Vai al contenuto

Giorno 002.Elle エル - Discussione

N ™

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Kiyomi Takada said:

non sono provocazioni, ma dati di fatto, e non rigirare le parole con me, andavo a letto con umberto eco che per osmosi mi ha trasmesso il suo sapere..

le info:

- abbiamo un veggente che ha due nomi buoni e che dovrebbe salvaguardarli dal rogo

- una meretrice che ha un nome buono da salvaguardare

- una guardia che dovrebbe capire chi proteggere

- i contadini in genere dovrebbero essere partecipi per non farsi sondare e non permettere ai lupi di nascondersi nel loro anonimato

a questo serve partecipare

invece, restare nell'ombra e non scrivere se non per dire "watari non mi convince" e intervenire solo quando una bella fanciulla ti vuole far bruciare (non in senso erotico ahime') a cosa serve?

se 4 contadini non parlano, almeno 2 lupi possono nascondersi tra loro..

ora sono curiosa della spiegazione che darai per rendere utile il tuo silenzio.. susu

sì, ok, non ho riscritto tutte le info perchè le hai ripetute fino alla nausea.

non ho una spiegazione per rendere utile il mio silenzio, perchè un'utilità non ce l'ha, se non appunto evitare di sparare cavolate a destra e a manca. forse avrei dovuto adottare uno stile di gioco differente, anche se non voglio usare troppo tempo per un gioco online, ma ad ogni modo adesso è un po tardi per pensare a queste cose. a questo punto, se mi dici che scrivere watari/light/elle non mi convincono è inutile non scrivo direttamente più così passano ancora meno informazioni. tanto i miei post sono inutili, dici.

6 minuti fa, Misa Amane said:

Basterebbe un parere generale. Dimmi un po' che pensi del rogo di Elle ad esempio. Secondo te fra gli inattivi potrebbe celarsi un lupo o pensi siano tutti buoni?

rogare elle? secondo me elle è abbastanza palesemente il mago, ed il post di ieri mascherato da domanda innocente era un modo per comunicare la sua identità ai lupi (visto che nei ruoli c'è scritto che non può comunicare in altro modo)... poi, quando ha visto che era stato smascherato, ha deciso di nascondersi dietro l'idea di aver voluto attuare un piano che per motivi non meglio specificati è andato in fumo. sono andato a controllare, ed il mago conta non lupo... lui ha chiesto di essere visto dal medium, potrebbe essere una coincidenza, oppure il suo piano per rimanere vivo e dare indizi ai lupi appena possibile. ci sarebbe l'opzione di non rogarlo per cercare un lupo vero (perchè il mago non conta lupo), ma è tutta una questione di probabilità: trovare un lupo è difficile, io sospetto di watari e light, ma non sono sicuro che siano lupi. sinceramente non lo so chi sia meglio votare, un possibile lupo oppure un probabile (perchè per me è probabilissimo che lo sia) mago che potrebbe (se fa i nomi giusti) o non potrebbe dare un aiuto ai lupi ma farci perdere un possibile rogo.

in conclusione, se vuoi una mia opinione, io sarei tentato di andare su elle (anche se qui takada potrebbe accusarmi di incoerenza solo perchè non ho detto prima quel che pensavo su elle, ma a questo punto fregacaxxi).

anche perchè così non sentirei più il caro watari dire che è inutile avere sospetti perchè tanto non portano da nessuna parte perchè con l'intuito i lupi non li trovi... li trovi con la bacchetta da rabdomante, ovvio...

di inattivi siamo tanti (ebbene sì debbo usare il plurale), ed è difficile dare un giudizio come ribadiva madonna tadaka. mello potrebbe essere un buon nome, ma oggi è stato attivo (sicuramente più di me) e per me è più nella lista di giocatori difficili da giudicare che nella lista dei possibili lupi, perchè anche se scriveva cose confuse mi sembrava sincero. in realtà non sono convintissimo ci sia un lupo tra gli inattivi, perchè è stata tirata fuori tantissimo la storia degli inattivi anche da persone sospette come light e credo i lupi potrebbero trovarsi tra chi scrive di più, un po come nel lupus gotam

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shuichi Aizawa said:

anche perchè così non sentirei più il caro watari dire che è inutile avere sospetti perchè tanto non portano da nessuna parte perchè con l'intuito i lupi non li trovi... li trovi con la bacchetta da rabdomante, ovvio...

