Vai al contenuto

Giorno 2 (fino alle 22.00 del 04/05) - 💏 Il primo bacio tra SapiBabi e EdoStep 💏


Messaggi raccomandati

Ok quindi non ho capito se, dando per veri sia il responso di Sapia che quello di Kado, Ororo era doppiafaccia o illusionata.

Ororo continua a sembrarmi buona, e Fiordy per me al massimo era sposa perché nessuno ha nemmeno provato a difenderlo.

Sarebbe carino se oggi avessero sondato Kado in effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

Dimmi tutto giuoia sono qui

 

non mi pare tu ti sia esposta molto finora, ti stai tenendo molte cose dentro tipo opinioni sui giocatori o anche robe tipo che qualcuno stava suggerendo qualcosa ai lupi, mi pare :sisisi: mi sa che è ora di aprirsi un po', o vuoi restare ancora sugli scudi

 

la spiegazione che hai dato ieri sull'astensione pure non mi è garbata molto, devo dire, un po' costruita

per aver sbagliato topic, vuol dire che stavi lì a controllare come era la situazione voti e hai deciso di conseguenza

parere mio personale, sbaglierò, amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una riflessione sulla circolazione/assenza di info:
Il branco praticamente restringe il cerchio su veggente e sacerdote con una frequenza di due nomi a notte (uno tramite morso e l’altro tramite blocco). Può capitare che il veggente scelga proprio il sacerdote come depositario (o viceversa), ma a conti fatti possono spesso escludere anche i depositari. Quindi se il veggente/sacerdote sono vivi e arrivano entrambe le sondate, con l’ultimo sbrano hanno comunque già escluso 3 persone dall’essere ruolo di indagine, oltre ovviamente alle tre nel branco. Praticamente stasera dovranno pescare su 6/7 persone, domani mediamente su 4/5, poi 1/2. Questo nel migliore dei casi (destinatario inerme e veggente vivo). La bambina potrebbe fare un ragionamento simile per affinare la protezione, ma a differenza dei lupi non conosce né i componenti del branco né le persone bloccate.

 

Quindi PLEASE non iniziamo a chiedere dove sia la sondata e regalare altri nomi da escludere. Se a una certa avranno scritto tutti, arriveremo a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

non mi pare tu ti sia esposta molto finora, ti stai tenendo molte cose dentro tipo opinioni sui giocatori o anche robe tipo che qualcuno stava suggerendo qualcosa ai lupi, mi pare :sisisi: mi sa che è ora di aprirsi un po', o vuoi restare ancora sugli scudi

 

la spiegazione che hai dato ieri sull'astensione pure non mi è garbata molto, devo dire, un po' costruita

per aver sbagliato topic, vuol dire che stavi lì a controllare come era la situazione voti e hai deciso di conseguenza

parere mio personale, sbaglierò, amen

Ho aperto il topic voti per vedere com'erano messi e c'era Fiordy già a 3.

Mi son confrontata col compagno di chat (Abso) e poi ho scritto quel pippone sul topic sbagliato :freak:

Io i primi giorni con poche info non so come muovermi. Fiordy non mi piaceva per niente ed era uno dei personaggi da cui avevo percepito vibes di coordinazione lupesca. Solo che poi lo accusava pure il suo angelo custode e questo mi ha fatto riflettere. Con nessuno che prova nemmeno a difenderlo con che coraggio gli metto il quarto voto?

Su Ororo ancora di più: a parte la concentrazione sull'rv di giorno 0, per il resto mi è sembrata buona. Non sapeva nemmeno della sondata fino a poco prima del rogo, è entrata e si è data cs e ha detto qualcosa tipo "rogatemi pure tanto ho poco tempo e non servo". Non mi è sembrato un atteggiamento da lupa, manco per un po'.

Quindi togli Ororo con la sondata L, togli Fiordy che era attaccato da tutti, chi potevo votare con un minimo di coscienza? Sarebbe stato un voto a disperdere su qualcuno di cui non sapevo nulla.

