Vai al contenuto

Giorno 002.Elle エル - Discussione

N ™

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Watari said:

Io non celo niente. Sono arrogante. Anzi mi trattengo. Allora non lo maschero. Così da vincitore perdente mi sentirò perdente vincitore, almeno.

nick-young-confused-face.jpg

Un'ora fa, Watari said:

Per me potete anche rogarmi. Ho un ruolo. Ho anche parlato per farlo capire. Non è che se uno chiede la meretrice è scemo. Ma lo dico allo spettro, il ruolo.

Non lo dirò per evitare il rogo. Quindi potete procedere anche da oggi.

Non mi difenderò.

ma non avevi detto il contrario, tipo due pagine fa?? :facepalm:

4 minuti fa, Kiyomi Takada said:

@Shuichi Aizawa @Kanzo Mogi @Stephen Gevanni hanno qualcosa da dirci, o per essere degnati di considerazione li si deve votare?

sono qui tutto per te, dolcezza

3 minuti fa, Watari said:

Allora, va bene, ripartiamo.

Sidoh l'hanno morso pensando a un veggente un po' in ombra ma comunque attivo. In questo quadro rientrava lui e qualche altro, che, come già detto, non evidenzio.

Dal cimitero Spettro (non chiedetemi il nome) ha scritto solo per farci sapere che era davvero Spettro. Non aveva niente da dire. Se sta coi proC di sicuro non ha sputtanato il ruolo di Sidoh, qualsiasi questo fosse.

Come possiamo individuare in topic i lupi? Ragionando come lupi. Ma se lo scrivo quelli fanno l'opposto. Lo dovreste sapere voi. Invece non lo sapete, pare.

Come ragiona un lupo? Al lupo interessa solo che non venga tirato in discussione uno di loro. Quindi sono quelli che si appigliano alla minima stronzata per creare un caso.

Di solito hanno la fortuna, vista la bravura dei contadini, di non dover creare loro il caso. Si limitano ad alimentarlo una volta nato. Il loro obiettivo finale è mettere sulla tavolozza della forca 2-3 giocatori, che non siano tra i loro. A quel punto si ritraggono come gamberi con la marea. E non si sporcano le mani. Non votano né compatti, né uguale.

Questo se non sono dei fuoriclasse ma lupi degni del nome.

In questa partita molto triste, per ora, io suppongo che stiano dicendo molto poco. Molto molto poco. Proprio per non essere tirati dentro.

Chi è che ha fatto così, nel topic, fino ad ora? E come capire che non sia il veggente, che di solito gioca uguale a un lupo?

Ecco, se questo fosse scontato, allora il lupus non sarebbe un gioco. Però indicazioni ce ne sono. Se le volete vedere.

Ma non è che si possa spiegare tutto...

ooooh, finalmente un bel post da parte tua..... però non mi sembra che cambi molto la situazione, comunque non hai accusato nessuno e sei ancora sulla difensiva così. ho capito che i lupi fanno tre nomi e via come hai detto, però lo capisci che se giochi per non giocare da lupo significa che qualche problema c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yagami Light said:

Forse ho capito quello che vuoi dire.

Spero alcune cose, tipo che se cerco di far incazzare qualcuno e quello non si incazza si dice "ah ok hai reagito bene" (io stesso l'ho scritto, per vedere, alla brunetta), ma non vuol dire niente. Il lupo moderno è difficile farlo incazzare. Quindi se uno non si incazza è più facile che sia lupo che onesto contadino che scrive a 35° e viene accusato a vanvera.

Tipo che se cambio tattica (oltre ai momenti di palese scazzo) è perché i lupi possono essere di varia tipologia, origine e provenienza e non basta insistere come un montone con una tattica sola per farli scoprire. Né serve chiedere "ma tu chi voteresti?". Non è che sia una tipologia di domanda che mette in crisi il lupo. Il lupo si deve chiedere "cosa cazzo sta facendo questo e ora come reagisco?". Mentre un contadino dovrebbe cogliere al volo e dire, vediamo un po' dove va a parare.

Invece qui c'è il concetto che se parli, muovi, accusi, provochi, niente, sei un negativo.

E così i lupi perdono solo quando sono veramente scarsi o sfortunati (o la partita è bilanciata male). Altrimenti arrivano alla fine illesi, con parenti, amici e conoscenti. Credo che sia capitato, qualche volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Watari said:

Spero alcune cose, tipo che se cerco di far incazzare qualcuno e quello non si incazza si dice "ah ok hai reagito bene" (io stesso l'ho scritto, per vedere, alla brunetta), ma non vuol dire niente. Il lupo moderno è difficile farlo incazzare. Quindi se uno non si incazza è più facile che sia lupo che onesto contadino che scrive a 35° e viene accusato a vanvera.

Tipo che se cambio tattica (oltre ai momenti di palese scazzo) è perché i lupi possono essere di varia tipologia, origine e provenienza e non basta insistere come un montone con una tattica sola per farli scoprire. Né serve chiedere "ma tu chi voteresti?". Non è che sia una tipologia di domanda che mette in crisi il lupo. Il lupo si deve chiedere "cosa cazzo sta facendo questo e ora come reagisco?". Mentre un contadino dovrebbe cogliere al volo e dire, vediamo un po' dove va a parare.

