Vai al contenuto

Giorno 003. Famiglia 家族 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Misa Amane said:

Penso che lo Spettro sarà determinante a questo punto. Da Criceto morto Mogi non avrebbe motivo di fingersi ancora Cacciatore.

 

La sua dispersione è strana, da lupo forse avrebbe provato a salvarsi ma da Criceto? Avrebbe condannato Elle per poi morire il giorno dopo comunque e fare dunque solo un torto a lupi/contadini (a seconda della fazione di L) per ripicca?

Col mio post intendo dimostrare che Mogi non era lupo,poi che fosse criceto,cacciatore o mago non mi cambia,relativamente al fatto del dimostrarvi chi è il vero medium,mentre ovviamente ci cambia capirlo in ottica analisi del voto di ieri,e visto che uno l'ho già individuato(gevanni),e visto che mogi non era L,per me anche elle ha una buonissima possibilità di essere lupo,ne sono quasi certo visto come è stato salvato

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sia che Mogi fosse lupo o meno, la posizione di Penber rimane ambigua perché in ogni caso può dire la verità o meno.

Se Mogi è lupo, Mello mente e Raye può essere sia il vero cacciatore, sia un cattivo qualunque, se Mogi è non lupo poteva essere criceto/mago/cacciatore e nel caso dei primi due, Penber potrebbe comunque dire la verità. Lo spettropippa penso sia inutile sulla questione, a meno che il cacciatore non sia fra gli altri morti.

Da una parte per lui valgono le stesse cose di ieri, ovvero che non vale la pena sondarlo perché si dice visto lupo e dall'altra non conviene sprecare una protezione della meretrice perché potrebbe farlo morire.

 

Potrebbe essere il momento di sapere se qualcuno fra Penber, Mello, Gevanni, e in caso Mogi, siano stati sondati da veggente o meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Soichiro Yagami said:

Ma se è criceto, non avvantaggerebbe una delle due fazioni? Dicendo una cosa o l'altra? Cioè capisco che quando sei vivo comunque provi a salvarti, ma quando sei morto? 

 

Da criceto può:
-sostenere di essere cacciatore (vantaggio per i lupi)

-confessare (vantaggio per i contadini e anche i lupi, in teoria, ma non in questa situazione)

-stare zitto (che sarebbe una via di mezzo, perché non si capirebbe se lupo o criceto, ma di sicuro non sarebbe cacciatore, quindi influirebbe).

Di conseguenza qualsiasi cosa faccia, sposta l'ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Naomi Misora said:

Purtroppo sia che Mogi fosse lupo o meno, la posizione di Penber rimane ambigua perché in ogni caso può dire la verità o meno.

Se Mogi è lupo, Mello mente e Raye può essere sia il vero cacciatore, sia un cattivo qualunque, se Mogi è non lupo poteva essere criceto/mago/cacciatore e nel caso dei primi due, Penber potrebbe comunque dire la verità. Lo spettropippa penso sia inutile sulla questione, a meno che il cacciatore non sia fra gli altri morti.

Da una parte per lui valgono le stesse cose di ieri, ovvero che non vale la pena sondarlo perché si dice visto lupo e dall'altra non conviene sprecare una protezione della meretrice perché potrebbe farlo morire.

 

Potrebbe essere il momento di sapere se qualcuno fra Penber, Mello, Gevanni, e in caso Mogi, siano stati sondati da veggente o meretrice.

Aspetta:

-se Mogi è criceto di certo non è stato sondato dal veggente perchè già sarebbe morto

-se Mogi è cacciatore o lupo esce L per il veggente, quindi nessuno verrebbe scagionato o  accusato, mentre per la meretrice significa che è davvero NL 

-se Mogi è Mago, allora uno tra Mello e Gevanni deve andare in cura psichiatrica, perchè non ha senso che si sia finto Medium, sarebbe da suicidio

 

5 minuti fa, Watari said:

 

Da criceto può:
-sostenere di essere cacciatore (vantaggio per i lupi)

-confessare (vantaggio per i contadini e anche i lupi, in teoria, ma non in questa situazione)

-stare zitto (che sarebbe una via di mezzo, perché non si capirebbe se lupo o criceto, ma di sicuro non sarebbe cacciatore, quindi influirebbe).

Di conseguenza qualsiasi cosa faccia, sposta l'ago.