Caro lo vai a dire a un altro. Segnati bene questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shuichi Aizawa said:

di inattivi siamo tanti (ebbene sì debbo usare il plurale), ed è difficile dare un giudizio come ribadiva madonna tadaka. mello potrebbe essere un buon nome, ma oggi è stato attivo (sicuramente più di me) e per me è più nella lista di giocatori difficili da giudicare che nella lista dei possibili lupi, perchè anche se scriveva cose confuse mi sembrava sincero. in realtà non sono convintissimo ci sia un lupo tra gli inattivi, perchè è stata tirata fuori tantissimo la storia degli inattivi anche da persone sospette come light e credo i lupi potrebbero trovarsi tra chi scrive di più, un po come nel lupus gotam

Io ho premesso che votare un inattivo non mi piace molto come idea, ma sinceramente nessuno di voi mi sembra si stia particolarmente impegnando per far sparire i sospetti su di voi.

Nè Mogi nè Gevanni hanno reagito dopo aver ricevuto dei voti (il secondo non ha nemmeno scritto), mentre tu sei incoerente a voler votare Elle pensando che i lupi siano tra altre persone.

Probabilmente il mio voto andrà a uno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Watari said:

r4fvijo<nionj<frvvINin9cr4r4i9n <r4v9<4vrjior4fi04vnivr4<ni

Visto che Mikami ha smesso di scrivere con le K vuoi rubare il suo posto di giocatore incomprensibile?

2 minuti fa, Kiyomi Takada said:

immagino che il lupus gotham sia quel lupus dove i contadini grazie al loro intuito (eri uno di quelli, vero?) hanno beccato solo lupi al rogo, fatto saltare tutti i morsi con le protezioni, sgamati i negativi, e vinto spernacchiando i lupi, vero?

Ma non vi stancate mai di parlare sempre delle stesse cose all'infinito?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non recupererò mai! 

e la cosa mi spiace perché se sono qui c'è un perché

la mia priorità al momento è quindi quella di non morire per inattività
provo a leggere le ultime pagine e capire perché la teoria di Elle mago sembra così accreditata 

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che il lupus gotham sia quel lupus dove i contadini grazie al loro intuito (eri uno di quelli, vero?) hanno beccato solo lupi al rogo, fatto saltare tutti i morsi con le protezioni, sgamati i negativi, e vinto spernacchiando i lupi, vero?

No, in quel lupus hanno vinto perché scrivevano tanto. Le persone invece non dovrebbero sprecare tempo per un gioco online. Pensa ai Master poi ahaha, ci pensi? Chissà che gente è, che sta tutto il giorno dietro il lupus. A luglio.

Io gioco a fare l'arrogante, lo ammetto, però mi devo togliere il cappello.

2 minuti fa, Yagami Light said:

E il mi piace di Rem, subito. Olé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, chiariamoci, io ero propenso sul votare Mogi ma non vorrei che si creasse una situazione in cui si va allo spareggio e potrebbero morire in 2, da evitare lo spareggio. Pertanto mi avete messo in difficoltà perchè sto notando anche io come subito si sono accodati a votare Elle dopo che l'ha fatto il baffuto poliziotto e il che mi da da pensare. Però è anche vero che ci sono stati un paio di timide difese verso Elle. Dovremmo comunque rogare qualcuno oggi, e bisogna prendere una decisione netta senza spareggi e senza andare a caso.

Fermo restando che comunque continuo a pensare Elle possibile negativo. Vorrei chiedere a @Kiyomi Takada cosa farebbe in questa situazione, l'unica di cui attualmente posso fidarmi e non perchè sia una bella donzella, o forse anche dai :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yagami Light said:

che c'entro io, mica l'ho giocata, ribadivo solo l'ossimoro tra "i lupi li becchiamo dai ragionamenti" e i dati empirici, ovvero le partite dove, i novelli giucas casella, hanno sbagliato tutto..

un po' di umilita' e cercare di partecipare e' cosa gradita, invece ti si risponde pure con fare arrogante e irrispettoso per i master e gli altri giocatori tutti, che non si vuole dedicare tempo per un gioco online..

stronza io, potevo stare al bar con le amiche e invece perdo tempo qua

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Near said:

Allora, chiariamoci, io ero propenso sul votare Mogi ma non vorrei che si creasse una situazione in cui si va allo spareggio e potrebbero morire in 2, da evitare lo spareggio. Pertanto mi avete messo in difficoltà perchè sto notando anche io come subito si sono accodati a votare Elle dopo che l'ha fatto il baffuto poliziotto e il che mi da da pensare. Però è anche vero che ci sono stati un paio di timide difese verso Elle. Dovremmo comunque rogare qualcuno oggi, e bisogna prendere una decisione netta senza spareggi e senza andare a caso.

Fermo restando che comunque continuo a pensare Elle possibile negativo. Vorrei chiedere a @Kiyomi Takada cosa farebbe in questa situazione, l'unica di cui attualmente posso fidarmi e non perchè sia una bella donzella, o forse anche dai :D 

Tranquillo, è ancora presto. C'è un'altra mezz'ora ancora, poi vedi come arrivano voti a fiotte.

