delle due notti (a meno che il lupo non fosse quello fuori branco, e l'altro buono). Fiordy era più semplice da associare, ma anche Mario era fattibile, se hanno visto quel che ha visto Jack.

Dei due, imo ha più senso l'associazione su Fiordy perché altrimenti sprecare il singolo sbrano su di lui non so se avrebbe avuto senso, ok tutti lo sapevano buono ma era scarico.

Tu cosa pensi sia successo?

Io sono d'accordo te, ma dato che mi mancano ancora grandi parti di giorno 2 e 3 da recuperare, non sono ancora in grado di formulare una visione organica su tutto. Ciò detto stasera voglio votare quindi un'idea intanto sto cercando di farmela, anche con queste domande.

Mi hai fatto comunque venire in mente un'altra cosa: la lupa traditrice, se è viva, entro il termine della giornata di ieri ha dovuto scegliere se unirsi al branco (e riattivare il potere del nero) o restare da sola col potere di blocco.

Considerando che per aver usato il nero su Fiordy dev'esserci un branco di 2 lupi, io penso che se è ancora viva ha rinunciato al potere ed è entrata nel branco.

Questo significa niente blocchi né stanotte (quindi medium probabilmente che ha mandato a Fiordy), né nelle prossime.

• Game Master
Inviato
4 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Secondo me no

Inoltre secondo me i lupi all inizio ragionano molto sull esposizione di quella persona

E questo i lupi lo sapevano perchè il punto di questa partitá è stata l'incapacitá di noi buoni

1) di cooperare

Fiordy è stato l'unico che pur essendo ruolo si è davvero lanciato non facendo capire nulla ai lupi

E noi talmente furbi da rogare due volte un contadino(secondo me stecata) anche se il suo non votare devo dire che è sospetto

Hex incompreso

Stecata, jesus e mud upi

Croma indemoniato

E fede rv

Io comunque oggi credo voterò jesus dato che è l'unico che riesco a intrecciare cattivo in entrambi gli scenari

No Johnny provo a rispiegartelo.

Se Jesus era lupo, per quanto ne sapeva nella prima notte, Fede poteva essere domatore. Togliendo di mezzo Hyd avrebbe attivato i conigli di Fede.

Pensi che si sarebbe preso questo rischio?

Inviato
3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Secondo me no

1) di cooperare

Hex incompreso

Stecata, jesus e mud upi

Croma indemoniato

E fede rv

Sì, la domanda di Mirtillo parte dell'ipotesi di Fede e/o Jesus (vicini a Hyd) lupi, quindi non è un riflesso del mio pensiero sulla partita (non so del suo). 

Poi che i lupi abbiano tolto di mezzo solo i ruoli è opinabile, il curatore scarico è come se fosse un sesto cs, e tranne Mario domatore non abbiamo prove che siano stati tolti di mezzo altri ruoli, ancora più opinabile è forzare Stecata incompreso secondo me.

6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Io sono d'accordo te, ma dato che mi mancano ancora grandi parti di giorno 2 e 3 da recuperare, non sono ancora in grado di formulare una visione organica su tutto. Ciò detto stasera voglio votare quindi un'idea intanto sto cercando di farmela, anche con queste domande.

Mi hai fatto comunque venire in mente un'altra cosa: la lupa traditrice, se è viva, entro il termine della giornata di ieri ha dovuto scegliere se unirsi al branco (e riattivare il potere del nero) o restare da sola col potere di blocco.

Considerando che per aver usato il nero su Fiordy dev'esserci un branco di 2 lupi, io penso che se è ancora viva ha rinunciato al potere ed è entrata nel branco.

Questo significa niente blocchi né stanotte (quindi medium probabilmente che ha mandato a Fiordy), né nelle prossime.

Niente più blocchi ci stavo pensando, avrebbe senso soprattutto nel già citato scenario Fiordiloto associato (e Jack convertito?)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.