Vai al contenuto

Giorno 1 - Ho un coupon (fino alle 22.00 del 10/10)


Carmy

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Interessante messaggio

Hai fatto bene a tirare fuori un pó di nomi in ballo

Cosí magari discutendo qualcujo fará qualche passo falso

 

 

Se avessi voluto rimanere fuori dai riflettori non avrei scritto quel messaggio in primis

A meno che, per psicologia inversa, non l'abbia fatto di proposito proprio per far pensare di essere buono da cattivo

Ma questo ragionamento si puó applicare anche nei confronti di @Mario che dice di voler votare jack, senza tra l'altro (si scrive cosi tral'altro? Scusate l ignoranza topperia missile) argomentare, cosa che io invece nel mio commento invece ho fatto.

Altra cosa interessante, io ho scritto di mia iniziativa, mentre mario ha risposto a una domanda in effetti.

Quindi si puó dire che io e mario per quanto in forma diversa abbiamo cercato entrambi di scatenare una reazione in jack o in generale in piazza

Chissá

 

Pensaci! Non so cazzate

Lo rileggo e ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stecata said:

 @JackShepard non mi è piaciuto per ora , mi ha dato un po' di sensazioni negative nell' ultimo messaggio. Cioè condividi quello che dice Little ma non l'ho a fatto notare tu

Io ho scritto due volte in questo topic che il trenino di sospetti su di me l'ho notato ma che secondo me non significa na mazza.

Quindi non capisco perché avrei dovuto farlo notare io se per me non significa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al Domatore di Coniglietti, io se fossi nei suoi panni spererei di venire protetto, qualora mi volessi esporre per rivelare i miei vicini di lista in un turno in cui i coniglietti  risultino agitati per un ruolo losco.

 

Però il potere del Lupo Stregone di rendere losco un innocente per un turno, la presenza dell'Incompreso visto losco e la Scommettitrice vista innocente sono tutti ostacoli per il Domatore di Coniglietti, che non avrà vita facile a distinguere tra chi val la pena difendere e chi mandare al rogo soprattutto se deve esporsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Croma said:

Riguardo al Domatore di Coniglietti, io se fossi nei suoi panni spererei di venire protetto, qualora mi volessi esporre per rivelare i miei vicini di lista in un turno in cui i coniglietti  risultino agitati per un ruolo losco.

 

Però il potere del Lupo Stregone di rendere losco un innocente per un turno, la presenza dell'Incompreso visto losco e la Scommettitrice vista innocente sono tutti ostacoli per il Domatore di Coniglietti, che non avrà vita facile a distinguere tra chi val la pena difendere e chi mandare al rogo soprattutto se deve esporsi. 

 

Pensavo che imo quasi conta di più il responso non lupi che il contrario.

 

Se il domatore ha i coniglietti calmi, significa che i due che ha vicino sono sicuramente non lupi, al massimo rv, e a questo punto della partita direi che dobbiamo cercare i lupi. Quindi, come ho già detto, secondo me se stiamo rogando un non lupo certo potrebbe già indirizzarci altrove con la certezza che la guardia sia ancora viva e possa proteggerlo (con l'incognita che lo faccia stanotte o la prossima quando associano pure). Ci risparmia pure di spendere il curatore sull'eventuale rogato buono sicuro.

 

Quando avrà i coniglietti irrequieti, allora avremo il dubbio che abbia di fianco l'incompreso o quello su cui ha agito lo stregone, ma finché sono calmi se ho capito bene l'info non lupi è certa.

 

Ditemi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Croma ha scritto:

Riguardo al Domatore di Coniglietti, io se fossi nei suoi panni spererei di venire protetto, qualora mi volessi esporre per rivelare i miei vicini di lista in un turno in cui i coniglietti  risultino agitati per un ruolo losco.

 

Però il potere del Lupo Stregone di rendere losco un innocente per un turno, la presenza dell'Incompreso visto losco e la Scommettitrice vista innocente sono tutti ostacoli per il Domatore di Coniglietti, che non avrà vita facile a distinguere tra chi val la pena difendere e chi mandare al rogo soprattutto se deve esporsi. 

