Vai al contenuto

Giorno 2 (fino alle 22.00 del 04/05) - 💏 Il primo bacio tra SapiBabi e EdoStep 💏

Messaggi raccomandati

18 minutes ago, JohnnyRider said:

d'ora in poi per correttezza leggerò i post e scriverò prima chi voterò così sia lupi che villo che rv possono attuare le loro strategie in totale calma.

Oggi voterò Jack

Ma prima nel possibile branco che hai scritto non mi hai nominato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Non è che facciamo comunella, però se entri appena vieni nominato solo per ribaltare l'accusa stizzito e non ci dici chi non ti piace e perché, penso sia legittimo farti qualche domanda, così come ai vari desaparecidos.

Neanch'io ho sospetti super solidi, tantomeno certezze, però almeno condivido le mie impressioni sui vari giocatori. Anche se sbaglio (visto che ho l'istinto bucato) almeno partecipo un po' e do ai buoni materiale per valutarmi

Perdonami ma vengo tirato in mezzo dal nulla in modo provocatorio. Un conto è chiedermi un parere un conto e chiedermi un motivo per non essere rogato.

Per il resto non avanzo mai pareri se non ne ho. 

Probabilmente sarò il rogato del giorno ma me ne vado da CS

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, eddy_warny said:

Perdonami ma vengo tirato in mezzo dal nulla in modo provocatorio. Un conto è chiedermi un parere un conto e chiedermi un motivo per non essere rogato.

Per il resto non avanzo mai pareri se non ne ho. 

Sul modo provocatorio ok, e ci sta che tu risponda. Mi scuso se la sono stata.

Io mi riferisco però strettamente alle opinioni sulla partita, se non ci dici nulla sulle tue sensazioni, anche vaghe, sui giocatori e quanto discusso finora, è impossibile capirti buono

3 minutes ago, eddy_warny said:

Probabilmente sarò il rogato del giorno ma me ne vado da CS

Questo però non lo capisco.

Se sei cs e non ti importa rogare, a che pro dirlo e restringere sui ruoli? Qui mi sa che sei in cattiva Fede *insert meme*

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
41 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Cìè da dire che

Kadò dice che sei losca

Sapia però ci dice che sei innocente

Quindi o mente kadò o mente sapia

MA se mente sapia, vuol dire che siete lupe entrambe, e questo confermerebbe i miei sospetti a giorno 0

Non esclude i realtà anche un altro scenario

Ovvero che sia kadò che sapia mentono e sono in branco insieme

Quindi Ororo inconsapevole, kadò e Sapia lupi

Ma su questo non ho le idee chiare, troppi assenteisti in questa partita per andare ad esclusione o fare teorie per assurdo

Dimentichi opzione che entrambi dicano il vero e che io sia inconsapevole? Non so, a me sembri un po’ forzato e pretestuoso. 

3 ore fa, kado' ha scritto:

Al momento mi trasmettono fiducia Jesoo, 10mac e Hyd-Mud, direi pure in quest'ordine. Quindi tra loro ci sarà sicuramente un RV <_<

Fede, Johnny e Jack già li vedo più neutri, mentre Sapia e Ororo vanno sospese per motivi logistici. 

Dei rimanenti oggi andrei su Mario, perché aldilà della nullafacenza è quello che vedrei meglio in branco con qualcuno dei neutri quassù (Jack o Fede). Oggi posso aspettare che si palesi, ma da domani avverto già che sarò molto meno presente. 

Ma non ho capito, ieri volevi rogarmi sicuro, poi leggi la piazza e cambi idea, poi oggi sono di nuovo nei tuoi sospetti ma non mi guardi per il tempo? Oh kadeux, you change your mind like a girl changes her clothes 

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ho letto tutto, pensavo più storico.

L’entrata di Eddy che accusa chi lo accusa anche abbastanza stizzito e intanto stava zittissimo a leggere tutto se non interpellato è un brutto segnale.

Io comunque mi sa che con lui non ho mai giocato, è un assenteista di solito?

A parte lui, tra mario duke e hyd sicuramente c’è qualche negativo che si nasconde, va capito chi.

Sapia anche può essere cattiva, ma visto che ha dato un responso che valido vero, per oggi per me ha un punto bontà.

Fede in generale mi sembra meno incisiva di come la ricordavo, ma in generale mi pare sincera.

Io sto messo così al momento sui sospetti

Più o meno, ma aggiungo JR

1 ora fa, 10mac ha scritto:

hex è morto di sbrano, si può anche lui? Se si ovviamente meglio lui

Eh direi meglio lui che siamo certi 100% sis buono.

1 ora fa, Fede ha scritto:

Penso di sì, la schedina dice "un morto" senza specificare di che morte

Ogni notte può scegliere un giocatore morto da salvare. Se il Redentore muore durante la notte, riporterà in vita quel giocatore al termine della notte successiva a quella della propria morte. Se il Redentore muore al rogo, non può usare il suo potere.

