Vai al contenuto

Giorno 2 - C'è fila alle casse automatiche? (fino alle 22.00 del 11/10)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

1) Che tu fossi domatore era l'unica ipotesi sensata con te buono, l'ho detto io, l'abbiamo detto tutti, quindi sono arrivato a queste conclusioni, semplicemente non è l'unico scenario possibile

2)Se non sei domatore la certezza su Stecata da dove esce?


Sul fatto che ti ha votato credendosi un mio coniglietto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Molto semplice, come si evince già da quello che ho detto prima di risponderti: Restando tra gli arringati non vicini a me era il nome che mi è piaciuto di meno


Sai anche un altro motivo che ieri mi ha spinto a scrivere Stecata 100% Buono? Sapere che abbiamo bruciato un possibile Lupo. 
Quello che voglio dire, e con questo spero che questa discussione risulti chiusa, è che Stecata stava per morire insieme ad Hex. Probabilmente i voti di ieri sono più utili nell'identificare i Lupi e i Contadini di quando pensiamo. 
Io considero personalmente Hex Lupo, e non posso minimamente credere che Stecata possa essere un un suo alleato, Hex aveva già un voto ed era già prevedibile che sarebbe stato uno tra i più votati, uno Stecata facente parte del Branco non ti va a votarti cosi' con facilità. Comunque aspetto una mia risposta, ma capisci bene che su quel safe di Stecata io ci ho ragionato, e sarà una mia ancora in tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Per me il peggiore è sempre Stecata, ai suoi capi di accusa si aggiunge che ha proposto quella teoria su hyd domatore senza manco controllare che non aveva senso.

 

Non mi pare proprio uno che cerca i lupi, ma spara teorie a caso per fingersi attivo 

Perché non vai già a votarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

M

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Fiordi se non sei cattivo stai giocando molto male


Praticamente c'è una Fede che vota Hex per prima.
Hex visto Lupo da Croma
E Fede dice che tu giochi nella stessa fazione di Hex.
Sto giocando male o sto solo arrivando a conclusioni logiche? 
Mi spieghi come fai a non essere parte del Branco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Ma stiamo tutti dicendo che hex probabilmente non è lupo.

 

Quindi stecata può benissimo esserlo 


Ma tutti chi? Io sostengo che hex era Lupo, cosa poteva essere altrimenti? Incompreso? Merda che sfiga eh bruciare l'incompreso il primo giorno, e che strano che sia morto proprio hyd che la praticamente demolito al rogo.
Ma probabilmente sono io che sto giocando male...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Firmino ha scritto:

Altra questione interessante: se @Croma è buono e dunque la sondata su hex è vera, perché ieri non ha votato?

Perché ho seguito il giuoco solo nel pomeriggio e di sera mi son perso a fare altro, per dire erano scoccate le 22 che stavo finendo di recuperare la discussione del giorno. È la mia prima partita e non mi è passato per la testa di votare sul presto.

 

In più il potere del medium si attiva dopo il rogo e quindi dopo il voto, come ogni altro potere, che me ne faccio dell'informazione una volta che il linciato è morto se non darla anche agli altri? Questo lo scrivo per chiarezza, anche se ho letto che poi è stato chiarito. E colgo l'occasione per assicurarvi di aver riportato tale e quale quell'informazione, ma va a fiducia, liberi di credermi o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Hex visto Lupo da Croma

Solo una precisazione: non son io a vedere gli altri lupi, sono solo stato scelto ieri dal Medium Cieco. Per quanto ne so, la prossima volta potrei essere morto o qualcun altro potrebbe ricevere l'informazione, a meno che il Medium non voglia ritenermi un messaggero affidabile scegliendomi ancora come postino. Non so dire se sia più sensato dare il responso a un giocatore diverso ogni volta o se sia meglio rimanere sempre su una persona sola, sia per il Medium che per lo Psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Quindi se Croma e Fede dicono il vero

Jack e Hex sono nella stessa fazione

E hex é losco

Diciamo quindi che jack é lupo insieme a hex

La terza persona forse a questo punto é da cercare tra quelli che hanno votato Stecata

O hanno disperso il voto

Perché la morte di hyd servirebbe a coprire jack

Questa secondo me é la più probabile

 

Come fa ad essere l'ipotesi più probabile se nei voti Jack ha dato il primo raddoppio, proprio su Hex?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, JackShepard said:

Eh no

 

Da quello che ho capito io Fiordi non può essere il Domatore invece.

 

Quindi quello che dice su Stecata è fake

Ah ecco, molto interessante. Stecata lo escludevo perché Fiordy si stava dando domatore

 

6 hours ago, Mario said:

Poi non capisco come fede abbia dato per buono il singolo messaggio "Ehi sono vivo e buono, non votate me" mhhh

È da ieri sera che mi dà vibes di starsi dando domatore con quel mess di psicologia inversa in cui dice che voterebbe, guarda un po', i due che ha vicino, ma non li ha portati in arringa né niente, e infatti non li ha votati. Oggi ha confermato dicendo che Stecata è 100% buono, e mi pare che l'unico che possa avere quella info sia proprio il domatore.