L'unico di questi a risultare effettivamente problematico per il domatore è la scommettetitrice vista innocente, perché potrebbe portare a falsi positivi, gli altri due casi subentrano quando invece viene detto in piazza che (almeno) uno dei due vicini è vista losca, cosa che non è successa oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Croma ha scritto:

Riguardo al Domatore di Coniglietti, io se fossi nei suoi panni spererei di venire protetto, qualora mi volessi esporre per rivelare i miei vicini di lista in un turno in cui i coniglietti  risultino agitati per un ruolo losco.

 

Però il potere del Lupo Stregone di rendere losco un innocente per un turno, la presenza dell'Incompreso visto losco e la Scommettitrice vista innocente sono tutti ostacoli per il Domatore di Coniglietti, che non avrà vita facile a distinguere tra chi val la pena difendere e chi mandare al rogo soprattutto se deve esporsi. 

Sul domatore di coniglietti , 1 può essere bloccato dai lupi quindi il fatto che per esempio per oggi non è successo niente non è indicativo del fatto che oggi quelli vicino a lui siano per forza buoni, 2 una volta che è agitato potrebbe benissimo uscire per dare il nome di un possibile cattivo visto che i lupi ad esclusione possono arrivarci, chiamando verso di sé la protezione per quella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Fede said:

 

Pensavo che imo quasi conta di più il responso non lupi che il contrario.

 

Se il domatore ha i coniglietti calmi, significa che i due che ha vicino sono sicuramente non lupi, al massimo rv, e a questo punto della partita direi che dobbiamo cercare i lupi. Quindi, come ho già detto, secondo me se stiamo rogando un non lupo certo potrebbe già indirizzarci altrove con la certezza che la guardia sia ancora viva e possa proteggerlo (con l'incognita che lo faccia stanotte o la prossima quando associano pure). Ci risparmia pure di spendere il curatore sull'eventuale rogato buono sicuro.

 

Quando avrà i coniglietti irrequieti, allora avremo il dubbio che abbia di fianco l'incompreso o quello su cui ha agito lo stregone, ma finché sono calmi se ho capito bene l'info non lupi è certa.

 

Ditemi cosa ne pensate

Non so se ho capito il punto, ma se intendi dire che avere due buoni/rv vicini è una buona cosa sono d'accordissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

Sul domatore di coniglietti , 1 può essere bloccato dai lupi quindi il fatto che per esempio per oggi non è successo niente non è indicativo del fatto che oggi quelli vicino a lui siano per forza buoni, 2 una volta che è agitato potrebbe benissimo uscire per dare il nome di un possibile cattivo visto che i lupi ad esclusione possono arrivarci, chiamando verso di sé la protezione per quella notte.

Stanotte non poteva agire nessun ruolo bloccante se ben ricordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

 

Pensavo che imo quasi conta di più il responso non lupi che il contrario.

 

Se il domatore ha i coniglietti calmi, significa che i due che ha vicino sono sicuramente non lupi, al massimo rv, e a questo punto della partita direi che dobbiamo cercare i lupi. Quindi, come ho già detto, secondo me se stiamo rogando un non lupo certo potrebbe già indirizzarci altrove con la certezza che la guardia sia ancora viva e possa proteggerlo (con l'incognita che lo faccia stanotte o la prossima quando associano pure). Ci risparmia pure di spendere il curatore sull'eventuale rogato buono sicuro.

 

Quando avrà i coniglietti irrequieti, allora avremo il dubbio che abbia di fianco l'incompreso o quello su cui ha agito lo stregone, ma finché sono calmi se ho capito bene l'info non lupi è certa.