Invece qui c'è il concetto che se parli, muovi, accusi, provochi, niente, sei un negativo.

E così i lupi perdono solo quando sono veramente scarsi o sfortunati (o la partita è bilanciata male). Altrimenti arrivano alla fine illesi, con parenti, amici e conoscenti. Credo che sia capitato, qualche volta.

su questo in un certo senso hai ragione,probabilmente perchè c'è qualcuno pù bravo con le parole o qualcuno più inesperto,di solito chi propone qualcosa è indicato come negativo.

Comunque,io a minuti esco e dunque terrò buono il voto su elle

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shuichi Aizawa said:

nick-young-confused-face.jpg

ma non avevi detto il contrario, tipo due pagine fa?? :facepalm:

sono qui tutto per te, dolcezza

ooooh, finalmente un bel post da parte tua..... però non mi sembra che cambi molto la situazione, comunque non hai accusato nessuno e sei ancora sulla difensiva così. ho capito che i lupi fanno tre nomi e via come hai detto, però lo capisci che se giochi per non giocare da lupo significa che qualche problema c'è?

tu invece, a parte scrivere che sei assente e recuperi, per quale ragione non ti dovremmo rogare

o pensi di scrivere solo per attaccare soft, nella speranza di convogliare i voti negativi (giorno0 me) e oggi watari?

senza peraltro dire niente di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tieni i tuoi sospetti per te non capisco come puoi aiutare però boh. 

Comunque io ho 20% di batteria e non rientro a casa prima delle 8:30. Quindi ora mi decido 

Ma manco morto. Non è lupo e nemmeno negativo.

Oddio, aspettate. Io intendo Elle del forum. Non Elle del gioco.

:2mo45ki:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Rem said:

Se tieni i tuoi sospetti per te non capisco come puoi aiutare però boh. 

Primo, un conto è sospettare, un altro accusare. Di sospetti ne ho espressi parecchi. Tutti quelli che ho provocato li ho ritenuti sospetti. Alcuni sono rimasti altri no.

Takada dice che vado sondato o rogato e devo capire che non si può fare diversamente. C'ha ragione. Però è uguale per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Watari said:

Primo, un conto è sospettare, un altro accusare. Di sospetti ne ho espressi parecchi. Tutti quelli che ho provocato li ho ritenuti sospetti. Alcuni sono rimasti altri no.

Takada dice che vado sondato o rogato e devo capire che non si può fare diversamente. C'ha ragione. Però è uguale per lui.

Hai paura che non ti rilassi stasera con lei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Soichiro Yagami said:

Tu tra Elle e Mogi trovi più sospetto Mogi?

Trovo sospetto entrambi per motivi diversi. Mogi non mi è piaciuto il fatto della sua assenza, poi ricompare solo per dire non rogatemi sono ruolo e poi sparisce di nuovo, dal mio punto di vista non è proprio un comportamento da contadino, di questo ho avuto anche un deja vu di un lupus dell'anno scorso, dove un lupo aveva tenuto lo stesso identico comportamento di Mogi.

Invece Elle è stato un po' più attivo rispetto a Mogi questo si, però andando anche a rileggerlo non mi ha proprio convinto, non solo per la domanda sul mago, anche si, ma non solo, oltre al fatto che ora sta chiedendo insestantemente la meretrice su di se e se fosse realmente buono non lo farebbe, o almeno non lo farei io al suo posto, per cui mi fa sempre di più salire qualcosa di negativo.

Però tra i due sospetto di più Mogi, ma va bene anche fare l'incontrario, rogare oggi Elle e sondare Mogi con veggente o meretrice a seconda della lista che faremo per veggente e meretrice, di cui posso anche occuparmene io appena torno a casa, pertanto ora mi assento 1 ora per tornare a casa così organizziamo la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuichi Aizawa e @Stephen Gevanni allora?

lo so che leggete, avete intenzione di passare tutto il tempo in anonimo a non scrivere niente per paura di farvi scoprire?

e' un gioco, e si gioca, ma se questo e' il vostro stile vi vado subito a votare e statene certi che vi faccio rogare.. perche' a me di vincere non frega niente, ma mi da' fastidio perdere con chi non ha neanche il coraggio di scrivere in topic.. in due neanche 20 post, di cui nessuno manco utile

buoni o cattivi, servite come il pd all'italia

io parlo alla prima notte senza morso, ora di sicuro non sei lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kiyomi Takada said:

tu invece, a parte scrivere che sei assente e recuperi, per quale ragione non ti dovremmo rogare

o pensi di scrivere solo per attaccare soft, nella speranza di convogliare i voti negativi (giorno0 me) e oggi watari?

senza peraltro dire niente di interessante

ehm, che stavo recuperando l'ho scritto a giorno 0. oggi ho recuperato e scritto direttamente, e mi sono giusto scusato... scusami se non sono arrogante come altra gente eh.

se ho un sospetto per qualcuno lo dico, ed oltretutto a giorno 0 non ho diretto nessuna crociata contro te... che eri sospettabile per un buon motivo, quindi adesso fai una cosa e scendi da quel piedistallo. io qui dico le mie opinioni, se dico che non mi convincono watari (prima di tutti), light e elle non lo faccio perchè lo stanno facendo tutti, ma perchè per ovvi motivi loro non convincono me... secondo il tuo ragionamento dovrei uscirmene con un'accusa fuori dal cilindro così, a caso, per dire "qualcosa di interessante"...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kiyomi Takada said:

Per me quei due andrebbero sospettati al pari di Mogi (di cui non mi è piaciuto che abbia saputo dire solo di avere un ruolo).

