Vai al contenuto

Giorno 002.Elle エル - Discussione

N ™

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Naomi Misora said:

Non si tratta di permalosità, ma se io faccio una cosa che mi rende sospetta e anche tu fai la stessa cosa, anche tu sei sospetta.

ma abbiamo detto due cose opposte eh

dunque: non abbiamo fatto la stessa cosa

oltre al fatto che se avessi letto con attenzione la giornata di ieri ti saresti accorta che sono stato quello che in pratica ha spinto lo spettro a farsi rogare e giocare per i contadini, di sicuro non posso essere lupa <3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yagami Light said:

E poi ho aggiunto "perchè le sondate arriverebbero all'erede" e "qualsiasi lupo dovrebbe eliminare il veggente per primo in ogni caso."

Facciamo un esempio:

-X, Y e Z sono lupi

-X, Y e Z vedono Sidoh fare tante domane pensando che sia il veggente, ruolo incredibilmente pericoloso

-X, Y e Z sanno che anche se il veggente sondasse uno di loro non potrebbero bloccare la sondata perché arriverebbe all'erede in ogni caso

-X, Y e Z decidono di uccidere Sidoh in ogni caso.

Così è più chiaro?

si ora è chiaro

@Raye Penber hai torto, anche i contadini devono essere sostituiti.  E "causare problema al master" dipende dal fatto che è difficile trovare qualcuno che voglia giocare e che abbia tempo di giocare a partita iniziata senza alcun preavviso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kiyomi Takada said:

per me vi state facendo troppi film mentali sul figlio

il figlio e' un ruolo che ha facolta' di scegliere la fazione, in base a questa facolta' puo' decidere da che parte schierarsi e cambiare diverse volte nel corso della partita il suo modo di giocare

di sicuro, a meno che sia scemo, non salva un lupo dal rogo per farsi rogare, perche' semplicemente morirebbe da contadino e quindi aiuterebbe la fazione opposta, il prossimo che lo dice lo faccio bruciare dalla mafia con i copertoni dei trattori

Ha facoltà di scegliere come giocare,ma non di scegliere se essere lupo o contadino,visto che a meno che non si dichiari facendosi mordere i lupi potrebbero morderlo a caso.

Non capisco poi la confusione che si sta creando sul fatto che i lupi cercassero il veggente stanotte e per loro sidoh era un buon nome,penso che sia ovvio a tutti che prima i lupi mordono il veggente minori saranno le possibilità che vengano beccati in maniera inequivocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stephen Gevanni said:

ma @Elle dov'è finito? e lo spettropippa perché non ha ancora parlato? mi preoccupa un po' sta cosa visto che finché non manda il messaggio può ancora scegliere la fazione.

Non è che possa fare diversamente fino a quando Sidoh non deciderà di connettersi e potrà quindi rivelargli il suo ruolo.

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

si ora è chiaro

@Raye Penber hai torto, anche i contadini devono essere sostituiti.  E "causare problema al master" dipende dal fatto che è difficile trovare qualcuno che voglia giocare e che abbia tempo di giocare a partita iniziata senza alcun preavviso. 

Per fortuna! Stavo cominciando a pensare di essermi completamente dimenticato come si scrive. :attentive:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

si ora è chiaro

Io penso più che altro dipenda dalle situazioni. Ok anche un contadino senza ruolo va sostituito eticamente, ma quali problemi può mai creare? 

Comunque stiamo discutendo di aria fritta, sì direi che ha poco senso discutere a riguardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stephen Gevanni said:

http://lupusinforum.it/profile/1918-sidoh/ a me sembra che sidoh abbia già scritto nel cimitero. Non si possono vedere i messaggi che ha scritto, ma che li ha scritti si

Ah non avevo proprio guardato!

Matsuda si è connesso da quando Sidoh  ha scritto?

Edit:

@Stephen Gevanni non rispondermi! Ho già visto che lo ha fatto.

