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Inviato

Ma perché vuoi togliere il messaggio?

 

Il messaggio fa sì: 1) Che l'Amnesico non si possa dichiarare prima di aver copiato, perché se si dichiara e poi copia un ruolo malvagio è fregato; 2) A tutte le fazioni di avere un'idea di che ruolo è stato aggiunto in più alla partita, invece di ritrovarsi la sorpresa alla fine, rendendo tutto più casuale.

Inviato
  Il 15/10/2017 at 09:41, Loudo ha scritto:

Ma perché vuoi togliere il messaggio?

 

Il messaggio fa sì: 1) Che l'Amnesico non si possa dichiarare prima di aver copiato, perché se si dichiara e poi copia un ruolo malvagio è fregato; 2) A tutte le fazioni di avere un'idea di che ruolo è stato aggiunto in più alla partita, invece di ritrovarsi la sorpresa alla fine, rendendo tutto più casuale.

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Perchè magari una ruolo come la megera può spacciarsi per il veggente e trovarsi  il messaggio "l'amnesico ha ricordato di essere  come il veggente".

Però a ben pensarci nessuno tenterebbe un bluff del genere durante i primi giorni.

Inviato

Ahah non ho risposto di proposito, perché probabilmente non ti sarebbe piaciuta la risposta XD 

Comunque non lo so, secondo me sono ruolo troppo sbilanciati (anche il mitomane lo è) quando ci sono così pochi giocatori. Cioè metti che a giorno 3 c'è solo un lupo vivo, e questo amnesico, per pure culo copia un altro lupo, e metti che è stato pure sondato (a proposito com'è visto e conta prima di copiare?) non lupo, non sarà mai sgamato. Lo stesso se copia qualsiasi altro ruolo, a mio avviso.

Però vedo che vuoi apportare delle novità, e non fare una partita normale, quindi ci può stare qualcosa di imprevedibile. L'importante è che non li metti tutti insieme, che altrimenti davvero non si capisce nulla. asd 

Vuoi fare una bozza di ruoli così valutiamo meglio?

Inviato
  Il 15/10/2017 at 12:53, L Lawliet ha scritto:

Ahah non ho risposto di proposito, perché probabilmente non ti sarebbe piaciuta la risposta XD 

Comunque non lo so, secondo me sono ruolo troppo sbilanciati (anche il mitomane lo è) quando ci sono così pochi giocatori. Cioè metti che a giorno 3 c'è solo un lupo vivo, e questo amnesico, per pure culo copia un altro lupo, e metti che è stato pure sondato (a proposito com'è visto e conta prima di copiare?) non lupo, non sarà mai sgamato. Lo stesso se copia qualsiasi altro ruolo, a mio avviso.

Però vedo che vuoi apportare delle novità, e non fare una partita normale, quindi ci può stare qualcosa di imprevedibile. L'importante è che non li metti tutti insieme, che altrimenti davvero non si capisce nulla. asd 

Vuoi fare una bozza di ruoli così valutiamo meglio?

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Okay me li state bocciando tutti. :ghghgh:

Che intendi per bozza di ruoli?

Inviato

Allora al momento la partita è composta così per 14 giocatori

 

LUPI:

-2 Lupi Semplici

-1 Lupo Scorbutico (per inserire un lupo Solitario)

-1 Joker (per inserire un proL che avesse qualche potere utile)

 

CONTADINI

-1 Veggente (Ruolo d'investigazione)

-1 Medium (Secondo ruolo d'investigazione)

-1 Guardia (Ruolo di protezione)

-1 Cantastorie (Per via della dinamica Veggente-Megera)

-5 Contadini Semplici

 

NEUTRALI E RUBAVITTORIA

-1 Megera (Per poter testare bene le sue dinamiche col veggente)
 

Il punto è che in una partita con almeno 18 giocatori, la megera diventa un ruolo troppo difficile da giocare e quindi dovrei togliere sia lei che il cantastorie e rivedere un po' di cose.

Quindi con 14-15 rimarrà questo set, altrimenti dovrò rivederlo.

 

RUOLI POSSIBILI:

-Mentalista (Terzo ruolo d'investigazione, ma è forse è troppo potente per una partita da pochi giocatori)

-Amnesico (Ruolo neutrale che poteva combinare qualcosa d'interessante, però anche lui è adatto a partite con molti giocatori)

 

Non c'è qualche schema di base da cui partire per creare una partita?

 

Inviato

Fatti 2 schemi diversi, uno per 15 persone massimo in cui lasci la megera, e te ne fai un altro con tipo 18-20 persone, e provi a mettere questo amnesico se ti piace. Pensa a che solitario vuoi mettere per sostituire la megera ecc ecc.

Schemi non ce ne sono, io seguo solo più o meno la regola che il numero di conta C deve essere almeno uguale a 2 volte il numero dei lupi + 1, a cui aggiungi un altro 1 ogni proL che metti, ma è una rule of thumbs, niente di più. Per il resto, guardati le partite scorse, e guarda il db per farti un'idea di ruoli che vuoi mettere.

Inviato (modificato)

Nella lista che hai messo hai 14 giocatori. Quindi, supponendo che muoia qualcuno ogni notte e ogni giorno, la partita durerà (14 - 2) / 2 = 6 giorni massimo. I contadini hanno 6 giorni per trovare 3 lupi. Il fatto che i giocatori siano in numero pari è un vantaggio per i lupi.

A me sembra tendenzialmente equilibrata come numeri.

Modificato da Loudo
Inviato
  Il 15/10/2017 at 13:24, Loudo ha scritto:

Nella lista che hai messo hai 14 giocatori. Quindi, supponendo che muoia qualcuno ogni notte e ogni giorno, la partita durerà (14 - 2) / 2 = 6 giorni. I contadini hanno 6 giorni per trovare 3 lupi. Il fatto che i giocatori siano in numero pari è un vantaggio per i lupi.

A me sembra tendenzialmente equilibrata come numeri.

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Sembra di sì! L'unica cosa che può accellerare la partita sono i doppi roghi (ma non i modo mostruoso come nello Scambialupus), perchè è impossibile che ogni sera muoia più di un giocatore per volta.

 

 

Inviato
  Il 15/10/2017 at 13:27, Manfri ha scritto:

Sembra di sì! L'unica cosa che può accellerare la partita sono i doppi roghi (ma non i modo mostruoso come nello Scambialupus), perchè è impossibile che ogni sera muoia più di un giocatore per volta.

Expand  

Quello che intendevo è che potrebbe non morire nessuno di notte. Se i lupi beccano la Megera o il protetto della Guardia, i contadini guadagnano giorni. Quindi potrebbe allungarsi la partita. Basta un solo morso saltato per dare ai contadini 7 roghi invece di 6.

Ma lì sta nella bravura dell'uso dei poteri.

 

Poi vabbeh, io aspetto con ansia il giorno in cui toglieremo 'sti roghi multipli. :Q4kEXkv:

Inviato
  Il 15/10/2017 at 13:30, Loudo ha scritto:

Quello che intendevo è che potrebbe non morire nessuno di notte. Se i lupi beccano la Megera o il protetto della Guardia, i contadini guadagnano giorni. Quindi potrebbe allungarsi la partita. Basta un solo morso saltato per dare ai contadini 7 roghi invece di 6.

Ma lì sta nella bravura dell'uso dei poteri.

 

Poi vabbeh, io aspetto con ansia il giorno in cui toglieremo 'sti roghi multipli. :Q4kEXkv:

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Sì, stavamo vedendo la situazione da due prospettive diverse.

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