Vai al contenuto

Giorno 003. Famiglia 家族 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Raye Penber said:

Sono appena tornato, leggo tutto e vi rispondo 

Leggi però, altrimenti non ne usciamo 

 

 

Avessi voluto bluffare sarei stato esplicito fin da subito 

sisi quel commento l'ho letto, e mi aveva convinto, non l'avrà aggiunto al mio post; e comunque io ti leggo, tu dovresti leggere più me però

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Teru Mikami said:

Per non rogare un tuo collega lupo, giusto?

O magari visto che l'hai proposto sei tu  non volevo fare.

Ma se vuoi puoi ignorare il fatto che abbia detto che per me va bene mandare entrambi i ruoli su Penber (solo a quel punto dovresti accusarmi di non voler esporre comunque un mio conpagno, visto che tanto per voi sono lupo a prescindere da quello che scrivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yagami Light said:

O magari visto che l'hai proposto sei tu  non volevo fare.

Ma se vuoi puoi ignorare il fatto che abbia detto che per me va bene mandare entrambi i ruoli su Penber (solo a quel punto dovresti accusarmi di non voler esporre comunque un mio conpagno, visto che tanto per voi sono lupo a prescindere da quello che scrivo)

Per me ancora no. Però secondo te chi è che mente tra Mello e Giovanni?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Naomi Misora said:

Purtroppo sia che Mogi fosse lupo o meno, la posizione di Penber rimane ambigua perché in ogni caso può dire la verità o meno.

Se Mogi è lupo, Mello mente e Raye può essere sia il vero cacciatore, sia un cattivo qualunque, se Mogi è non lupo poteva essere criceto/mago/cacciatore e nel caso dei primi due, Penber potrebbe comunque dire la verità. Lo spettropippa penso sia inutile sulla questione, a meno che il cacciatore non sia fra gli altri morti.

Da una parte per lui valgono le stesse cose di ieri, ovvero che non vale la pena sondarlo perché si dice visto lupo e dall'altra non conviene sprecare una protezione della meretrice perché potrebbe farlo morire.

 

Potrebbe essere il momento di sapere se qualcuno fra Penber, Mello, Gevanni, e in caso Mogi, siano stati sondati da veggente o meretrice.

Io capisco i vostri dubbi, sono legittimi, però allora dovete considerare tutta la mia partita. Sono sempre stato attivo, ho fatto domande ed ho espresso la mia opinione su ogni cosa. Ho votato di testa mia e non mi sono accodato ai pareri di nessuno. Ti sembra un atteggiamento da lupo o da criceto? Inoltre mi sono messo a disposizione di tutti, potete controllarmi come volete perché io non sto bluffando niente. Possiamo decidere anche un nome che desiderate io faccia, per testarmi in qualche modo, oppure mi mandate veggente e meretrice come li ritenete opportuni. Ripeto che alla fine sono poteri sprecati e nella situazione in cui siamo sarebbe molto meglio usarli per beccare dei lupi, come per esempio chiudere la storia mello/Giovanni. Però i vostri dubbi sono legittimi e non si può farvi una colpa, quindi decidiamo insieme cosa ci conviene fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Teru Mikami said:

Io lo ripeterò finché non mi date un parere preciso. Nessuno vuole valutare l'opzione di far dichiarare il veggente?

Io lo avevo detto, penso che almeno uno fra veggente e meretrice sappia qualcosa su quelli tirati in ballo.

 

4 minuti fa, Teru Mikami said:

No nessuno fa niente finché non parla lo spettro.

Ok aspettare ma ha detto che ha tempo fino alle 22.15 per scrivere, anche dopo il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Naomi Misora said:

Io lo avevo detto, penso che almeno uno fra veggente e meretrice sappia qualcosa su quelli tirati in ballo.

 

Ok aspettare ma ha detto che ha tempo fino alle 22.15 per scrivere, anche dopo il rogo.

Tu che pensi di Light? 

@Elle puoi rispondere anche tu a questa domanda? 
Se lo sospettate dite anche il perchè, magari quotate i post che vi sembrano più rilevanti per corroborare la vostra tesi,  se invece no, non è necessaria la motivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Yagami Light said:

Non mi risulta.

