Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 03/05/2024 at 22:27, kado' ha scritto:

Fiordi se è Lupo per me era sposa, perché è morto abbastanza da caprio. 

Invece per andare a mordere Hex (che oltre a essere spaesato quasi seguiva un'altra partita) stan puntando a proteggere Fede o quantomeno a implicarla nello sbrano. 

Io al posto loro avrei morso una persona difficile da rogare, anche perché immagino che l'assoluzione di Ororo abbia parecchio ridimensionato l'importanza delle informazioni che circolano (e quindi dei ruoli). 

Expand  

Infatti mi ha fatto strano, ero già pronta a chiedergli da dove arrivasse quel voto immotivato.

Potrebbero star cercando di far ricadere i sospetti su di me, boh. Però non ero a rischio.

Fiordy morto così temo proprio fosse buono.

Ora speriamo che escano info, soprattutto la sacerdotata

Inviato

L'unica spiegazione che mi viene in mente per lo sbrano di Hex è che fossero piuttosto sicuri di non trovarlo protetto.

Provo a rileggerlo per vedere se trovo qualcosa intanto che aspettiamo le info

Inviato

Ok quindi non ho capito se, dando per veri sia il responso di Sapia che quello di Kado, Ororo era doppiafaccia o illusionata.

Ororo continua a sembrarmi buona, e Fiordy per me al massimo era sposa perché nessuno ha nemmeno provato a difenderlo.

Sarebbe carino se oggi avessero sondato Kado in effetti

Inviato
  Il 04/05/2024 at 12:29, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

non mi pare tu ti sia esposta molto finora, ti stai tenendo molte cose dentro tipo opinioni sui giocatori o anche robe tipo che qualcuno stava suggerendo qualcosa ai lupi, mi pare :sisisi: mi sa che è ora di aprirsi un po', o vuoi restare ancora sugli scudi

la spiegazione che hai dato ieri sull'astensione pure non mi è garbata molto, devo dire, un po' costruita

per aver sbagliato topic, vuol dire che stavi lì a controllare come era la situazione voti e hai deciso di conseguenza

parere mio personale, sbaglierò, amen

Expand  

Ho aperto il topic voti per vedere com'erano messi e c'era Fiordy già a 3.

Mi son confrontata col compagno di chat (Abso) e poi ho scritto quel pippone sul topic sbagliato :freak:

Io i primi giorni con poche info non so come muovermi. Fiordy non mi piaceva per niente ed era uno dei personaggi da cui avevo percepito vibes di coordinazione lupesca. Solo che poi lo accusava pure il suo angelo custode e questo mi ha fatto riflettere. Con nessuno che prova nemmeno a difenderlo con che coraggio gli metto il quarto voto?

Su Ororo ancora di più: a parte la concentrazione sull'rv di giorno 0, per il resto mi è sembrata buona. Non sapeva nemmeno della sondata fino a poco prima del rogo, è entrata e si è data cs e ha detto qualcosa tipo "rogatemi pure tanto ho poco tempo e non servo". Non mi è sembrato un atteggiamento da lupa, manco per un po'.

Quindi togli Ororo con la sondata L, togli Fiordy che era attaccato da tutti, chi potevo votare con un minimo di coscienza? Sarebbe stato un voto a disperdere su qualcuno di cui non sapevo nulla.

L'altra persona da cui avevo letto cose sospette tipo coordinazione, poi ha scritto parecchie cose su cui concordo e continua a farlo, quindi propendo per il fatto che abbia travisato io. Se ce n'è bisogno vi dico anche chi.

Di quelli esposti a me al momento inquieta un pochino Kado, in quanto depositario della prima sondata ma anche perché ha scritto quella cosa sullo sbrano per proteggere me, che mi è sembrata un po' pretestuosa. Poi concordo sul sentire Duke Eddy Mario e Hyd.

Inviato
  Il 04/05/2024 at 12:48, kado' ha scritto:

In realtà ho scritto che è più probabile l’inverno, ovvero che abbiano sbranato Hex per far ricadere la colpa. Ma in ogni caso sono tutte ipotesi complementari, se anche fosse vero non esclude che abbiano pure visto in lui un ruolo o che cercassero una persona non-protetta.

Expand  

Secondo me è più probabile lo scenario non protetto o che abbiano visto qualcosa in lui che potesse farlo sembrare ruolo.

Cercare di incastrare me solo per quel voto di Hex che probabilmente era a caso mi sembra meno probabile

Inviato
  Il 04/05/2024 at 13:04, kado' ha scritto:

Può essere così, ma allora dovremmo rileggere Hex e cercare gli stessi elementi che lo hanno reso appetibile come ruolo. Io non ne ho trovati.

