Vai al contenuto

Giorno 4 (fino alle 22.00 del 06/05) - La tragica morte di Pollo


Messaggi raccomandati

3 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Perchè credo sia lei il lupo nero

 

Il tuo ruolo ormai era il segreto di pulcinella, non so come i lupi abbiano cannato i morsi in questi giorni.

 

Ma l'hai letta Ororo quando ho dato la sua sondata losca? Secondo te il lupo più forte si rassegna al rogo senza nemmeno provare a darsi ruolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Io agirò per il villo, se la piazza voterà compatta lo farò anch'io


Io in questo momento mi fido solo ed esclusivamente di te, spero che tu possa fidarti allo stesso modo di me.
Io ho solo un informazione datami dal Redentore Hex: Jack è visto LOSCO.

Non avendo però la certezza di quando quando possa essere avvenuta l'illusione, mi affido a valutare l'evento più probabile secondo me:
La cosa probabile è che sia avvenuta a NOTTE 1:
- Kado non mente sul responso di GIORNO 1 e Sapia dice il vero su Fiordiloto e Oro buoni. (Questo non esclude nessuno come Lupi).
- Jack è irrimediabilmente Lupo.
Se è avvenuta a NOTTE 2: (cosa di cui ho molto timore):
- Jack è INNOCENTE ma Jesus mente.
- Uno tra Kado e Sapia mente sul responso di GIORNO 1.

Come vedi @JohnnyRider, se l'illusione fosse avvenuta a Notte 2, vuol dire che molti giocatori hanno mentito sulle sondate dei giorni precedenti (kado/sapia) e di quelli successivi (jesus).
Per me è veramente difficile credere che abbiano mentito 2/3 che hanno ricevuto i responsi, quindi credo più probabile l'illusione a NOTTE 1.
La mia però non è una certezza, anzi non ti nascondo che l'uscita di Jack sacerdote mi ha destabilizzato non poco e non so sinceramente che strada seguire.

Spero di aver espresso il mio punto di vista nel modo più chiaro possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fiordiloto said:


Io in questo momento mi fido solo ed esclusivamente di te, spero che tu possa fidarti allo stesso modo di me.
Io ho solo un informazione datami dal Redentore Hex: Jack è visto LOSCO.

Non avendo però la certezza di quando quando possa essere avvenuta l'illusione, mi affido a valutare l'evento più probabile secondo me:
La cosa probabile è che sia avvenuta a NOTTE 1:
- Kado non mente sul responso di GIORNO 1 e Sapia dice il vero su Fiordiloto e Oro buoni. (Questo non esclude nessuno come Lupi).
- Jack è irrimediabilmente Lupo.
Se è avvenuta a NOTTE 2: (cosa di cui ho molto timore):
- Jack è INNOCENTE ma Jesus mente.
- Uno tra Kado e Sapia mente sul responso di GIORNO 1.

Come vedi @JohnnyRider, se l'illusione fosse avvenuta a Notte 2, vuol dire che molti giocatori hanno mentito sulle sondate dei giorni precedenti (kado/sapia) e di quelli successivi (jesus).
Per me è veramente difficile credere che abbiano mentito 2/3 che hanno ricevuto i responsi, quindi credo più probabile l'illusione a NOTTE 1.
La mia però non è una certezza, anzi non ti nascondo che l'uscita di Jack sacerdote mi ha destabilizzato non poco e non so sinceramente che strada seguire.

Spero di aver espresso il mio punto di vista nel modo più chiaro possibile.

 

I lupi mentono (kado e jesus).

Il sacerdote dove sta?

Stasera vi arriva la sondata, fatemi fare un test

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

 

I lupi mentono (kado e jesus).

Il sacerdote dove sta?

Stasera vi arriva la sondata, fatemi fare un test


Jack, potresti tranquillamente venire (nuovamente) inibito nell' utilizzo del tuo rivelato potere,
e lo sai benissimo visto che oggi la sondata non è arrivata a nessuno dovresti seguire questa spiegazione (più probabile visto che ieri ti sei dato ruolo) o accusare Ororo.
Il Sacerdote potrebbe essere stato ucciso dal Lupo Nero, poteva essere Hyd. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

E perchè mai?