Si a quel punto tanto meglio parlare allora e dire la verità se è criceto o cacciatore. Se è lupo mentirà XD quindi sarebbe comunque di difficile interpretazione, tuttavia sapendo che c'è Takada lì con loro, che è bravo a spaccare i...le teste e far uscire sempre qualcosa di buono, sono fiducioso

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

Aspetta:

-se Mogi è criceto di certo non è stato sondato

-se Mogi è cacciatore o lupo esce L, quindi nessuno verrebbe più scagionato o più accusato

-se Mogi è Mago, allora uno tra Mello e Gevanni deve andare in cura psichiatrica, perchè non ha senso che si sia finto Medium, sarebbe da suicidio

 

Intendevo "visto lupo" e "visto non lupo". In ogni caso, anche appurando quale medium dice la verità, Penber rimane comunque nel limbo e non avremmo certezze su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Naomi Misora said:

Intendevo "visto lupo" e "visto non lupo". In ogni caso, anche appurando quale medium dice la verità, Penber rimane comunque nel limbo e non avremmo certezze su di lui.

sisi ho modificato leggermente il commento. Comunque si Raye è abbastanza nel limbo, ma forse ha messo anche i ruoli in difficoltà. Comunque se Mogi è criceto, io tenderei a credergli, da criceto potrebbe dire "sono criceto" una volta morto, tanto non vincerebbe e come ha detto Watari ogni cosa che fa influenza la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Stephen Gevanni said:

perchè era lupoooooo :5dv7ef: se N mi scrive che mogi è lupo che dubbi mi devo fare?

 

Comunque qua Gevanni non è stato a sofisticare sul fatto che ho sbagliato nel dire il cacciatore visto lupo. E altre pippe che avrebbe potuto.

Ha risposto in modo scazzato e spontaneo.

Non vuol dire molto, però...

 

Comunque c'è un'equazione che probabilmente risolve tutto. In questo ci manca takacazzi lì, morta stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mello said:

in realtà io sono uscito perchè già ieri sera gevanni ci stava provando,e ho provato a smentirlo abbastanza seccamente,poi ho visto che insisteva e per non dargli il beneficio di rubarmi il ruolo mentre non potevo dire niente,sono uscito,quindi in realtà quello smentito è proprio lui.

una domanda per tutti..secondo voi,se mogi fosse stato lupo,avrebbe disperso il voto su watari invece di provare a salvarsi?

ma dove sei uscito? :5dv7ef: voglio le prove scritte. Io l'ho detto prima ancora di votarlo che lo facevo anche per togliermi i dubbi sul probabile lupo. Io tuoi tentativi di dirti medium non li ho notati se non qualche pagina fa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Watari said:

 

Comunque qua Gevanni non è stato a sofisticare sul fatto che ho sbagliato nel dire il cacciatore visto lupo. E altre pippe che avrebbe potuto.

Ha risposto in modo scazzato e spontaneo.

Non vuol dire molto, però...

 

Comunque c'è un'equazione che probabilmente risolve tutto. In questo ci manca takacazzi lì, morta stanotte.

io vi ho detto chi rogherei oggi e non è nessuno dei due medium farlocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Ah ma allora grazie a te che sospettiamo di Gevanni! Allora raga mi rimangio tutto Light è buono perchè ha detto che Gevanni era cattivo. Dai tutto chiaro...

Comunque la domanda di Teru ci sta su Raye , cioè poteva anche star zitto, però è anche vero che se Mogi è NL, allora a questo punto abbiamo davvero due cattivi in mano, il triplicatore e il voto decisivo. Uno dei lupi ha per forza buttato il voto su qualcuno che non sarebbe stato rogato, e l'altro? Ah anzi rivedendo i voti mi sa che i due non votanti sono gli altri due :D

Ma non è quello che ho detto!

Stavo rispondendo a Near che aveva insinuato che io non intervenga mai se non nominato 

 

3 minuti fa, Soichiro Yagami said:

io vi ho detto chi rogherei oggi e non è nessuno dei due medium farlocchi

Sí, lo abbiamo capito.:Q4kEXkv:

 

 

 

Comunque per me ha ragione @Naomi Misora su @Raye Penber.

In ogni caso, non è possibile determinare se sia buono, cattivo o neutrale senza una sondata di qualche tipo.