Sono stato il primo ha scrivere una teoria su Gevanni, voi al massimo lo avevate inserito tra i più sospetti.

Comunque il fatto che tu dica che volevi smuovere le acque non mi sembra che ti scagioni molto, sopratutto se Elle fosse davvero un lupo come credi.

 

 

 

Ah be allora, sei stato il primo attenzione, questo fa si che sei buono e annulla tutte le azioni passate, ma sentiamo, voglio capire il motivo preciso per cui hai votato Mogi sapendo che lo avresti portato a 3 insieme ad Elle, e no, non voglio sentire "perchè sei andato a mangiare e non avevi tempo" .. Stai cadendo in errori banali sotto piccole provocazioni, è bastato poco.

 

35 minuti fa, Yagami Light said:

Ma non è quello che ho detto!

Stavo rispondendo a Near che aveva insinuato che io non intervenga mai se non nominato 

 

Sí, lo abbiamo capito.:Q4kEXkv:

 

 

 

Comunque per me ha ragione @Naomi Misora su @Raye Penber.

In ogni caso, non è possibile determinare se sia buono, cattivo o neutrale senza una sondata di qualche tipo.

 

Ah si? L'ho solo insinuato dici? E come mai oggi praticamente hai fatto il tuo posticino iniziale, quello che per te ti scagiona da tutto, e poi sei intervenuto solo per rispondere a me e a Soichiro perchè ti avevamo nominato? No, spiegami, non è intervenire solo se si è nominati così? Non la racconti giusta, e sono uno che a ste cose ci sta attento, mi spiace.

 

Riguardo alla questione dei due Medium, in attesa dello spettro, ho una mia idea precisa e penso che sia gevanni a mentire per un semplice motivo:

 

Gevanni è intervenuto dopo Mello nel dire che Mogi è lupo, questo mi fa pensare che Gevanni abbia aspettato cosa fosse Mogi in realtà, vedendo il Medium che lo dava NL, allora ha pensato bene da Mago di portare caos in piazza, per il semplice motivo che a parer mio la sua missione l'ha compiuta, ha scoperto chi è la guardia o meretrice e vuole comunicarlo ai lupi.

 

Riguardo a Penber, si trova nel limbo, può aver ragione come no indipendemente da chi è il medium. Ma su questo è necessario l'intervento dello spettro.

 

Se devo dire chi sono attualmente i negativi: Kira, Elle, Gevanni (Mago) ... mi manca solo da capire il 3 lupo.

 

Secondo me rogare il Mago oggi non serve a niente, lo aiutiamo nel suo scopo e basta.

 

Se volete si può fare un test: Rogare Kira oggi e vedere i due medium che responso danno. Da questo secondo me si possono capire tante cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Kira deve essere sondato stanotte. Perché dobbiamo avere la certezza che sia lupo o meno. Perché saperlo cambia tutto. Se poi i 2 medium danno risposte concordanti (metti che il falso medium è lupo, cosa probabile) come capisci cose? E se il falso aspetta il vero per dare il suo responso? Che giochiamo al cane che si morde la coda?

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Near said:

 

Ah be allora, sei stato il primo attenzione, questo fa si che sei buono e annulla tutte le azioni passate, ma sentiamo, voglio capire il motivo preciso per cui hai votato Mogi sapendo che lo avresti portato a 3 insieme ad Elle, e no, non voglio sentire "perchè sei andato a mangiare e non avevi tempo" .. Stai cadendo in errori banali sotto piccole provocazioni, è bastato poco.

 

 

Ah si? L'ho solo insinuato dici? E come mai oggi praticamente hai fatto il tuo posticino iniziale, quello che per te ti scagiona da tutto, e poi sei intervenuto solo per rispondere a me e a Soichiro perchè ti avevamo nominato? No, spiegami, non è intervenire solo se si è nominati così? Non la racconti giusta, e sono uno che a ste cose ci sta attento, mi spiace.