 

Ditemi cosa ne pensate

 

sono d'accordo che per il domatore non ci dovrebbero essere dubbi sul non avere loschi vicino, anche se uno di loro fosse l'rv, sticazzi per il momento. Dovrà farsi piuttosto due conti quando inizierà ad avere loschi vicino, perchè non solo c'è l'incompreso ma c'è anche il lupo che cambia il responso (per quanto sia una possibilità remota)

 

sull'esporsi non so, darei responsabilità primaria al rogato di difendersi, ma vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Altra cosa vorrei vedere @kado' più partecipativo.

 

Sì chiedo venia, andrà meglio nei prossimi giorni. Per ora non sto troppo bene e devo minimizzare l'esposizione agli schermi. 

 

Jack ha fatto specifiche sulle arringhe che condivido molto nel contesto di questa partita, ma allo stesso tempo non mi sembravano interventi poi così necessari. Anche sto commento mi è sembrato mezzo superfluo, specie perché io stesso mi ero corretto poco dopo nel merito.

 

13 ore fa, JackShepard ha scritto:

Dire due ruoli come dice Kado non lo vedo molto utile. Non vedo nemmeno grosse controindicazioni eh, ma non penso possa servire molto.

 

 C'è quindi il tarlo che si tratti di interventi un po' filler (e un buono non ha generalmente bisogno di mostrarsi più attivo e partecipativo di quello che è). Detto ciò, si è comunque espresso più di tanti altri, quindi non penso lo voterei oggi. I miei nomi per l'arringa sono invece Fede e Mirtillo, e ne approfitto per chiedere se sono in grado di valutarsi a vicenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, kado' said:

 

Sì chiedo venia, andrà meglio nei prossimi giorni. Per ora non sto troppo bene e devo minimizzare l'esposizione agli schermi. 

 

Jack ha fatto specifiche sulle arringhe che condivido molto nel contesto di questa partita, ma allo stesso tempo non mi sembravano interventi poi così necessari. Anche sto commento mi è sembrato mezzo superfluo, specie perché io stesso mi ero corretto poco dopo nel merito.

 

 

 C'è quindi il tarlo che si tratti di interventi un po' filler (e un buono non ha generalmente bisogno di mostrarsi più attivo e partecipativo di quello che è). Detto ciò, si è comunque espresso più di tanti altri, quindi non penso lo voterei oggi. I miei nomi per l'arringa sono invece Fede e Mirtillo, e ne approfitto per chiedere se sono in grado di valutarsi a vicenda. 

Mirtillo è in chat con Basalto mi sa :)

E non saprei come valutare Basalto perché ancora non ha scritto praticamente niente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minutes ago, kado' said:

 

Sì chiedo venia, andrà meglio nei prossimi giorni. Per ora non sto troppo bene e devo minimizzare l'esposizione agli schermi. 

 

Jack ha fatto specifiche sulle arringhe che condivido molto nel contesto di questa partita, ma allo stesso tempo non mi sembravano interventi poi così necessari. Anche sto commento mi è sembrato mezzo superfluo, specie perché io stesso mi ero corretto poco dopo nel merito.

 

 

 C'è quindi il tarlo che si tratti di interventi un po' filler (e un buono non ha generalmente bisogno di mostrarsi più attivo e partecipativo di quello che è). Detto ciò, si è comunque espresso più di tanti altri, quindi non penso lo voterei oggi. I miei nomi per l'arringa sono invece Fede e Mirtillo, e ne approfitto per chiedere se sono in grado di valutarsi a vicenda. 

Ma volevo dare un mio parere su una strategia!

Quando io propongo cose sono contento che gli altri dicano cosa ne pensano. Scusa se ti ho dato un parere, nemmeno negativo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Ma volevo dare un mio parere su una strategia!