Ok quindi non è manco detto si attivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

È questa la quarta probabilità?

Screenshot_20240504_210740_Chrome.jpg

No, perché non basta a spiegare gli esiti diversi (quelli si riferiscono allo stesso turno, mentre Doppiafaccia cambia aura da un turno al successivo)

30 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Non è  detto c'è la possibilità che oro sia l'altro inconsapevole, quello che risulta innocente e che tu abbia mentito

Ma quello che ti sto dicendo è che se non c'è illusione e io ho mentito, non serve scomodare l'inconsapevole. Può essere benissimo contadino semplice. Ma soprattutto, se io ho mentito, non ha senso che la mia ipotetica compagna di branco abbia riportato la sondata opposta alla mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Boh io voto JR, mi sembra un po’ forzato nel dire cose e spesso e volentieri dice tutto l contrario di tutto (ad esempio dice che mi pensa lupa ma anche che non mi ci pensa) di base non concludendo mai le tesi, mi sembra non voglia sbilanciarsi su nessuno, e che cerchi di vedere dove va l’andazzo generale. Oggi il mio voto va decisamente a lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Analisi rogo

Mac: Fiordiloto (1)

Jack: Fiordiloto (2)

Johnny: Ororo (1)

Hyd: Fiordiloto (3)

The Duke: Johnny (1)

Hex: Fede (1)

Mario: Fiordiloto (4)

Anzitutto la prima cosa che si nota è che gli astenuti sono il primo partito (mi ricorda qualcosa, ma non è la sede adatta),da loro difficile ricavare qualcosa: c'è chi ha scelto di non votare per tattica, chi non ha potuto(presente!) e chi non ha votato per genuina indecisione e risulterebbe molto complesso anche dividerli in queste categorie. 

Comunque è un rogo che può dirci qualcosa ugualmente: Mac apre le danze su Fiordiloto, seguito poi 7 ore dopo da Jack. Considerato che Fiordiloto era un nome fortemente sospetto non trovo anomalo nessuno dei due voti, così come anomalo non è il voto di Johnny a Ororo, su cui pendeva una sondata L. A questo punto le cose si accendono: Hyd piazza il terzo voto a Fiordiloto, e questo è un voto decisamente sospetto: arrivati in quel frangente un Hyd lupo in branco saprebbe bene che Fiordiloto è un rogo comodo, e che conviene spingerlo. Tuttavia, questo scenario ha una fallacia logica abbastanza evidente e che gioca a favore di Hyd: perché il branco avrebbe dovuto salvare Ororo? Le cose sono tre:

-Sapia mente, e abbiamo trovato il trio di lupi (Sapia, Ororo, Hyd), mod chiudetela ormai l'ho risolta

-Il voto di Hyd è il voto di un buono che vota un giocatore (comprensibilmente) sospetto

-Semplicemente Hyd con quel voto cerca di assicurarsi la morte al rogo di Fiordiloto senza voler salvare nessuno in particolare.

Sarebbe interessante sapere anche la vostra opinione a riguardo.

Proseguendo nell'analisi, The Duke piazza un voto a Johnny che non credo sinceramente di aver capito: potrebbe essere un modo per disperdere, o un genuino sospetto. C'è poi quello che definirei "fuoco amico" col voto di Hex a Fede, seguito da un tentativo goffo dei lupi di incastrare Fede con lo sbrano (forse non l'unica ragione, ma credo sia tra le chiavi di lettura del sopracitato evento)

Chiude il rogo (per i votanti) Mario, il cui voto sembrerebbe più un compitino per evitare di astenersi e attirare su di sè le attenzioni che non un voto per sospetto, non benissimo.

In conclusione, chiedo a @~Hyd un suo papabile trio di lupi e a @The Duke di motivare il voto a Johnny (se l'ha fatto ieri potrebbe essermi sfuggito)

nn o cpt..

Hyd piazza il terzo voto a Fiordiloto, e questo è un voto decisamente sospetto: arrivati in quel frangente un Hyd lupo in branco saprebbe bene che Fiordiloto è un rogo comodo, e che conviene spingerlo. Tuttavia, questo scenario ha una fallacia logica abbastanza evidente e che gioca a favore di Hyd: perché il branco avrebbe dovuto salvare Ororo?
perche dai hyd sicuro lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, OroroMunroe ha scritto:

Dimentichi opzione che entrambi dicano il vero e che io sia inconsapevole? Non so, a me sembri un po’ forzato e pretestuoso. 

forse ho frainteso io il sacerdote, ma da quel che ho capito non è possibile che entrambi dicano il vero

perchè se nella notte 1 vieni vista losca anche il sacerdote dovrebbe vederti losco, ma se qui sbaglio io mi scuso per lo scivolone

in ogni caso ho scritto che non ho le idee molto chiare, sono stanco e influenzato, sinceramente oggi mi so un po annoiato a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

forse ho frainteso io il sacerdote, ma da quel che ho capito non è possibile che entrambi dicano il vero

perchè se nella notte 1 vieni vista losca anche il sacerdote dovrebbe vederti losco, ma se qui sbaglio io mi scuso per lo scivolone

in ogni caso ho scritto che non ho le idee molto chiare, sono stanco e influenzato, sinceramente oggi mi so un po annoiato a giocare