 

Riguardo alla questione dei due Medium, in attesa dello spettro, ho una mia idea precisa e penso che sia gevanni a mentire per un semplice motivo:

 

Gevanni è intervenuto dopo Mello nel dire che Mogi è lupo, questo mi fa pensare che Gevanni abbia aspettato cosa fosse Mogi in realtà, vedendo il Medium che lo dava NL, allora ha pensato bene da Mago di portare caos in piazza, per il semplice motivo che a parer mio la sua missione l'ha compiuta, ha scoperto chi è la guardia o meretrice e vuole comunicarlo ai lupi.

 

Riguardo a Penber, si trova nel limbo, può aver ragione come no indipendemente da chi è il medium. Ma su questo è necessario l'intervento dello spettro.

 

Se devo dire chi sono attualmente i negativi: Kira, Elle, Gevanni (Mago) ... mi manca solo da capire il 3 lupo.

 

Secondo me rogare il Mago oggi non serve a niente, lo aiutiamo nel suo scopo e basta.

 

Se volete si può fare un test: Rogare Kira oggi e vedere i due medium che responso danno. Da questo secondo me si possono capire tante cose.

 

potrebbero dire entrambi L

Comunque c'è Aizawa come cavolo si chiama. Non che a me ieri sembrasse particolarmente cattivo, però non ha detto proprio nulla. Poi ci sarebbe Wedy, ma boh. A tal proposito veggente e meretrice stanotte potrebbero essere molto utili. Io se fossi il veggente sonderei uno tra Light e Aizawa, mentre la mere deve andare su Elle 

1 minuto fa, Teru Mikami said:

No, Kira deve essere sondato stanotte. Perché dobbiamo avere la certezza che sia lupo o meno. Perché saperlo cambia tutto. Se poi i 2 medium danno risposte concordanti (metti che il falso medium è lupo, cosa probabile) come capisci cose? E se il falso aspetta il vero per dare il suo responso? Che giochiamo al cane che si morde la coda?

Ma nessuno dei due medium è lupo! Mentre se fai una lista dei buoni ti rendi conto che gli unici cattivi rimasti sono loro 4 forse potresti includerci Near e Naomi ma boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche. Se lo spettro non conferma quello che io sostengo, Elle è l'altro contadino. E se ne esce un altro, si roga per direttissima. Altrimenti si roga Elle.

 

2 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Ma nessuno dei due medium è lupo! Mentre se fai una lista dei buoni ti rendi conto che gli unici cattivi rimasti sono loro 4 forse potresti includerci Near e Naomi ma boh

Chi te lo dice? C'è anche Watari, non capisco perché lo saltate. E tu.

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Teru Mikami said:

Per lui è facile, non è un problema. Basta sondarlo e assicurarci che non sia criceto. Così quando siamo sicuri su 3 lupi morti, ma la partita non finisce, l'ultimo che resta è lui. Ma ripeto, sapere di lui adesso non è importante.

 

Uno tra Giovanni e Mello menti sicuro, quindi dobbiamo ragionare su di loro e basta, per il rogo di oggi.

@Elle tu a chi credi?

E tu @Raye Penber? E' interessante sapere anche la tua.

Allora partiamo dal presupposto che entrambi abbiano fatto un brutto inizio quindi è difficile stabilire chi mente e chi no dall'atteggiamento. Se ragioniamo nell'ottica che Giovanni è il medium non dovete avere più dubbi su di me perché Mogi sarebbe lupo ergo ha bluffato il mio ruolo al 100%, ma la storia torna anche con Mello perché il criceto, il quale io ritengo più probabile per Mogi, è visto NL. Il voto di Mello ieri accodato a quello di Soichiro mi è piuttosto strano... se Mogi era lupo quello di Mello non è stato altro che un tentativo per affossare un Elle buono prima che Mogi potesse essere rogato, e in caso sappiamo che i lupi si sono allarmati per certo visto che abbiamo discusso per tutto il giorno sul suo possibile rogo. Il fatto è che a me Elle non sembra buono, anche il suo commento oggi... quindi se Mogi era il criceto/mago come nella versione di Mello Elle è quasi certamente un lupo che è stato salvato, probabile dallo stesso Giovanni o da Kira. Quest'ultimo mi convince ancora meno di Elle, ma insieme non ce li vedo lupi onestamente, non mi hanno dato questa impressione.

