Vai al contenuto

Giorno 002.Elle エル - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Misa Amane said:

Si allarmano se stanno per morire al rogo, non se vengono nominati come possibili candidati, in genere.

Tu hai qualche sospetto particolare? O meglio, hai già un nome da votare questa sera?

Per caso sospetti di Mikami?

Ma io sono ipersensibile (?)

Comunque al momento i miei sospetti principali sono Mogi, Gevanni e Aizawa, ma ho un po' paura che scegliere un inattivo possa avvantaggiare i lupi.

Per rispondere alla tua ultima domanda, questo momento, non sospetto particolarmente di Mikami.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io sto seguendo il consiglio che aveva dato qualcuno oggi, ovvero quello di non accusare a caso per non essere scambiato per il veggente che cerca di dirigere la piazza. detto questo, a me non convincono le accuse contro elle, quindi vi dico subito che non voglio votare lui stasera. Mi sembra che qualcuno si stia un po' aggrappando a una singola uscita e ignorando il resto degli interventi che a me sembravano onesti. Se mi vedete online e non scrivo è perché sto rileggendo le giornate per cercare qualche indizio. Io quello che ho notato, e che mi continua a dar da pensare, è che per certe uscite che un giocatore (di cui ovviamente non dico il nome) ha fatto mi sembra essere il veggente in alcuni post e no in altri. E su questo preferisco non dire altro.

Io penso che watari non sia il figlio e quindi non ho intenzione di votare lui. Però c'è qualcun altro che mi sembrava cercasse il rogo e non capisco se potrebbe essere lui... se fosse lui forse ci può aiutare a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Raye Penber said:

Io comunque darei più tempo ad Elle e non è che mi sia piaciuto molto come si è accodato Mello

Ecco la conferma che volevo. Vado a votare Elle, così vediamo se parte il meccanismo.

 

1 minuto fa, Rem said:

@Teru Mikami devi ricominciare a non fidarmi di te :binzf8:

 

Comunque manco io sono molto propensa per gli assenti ma non sono proprio assenti però mi trovo in difficoltà vedo troppi ruoli ovunque 

Perché? :( 

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raye Penber said:

Eccomi ho recuperato gli ultimi messaggi. Le parole di Watari sono sacrosante, ma le vedo poco pratiche al fine di questo gioco. Io ti quoto tutto ma non è che dicendo così i lupi saltano fuori da soli, e ti vorrei più concreto. 

Io fra poco devo uscire quindi devo votare... uff sono ancora molto indeciso. 

Sicuramente non voterò watari neanche se lo vuole. Se fosse il Figlio che vuole morire lo avrebbe detto, ma non ha senso fare la tua partita in cimitero e sprecare questo rogo per un buono, quando magari anche se per fortuna possiamo beccare un lupo 

 

Io non so più come spiegarmi. Sono arrogante, va bene. Ma sarei davvero arrogante se ritenessi ora qualcuno lupo con certezza. "Questo non mi convince", "quest'altro è sospetto", ma che dite? Beccare lupi così, l'ho visto fare a pochi. E qualcuno di questi pochi è in partita.

 

Ma voi pensate davvero di rogare un lupo al secondo giorno e senza info? Dovrebbero essere dei niubbi clamorosi. Se vedono che butta male sono in tre, te ne accorgi come cambia l'aria. A quel punto puoi iniziare a ragionare sul concreto. E va considerato che oggi è come se fosse la prima votazione, perché quella di ieri non fa testo.

 

Non sul delirio di "questo non mi piace perché ha detto x o y". I lupi li cominci a capire dal secondo giorno, almeno. O ripeto, se c'è un lupo così scarso da incastrarsi da solo nelle provocazioni e agitazioni.

Così come il dire che vedevo il figlio, lo Spettro ecc. Ma quando mai. Però dirlo è utile. Lo Spettro l'ho visto quando si è palesato. In un secondo, perché presto attenzione. Ho sottolineato il suo post e mi sono comunque fatto da parte, per non fare quello che guida la brigata (che è roba da lupi).

 

Riassumendo, è difficile che la fortuna ti faccia beccare un lupo. Perché hai un crocchio di teste che pensano a vanvera e tre che agiscono all'unisono. Quindi non è questione di fortuna. Detto questo, può anche capitare eh...

 

Più che dai roghi la speranza viene dalle indicazioni che Veggente e Meretrice traggono. La Meretrice non deve neppure lasciare nessun segno, se lo Spettro è con noi, quindi può agire per pura indagine o procedere per protezione, senza scoprirsi. Al primo lupo che cade, si rilegge tutta la fogna che è stata smossa e si ripescano gli altri.