Modificato da Yagami Light
Link al commento
Condividi su altri siti

e' inutile aspettare info da matsuda, non arriveranno per oggi, o sara' poca roba

sidoh era al massimo contadino semplice

ad ogni modo, sappiamo che lo spettro salvo masochismi assurdi, giochera' con noi

il figlio probabilmente cerchera' di non farsi mordere, o al limite il rogo

il veggente ha gia' due nomi, e ha almeno altre 4 sondate (protetto da guardia, meretrice [protetta da guardia], guardia, morte, e poi tra l'erede e lo spettro avremo l'esito

la meretrice ha un nome buono, e ne può avere un altro

il cacciatore diventa un problema deve stare attento a chi spara

ad ogni modo, la possibilita' che lo spettro ci dia info sbagliate c'e', ma non tanto perche' ci tradisca, quanto perche' potrebbero morire prol o lupi, e dare info false, a questo punto spero che i ruoli più pericolosi, ovvero la meretrice, faccia in modo che se finisce al cimitero possa dimostrare in modo incontrovertibile che e' lei

ma al limite ne ragioniamo tutti, perche' è' un problema piu' grande di quel che sembra, anche se le possibilita' sono basse, ma se succede sono problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma l'erede è per forza in giro. Quindi vogliamo davvero che lo spettro ci dica il ruolo di Sidoh? No.

Quindi non scrive perché non ha niente da dire. Io non ho individuato chi è, però m'è parso uno con le idee chiare.

Non rischia di morire, è già morto. Le info se le tiene e le elabora. Altrimenti informa solo il lupi che possono gestire le loro strategie.

Anzi, il fatto che non abbia detto niente mi rassicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Watari said:

Scusate, ma l'erede è per forza in giro. Quindi vogliamo davvero che lo spettro ci dica il ruolo di Sidoh? No.

Quindi non scrive perché non ha niente da dire. Io non ho individuato chi è, però m'è parso uno con le idee chiare.

Non rischia di morire, è già morto. Le info se le tiene e le elabora. Altrimenti informa solo il lupi che possono gestire le loro strategie.

Magari potrebbe avere qualcosa da dire che non sia per forza il ruolo :D 

Forse era la meretrice andata con un lupo o magari è lui l'erede e quindi bisogna avvertire il veggente che nessuno potrà comunicare le sondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Watari said:

Tu chi rogheresti oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a me @Misa Amane mi perplime oggi... xke' ieri nn volevi ke lo spettro si dikiarasse?

3 minuti fa, Naomi Misora said:

Magari potrebbe avere qualcosa da dire che non sia per forza il ruolo :D 

Forse era la meretrice andata con un lupo o magari è lui l'erede e quindi bisogna avvertire il veggente che nessuno potrà comunicare le sondate.

e saperlo adesso, kome ti kambia la decisione di ki rogare? :5dv7ef: solo ai lupi interessa... ke ne pensi tu?

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Teru Mikami said:

cmq a me @Misa Amane mi perplime oggi... xke' ieri nn volevi ke lo spettro si dikiarasse?

e saperlo adesso, kome ti kambia la decisione di ki rogare? :5dv7ef: solo ai lupi interessa... ke ne pensi tu?

Ieri eravate tutti convinti che uno spettropippa morto era l'arma vincente e ora siete contenti se non parla? Appena le master rispondono a chi lo aveva chiesto, sarebbe un bene se oggi non parla, così abbiamo la certezza che giochi con noi. Come mi cambia la decisione? Metti che Sidoh era la meretrice andata con un lupo, sa che lui è morto e non l'altro, quindi mi cambia perché avremmo il nome di un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Teru Mikami said:

Cosa interessa ai lupi, sapere che è morto l'erede?

