Vai al contenuto

Giorno 2 - C'è fila alle casse automatiche? (fino alle 22.00 del 11/10)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

Just now, JohnnyRider said:

Si anche a me ha fatto pensare moltot quel voto

E secondo me, la morte di hyd, serve anche per coprire Jack

Pensa questo

Hex e jack lupi insieme

Jack vede la situazione che si sta formando su Hex e Stecata, perchè vi vorrei ricordare che anche su Stecata si stava formando una sorta di "trenino"

Secondo me, i due lupi in chat insieme, si sono messi d'accordo e hanno deciso, 1 di votare hex, mentre l'altro disperdere il voto o votare stecata

Secondo questa teoria Hex sarebbe traditrice, quindi non poteva condividere la sua strategia con gli altri due lupi

 

Una vota che però Hex è stato fatto fuori, i lupi decidono di sbranare Hyd, sia perchè pensano sia un ruolo, sia perchè così possono provare a scagionare Jack

Non avevano però considerato che lo psicologo potesse scegliere Jack

 

 

Seconda ipotesi

 

Inoltre,

Vi ricordo che i lupi sanno di essere loschi, quindi a loro basta andare a esclusione, se vedono che il domatore non trema vuol dire che non è vicino a loro.

E soprattutto, hyd non può essere domatore 

Perchè Hex risulta losco eppure non tremavano i conigli

Quindi o Croma rigira la sondata perchè è in squadra con fiordy, e quindi, dato che si sono accorti (andando appunto a esclusione) che è lui il domatore ora lo sta fakando

Così avremmo, Hex e JAck nella stessa squadra perchè fede dice il ver

Croma losco perchè mente per permettere a Fiordy di attuare questo furto di ruolo, ma secondo questa ipotesi loro devono essere i lupi nel branco

E poi vi è la traditrice che continuo a  credere possa essere Mario

Sapendo appunto hex buono a questo punto fede , jack e hyd hanno votato hex semplicemente per errore e il vero lupo tra i votanti è MArio

A questo punto in effetti il rigirare della sondata di Croma avrebbe più senso e avrebbe molto di più da guadagnare

Forse il tirare in mezzo Stecata da parte di Fiordy non ha a che fare con strategie di gruppo

Semplicemente fingendosi domatore fiordy deve dire che Stecata è buono

Ma allora perchè dire che sono sospetti, psicologia inversa?

O invece ha agito per prepararsi già questa scusa per oggi nel caso volesse rubare il ruolo?

 

 

Secondo me è più semplice che due Lupi (io e hex) non ci siamo ammazzati l'uno con l'altro no?

Guarda che a lupus il rasoio di occam funziona sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Secondo me è più semplice che due Lupi (io e hex) non ci siamo ammazzati l'uno con l'altro no?

Guarda che a lupus il rasoio di occam funziona sempre

Infatti leggi la seconda ipotesi a cui ho pensato

 

Comunque si certo è più probabile, ma a me piace tenere in considerazione anche le teorie più assurde

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

A me Fiordy non è piaciuto finora, l'ho portato pure in arringa, ma ieri durante il rogo mi ha fatto cambiare idea solo per la questione domatore.

Se è cattivo, Stecata magari lo è con lui (perché esporsi da lupo per un buono?), se è buono ma non domatore invece (e provava a depistare l'associazione?) Stecata può essere di tutto. Se devo valutare Stecata senza contare la certificazione di Fiordy, neanche a me sta piacendo.

Diciamo che se peschiamo tra quei due abbiamo buone probabilità di trovare almeno un cattivo imo.

Io continuoa  pensare che Stecata possa essere un RV

E che le sue uscite siano sospette per quello, ma non ne sicuro

 

Invece fiordy è un pò un'incognita 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Jack che da lupo decide di accusare e votare un compagno a giorno 1 senza alcuna necessità (c'erano altri nomi su cui puntare) mi sembra fantascienza.