Quando io propongo cose sono contento che gli altri dicano cosa ne pensano. Scusa se ti ho dato un parere, nemmeno negativo 😂

 

Ripeto, mi trovi del tutto allineato alla tua valutazione. Avrei però preferito un parere riguardo alla proposta revisionata, che comunque è da intendersi come linea guida per il futuro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Secondo me i lupi sono :

Mario traditrice

Croma

Il terzo ancora non saprei, probabile uno tra basalto e fiordiloto secondo me

 

L'rv secondo me è Hex

 

Queste al momento sono le mie vibes

Se dovessi dire due nomi maggiormente sospetti direi Mario e Croma ma vorrei sentire @Fiordiloto , @Basalto per farmi un'idea più chiara

Modificato da JohnnyRider
non so scrivere momento ziopera
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Fede ha scritto:

Pensavo che imo quasi conta di più il responso non lupi che il contrario.

 

Se il domatore ha i coniglietti calmi, significa che i due che ha vicino sono sicuramente non lupi, al massimo rv, e a questo punto della partita direi che dobbiamo cercare i lupi. Quindi, come ho già detto, secondo me se stiamo rogando un non lupo certo potrebbe già indirizzarci altrove con la certezza che la guardia sia ancora viva e possa proteggerlo (con l'incognita che lo faccia stanotte o la prossima quando associano pure). Ci risparmia pure di spendere il curatore sull'eventuale rogato buono sicuro.

 

Quando avrà i coniglietti irrequieti, allora avremo il dubbio che abbia di fianco l'incompreso o quello su cui ha agito lo stregone, ma finché sono calmi se ho capito bene l'info non lupi è certa.

 

Ditemi cosa ne pensate

Hai ragione, meglio aver i coniglietti calmi che agitati (sempre che non si sia bloccato il Domatore col potere della Lupa Traditrice, ma oggi non è il caso).

 

Rogato buono sicuro garantito e poi magari si rianima il rubavittoria...

 

58 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

L'unico di questi a risultare effettivamente problematico per il domatore è la scommettetitrice vista innocente, perché potrebbe portare a falsi positivi, gli altri due casi subentrano quando invece viene detto in piazza che (almeno) uno dei due vicini è vista losca, cosa che non è successa oggi

Ovvio che oggi non si è verificato il caso "vicini loschi" per il Domatore, ma avere vicino un losco lupo è un problema perché lo espone molto, visto che ai lupi basta fare 1+1 per capire chi sia basandosi sulle morti della notte appena trascorsa a un possibile avviso di agitazione dei coniglietti. La Scommettitrice non è poi così problematica invece, come scritto da Fede e da Jesus 'SnaKe SuperPuppy.

 

59 minuti fa, Stecata ha scritto:

Sul domatore di coniglietti , 1 può essere bloccato dai lupi quindi il fatto che per esempio per oggi non è successo niente non è indicativo del fatto che oggi quelli vicino a lui siano per forza buoni, 2 una volta che è agitato potrebbe benissimo uscire per dare il nome di un possibile cattivo visto che i lupi ad esclusione possono arrivarci, chiamando verso di sé la protezione per quella notte.

Come ha scritto LittleMudkip oggi il Domatore di Coniglietti non poteva venir bloccato dal potere della Lupa Traditrice. Ma dalla prossima notte in poi alla Lupa Traditrice servirà o fortuna o una buona informazione per bloccare un ruolo con poteri, per lo meno durante i primi turni. Però concordo sul secondo punto: l'informazione sui coniglietti agitati è pubblica, quindi ipotizzando che ci siano tutti i ruoli loschi +1 creato dal Lupo Stregone, la probabilità è di 3/5 di esser finito vicino a un lupo con l'ultimo rogo, 3/6 se dovesse essersi trasformato l'Indemoniato.

 

Qualora il Domatore si trovasse coi coniglietti agitati nonostante non si sia mandato al rogo (nè sia stato sbranato/associato) un giocatore a lui vicino avrebbe la certezza che il Lupo Stregone abbia reso losco un innocente. Però se verrà visto losco un nuovo vicino potrebbe darsi che sia losco per via del Lupo Stregone. E non è detto che con un turno in più si potrebbe confermare o no il dubbio, visto che il Lupo Stregone non è tenuto a cambiare bersaglio ogni turno come per altri ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.