Ad istinto comunque in questa ultima discussione Mello mi è sembrato più spontaneo e pulito rispetto a Giovanni, ma è una mia impressione. 

Se roghiamo uno l'altro andrebbe controllato però, ma con la meretrice perché probabilmente quello che sta bluffando a mio avviso è il mago, non credo che un lupo avrebbe fatto questo folle gesto. Diciamo che se roghiamo Mello e verifichiamo Giovanni buono in automatico avete verificato anche me come cacciatore, ma non so quanto possa convenire se alla fine Giovanni si rivela lupo. Però è anche brutto sprecare la meretrice così, il gesto più brutale e funzionale in realtà sarebbe un rogo oggi per uno e domani per l'altro. Dobbiamo valutare bene cosa ci conviene fare 

25 minuti fa, Teru Mikami said:

Per lui è facile, non è un problema. Basta sondarlo e assicurarci che non sia criceto. Così quando siamo sicuri su 3 lupi morti, ma la partita non finisce, l'ultimo che resta è lui. Ma ripeto, sapere di lui adesso non è importante.

 

Uno tra Giovanni e Mello menti sicuro, quindi dobbiamo ragionare su di loro e basta, per il rogo di oggi.

@Elle tu a chi credi?

E tu @Raye Penber? E' interessante sapere anche la tua.

Allora partiamo dal presupposto che entrambi abbiano fatto un brutto inizio quindi è difficile stabilire chi mente e chi no dall'atteggiamento. Se ragioniamo nell'ottica che Giovanni è il medium non dovete avere più dubbi su di me perché Mogi sarebbe lupo ergo ha bluffato il mio ruolo al 100%, ma la storia torna anche con Mello perché il criceto, il quale io ritengo più probabile per Mogi, è visto NL. Il voto di Mello ieri accodato a quello di Soichiro mi è piuttosto strano... se Mogi era lupo quello di Mello non è stato altro che un tentativo per affossare un Elle buono prima che Mogi potesse essere rogato, e in caso sappiamo che i lupi si sono allarmati per certo visto che abbiamo discusso per tutto il giorno sul suo possibile rogo. Il fatto è che a me Elle non sembra buono, anche il suo commento oggi... quindi se Mogi era il criceto/mago come nella versione di Mello Elle è quasi certamente un lupo che è stato salvato, probabile dallo stesso Giovanni o da Kira. Quest'ultimo mi convince ancora meno di Elle, ma insieme non ce li vedo lupi onestamente, non mi hanno dato questa impressione.

Ad istinto comunque in questa ultima discussione Mello mi è sembrato più spontaneo e pulito rispetto a Giovanni, ma è una mia impressione. 

Se roghiamo uno l'altro andrebbe controllato però, ma con la meretrice perché probabilmente quello che sta bluffando a mio avviso è il mago, non credo che un lupo avrebbe fatto questo folle gesto. Diciamo che se roghiamo Mello e verifichiamo Giovanni buono in automatico avete verificato anche me come cacciatore, ma non so quanto possa convenire se alla fine Giovanni si rivela lupo. Però è anche brutto sprecare la meretrice così, il gesto più brutale e funzionale in realtà sarebbe un rogo oggi per uno e domani per l'altro. Dobbiamo valutare bene cosa ci conviene fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Near said:

 

Ah be allora, sei stato il primo attenzione, questo fa si che sei buono e annulla tutte le azioni passate, ma sentiamo, voglio capire il motivo preciso per cui hai votato Mogi sapendo che lo avresti portato a 3 insieme ad Elle, e no, non voglio sentire "perchè sei andato a mangiare e non avevi tempo" .. Stai cadendo in errori banali sotto piccole provocazioni, è bastato poco.