Un conto è se si fosse accodato a rogo già deciso, ma lo ha nominato quasi subito tra i sospetti e gli ha messo il secondo voto

Cosa pensi della seconda ipotesi invece

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, JohnnyRider said:

Io continuoa  pensare che Stecata possa essere un RV

E che le sue uscite siano sospette per quello, ma non ne sicuro

 

Invece fiordy è un pò un'incognita 

Ma Fiordy se ne esce a fine giorno 1 dandosi falso domatore per poi certificare l'RV? Qual è l'obiettivo? Sbranarlo stanotte?

Per me Stecatino potrebbe avere proprio la pelliccia, ma vedremo

 

2 minutes ago, JohnnyRider said:

Cosa pensi della seconda ipotesi invece

Croma che rigira la sondata con Hex buono per me può anche essere, ma vedo più probabile che dica il vero e Hex fosse davvero incompreso.

In ogni caso l'esito dello psicologo l'ho ricevuto io e so per certo che Jack e Hex erano nella stessa fazione, quindi sia se Hex era incompreso, sia se era buono normale, rimaniamo con un buono che vota un altro buono.

L'unica differenza è tenere d'occhio Croma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Ma Fiordy se ne esce a fine giorno 1 dandosi falso domatore per poi certificare l'RV? Qual è l'obiettivo? Sbranarlo stanotte?

Per me Stecatino potrebbe avere proprio la pelliccia, ma vedremo

 

Croma che rigira la sondata con Hex buono per me può anche essere, ma vedo più probabile che dica il vero e Hex fosse davvero incompreso.

In ogni caso l'esito dello psicologo l'ho ricevuto io e so per certo che Jack e Hex erano nella stessa fazione, quindi sia se Hex era incompreso, sia se era buono normale, rimaniamo con un buono che vota un altro buono.

L'unica differenza è tenere d'occhio Croma.

 

Attenzione sono io a dire che Stecata sia rv, non fiordy

Fiordiloto in quanto lupo in questa ipotesi sa solo che non fa parte del branco

 

Si certo, croma va tenuto d'occhio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Una vota che però Hex è stato fatto fuori, i lupi decidono di sbranare Hyd, sia perchè pensano sia un ruolo, sia perchè così possono provare a scagionare Jack

 

Ma se roga Hex lupo votato da Jack, c'è già l'esito del Medium come base scagionante. Non servono chissà quali manovre sul morso. Hyd per me è morto perché possibile ruolo e depositario (al più si può speculare che non fosse troppo vicino in lista agli lupi vivi). 

 

Puoi pensare che abbiano sacrificato Hex per regalare un'alibi a Jack, ma come ben vedi lo psicologo è utile proprio nel prevenire questi giochetti (e penso che Jack lupo ne avrebbe tenuto conto).

 

Un conto è tenersi aperti a tutte le possibilità, ma questa (come altre che ho letto nelle pagine precedenti) è un'ipotesi che non può essere classificata come la più realistica e probabile. 

 

Se ho capito bene la tua seconda ipotesi, il branco avrebbe capito Hex vero domatore e Croma avrebbe invertito l'esito del Medium per aiutare il compagno di branco Fiordi (?) Eppure:

- Hex non ha dato segni di essere ruolo o di sperare nella resurrezione 

- Fiordi, che avrebbe potuto mantenersi vago come a giorno 1, avrebbe tentato il furto di ruolo meno credibile della storia, scagionando peraltro un solo nome > per poi smentire il bluff al primo voto a suo carico. 

 

Capisci bene che mi sembra una ricostruzione abbastanza artificiosa... e non perché siano eventi di per sé impossibili (Croma può aver girato il responso e Fiordi può aver  tentato e fallito il furto) ma banalmente non vedo uno scenario che connetta verosimilmente le due cose. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ma se roga Hex lupo votato da Jack, c'è già l'esito del Medium come base scagionante. Non servono chissà quali manovre sul morso. Hyd per me è morto perché possibile ruolo e depositario (al più si può speculare che non fosse troppo vicino in lista agli lupi vivi). 

 

Puoi pensare che abbiano sacrificato Hex per regalare un'alibi a Jack, ma come ben vedi lo psicologo è utile proprio nel prevenire questi giochetti (e penso che Jack lupo ne avrebbe tenuto conto).