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

che c'entro io, mica l'ho giocata, ribadivo solo l'ossimoro tra "i lupi li becchiamo dai ragionamenti" e i dati empirici, ovvero le partite dove, i novelli giucas casella, hanno sbagliato tutto..

un po' di umilita' e cercare di partecipare e' cosa gradita, invece ti si risponde pure con fare arrogante e irrispettoso per i master e gli altri giocatori tutti, che non si vuole dedicare tempo per un gioco online..

stronza io, potevo stare al bar con le amiche e invece perdo tempo qua

Ripeto: senza analizzare i ragionamenti secondo te come fanno nella partite senza ruoli con poteri? Oppure nelle partite live?

Che Aizawa sia stato maleducato è un conto, ma col Lupus Gotham non c'entra assolutamente niente.

Mi sta passando la voglia di giocare qui se ad ogni singola partita da qui all'estate prossima dobbiamo metterci a litigare sempre sulla stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Near said:

Fermo restando che comunque continuo a pensare Elle possibile negativo. Vorrei chiedere a @Kiyomi Takada cosa farebbe in questa situazione, l'unica di cui attualmente posso fidarmi e non perchè sia una bella donzella, o forse anche dai

non ne ho idea :D io voterei un inattivo, sperando non sia veggente o meretrice, perche' entrambi se passano questo rogo, possono darci infono importantissime per domani

2 minuti fa, Yagami Light said:

Ripeto: senza analizzare i ragionamenti secondo te come fanno nella partite senza ruoli con poteri? Oppure nelle partite live?

Che Aizawa sia stato maleducato è un conto, ma col Lupus Gotham non c'entra assolutamente niente.

Mi sta passando la voglia di giocare qui se ad ogni singola partita da qui all'estate prossima dobbiamo metterci a litigare sempre sulla stesse cos

conosco un tipo che parlandoti ti dice che sei un cavallo, e' così convincente che tu sai che non e' possibile, ma appena puoi una sbirciata nello specchio la dai..

questo per dire che presumere di capire dai ragionamenti se uno e' lupo o no e' un atto di arroganza, perche' e' come dire: sono piu' furbo di te e ti posso fregare

ma nessuno e' piu' furbo degli altri

poi e' chiaro che dagli errori di un giocatore si puo' capire il ruolo, ma nasce da errori, non dalla lettura, e' l'intuizione non c'entra niente, poi magari se ne parla nei retro.. che non e' il caso...

sul gotham e' lui che l'ha uscita la partita come esempio, io ho fatto notare che era l'esempio sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento muore Elle

Ho riletto in velocità gli ultimi post, non so, al momento non mi sembra un pesce grosso 

Forse porto qualcuno a due, per smuovere un po'le acque prima dell'ultimo secondo 

Però dovrei scegliere tra Mogi, Giovanni e Aizuwa, provo a vedere se riesco a farmi un'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho idea :D io voterei un inattivo, sperando non sia veggente o meretrice, perche' entrambi se passano questo rogo, possono darci infono importantissime per domani

conosco un tipo che parlandoti ti dice che sei un cavallo, e' così convincente che tu sai che non e' possibile, ma appena puoi una sbirciata nello specchio la dai..

questo per dire che presumere di capire dai ragionamenti se uno e' lupo o no e' un atto di arroganza, perche' e' come dire: sono piu' furbo di te e ti posso fregare

ma nessuno e' piu' furbo degli altri

poi e' chiaro che dagli errori di un giocatore si puo' capire il ruolo, ma nasce da errori, non dalla lettura, e' l'intuizione non c'entra niente, poi magari se ne parla nei retro.. che non e' il caso...

sul gotham e' lui che l'ha uscita la partita come esempio, io ho fatto notare che era l'esempio sbagliato.

Ma infatti non dico che con la furbizia e l'intuito si possa vincere una partita, ma che non per questo sono completamente inutile.

Comunque hai ragione, forse è meglio che finiamo il discorso nei retroscena e ci concentriamo sul gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

Quello che è la mia intenzione da inizio giornata in realtà, di fatto vorrei votare Mogi, e pensi quindi che se Elle e Mogi si salvano ci possano dare info utili?

14 minuti fa, Teru Mikami said:

Tranquillo, è ancora presto. C'è un'altra mezz'ora ancora, poi vedi come arrivano voti a fiotte.

Non mi piace ridurmi votare all'ultimo, io massimo entro 10 minuti voto. Sicuramente poi potremmo analizzare i voti di oggi meglio rispetto a ieri siccome oggi è il primo vero rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.