 

Ora, sembrerà pedante tutto ciò. Va bene. Prendetelo come un testamento. Per ora e per l'avvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kiyomi Takada said:

 

non c'e' messaggio in cui non dici che "stai recuperando" pure un cieco avrebbe letto piu' in fretta

non hai fatto una crociata contro di me, hai solo insinuato il sospetto che fossi negativo, senza fregartene di altro, e sparendo, stessa giocata che hai fatto con watari

l'accusarmi di essere arrogante e' vecchia come cosa, sono giovane e bella e sexy e ricca, posso permetterlo

e non ti chiedo di accusare la gente, ma di condividere delle info, se ce l'hai, o di cercare di capire, perche' se tutti ci nascondiamo come fai tu, decade il senso del gioco

puoi guarda caso, compari solo per accusare gente che e' in mostra, mai una parola fuori posto

e ti ha spaventato che ti facessi rogare

:facepalm:

le prime tre righe mi sembrano solo provocazioni.

non capisco che info dovrei condividerti. anche se fossi ruolo x non entrerei in piazza a sperperare tutto a destra e a manca, e le uniche info che vedo girare da stamattina è che siamo tutti vivi e l'unico morto notturno non aveva un ruolo... bene, vogliamo ripeterlo una volta di più? vorrei riuscire a darlo un piccolo aiuto, ma se non ho nulla da dire non posso mettermi a scrivere cose a random per il gusto di farlo. nel mio primo post del giorno, dove mi sono anche scusato per l'assenza, ho chiesto appunto, se qualcuno volesse delle opinioni precise da me tipo cosa ne pensi di x o y, io sono ben disposto a darle perchè appunto vorrei partecipare... e comunque non sono spaventato per il rogo perchè, almeno prima di questo messaggio, non credo nessuno mi stesse cagando abbastanza per volermi effettivamente rogare. pensa che se non avessi adesso risposto a te sarei stato salvissimo fuori dai riflettori... e poi che significa mai una parola fuori posto? vuoi una parola fuori posto?

 

 

                                                          eccotela

 

e ora che non sto accusando nessuno e non mi si può accusare di accusare, verrò accusato comunque perchè sono troppo sulla difensiva, immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Watari said:

 

Io non so più come spiegarmi. Sono arrogante, va bene. Ma sarei davvero arrogante se ritenessi ora qualcuno lupo con certezza. "Questo non mi convince", "quest'altro è sospetto", ma che dite? Beccare lupi così, l'ho visto fare a pochi. E qualcuno di questi pochi è in partita.

 

Ma voi pensate davvero di rogare un lupo al secondo giorno e senza info? Dovrebbero essere dei niubbi clamorosi. Se vedono che butta male sono in tre, te ne accorgi come cambia l'aria. A quel punto puoi iniziare a ragionare sul concreto. E va considerato che oggi è come se fosse la prima votazione, perché quella di ieri non fa testo.

 

Non sul delirio di "questo non mi piace perché ha detto x o y". I lupi li cominci a capire dal secondo giorno, almeno. O ripeto, se c'è un lupo così scarso da incastrarsi da solo nelle provocazioni e agitazioni.

Così come il dire che vedevo il figlio, lo Spettro ecc. Ma quando mai. Però dirlo è utile. Lo Spettro l'ho visto quando si è palesato. In un secondo, perché presto attenzione. Ho sottolineato il suo post e mi sono comunque fatto da parte, per non fare quello che guida la brigata (che è roba da lupi).

 

Riassumendo, è difficile che la fortuna ti faccia beccare un lupo. Perché hai un crocchio di teste che pensano a vanvera e tre che agiscono all'unisono. Quindi non è questione di fortuna. Detto questo, può anche capitare eh...

 

Più che dai roghi la speranza viene dalle indicazioni che Veggente e Meretrice traggono. La Meretrice non deve neppure lasciare nessun segno, se lo Spettro è con noi, quindi può agire per pura indagine o procedere per protezione, senza scoprirsi. Al primo lupo che cade, si rilegge tutta la fogna che è stata smossa e si ripescano gli altri.

 

Ora, sembrerà pedante tutto ciò. Va bene. Prendetelo come un testamento. Per ora e per l'avvenire.

Certamente, ma per quale ragione dovrei rogare un buono che vuole farsi rogare? Anche se non abbiamo ancora abbastanza informazioni per capire i lupi, come giusto che sia al secondo giorno, andando a sensazione comunque la probabilità di prendere un lupo c'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Yagami Light said:

Ma io sono ipersensibile (?)

Comunque al momento i miei sospetti principali sono Mogi, Gevanni e Aizawa, ma ho un po' paura che scegliere un inattivo possa avvantaggiare i lupi.

Per rispondere alla tua ultima domanda, questo momento, non sospetto particolarmente di Mikami.