Nonostante siano stati poco attivi non sono per qualche ragione stati considerati tali.

In particolare, Gevanni mi è sembrato il più evanescente di tutti. Ma non sono sicuro che rogare un inattivo sia la scelta migliore perciò ci rifletterò un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shuichi Aizawa said:

ehm, che stavo recuperando l'ho scritto a giorno 0. oggi ho recuperato e scritto direttamente, e mi sono giusto scusato... scusami se non sono arrogante come altra gente eh.

se ho un sospetto per qualcuno lo dico, ed oltretutto a giorno 0 non ho diretto nessuna crociata contro te... che eri sospettabile per un buon motivo, quindi adesso fai una cosa e scendi da quel piedistallo. io qui dico le mie opinioni, se dico che non mi convincono watari (prima di tutti), light e elle non lo faccio perchè lo stanno facendo tutti, ma perchè per ovvi motivi loro non convincono me... secondo il tuo ragionamento dovrei uscirmene con un'accusa fuori dal cilindro così, a caso, per dire "qualcosa di interessante"...

non c'e' messaggio in cui non dici che "stai recuperando" pure un cieco avrebbe letto piu' in fretta

non hai fatto una crociata contro di me, hai solo insinuato il sospetto che fossi negativo, senza fregartene di altro, e sparendo, stessa giocata che hai fatto con watari

l'accusarmi di essere arrogante e' vecchia come cosa, sono giovane e bella e sexy e ricca, posso permetterlo

e non ti chiedo di accusare la gente, ma di condividere delle info, se ce l'hai, o di cercare di capire, perche' se tutti ci nascondiamo come fai tu, decade il senso del gioco

puoi guarda caso, compari solo per accusare gente che e' in mostra, mai una parola fuori posto

e ti ha spaventato che ti facessi rogare

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Kiyomi Takada said:

@Shuichi Aizawa e @Stephen Gevanni allora?

lo so che leggete, avete intenzione di passare tutto il tempo in anonimo a non scrivere niente per paura di farvi scoprire?

e' un gioco, e si gioca, ma se questo e' il vostro stile vi vado subito a votare e statene certi che vi faccio rogare.. perche' a me di vincere non frega niente, ma mi da' fastidio perdere con chi non ha neanche il coraggio di scrivere in topic.. in due neanche 20 post, di cui nessuno manco utile

buoni o cattivi, servite come il pd all'italia

io parlo alla prima notte senza morso, ora di sicuro non sei lupo :)

Comunque sì. Qualsiasi cosa siate, giocate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ho recuperato gli ultimi messaggi. Le parole di Watari sono sacrosante, ma le vedo poco pratiche al fine di questo gioco. Io ti quoto tutto ma non è che dicendo così i lupi saltano fuori da soli, e ti vorrei più concreto. 

Io fra poco devo uscire quindi devo votare... uff sono ancora molto indeciso. 

Sicuramente non voterò watari neanche se lo vuole. Se fosse il Figlio che vuole morire lo avrebbe detto, ma non ha senso fare la tua partita in cimitero e sprecare questo rogo per un buono, quando magari anche se per fortuna possiamo beccare un lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Yagami Light said:

Perchè invece i contadini non si allarmano quando rischiano di essere rogati ingiustamente?

Comunque a Light non è mai piaciuta Misa, quindi siamo pari :ghghgh:

Si allarmano se stanno per morire al rogo, non se vengono nominati come possibili candidati, in genere.

Tu hai qualche sospetto particolare? O meglio, hai già un nome da votare questa sera?

Per caso sospetti di Mikami?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto morendo dalle risate ahahahah

Comunque tornando seri, il mio è un nome buttato all'aria, come avete immaginato dalle "accuse" che ho mosso. Ho aspettato fino ad ora per dedurre questo:

- c'era silenzio tombale in topic, perché magari ho beccato qualcuno talmente ambiguo anche per i lupi, da necessitare prudenza anche da parte loro;

- per chi ha parlato, non mi pare di vedere nessuno difenderlo, quindi sarei pensato a credere che non sia lupo, ma il silenzio mi da troppo da pensare. 

Ora perché invece tutti stanno spuntando come funghi?

Per quanto riguarda me, - vedo che qualcuno mi sospetta? - se mi avete capito, sappiate che se dico certe cose, non è sempre come sembra. O forse sì.

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.