Per me se lui dal cimitero ha notato delle cose che noi per ora non abbiamo notato, mi piacerebbe comunque sapere la sua idea. Anche se mi linka un post contraddittorio, a me basta. Non mi aspetto che oggi riesca a far rogare un lupo, a meno che non si sia verificata una situazione: schianto della meretrice e lupi che mordono il protetto\criceto

Proprio ora, Naomi Misora said:

Ieri eravate tutti convinti che uno spettropippa morto era l'arma vincente e ora siete contenti se non parla? Appena le master rispondono a chi lo aveva chiesto, sarebbe un bene se oggi non parla, così abbiamo la certezza che giochi con noi. Come mi cambia la decisione? Metti che Sidoh era la meretrice andata con un lupo, sa che lui è morto e non l'altro, quindi mi cambia perché avremmo il nome di un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Raye Penber said:

Buona sera a tutti, ho recuperato le pagine precedenti. 

Partiamo da Takada,  non ha senso dire che tra i primi 4 votanti ci sono dei lupi che si sono accodati. È contradditorio perché a maggior ragione i lupi voterebbero a fine fase, mentre chi vota all'inizio è perché non ha bisogno di accodarsi ai voti altrui. Inoltre allora anche tu hai votato alla fine e questo cosa prova? Che sei lupo? Non di certo e per questa ragione anche gli altri. Io per esempio ho votato perché dopo dovevo uscire, qualcuno avrà fatto il contrario e così via. E quelli che hanno votato nel mezzo li lasci stare? In un rogo univoco purtroppo c'è poco da vedere, se non niente. È stato deciso ore e ore prima, quale lupo avrebbe bisogno di accodarsi? A Cosa?  E dovresti rendertene che ciò non prova niente proprio perché hai votato anche tu alla fine.
Sulla divisione meretrice veggente sono d'accordo, anche se dovremmo decidere insieme come organizzarsi ma almeno hai messo una prima bozza. Io personalmente partire dai personaggi più enigmatici, quelli per i quali abbiamo bisogno una conferma certa altrimenti difficilmente riusciremo a capirli.

Ragioniamo sullo sbrano di Sidoh: a prima vista direi piuttosto strano. Da quel che ricordo praticamente gli è andato contro solo Soichiro mentre lui dal canto suo ha accusato praticamente tutti gli inattivi, light compreso tra essi a suo dire. Devo rileggermi per bene la sua partita e capire se ha lasciato qualcosa, anche perché non me lo spiego. Un lupo tra soichiro e qualche inattivo? Forse più quest'ultimo anche se di pancia mi sembra uno sbrano fatto più per "incastrare" qualche giocatore.

Altrimenti potrebbe essere la Meretrice. Se è tale vuol dire che si è schiantato contro un lupo mentre questi avranno colpito il Figlio, e riguardo a ciò possiamo fare delle congetture. Aspetterei il messaggio di Matsuda però prima di fare questi ragionamenti avanzati, vediamo cos'ha da dirci Sidoh dal cimitero. 

Ieri sera avevo sonno e non mi andava di scrivere, ma notando questo messaggio ho pensato che se tra i nomi "al mezzo" non ci sarebbe stato il tuo che ha fatto sí da includerti nel messaggio finale del giorno uno di Takada, avresti scritto le stesse cose? Perché mi puzza il fatto che ti leghi alle parole della signorina, dato che neanche io ho capito del perchè ci debba essere un lupo tra coloro che si trovavano al mezzo della votazione, ma se lo dice lei un motivo c'è e tendo a fidarmi.

E a @Kiyomi Takada volevo riferirle di non aver trovato il messaggio che dice di Sidoh contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Naomi Misora said:

se sidoh era la meretrice andata con un lupo, dove e' finito il morso?

e perche' appena morto non l'ha scritto subito? era un'info potentissima, magari la girava lo spettro, ma lui l'avrebbe scritta, cosa invece che non e' successa

ma sidoh non e' la meretrice

non e' veggente

non e' medium

non e' erede

non e' ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Naomi Misora said:

lo spettro e' l'arma vincente se gioca C si', ma nn di certo oggi... ke vi dovrebbe mai dire? una xsona sola e' morta...

io se fossi spettro proC mika lo direi subito se veggente e erede e' morto, anzi mi terrei l informazione cara cara e aspettare ke qualke fenomeno faccia la giokata della vita... :5dv7ef:

x quanto riguarda la meretrice, nn e' possibile sia sidoh... fidatevi di me... sono un tipo di kui ci si puo' fidare no? :2mo45ki:

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mello said:

Ah scusa ma neanche conosco la storia di Death Note,non avevo capito:111:

Ma infatti oggi ho tempo e cerco di rivalutare un po di più il tutto,comunque forse sono stato frainteso sulla mia "difesa",non ho detto proprio quella frase anzi,ho detto secondo voi se sono prol,con i nomi che circolano per il possibile rogo,vado a espormi catturando l'attenzione?Mi conveniva stare nascosto ancora se avessi avuto qualcosa da nascondere,sto dicendo questo.

Sullo spettro ho letto la tattica,in quel momento sono riuscito a seguire e infatti ho creduto nella tattica votando per Tota,come ho detto nei miei pochissimi post c'è sempre un minimo dubbio sul fatto che possa giocare per i lupi,ma come è già stato detto al momento ci sono talmente tante controindicazioni nel tentare di giocarci uno scherzo,che durerebbe giusto quei 10 minuti la sua credibilità.

Sul figlio,non credo di aver mai giocato con il consapevole,ma secondo me cercherà in ogni modo di farsi identificare/mordere, non ce lo vedo a giocare da proc(inteso come fazione proprio) fino alla fine per una questione di "opportunismo",mettiamola cosi,e dunque per me cercherà di giocare pulito per farsi mordere, o al massimo si potrebbe sacrificare in caso di lupo molto possibile messo alle strette

1 ora ago, Mello said:

Chiedo venia:jt9p8n:

Si lo so che tecnicamente gioca contro fazione,siccome conta come c,però io penso che essendo consapevole punti ad essere morso(però ora che scrivo mi è venuto in mente che alla fine se muore prima del morso poi a fine gioco se vincono i lupi perderebbe,quindi escludiamo il sacrificio),ma resto comunque dell'idea che non giocherà nella fazione dei proc a livello di mentaltà,non so se riesco a spiegarmi

Cosa leggono i miei occhi ... ma che senso ha per il figlio giocare proL ?? Così lo scambiano per il mago e non viene morso , certo può essere una tattica per non essere morso magari quello si .. Il figlio è un cavolo di contadino semplice e da tale giocherà, non si mette a favorire una fazione che non è la sua ed è pure in svantaggio numerico, magari poi li fa anche vincere ma se rimane contadino cosa ne ha guadagnato? Si è aiutato a perdere ? Ma dai ...  in altri ragionamenti mi sei piaciuto ma in questo del figlio secondo me mi sei un po' caduto ..

Naomi finalmente ha scritto qualcosa di concreto e per questo per oggi la lascerei stare, non è lei il lupo del famoso trio.

Ora c'è anche Wedy che cambia sponda aspettiamo il nuovo wedy e diamogli la possibilità di parlare

Attualmente sono indirizzato verso Mogi se le cose non cambiano.

E comunque tengo sempre il puntino anche verso elle che è dal giorno 0 che non mi sta piacendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Tu chi rogheresti oggi?

Raye e Misa hanno provato un uno/due per vedere se si accendeva la piazza su di me. Questo va segnato. Ora, mi pesa un po', farlo notare.

Primo perché è sempre spiacevole accusare chi ti accusa, è una difesa di cazzo. Quindi non li accuso, li segnalo solo.

Il problema di segnalarli sta nel fatto che se ho ragione almeno uno è lupo. E io duro poco.

Se ho torto, duro ancora meno, perché non solo mi fanno fuori, ma poi mettono nel mirino dei non lupi. Quindi colgono due piccioni.

E la cosa più brutta ancora è che preferirei votare un'altra persona. Che proprio per il giochino qui sopra, non dico, adesso, altrimenti entra nel ingranaggio anche lei.

Ah, io non vado al rogo. Quindi non perdeteci tempo. Mi dovete mordere. A tal proposito non mi dispiacerebbe passare la notte in compagnia, così per dire.

Ho fatto le analisi di recente, sono pulito, garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.