 

Un conto è tenersi aperti a tutte le possibilità, ma questa (come altre che ho letto nelle pagine precedenti) è un'ipotesi che non può essere classificata come la più realistica e probabile. 

 

Se ho capito bene la tua seconda ipotesi, il branco avrebbe capito Hex vero domatore e Croma avrebbe invertito l'esito del Medium per aiutare il compagno di branco Fiordi (?) Eppure:

- Hex non ha dato segni di essere ruolo o di sperare nella resurrezione 

- Fiordi, che avrebbe potuto mantenersi vago come a giorno 1, avrebbe tentato il furto di ruolo meno credibile della storia, scagionando peraltro un solo nome > per poi smentire il bluff al primo voto a suo carico. 

 

Capisci bene che mi sembra una ricostruzione abbastanza artificiosa... e non perché siano eventi di per sé impossibili (Croma può aver girato il responso e Fiordi può aver  tentato e fallito il furto) ma banalmente non vedo uno scenario che connetta verosimilmente le due cose. 

 

 

Nope, intendo che Hyd era domatore e il branco l'ha capito

Così facendo hanno costrutio il fake domatore con fiordy

E croma ha invertito la sondata

Quindi i lupi sarebbero Croma e Fiordy e una terza persona

Ma anche su questo non sono sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, kado' said:

Mi aiutate un attimo a capire perché Stecata esce così male dai voti di ieri? 

Io ho detto che per me non è un bel voto la sua dispersione, ma per me quel voto non è la cosa che me lo mette di piu in cattiva luce.

 

Mi hanno messo like Mud e Jesus.

 

Tu che ne pensi di Stec?

 

Per me o lui è Lupo e vabbè mi filerebbe. Oppure se mi sbaglio di grosso devo guardare tra Mud/jesus/Basalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Nope, intendo che Hyd era domatore e il branco l'ha capito

Così facendo hanno costrutio il fake domatore con fiordy

E croma ha invertito la sondata

Quindi i lupi sarebbero Croma e Fiordy e una terza persona

Ma anche su questo non sono sicuro al 100%

 

Ah ma così è ancora peggio perché Hyd da domatore non avrebbe certo condannato il vicino di lista Hex. Ma pure fossero stati tanto ubriachi da vedere Hyd domatore,  in ogni caso non vedo correlazione logica tra il furto e l'inversione del responso..

 

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io ho detto che per me non è un bel voto la sua dispersione, ma per me quel voto non è la cosa che me lo mette di piu in cattiva luce.

 

Mi hanno messo like Mud e Jesus.

 

Tu che ne pensi di Stec?

 

Per me o lui è Lupo e vabbè mi filerebbe. Oppure se mi sbaglio di grosso devo guardare tra Mud/jesus/Basalto.

 

Ieri mi sembrava buono, oggi meno (l'ho trovato molto confusionario) ma non tanto da metterlo in prima posizione. Penso anzi che da lupo avrebbe premuto sull'ipotesi Hex lupo che discutevamo ieri (e spero non venga dimenticata dopo la mia morte). 

 

Sarà anche perchè non mi sento di escludere nessuno al momento, quindi il mio scetticismo è distribuito su più persone. 

 

Oggi poi non mi sono piaciuti né Mario né Mud, che si complimentavano per le ricostruzioni di Johnny senza sottolinearne le criticità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, kado' said:

 

Ah ma così è ancora peggio perché Hyd da domatore non avrebbe certo condannato il vicino di lista Hex. Ma pure fossero stati tanto ubriachi da vedere Hyd domatore,  in ogni caso non vedo correlazione logica tra il furto e l'inversione del responso..

 

 

Ieri mi sembrava buono, oggi meno (l'ho trovato molto confusionario) ma non tanto da metterlo in prima posizione. Penso anzi che da lupo avrebbe premuto sull'ipotesi Hex lupo che discutevamo ieri (e spero non venga dimenticata dopo la mia morte). 