Modificato da Yagami Light
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stephen Gevanni said:

ma dove sei uscito? :5dv7ef: voglio le prove scritte. Io l'ho detto prima ancora di votarlo che lo facevo anche per togliermi i dubbi sul probabile lupo. Io tuoi tentativi di dirti medium non li ho notati se non qualche pagina fa

sono uscito quando tu ieri sera hai tastato il terreno per capire come avrebbe reagito il medium,ho detto che avrei preso il silenzio come una conferma che mogi fosse visto NL,anche perchè,permettimi di dire,se fosse stato veramente visto lupo tu avresti dovuto uscire e dirlo subito,se fossi il vero medium,visto che avresti deciso la partita

13 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Aspetta:

-se Mogi è criceto di certo non è stato sondato dal veggente perchè già sarebbe morto

-se Mogi è cacciatore o lupo esce L per il veggente, quindi nessuno verrebbe scagionato o  accusato, mentre per la meretrice significa che è davvero NL 

-se Mogi è Mago, allora uno tra Mello e Gevanni deve andare in cura psichiatrica, perchè non ha senso che si sia finto Medium, sarebbe da suicidio

 

Si a quel punto tanto meglio parlare allora e dire la verità se è criceto o cacciatore. Se è lupo mentirà XD quindi sarebbe comunque di difficile interpretazione, tuttavia sapendo che c'è Takada lì con loro, che è bravo a spaccare i...le teste e far uscire sempre qualcosa di buono, sono fiducioso

a questo punto probabilmente il mago è gevanni,non se se da lupo sarebbe cosi kamikaze

7 minuti fa, Watari said:

 

Comunque qua Gevanni non è stato a sofisticare sul fatto che ho sbagliato nel dire il cacciatore visto lupo. E altre pippe che avrebbe potuto.

Ha risposto in modo scazzato e spontaneo.

Non vuol dire molto, però...

 

Comunque c'è un'equazione che probabilmente risolve tutto. In questo ci manca takacazzi lì, morta stanotte.

Perchè,io ti sembro "ragionato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Ho letto la piazza e tutti mi danno lupo.. ok
Poi leggo che il tipo che scrive con le k non mi ritiene contadino, non capisco perchè ma pare che Takada risolverà presto la faccenda
E vedo anche Misa che mi da lupo certo perchè mi sono rivelato contadino.. se è il mio ruolo che faccio lo cambio??
A parte ciò il mago si è svelato in certo senso ed è tra Gevanni e Mello. Nonostante Mello mi è parso neutrale per tutta la partita, credo che il mago sia Gevanni prima di tutto per il basso livello di scrittura e in secondo luogo per il voto di ieri
Aspettiamo lo spettro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mello said:

sono uscito quando tu ieri sera hai tastato il terreno per capire come avrebbe reagito il medium,ho detto che avrei preso il silenzio come una conferma che mogi fosse visto NL,anche perchè,permettimi di dire,se fosse stato veramente visto lupo tu avresti dovuto uscire e dirlo subito,se fossi il vero medium,visto che avresti deciso la partita

a questo punto probabilmente il mago è gevanni,non se se da lupo sarebbe cosi kamikaze

Perchè,io ti sembro "ragionato"?

cioè fammi capire il tuo uscire era dire che se il medium non parlava Mogi era nl? ma dai :5dv7ef: ma perchè dovevo uscire quando abbiamo ancora tutti i ruoli vivi e siamo al secondo rogo me lo spieghi? ho cercato di non essere troppo palese finchè non ho visto medium sbucare da tutte le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Yagami Light said:

Comunque per me ha ragione @Naomi Misora su @Raye Penber.

In ogni caso, non è possibile determinare se sia buono, cattivo o neutrale senza una sondata di qualche tipo.

Il problema principale è che servirebbero entrambe, una per appurare che non è criceto e l'altra che non è lupo ma si perderebbe tempo e forse un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Naomi Misora said:

Il problema principale è che servirebbero entrambe, una per appurare che non è criceto e l'altra che non è lupo ma si perderebbe tempo e forse un ruolo.

Per lui è facile, non è un problema. Basta sondarlo e assicurarci che non sia criceto. Così quando siamo sicuri su 3 lupi morti, ma la partita non finisce, l'ultimo che resta è lui. Ma ripeto, sapere di lui adesso non è importante.

 

Uno tra Giovanni e Mello menti sicuro, quindi dobbiamo ragionare su di loro e basta, per il rogo di oggi.

@Elle tu a chi credi?

E tu @Raye Penber? E' interessante sapere anche la tua.