Non è detto

A te non importa confermarti sacerdote, a te importa farti votare e mettere il dubbio

Per quello dico che per psicologia inversa dovremmo votare ororo

Poi magari è davvero come dici tu, 

ma a questo punto del game ho deciso di prendere questa strada

Vedremo.

 

Sì, chiaramente non ci sarà nessuna certificazione (a parte che da Sacerdote dovrebbe sapere che se è stato bloccato oggi, lo sarà anche domani). Ma è comunque irrilevante per il branco, perché il piano è molto meno complicato di come la metti tu. Se han beccato o anche solo riconosciuto la sposa (che secondo me può benissimo essere Fede o Sapia), , gli serve giusto arrivare a stanotte per fare morso + associazione. 

 

 

3. JohnnyRider

4. OroroMunroe

5. JackShepard

6. Fiordiloto

7. Fede

8. Jesus 'SnaKe SuperPuppy

10. Kado'

13. LittleMudkip

14. Sapia

15. The Duke

 

Ora saremo 2 lupi + sposa vs 7 umani.

Rogando un umano e facendo morso + associazione = domani siamo 3 lupi vs 4 buoni, magari 3 + 1 RV. E alla minima dispersione contadina avranno il controllo del rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
17 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Io in questo momento mi fido solo ed esclusivamente di te, spero che tu possa fidarti allo stesso modo di me.
Io ho solo un informazione datami dal Redentore Hex: Jack è visto LOSCO.

Non avendo però la certezza di quando quando possa essere avvenuta l'illusione, mi affido a valutare l'evento più probabile secondo me:
La cosa probabile è che sia avvenuta a NOTTE 1:
- Kado non mente sul responso di GIORNO 1 e Sapia dice il vero su Fiordiloto e Oro buoni. (Questo non esclude nessuno come Lupi).
- Jack è irrimediabilmente Lupo.
Se è avvenuta a NOTTE 2: (cosa di cui ho molto timore):
- Jack è INNOCENTE ma Jesus mente.
- Uno tra Kado e Sapia mente sul responso di GIORNO 1.

Come vedi @JohnnyRider, se l'illusione fosse avvenuta a Notte 2, vuol dire che molti giocatori hanno mentito sulle sondate dei giorni precedenti (kado/sapia) e di quelli successivi (jesus).
Per me è veramente difficile credere che abbiano mentito 2/3 che hanno ricevuto i responsi, quindi credo più probabile l'illusione a NOTTE 1.
La mia però non è una certezza, anzi non ti nascondo che l'uscita di Jack sacerdote mi ha destabilizzato non poco e non so sinceramente che strada seguire.

Spero di aver espresso il mio punto di vista nel modo più chiaro possibile.

Eh è esattamente quello che ho pensato io, per questo sono spaesato

Però sono davvero curioso di come sia uscito hyd nel responso @LittleMudkip

Se puoi dirci un attimo la sondata sarebbe utile forse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Sì, chiaramente non ci sarà nessuna certificazione (a parte che da Sacerdote dovrebbe sapere che se è stato bloccato oggi, lo sarà anche domani). Ma è comunque irrilevante per il branco, perché il piano è molto meno complicato di come la metti tu. Se han beccato o anche solo riconosciuto la sposa (che secondo me può benissimo essere Fede o Sapia), , gli serve giusto arrivare a stanotte per fare morso + associazione. 

 

 

3. JohnnyRider

4. OroroMunroe

5. JackShepard

6. Fiordiloto

7. Fede

8. Jesus 'SnaKe SuperPuppy

10. Kado'

13. LittleMudkip

14. Sapia

15. The Duke

 

Ora saremo 2 lupi + sposa vs 7 umani.

Rogando un umano e facendo morso + associazione = domani siamo 3 lupi vs 4 buoni, magari 3 + 1 RV. E alla minima dispersione contadina avranno il controllo del rogo. 

è quello che dico nel post che ho fatto dove dico che vogliono guadagnare il doppio sbrano stanotte

 

Comunque per me questa partita l'abbiamo persa fin da giorno 0 in cui c'erano più inattivi che attivi.

Mi spiace dirlo ma la penso così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Sì, chiaramente non ci sarà nessuna certificazione (a parte che da Sacerdote dovrebbe sapere che se è stato bloccato oggi, lo sarà anche domani). Ma è comunque irrilevante per il branco, perché il piano è molto meno complicato di come la metti tu. Se han beccato o anche solo riconosciuto la sposa (che secondo me può benissimo essere Fede o Sapia), , gli serve giusto arrivare a stanotte per fare morso + associazione. 