 

Sarà anche perchè non mi sento di escludere nessuno al momento, quindi il mio scetticismo è distribuito su più persone. 

 

Oggi poi non mi sono piaciuti né Mario né Mud, che si complimentavano per le ricostruzioni di Johnny senza sottolinearne le criticità. 

mmmm kado pure te sveglia però, sei la terza persona alla quale dico di leggere meglio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito che non vale la pena dare informazioni (e ragionare con calma su come funzionano i ruoli). Tanto vale non condividere nessun responso, se tanto il sentimento generale pende più per credere che chi li riporta abbia mentito invece di provare a fidarsi un minimo. Non ci sono informazioni, perché di quelle poche che abbiamo bisogna tirarne fuori un processo alle intenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Croma said:

Ok, ho capito che non vale la pena dare informazioni (e ragionare con calma su come funzionano i ruoli). Tanto vale non condividere nessun responso, se tanto il sentimento generale pende più per credere che chi li riporta abbia mentito invece di provare a fidarsi un minimo. Non ci sono informazioni, perché di quelle poche che abbiamo bisogna tirarne fuori un processo alle intenzioni?

Ma mi pare che ti crediamo tutti a parte JR.


Tranquillo che hai fatto bene, a lupus i buoni vincono quando le info circolano!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Croma said:

Ok, ho capito che non vale la pena dare informazioni (e ragionare con calma su come funzionano i ruoli). Tanto vale non condividere nessun responso, se tanto il sentimento generale pende più per credere che chi li riporta abbia mentito invece di provare a fidarsi un minimo. Non ci sono informazioni, perché di quelle poche che abbiamo bisogna tirarne fuori un processo alle intenzioni?

Cromi, in quanto depositari noi oggi saremo un po' osservati e criticati, è normale perché devono capire se diciamo il vero o meno. Hai fatto benissimo a dare la info, e quando l'hai data io ho pubblicato la mia per poterle incrociare e ragionare subito sui dati che abbiamo.

Come dice Jack, per il momento ti crediamo tutti a parte Johnny, che comunque sta solo formulando teorie mi pare. Sembra che credano anche a me per fortuna.

 

Proprio alla luce di quelle info stiamo cercando di capire come si posizionano i vari utenti, e dobbiamo prendere in esame tutti gli scenari valutando cosa ci sembra più probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, Tali è da ore che mi sta facendo due coglioni così con sospetti su innanzitutto @JohnnyRider e in misura decrescente mud e jesus.

 

Inoltre, consideriamo @Fede uno snodo fondamentale da torchiare per non rischiare di andare fuori strada causa sondata invertita, entrambi la sospettiamo anche se in maniera diversa  

 

Infine, concorda con @JackShepard sulla mossa di @Fiordiloto e apprezza le risposte a questo di @Firmino, nonostante sia loro che @kado' dovrebbero stare più attenti e ampliare gli orizzonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Mario said:

Comunque, Tali è da ore che mi sta facendo due coglioni così con sospetti su innanzitutto @JohnnyRider e in misura decrescente mud e jesus.

 

Inoltre, consideriamo @Fede uno snodo fondamentale da torchiare per non rischiare di andare fuori strada causa sondata invertita, entrambi la sospettiamo anche se in maniera diversa  

 

Infine, concorda con @JackShepard sulla mossa di @Fiordiloto e apprezza le risposte a questo di @Firmino, nonostante sia loro che @kado' dovrebbero stare più attenti e ampliare gli orizzonti.

Che interesse avrei avuto da cattiva a girare l'esito del voto di Jack con la mediumata lupo su Hex? Chi avrebbe creduto che fossero lupi insieme?

Al massimo per coprire le spalle a Hex lupo con me, e considerando che ieri l'ho accusato tutto il giorno e votato per prima non ha senso nemmeno quello. Se mi manca qualcosa dimmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di esplicitare del tutto alcune ragioni che corroborano il ragionamento, ma quantomeno su Johnny  ci sono dati evidenti a tutti, e per lui è assolutamente da mandare in arringa (troppo tardi mi sa), o addirittura rogare. I dati sono (anche) quelli che finalmente sta facendo notare kado, ossia uno spam incredibile di ipotesi campate per aria. Se anche fosse buono, lo ritiene comunque un "cavallo pazzo", del tutto fuori strada (o meglio, da qualsiasi delle trecentomila strade che ha esposto confusamente).