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Elle said:

Ciao
Ho letto la piazza e tutti mi danno lupo.. ok
Poi leggo che il tipo che scrive con le k non mi ritiene contadino, non capisco perchè ma pare che Takada risolverà presto la faccenda
E vedo anche Misa che mi da lupo certo perchè mi sono rivelato contadino.. se è il mio ruolo che faccio lo cambio??
A parte ciò il mago si è svelato in certo senso ed è tra Gevanni e Mello. Nonostante Mello mi è parso neutrale per tutta la partita, credo che il mago sia Gevanni prima di tutto per il basso livello di scrittura e in secondo luogo per il voto di ieri
Aspettiamo lo spettro...

 

Sai com'è, c'erano e ci sono sospetti di lupi fra Mogi che si è detto Cacciatore, tu che ti sei rivelato Contadino e Mello/Stephen che si dichiarano Medium. Casualmente i tre ruoli più semplici da bluffare per un cattivo. Per tutto il resto c'è Mikami che è stato eloquente, seppur penso stia facendo un errore di valutazione in un certo senso.

Tu però devi ancora spiegare quella famosa domanda sul Mago, che finora non mi aveva detto niente ma ora diventa di estrema importanza. Perché un Contadino Semplice dovrebbe preoccuparsi di come agirà il Mago? Originale metodo per scovare lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Naomi Misora said:

Il problema principale è che servirebbero entrambe, una per appurare che non è criceto e l'altra che non è lupo ma si perderebbe tempo e forse un ruolo.

Effettivamente è rischioso, ma senza un intervento significativo da parte dello spettro abbiamo ben poco su cui lavorare.

Anche se effettivamente l'idea di Mikami mi sembra piuttosto buona per non perdere una protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stephen Gevanni said:

cioè fammi capire il tuo uscire era dire che se il medium non parlava Mogi era nl? ma dai :5dv7ef: ma perchè dovevo uscire quando abbiamo ancora tutti i ruoli vivi e siamo al secondo rogo me lo spieghi? ho cercato di non essere troppo palese finchè non ho visto medium sbucare da tutte le parti

magari perchè se mogi fosse stato veramente lupo si sarebbero capite molte più cose?e magari si sarebbero individuati sospetti completamente diversi da quelli attuali?no,per dire

Detto questo,io sono in pace con me stesso,so di essere il vero medium,faccio mea culpa sul fatto che magari non sono abilissimo a lasciare indizi,e sicuramente questo lo avrai notato quando hai deciso di rubare il ruolo,ma per quanto mi riguarda sei al 200% prol

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yagami Light said:

Effettivamente è rischioso, ma senza un intervento significativo da parte dello spettro abbiamo ben poco su cui lavorare.

Anche se effettivamente l'idea di Mikami mi sembra piuttosto buona per non perdere una protezione.

Per non rogare un tuo collega lupo, giusto?

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Teru Mikami said:

Per lui è facile, non è un problema. Basta sondarlo e assicurarci che non sia criceto. Così quando siamo sicuri su 3 lupi morti, ma la partita non finisce, l'ultimo che resta è lui. Ma ripeto, sapere di lui adesso non è importante.

 

Uno tra Giovanni e Mello menti sicuro, quindi dobbiamo ragionare su di loro e basta, per il rogo di oggi.

@Elle tu a chi credi?

E tu @Raye Penber? E' interessante sapere anche la tua.

Sono appena tornato, leggo tutto e vi rispondo 

55 minuti fa, Soichiro Yagami said:

 

Comunque la domanda di Teru ci sta su Raye , cioè poteva anche star zitto

Leggi però, altrimenti non ne usciamo 

 

Un'ora fa, Raye Penber said:

Innanzitutto per questo motivo ad inizio sono stato implicito e non esplicito, ma voi non capivate... vi bastava fare 2 + 2 altrimenti sarei stato subito esplicito e bona.

Poi non va bene che crediate un lupo/criceto/mago come buono, anche perché sarebbe stato d'intralcio. Ora che lo sapete invece si possono fare delle congetture sul rogo di ieri. 

Ma comunque non è così brutta come cosa perché evito di fare danni. Magari prima i lupi mi avrebbero sbranato e mi sarei potuto portare nella tomba un buono. Ora che invece lo sanno non rischieranno mai 

 

Avessi voluto bluffare sarei stato esplicito fin da subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.