 

 

3. JohnnyRider

4. OroroMunroe

5. JackShepard

6. Fiordiloto

7. Fede

8. Jesus 'SnaKe SuperPuppy

10. Kado'

13. LittleMudkip

14. Sapia

15. The Duke

 

Ora saremo 2 lupi + sposa vs 7 umani.

Rogando un umano e facendo morso + associazione = domani siamo 3 lupi vs 4 buoni, magari 3 + 1 RV. E alla minima dispersione contadina avranno il controllo del rogo. 


Bisogna sempre valutare l'opzione più ostica per il villaggio: 4 lupi in vita.
In questa casistica basta un rogo sbagliato per perdere la partita.

L'opzione più "laviamocene le mani" che può prendere in considerazione il Villaggio è quella di bruciarti, assicurandosi un Lupo in meno in modo matematico.
In quest'ottica domani ci saranno 3 Lupi in vita e 2 umani uccisi di notte (sempre seguendo l'opzione più ostica in cui il lLupo nero associa).
Rimarremmo quindi 3 vs 4, ma non bisogna scordarci che c'è un Lupo che conta X2 Lupi, quindi saremmo difatto 4 vs 4 con vittoria del Branco.
Bisognerebbe quindi sperare che abbiamo buttato fuori Mario che era il Lupo illusionista che contava doppio, scarico del potere, viene incaricato dello sbrano.
Qualora la partita continui la possibilità di vittoria del RV aumenta fortemente, infatti credo che il RV prediliga il tuo rogo piuttosto che quello di Jack, lo porterebbe ad una più facile vittoria.

L'opzione più rischiosa ma che conferisce un vantaggio al Villaggio è quella di bruciare Jack considerandolo cattivo con Mario.
In questo modo il villaggio potrebbe avere un margine si sopravvivenza maggiore durante le notti (qualora Jack fosse il Lupo Nero) e rimarremmo
2 vs 5, il villaggio tornerebbe a respirare e il RV avrà una rapida salita da compire per vincere.
Ma nel caso Jack fosse buono insieme a Mario la partita è destinata a terminare con la provabile vittoria del Branco/RV alla fine di questo giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ho già detto tre volte che Kado ha mentito sulla sondata di Ororo

 

Sì ma non hai spiegato nemmeno una volta perché avrei dovuto, senza sapere che fosse cs. Cioè già il veggente si fidava di me. Cosa ne avrei guadagnato se si fosse data ruolo? E se oltre a ciò fosse stata confermata innocente dal Sacerdote? È nonsense. 

 

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

allora per me kado non sbranato in una ipotesi bambina potrebbe essere solo perché era Mario il nero e tanto la bambina è scarica

 

Io ho davvero poco tempo in questi giorni, quindi vorrei che le poche cose che scrivo venissero lette con attenzione. 

 

Non è che sono scarico. È che se anche avessi beccato un Lupo, sarebbe stato quello più esposto (Jack) . E sarebbe la mia parola contro la sua, esattamente come ora. Invece lasciandomi vivo viene meno la certezza di Mario lupo (sennò ora Jack avrebbe 20 voti su 10). L'unico vantaggio di associarmi era quello di recuperare a livello numerico, ma penso che vogliano rimediare stanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Fiordiloto said:


Jack, potresti tranquillamente venire (nuovamente) inibito nell' utilizzo del tuo rivelato potere,
e lo sai benissimo visto che oggi la sondata non è arrivata a nessuno dovresti seguire questa spiegazione (più probabile visto che ieri ti sei dato ruolo) o accusare Ororo.
Il Sacerdote potrebbe essere stato ucciso dal Lupo Nero, poteva essere Hyd. 

Guarda, ti rispondo a tutto e posso stare qui tutto il giorno a rassicurarti che non ti sto fregando.

 

-Non posso essere inibito di nuovo, ho chiesto.

-Ororo se è Lupo lo è con Sapia, però. E dovrebbero aver illusionato a Notte 3.