No non mi hai capito. Se c’è stata illusione dicono entrambi il vero. Se sono DF, dovrebbero vedere uguali per come ho capito io. Non è opzione per forza cattivi per forza buono insieme. Perché potrebbe pure essere kado ha ricevuto sondata illusionata ma è buono e sapia buona con sondata buona o kado cattivo che rigira la sondata, dal mio punto di vista che so di essere buona, ma onestamente mi cozza vedere kado e sapia uniti insieme. Tu poi insisti a darmi lupa, ma non spieghi, vai su sensazione, non cagando minimamente assenti e non spiegando però perché, per me stai forzando, e comincia a puzzarmi la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sapia ha scritto:

Perchè?

Guarda come sono andati i voti e dimmi se la pensi allo stesso modo

2 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Ma non ho capito, ieri volevi rogarmi sicuro, poi leggi la piazza e cambi idea, poi oggi sono di nuovo nei tuoi sospetti ma non mi guardi per il tempo? Oh kadeux, you change your mind like a girl changes her clothes 

Non è che volevo rogarti sicuro,il post a cui ti riferisci l'ho fatto dopo ore di attese a vuoto (che non ti biasimo, ciascuno ha i propri impegni).

E quando fate riferimento a questa cosa continuate a dimenticarvi che la mia era una scelta quasi obbligata, dal momento che statisticamente eri più negativa che buona. Tant'è che persino tu eri rassegnata al rogo. 

Quindi se il piano fosse stato di rogarti a prescindere, avresti certamente visto il mio voto prima delle 18:00.

Cambiare idea non è sintomo di negatività quando si espongono le ragioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, OroroMunroe ha scritto:

No non mi hai capito. Se c’è stata illusione dicono entrambi il vero. Se sono DF, dovrebbero vedere uguali per come ho capito io. Non è opzione per forza cattivi per forza buono insieme. Perché potrebbe pure essere kado ha ricevuto sondata illusionata ma è buono e sapia buona con sondata buona o kado cattivo che rigira la sondata, dal mio punto di vista che so di essere buona, ma onestamente mi cozza vedere kado e sapia uniti insieme. Tu poi insisti a darmi lupa, ma non spieghi, vai su sensazione, non cagando minimamente assenti e non spiegando però perché, per me stai forzando, e comincia a puzzarmi la cosa

Capisco

Come vedi per quanto io stia "forzando" a vederti lupa, non ti ho votata oggi, ma anzi ho votato qualcuno che sembrava non essere per niente sospetto, questo dovrebbe farti capire le mie intenzioni. Io credo che un conto sia discutere qui, un altro sia votare,

Anche se ovviamente potrebbe essere un mio modo di giocare da lupo, liberissima di indagare su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Io su Duke posso dire che i sospetti che ha detto su JR sono cose che lui da buono pensa spesso. Cioè che sospetta chi scrive wot inutili.

Poi ammetto che Duke da lupo è molto bravo a non sembrarlo, quindi difficile sgamarlo.

Però insomma il poco che ha scritto finora non mi è sembrato strano

Ecco. 

Io purtroppo nel weekend sono veramente impossibilitato, pensavo ci fosse fase lunga e contavo di leggere stanotte. 

Dato che così non è mi accodo al villaggio. 

Capisco eventuali sospetti su di me ma sono un buono vero

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fede ha scritto:

Sul modo provocatorio ok, e ci sta che tu risponda. Mi scuso se la sono stata.

Io mi riferisco però strettamente alle opinioni sulla partita, se non ci dici nulla sulle tue sensazioni, anche vaghe, sui giocatori e quanto discusso finora, è impossibile capirti buono

Questo però non lo capisco.

Se sei cs e non ti importa rogare, a che pro dirlo e restringere sui ruoli? Qui mi sa che sei in cattiva Fede *insert meme*

N.1 non devi scusarti di niente

N.2 mi importa rogare, continuo a leggere e rileggere ma senza avere particolari sospetti

N.3 alla fine ricambierò il voto di @LittleMudkip 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

rileggendo mi sono fatto questa impressione

Che qui il problema non sono i lupi, ma sono i buoni

Un po come era la partita di @OroroMunroe

Quindi avete ragione basta wot

Ditemi voi chi votare ci becchiamo alle 21

Adios

Cioè non vorrei sembrare fissato ma questo messaggio è da super lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kado&#x27; ha scritto:

È totalmente deleterio parlarne prima che abbiano scritto tutti. Non voterai mai qualcuno perché “il veggente avrebbe dovuto sondare X”. Quindi a che pro menzionarlo?

io stasera non capisco una cioppa di cosa scrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.