 

 

Ah si? L'ho solo insinuato dici? E come mai oggi praticamente hai fatto il tuo posticino iniziale, quello che per te ti scagiona da tutto, e poi sei intervenuto solo per rispondere a me e a Soichiro perchè ti avevamo nominato? No, spiegami, non è intervenire solo se si è nominati così? Non la racconti giusta, e sono uno che a ste cose ci sta attento, mi spiace.

 

Riguardo alla questione dei due Medium, in attesa dello spettro, ho una mia idea precisa e penso che sia gevanni a mentire per un semplice motivo:

 

Gevanni è intervenuto dopo Mello nel dire che Mogi è lupo, questo mi fa pensare che Gevanni abbia aspettato cosa fosse Mogi in realtà, vedendo il Medium che lo dava NL, allora ha pensato bene da Mago di portare caos in piazza, per il semplice motivo che a parer mio la sua missione l'ha compiuta, ha scoperto chi è la guardia o meretrice e vuole comunicarlo ai lupi.

 

Riguardo a Penber, si trova nel limbo, può aver ragione come no indipendemente da chi è il medium. Ma su questo è necessario l'intervento dello spettro.

 

Se devo dire chi sono attualmente i negativi: Kira, Elle, Gevanni (Mago) ... mi manca solo da capire il 3 lupo.

 

Secondo me rogare il Mago oggi non serve a niente, lo aiutiamo nel suo scopo e basta.

 

Se volete si può fare un test: Rogare Kira oggi e vedere i due medium che responso danno. Da questo secondo me si possono capire tante cose.

 

Ho votato Mogi perché sospetta più lui di Elle come ho già detto più volte e comunque anche portandolo a tre c'erano abbastanza votanti per cambiare le cose.

A me non sembra di non aver scritto nulla, ma evidentemente mi sbaglio.

Ma tanto qualsiasi cosa io scriva mi date del lupo.

 

Comunque se vuoi votarmi fa pure, ma con 2 medium voglio vedere come faresti a fidarti dei loro responsi di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Raye Penber said:

Allora partiamo dal presupposto che entrambi abbiano fatto un brutto inizio quindi è difficile stabilire chi mente e chi no dall'atteggiamento. Se ragioniamo nell'ottica che Giovanni è il medium non dovete avere più dubbi su di me perché Mogi sarebbe lupo ergo ha bluffato il mio ruolo al 100%, ma la storia torna anche con Mello perché il criceto, il quale io ritengo più probabile per Mogi, è visto NL. Il voto di Mello ieri accodato a quello di Soichiro mi è piuttosto strano... se Mogi era lupo quello di Mello non è stato altro che un tentativo per affossare un Elle buono prima che Mogi potesse essere rogato, e in caso sappiamo che i lupi si sono allarmati per certo visto che abbiamo discusso per tutto il giorno sul suo possibile rogo. Il fatto è che a me Elle non sembra buono, anche il suo commento oggi... quindi se Mogi era il criceto/mago come nella versione di Mello Elle è quasi certamente un lupo che è stato salvato, probabile dallo stesso Giovanni o da Kira. Quest'ultimo mi convince ancora meno di Elle, ma insieme non ce li vedo lupi onestamente, non mi hanno dato questa impressione.

Ad istinto comunque in questa ultima discussione Mello mi è sembrato più spontaneo e pulito rispetto a Giovanni, ma è una mia impressione. 

Se roghiamo uno l'altro andrebbe controllato però, ma con la meretrice perché probabilmente quello che sta bluffando a mio avviso è il mago, non credo che un lupo avrebbe fatto questo folle gesto. Diciamo che se roghiamo Mello e verifichiamo Giovanni buono in automatico avete verificato anche me come cacciatore, ma non so quanto possa convenire se alla fine Giovanni si rivela lupo. Però è anche brutto sprecare la meretrice così, il gesto più brutale e funzionale in realtà sarebbe un rogo oggi per uno e domani per l'altro. Dobbiamo valutare bene cosa ci conviene fare 

Questo commento sembra scritto davvero da Raye e Penber, aveva ragione Teru :D

Non ha senso sondare nessuno dei due medium secondo me, per il semplice fatto che uscirebbero NL entrambi sia con la mere che con il veggente. Meglio che stringano il cerchio sui lupi rimasti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.