 

L'altra persona da cui avevo letto cose sospette tipo coordinazione, poi ha scritto parecchie cose su cui concordo e continua a farlo, quindi propendo per il fatto che abbia travisato io. Se ce n'è bisogno vi dico anche chi.

 

Di quelli esposti a me al momento inquieta un pochino Kado, in quanto depositario della prima sondata ma anche perché ha scritto quella cosa sullo sbrano per proteggere me, che mi è sembrata un po' pretestuosa. Poi concordo sul sentire Duke Eddy Mario e Hyd.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

Quindi PLEASE non iniziamo a chiedere dove sia la sondata e regalare altri nomi da escludere. Se a una certa avranno scritto tutti, arriveremo a capirlo.


Questo vale anche per quanto riguarda le speculazioni sul sondato, a meno che non siate veggenti e vogliate giocare di tripla psicologia inversa (con i rischi del caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Fede said:

Ok quindi non ho capito se, dando per veri sia il responso di Sapia che quello di Kado, Ororo era doppiafaccia o illusionata.

Ororo continua a sembrarmi buona, e Fiordy per me al massimo era sposa perché nessuno ha nemmeno provato a difenderlo.

Sarebbe carino se oggi avessero sondato Kado in effetti

Se ho capito bene le regole abbiamo detto di no, non può essere voltafaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha scritto:


Questo vale anche per quanto riguarda le speculazioni sul sondato, a meno che non siate veggenti e vogliate giocare di tripla psicologia inversa (con i rischi del caso).

 

va bè ora non esagerare, di che minchia dobbiamo parlare allora, tanto niente è da escludere, nemmeno che le persone giochino in maniera poco lineare

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, kado' said:

Comunque una riflessione sulla circolazione/assenza di info:
Il branco praticamente restringe il cerchio su veggente e sacerdote con una frequenza di due nomi a notte (uno tramite morso e l’altro tramite blocco). Può capitare che il veggente scelga proprio il sacerdote come depositario (o viceversa), ma a conti fatti possono spesso escludere anche i depositari. Quindi se il veggente/sacerdote sono vivi e arrivano entrambe le sondate, con l’ultimo sbrano hanno comunque già escluso 3 persone dall’essere ruolo di indagine, oltre ovviamente alle tre nel branco. Praticamente stasera dovranno pescare su 6/7 persone, domani mediamente su 4/5, poi 1/2. Questo nel migliore dei casi (destinatario inerme e veggente vivo). La bambina potrebbe fare un ragionamento simile per affinare la protezione, ma a differenza dei lupi non conosce né i componenti del branco né le persone bloccate.

 

Quindi PLEASE non iniziamo a chiedere dove sia la sondata e regalare altri nomi da escludere. Se a una certa avranno scritto tutti, arriveremo a capirlo.

Tutto giusto, però 500mila righe per esprimere sto concetto mi sembra un po’ strano. Me lo segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fede ha scritto:

Di quelli esposti a me al momento inquieta un pochino Kado, in quanto depositario della prima sondata ma anche perché ha scritto quella cosa sullo sbrano per proteggere me, che mi è sembrata un po' pretestuosa


In realtà ho scritto che è più probabile l’inverso, ovvero che abbiano sbranato Hex per far ricadere la colpa. Ma in ogni caso sono tutte ipotesi complementari, se anche fosse vero non esclude che abbiano pure visto in lui un ruolo o che cercassero una persona non-protetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

va bè ora non esagerare, di che minchia dobbiamo parlare allora, tanto niente è da escludere, nemmeno che le persone giochino in maniera poco lineare

 
È totalmente deleterio parlarne prima che abbiano scritto tutti. Non voterai mai qualcuno perché “il veggente avrebbe dovuto sondare X”. Quindi a che pro menzionarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, kado' said:


In realtà ho scritto che è più probabile l’inverno, ovvero che abbiano sbranato Hex per far ricadere la colpa. Ma in ogni caso sono tutte ipotesi complementari, se anche fosse vero non esclude che abbiano pure visto in lui un ruolo o che cercassero una persona non-protetta.