E di Elle cosa dici? Ha già 3 voti, pensi sia un rogo azzeccato il suo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shuichi Aizawa said:

:facepalm:

le prime tre righe mi sembrano solo provocazioni.

non capisco che info dovrei condividerti. anche se fossi ruolo x non entrerei in piazza a sperperare tutto a destra e a manca, e le uniche info che vedo girare da stamattina è che siamo tutti vivi e l'unico morto notturno non aveva un ruolo... bene, vogliamo ripeterlo una volta di più? vorrei riuscire a darlo un piccolo aiuto, ma se non ho nulla da dire non posso mettermi a scrivere cose a random per il gusto di farlo. nel mio primo post del giorno, dove mi sono anche scusato per l'assenza, ho chiesto appunto, se qualcuno volesse delle opinioni precise da me tipo cosa ne pensi di x o y, io sono ben disposto a darle perchè appunto vorrei partecipare... e comunque non sono spaventato per il rogo perchè, almeno prima di questo messaggio, non credo nessuno mi stesse cagando abbastanza per volermi effettivamente rogare. pensa che se non avessi adesso risposto a te sarei stato salvissimo fuori dai riflettori... e poi che significa mai una parola fuori posto? vuoi una parola fuori posto?

 

 

                                                          eccotela

 

e ora che non sto accusando nessuno e non mi si può accusare di accusare, verrò accusato comunque perchè sono troppo sulla difensiva, immagino...

Basterebbe un parere generale. Dimmi un po' che pensi del rogo di Elle ad esempio. Secondo te fra gli inattivi potrebbe celarsi un lupo o pensi siano tutti buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shuichi Aizawa said:

:facepalm:

le prime tre righe mi sembrano solo provocazioni.

non capisco che info dovrei condividerti. anche se fossi ruolo x non entrerei in piazza a sperperare tutto a destra e a manca, e le uniche info che vedo girare da stamattina è che siamo tutti vivi e l'unico morto notturno non aveva un ruolo... bene, vogliamo ripeterlo una volta di più? vorrei riuscire a darlo un piccolo aiuto, ma se non ho nulla da dire non posso mettermi a scrivere cose a random per il gusto di farlo. nel mio primo post del giorno, dove mi sono anche scusato per l'assenza, ho chiesto appunto, se qualcuno volesse delle opinioni precise da me tipo cosa ne pensi di x o y, io sono ben disposto a darle perchè appunto vorrei partecipare... e comunque non sono spaventato per il rogo perchè, almeno prima di questo messaggio, non credo nessuno mi stesse cagando abbastanza per volermi effettivamente rogare. pensa che se non avessi adesso risposto a te sarei stato salvissimo fuori dai riflettori... e poi che significa mai una parola fuori posto? vuoi una parola fuori posto?

 

 

                                                          eccotela

 

e ora che non sto accusando nessuno e non mi si può accusare di accusare, verrò accusato comunque perchè sono troppo sulla difensiva, immagino...

 

non sono provocazioni, ma dati di fatto, e non rigirare le parole con me, andavo a letto con umberto eco che per osmosi mi ha trasmesso il suo sapere..

le info:

- abbiamo un veggente che ha due nomi buoni e che dovrebbe salvaguardarli dal rogo

- una meretrice che ha un nome buono da salvaguardare

- una guardia che dovrebbe capire chi proteggere

- i contadini in genere dovrebbero essere partecipi per non farsi sondare e non permettere ai lupi di nascondersi nel loro anonimato

a questo serve partecipare

invece, restare nell'ombra e non scrivere se non per dire "watari non mi convince" e intervenire solo quando una bella fanciulla ti vuole far bruciare (non in senso erotico ahime') a cosa serve?

se 4 contadini non parlano, almeno 2 lupi possono nascondersi tra loro..

 

ora sono curiosa della spiegazione che darai per rendere utile il tuo silenzio.. susu

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Kanzo Mogi said:

mi ero riassentato perché stavo rileggendo quello che ha scritto Elle.

Ma è sospettato soltanto per la domanda sul mago o mi sono perso qualcosa?

 

Ho letto comunque più o meno si ma anche per altri messaggi :(

 

comunque devi scrive qualcosa in più. Se sei buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Raye Penber said:

Io mi sa che alla fine andrò per Giovanni, ma puramente a sensazione. Ha fatto solo commenti di contorno e pure adesso nonostante la pensi come me su elle temo lo faccia solo per accodarsi ai pareri altrui. Magari mi sbaglio, ma forse dopo qualche voto si da una svegliata 

 

Senza entrare nel merito, Elle, Mogi, Giovanni, tizio e caio. Capito perché oggi difficilmente si rogano lupi?

E non critico le scelte, sono soggettive e legittime. Considerando che in mezzo a queste ci sono le manovre dei lupi.

Solo per sottolinearlo ancora, se fosse necessario.

 

Quindi, se uno dei loro è coinvolto, si stanno muovendo. Altrimenti sono quelli che prima parlavano e ora invece meno, o postano per non dire niente. Aspettando che il rogo prenda la sua piega da solo e un vale l'altro. Dicendo questo, sarebbe bello obbligarli a fare qualche imprudenza. Ma non la fanno.

Modificato da Watari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.