Altri dati: continuava a insistere sul concentrarsi sui motivi dello sbrano di Hyd, e sulla ricerca della scommettitrice; a un certo punto sembra darsi ruolo d'indagine, in un altro dice di essere sicuro che il domatore sia vivo. Poco fa ha detto che i lupi potrebbero essersi fatti i conti per il domatore: plausibile che sia proprio ciò che ha fatto lui, il che giustificherebbe la sicurezza di cui sopra. O è un pollo o è pollo lupo. 
Sostanzialmente per Tali non c'era un singolo suo messaggio senza cose almeno in minima parte sospette. 
Mud è il secondo sospetto proprio per la sua relazione e concordia con Johnny.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ah ma così è ancora peggio perché Hyd da domatore non avrebbe certo condannato il vicino di lista Hex. Ma pure fossero stati tanto ubriachi da vedere Hyd domatore,  in ogni caso non vedo correlazione logica tra il furto e l'inversione del responso..

 

 

Ieri mi sembrava buono, oggi meno (l'ho trovato molto confusionario) ma non tanto da metterlo in prima posizione. Penso anzi che da lupo avrebbe premuto sull'ipotesi Hex lupo che discutevamo ieri (e spero non venga dimenticata dopo la mia morte). 

 

Sarà anche perchè non mi sento di escludere nessuno al momento, quindi il mio scetticismo è distribuito su più persone. 

 

Oggi poi non mi sono piaciuti né Mario né Mud, che si complimentavano per le ricostruzioni di Johnny senza sottolinearne le criticità. 

In realtà mi sembra di aver scritto un messaggio in cui entravo nelle ricostruzioni di Johnny una per una spiegando secondo me perché sì e perché no

52 minuti fa, Croma ha scritto:

Ok, ho capito che non vale la pena dare informazioni (e ragionare con calma su come funzionano i ruoli). Tanto vale non condividere nessun responso, se tanto il sentimento generale pende più per credere che chi li riporta abbia mentito invece di provare a fidarsi un minimo. Non ci sono informazioni, perché di quelle poche che abbiamo bisogna tirarne fuori un processo alle intenzioni?

Credo che l'opinione generale sia orientata più su te sincero (che non vuol dire te buono)

 

5 minuti fa, Mario ha scritto:

Non è il caso di esplicitare del tutto alcune ragioni che corroborano il ragionamento, ma quantomeno su Johnny  ci sono dati evidenti a tutti, e per lui è assolutamente da mandare in arringa (troppo tardi mi sa), o addirittura rogare. I dati sono (anche) quelli che finalmente sta facendo notare kado, ossia uno spam incredibile di ipotesi campate per aria. Se anche fosse buono, lo ritiene comunque un "cavallo pazzo", del tutto fuori strada (o meglio, da qualsiasi delle trecentomila strade che ha esposto confusamente).

Altri dati: continuava a insistere sul concentrarsi sui motivi dello sbrano di Hyd, e sulla ricerca della scommettitrice; a un certo punto sembra darsi ruolo d'indagine, in un altro dice di essere sicuro che il domatore sia vivo. Poco fa ha detto che i lupi potrebbero essersi fatti i conti per il domatore: plausibile che sia proprio ciò che ha fatto lui, il che giustificherebbe la sicurezza di cui sopra. O è un pollo o è pollo lupo. 
Sostanzialmente per Tali non c'era un singolo suo messaggio senza cose almeno in minima parte sospette. 
Mud è il secondo sospetto proprio per la sua relazione e concordia con Johnny.

Un (bel) po' sospetto che ti svegli sui post di Johnny (a cui tra l'altro non ho dato l'assenso e basta come sia tu sia Kado avete capito per qualche motivo) proprio dopo che Kado ti ha accusato di avergli dato corda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.