Secondo me è più probabile lo scenario non protetto o che abbiano visto qualcosa in lui che potesse farlo sembrare ruolo.

Cercare di incastrare me solo per quel voto di Hex che probabilmente era a caso mi sembra meno probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kado' ha scritto:

 
È totalmente deleterio parlarne prima che abbiano scritto tutti. Non voterai mai qualcuno perché “il veggente avrebbe dovuto sondare X”. Quindi a che pro menzionarlo?

 

ah ok mi sa che non ho capito cosa vuoi dire

chi è che fa sti discorsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fede ha scritto:

Secondo me è più probabile lo scenario non protetto o che abbiano visto qualcosa in lui che potesse farlo sembrare ruolo.

Cercare di incastrare me solo per quel voto di Hex che probabilmente era a caso mi sembra meno probabile


Può essere così, ma allora dovremmo rileggere Hex e cercare gli stessi elementi che lo hanno reso appetibile come ruolo. Io non ne ho trovati.

 

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Tutto giusto, però 500mila righe per esprimere sto concetto mi sembra un po’ strano. Me lo segno.


Ma non vedo cosa ci sia di strano. Sono stato pure sintetico, e serve a far recepire che non è il classico cerchio che si restringe gradualmente sui ruoli di indagine. Il ritmo è più simile a un’implosione ed è molto probabile che la prossima sondata sia l’ultima (sempre che arrivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, kado' said:


Può essere così, ma allora dovremmo rileggere Hex e cercare gli stessi elementi che lo hanno reso appetibile come ruolo. Io non ne ho trovati.

 

 

Io ho visto solo quel messaggio in cui dice che il villaggio ha lo 0.02% di probabilità di vincere, tra tutti mi è parso il più significativo

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se ho capito bene le regole abbiamo detto di no, non può essere voltafaccia

Potrei essere foppiadaccia, o semplicemente semplice ed è stata usata illusione, comunque sia, focalizzerei anche su altro, troppa gente ha scritto poco, secondo me i lupi stanno con le palle all’aria lontani dai riflettori 

20 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io su Duke posso dire che i sospetti che ha detto su JR sono cose che lui da buono pensa spesso. Cioè che sospetta chi scrive wot inutili.

 

Poi ammetto che Duke da lupo è molto bravo a non sembrarlo, quindi difficile sgamarlo.

 

Però insomma il poco che ha scritto finora non mi è sembrato strano

Per me JR e Duke son entrambi nuovi, JR l’ho visto solo da GM e comunque scriveva wot a prescindere quindi è il suo stile, su duke beh a parte dire sta cosa su JR non ho letto troppe idee 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

avrei votato fiordiloto, ma non mi ero accorto che stava scadendo il tempo

mi spiace che non abbiamo ragionato su chi mandare come secondo al rogo, va bè che non sappiamo nulla su lota ma sarebbe stato interessante valutarne i risultati :sisi: dai voti chi sarebbe il secondo più votato? ororo? che ora immagino dovrebbe essere vista buona, stando a quel che dice

 

mi ha fatto ridere il post di fede in votazioni come se stesse dando la motivazione al voto, e poi non ha votato

 

cmq minchia johnny

 

 

ti stavo rispondendo ma si è chiusa la conve

cmq non c'entrano nulla i compagni lupi, il lupo dovrebbe difendersi per se stesso in quella circostanza, anche perchè dopo un solo giorno ci sono così poche interazioni che è difficile pure connettere due o più persone, se ne sospetti di una

ovviamente escludo te che invece riesci a farlo

 

Appunto, se una persona si fa scappare qualcosa durante l'arringa è peggio per i suoi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.