È molto più semplice che Kado abbia mentito e abbiano usato l’illusione la seconda notte come di consueto (le notti piu normali sono la primissima e la seconda)

 

-Hyd associato come Sacerote è totalmente randomico e lo sai benissimo, nessuna lista lupi lo avrebbe mai provato con il rischio di sbagliare

 

Aggiungo

1) tantissime volte i lupi ribaltano le sondate che ricevono nei primi giorni, non è una cosa strana. Soprattutto in questa partita dove possono dire “non l’ho ribaltata io eh, sarà colpa dell’illusione o dei voltafaccia”.

Come ha fatto Kado.

Non è strano per nulla.

 

2) Anche Hex ha ripetuto varie volte che è una partita non lineare, non puoi fidarti delle sondate e basta. 

 

3) Non c’è un terzo punto in realtà, vorrei che superi l’astio iniziale che abbiamo avuto se sei buono e vinciamo questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Sì ma non hai spiegato nemmeno una volta perché avrei dovuto, senza sapere che fosse cs. Cioè già il veggente si fidava di me. Cosa ne avrei guadagnato se si fosse data ruolo? E se oltre a ciò fosse stata confermata innocente dal Sacerdote? È nonsense. 

 

 

Io ho davvero poco tempo in questi giorni, quindi vorrei che le poche cose che scrivo venissero lette con attenzione. 

 

Non è che sono scarico. È che se anche avessi beccato un Lupo, sarebbe stato quello più esposto (Jack) . E sarebbe la mia parola contro la sua, esattamente come ora. Invece lasciandomi vivo viene meno la certezza di Mario lupo (sennò ora Jack avrebbe 20 voti su 10). L'unico vantaggio di associarmi era quello di recuperare a livello numerico, ma penso che vogliano rimediare stanotte. 


Chi hai indicato sta notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Guarda, ti rispondo a tutto e posso stare qui tutto il giorno a rassicurarti che non ti sto fregando.

 

-Non posso essere inibito di nuovo, ho chiesto.

-Ororo se è Lupo lo è con Sapia, però. E dovrebbero aver illusionato a Notte 3.

È molto più semplice che Kado abbia mentito e abbiano usato l’illusione la seconda notte come di consueto (le notti piu normali sono la primissima e la seconda)

 

-Hyd associato come Sacerote è totalmente randomico e lo sai benissimo, nessuna lista lupi lo avrebbe mai provato con il rischio di sbagliare

 

Aggiungo

1) tantissime volte i lupi ribaltano le sondate che ricevono nei primi giorni, non è una cosa strana. Soprattutto in questa partita dove possono dire “non l’ho ribaltata io eh, sarà colpa dell’illusione o dei voltafaccia”.

Come ha fatto Kado.

Non è strano per nulla.

 

2) Anche Hex ha ripetuto varie volte che è una partita non lineare, non puoi fidarti delle sondate e basta. 

 

3) Non c’è un terzo punto in realtà, vorrei che superi l’astio iniziale che abbiamo avuto se sei buono e vinciamo questa partita.


Nella schedina del ruolo del Lupo Traditore non sta scritto da nessuna parte che non può utilizzare il suo potere sullo stesso bersaglio.
Il Lupo traditore può indicare lo stesso bersaglio ogni notte come intuibile da schedina? @Carmy @Scarecrow

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fiordiloto said:


Nella schedina del ruolo del Lupo Traditore non sta scritto da nessuna parte che non può utilizzare il suo potere sullo stesso bersaglio.
Il Lupo traditore può indicare lo stesso bersaglio ogni notte come intuibile da schedina? @Carmy @Scarecrow

Gliel’ho chiesto quando ho visto che ororo non aveva la sondata, non possono ribloccarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

3) Non c’è un terzo punto in realtà, vorrei che superi l’astio iniziale che abbiamo avuto se sei buono e vinciamo questa partita.


Io sono pronto a ricredermi sempre, ma devi ammettere che dal mio punto di vista, credere che 2/3 giocatori mentono sulle sondate è difficile.
Come è difficile non crederti Sacerdote alla luce dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io Jesus piu di tutti, poi Kado.

 

Se volete votare tra sapia ororo fede mudkip e duke non so. Fede non sembra la solita Fede? Duke? Dobbiamo parlarne e mi serve di vedere cosa scrivono


Jesus non lo voto, al massimo kado per escludere un Lupo matematicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.