Vai al contenuto

[Proposta] I Lupi Mannari di Roccascura


Jace

Messaggi raccomandati

1 ora ago, mariosan said:

Mi piacciono tanto il capo villaggio , la strega e il lupo che rende mannaro un abitante. Mentre non mi piace affatto l angelo è trovo che le condizioni di vittoria di Cupido siano fin troppo complesse. Però la partita è carina, sarebbe bello giocarla con una ventina di giocatori

Cupido vince con i contadini, normalmente:29n9szo:

I due innamorati invece sono legati, e se uno muore, l'altro fa la stessa fine. 

Le loro condizioni di vittoria non cambiano, almeno che non siano un lupo e un abitante.

In questo caso devono restare gli unici due in vita, per vincere.

 

Un'ora fa, Manfri said:

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

 

 

A me l'angelo invece non dispiace.

Però mettere un ruolo che può rubare la partita al giorno 1 non mi sembra una mossa molto furba.

Rischi di metterci giorni ad organizzare per poi farla finire ancora prima di avere iniziato.

Vabbè in quel caso appunto perché è il giorno darei il +1 per la corretta partecipazione a tutti e il +3 per la vittoria all'angelo, e si ricomincia la partita xD

 

Oppure si può fare come voleva fare non mi ricordo più chi, con il Bullo (mi pare) di Loudo.

Che se raggiunge il suo obiettivo viene detto in piazza e "smette" di giocare mentre gli altri continuano normalmente

 

Ditemi voi, altrimenti posso sostituirlo con un altro ruolo, anche se se l'hanno inventato, io lo userei per provare

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, quest'Angelo ha senso solo se ruba la vittoria... Altrimenti i contadini sono probabilmente ben felici di rogarlo a giorno 1, visto che probabilmente non hanno migliori indizi.

Io lo proverei giusto per sperimentare. Poi creerà un bel po' di paranoia a giorno 1, sia da parte dei lupi sia da parte dei contadini. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace e non fa venire alcun dubbio a nessuno. Il rogo a giorno uno è casuale e la maggior parte delle volte che uno fa il pazzo a giorno uno non viene rogato, in genere il rogato è quello né troppo silenzioso né troppo attivo che però dice la cosa sbagliata che viene sfruttata dai lupi. Se volete lasciarlo in partita va bene, io vi partecipo comunque perché ho deciso che quest' anno devo rompere i cosiddetti in ogni partita. Magari dall'anno prossimo faccio il sostenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 23/10/2017 alle 17:21, Jace said:

Per giocare con Il Ladro devono esserci due ruoli in più rispetto al numero di partecipanti.
Durante la prima notte Il Ladro viene informato sui due personaggi non assegnati e
 deve scegliere con quale di essi giocare il resto della partita. 

Se uno dei due ruoli è un Lupo Mannaro, sarà obbligato ad assumerne l'identità.

Nel regolamento del gioco originale l'abilità del Ladro è facoltativa e il Ladro è obbligato a scegliere il Lupo mannaro solo se entrambi i ruoli lo sono.

 

Ovviamente il Ladro è un ruolo che può dare un grosso vantaggio a uno degli schieramenti in base alla sua scelta e ai ruoli che ha a disposizione. Se non piace questo elemento, io suggerirei di toglierlo piuttosto che obbligarlo a scegliere un lupo.

Perché se i due ruoli tra cui può scegliere sono Veggente e Padre Infetto, non ha senso dirgli "No, devi per forza scegliere il Padre Infetto, sennò non sarebbe bilanciato". :D

 

Tra l'altro il Ladro che sceglie il Lupo ha già un grosso incentivo perché sa un ruolo che può rubare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.