 

Quindi il discorso per me è: Fiordy è domatore? Da come si sta muovendo la piazza, pare proprio di no. Se non lo è, per me devono volare Stecata e Fiordy.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fede said:

Ah ecco, molto interessante. Stecata lo escludevo perché Fiordy si stava dando domatore

 

È da ieri sera che mi dà vibes di starsi dando domatore con quel mess di psicologia inversa in cui dice che voterebbe, guarda un po', i due che ha vicino, ma non li ha portati in arringa né niente, e infatti non li ha votati. Oggi ha confermato dicendo che Stecata è 100% buono, e mi pare che l'unico che possa avere quella info sia proprio il domatore.

 

Quindi il discorso per me è: Fiordy è domatore? Da come si sta muovendo la piazza, pare proprio di no. Se non lo è, per me devono volare Stecata e Fiordy.

 

 

Fiordi non è Domatore, questo è confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fede said:

Benissimo, allora tocca rogarli entrambi direi.

Se Fiordy si è esposto così, che Stecata sia quello più importante dei due? Magari Fiordy è quello fuori branco? 

 

Vabeh andiamoci cauti a darli tutti e due cattivi.


Può pure essere Fiordy cattivo e Stecata no, se mi sbaglio sulle impressioni personali su Stec.

O viceversa Stecata cattivo e Fiordy buono impazzito.

 

Cmq loro due a me chiaramente non piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Come fa ad essere l'ipotesi più probabile se nei voti Jack ha dato il primo raddoppio, proprio su Hex?

Si anche a me ha fatto pensare moltot quel voto

E secondo me, la morte di hyd, serve anche per coprire Jack

Pensa questo

Hex e jack lupi insieme

Jack vede la situazione che si sta formando su Hex e Stecata, perchè vi vorrei ricordare che anche su Stecata si stava formando una sorta di "trenino"

Secondo me, i due lupi in chat insieme, si sono messi d'accordo e hanno deciso, 1 di votare hex, mentre l'altro disperdere il voto o votare stecata

Secondo questa teoria Hex sarebbe traditrice, quindi non poteva condividere la sua strategia con gli altri due lupi

 

Una vota che però Hex è stato fatto fuori, i lupi decidono di sbranare Hyd, sia perchè pensano sia un ruolo, sia perchè così possono provare a scagionare Jack

Non avevano però considerato che lo psicologo potesse scegliere Jack

 

 

Seconda ipotesi

 

Inoltre,

Vi ricordo che i lupi sanno di essere loschi, quindi a loro basta andare a esclusione, se vedono che il domatore non trema vuol dire che non è vicino a loro.

E soprattutto, hyd non può essere domatore 

Perchè Hex risulta losco eppure non tremavano i conigli

Quindi o Croma rigira la sondata perchè è in squadra con fiordy, e quindi, dato che si sono accorti (andando appunto a esclusione) che è lui il domatore ora lo sta fakando

Così avremmo, Hex e JAck nella stessa squadra perchè fede dice il ver

Croma losco perchè mente per permettere a Fiordy di attuare questo furto di ruolo, ma secondo questa ipotesi loro devono essere i lupi nel branco

E poi vi è la traditrice che continuo a  credere possa essere Mario

Sapendo appunto hex buono a questo punto fede , jack e hyd hanno votato hex semplicemente per errore e il vero lupo tra i votanti è MArio

A questo punto in effetti il rigirare della sondata di Croma avrebbe più senso e avrebbe molto di più da guadagnare

Forse il tirare in mezzo Stecata da parte di Fiordy non ha a che fare con strategie di gruppo

Semplicemente fingendosi domatore fiordy deve dire che Stecata è buono

Ma allora perchè dire il primo giorno che sono sospetti stecata e little, per confermarli buoni solo ora, psicologia inversa?

O invece ha agito per prepararsi già questa scusa per oggi nel caso volesse rubare il ruolo?

 

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

Vabeh andiamoci cauti a darli tutti e due cattivi.


Può pure essere Fiordy cattivo e Stecata no, se mi sbaglio sulle impressioni personali su Stec.

O viceversa Stecata cattivo e Fiordy buono impazzito.

 

Cmq loro due a me chiaramente non piacciono.

A me Fiordy non è piaciuto finora, l'ho portato pure in arringa, ma ieri durante il rogo mi ha fatto cambiare idea solo per la questione domatore.

Se è cattivo, Stecata magari lo è con lui (perché esporsi da lupo per un buono?), se è buono ma non domatore invece (e provava a depistare l'associazione?) Stecata può essere di tutto. Se devo valutare Stecata senza contare la certificazione di Fiordy, neanche a me sta piacendo.

Diciamo che se peschiamo tra quei due abbiamo buone probabilità di trovare almeno un cattivo imo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.