Expand  

Io ho visto solo quel messaggio in cui dice che il villaggio ha lo 0.02% di probabilità di vincere, tra tutti mi è parso il più significativo

Inviato
  Il 04/05/2024 at 13:17, ~Hyd ha scritto:

Ho bisogno che qualcuno mi faccia un disegnino con le casistiche del sacerdote, sono 3 volte che riprendo a scrivere questo post realizzando che non capisco come funziona. Il Sacerdote vede il visto durante la notte, giusto? Quindi, se Kado' non mente, le casistiche sono 2: primo caso, è stata usata l'illusione e Ororo era vista L a notte 1 e vista C a notte 2; secondo caso, Ororo doppiafaccia era vista L a notte 1 e C a notte 2. Sbaglio o è giusto così?

Mi sembra anche che siano molto pochi gli scenari che vedono Ororo lupo, sbaglio? Servirebbe la complicità di Sapia, mi pare?

D'altra parte, se Sapia fosse lupo non vedo che motivo avrebbe di invertire l'esito del sacerdote perché ai lupi avrebbe fatto comodo l'esito opposto (...a meno che Ororo non sia uno di essi, e in tale caso sia Ororo sia Sapia sarebbero esposte).

Vi prego ditemi se sbaglio qualcosa.

Mi spiace di aver sbagliato il voto al rogo (come al solito sono un cecchino nel votare i buoni - e preferisco escludere la teoria Fiordiloto Sposa perché mi sembra un po' ottimistica ora come ora). Ripensandoci, continuo a pensare fosse l'opzione più plausibile cercando un lupo, ma amen.

Rispondendo al primo punto in grassetto. Mi sembra contraddittorio che tu dici che Fiordiloto era "fortemente sospetto" e poi trovi sospetto che io l'abbia votato. Cronologicamente Fiordiloto era a 2 e Ororo a 1 quando ho votato Fiordiloto, portando lui a 3. Se avessi avuto qualcosa da perdere per salvare Ororo avrei aspettato un pareggio. Ma io ricordo di aver votato a meno di 10 minuti dalla fine del rogo e in piazza c'era la convinzione che Ororo fosse da tenere viva.

In tutta onestà, la tua è una pista talmente sbagliata che sarei portato a chiedermi se tu lo faccia in cattiva fede.

E, parlando di Fede, sbaglio o dai per scontato che sia buona...? (secondo punto in grassetto)

Il voto di The Duke è interessante, ho provato a chiedergli ieri di parlare più del dettaglio dei suoi sospetti su Johnny: questa è la sua risposta e onestamente non so cosa dire al riguardo. 🤔 Non ho assolutamente idea se sia un post in buona o cattiva fede.

Per quanto riguarda la domanda: non sono Johnny, non so farti il trio di lupi a giorno 2 :P Non so neanche se riesco a trovarne uno adesso.

Se proprio vuoi sapere la mia opinione, ho il sospetto che uno tra Kado' o Jack sia lupo, molto indeciso perché non ho basi solide (se ci fossero basi solide qualcuno più sveglio l'avrebbe già fatto notare lol)

Stavo leggendo questo post e sono andato a rileggermi Kado' ieri. Effettivamente all'inizio è molto convinto e si ritrae una pagina dopo. Oltre agli interventi di Ororo ce ne sono un paio a suo favore, e non escluderei che Kado', da cattivo, abbia deciso di lasciar perdere dopo essersi reso conto che non sarebbe valsa la pena di spingere su Ororo. D'altra parte avresti ragione se notassi che questa mia parentesi si basa interamente sulla sondata (e successiva rivelazione dell'innocenza di Ororo) e le vibe.

A me sembra che Johnny sia buono. Tu, Fede e Duke siete punti interrogativi. Mac non so leggerlo quando è lupo. Mario e Eddy Warmy boh; Mario ha un collegamento interessante a Jack stabilito a giorno 0/1 se ben ricordo. Onestamente, leggendo questo post mi stai dando delle brutte vibe. :P

Expand  

Sì, mi sa che se Ororo fosse lupa dovrebbe esserlo anche Sapia. Mi sembra improbabile

E sì, anche Mud è da sentire

Inviato
  Il 04/05/2024 at 16:31, 10mac ha scritto:

Allora, questa partita imho va affrontata in modo particolare. Il branco parte molto favorito, quindi per me meno fanno e più è probabile che vincano. Quindi in questa partita, a differenza del solito, non voglio permettere assenteismo.

di conseguenza, per me i rogabili sono tra quelli con meno contributi, ossia:

Eddy_Warny

The Duke

Mario

LittleMudkip

Hyd

Sapia

Fede

in quest’ordine. Per il momento salverei anche Hyd, sapia e Fede. Mi concentrerei sugli altri, da eddy a mudkip.

pareri?

Expand  

Anche per me i nomi son quelli, a parte me ovviamente e pure Sapia per il momento, perché girare la sacerdotata così mi sembra un po' strano, avendo in mezzo una che ieri era data vista L.

Jack non lo capisco mai, ma per ora non mi sta facendo drizzare particolari antenne.

Di Kado invece vorrei tanto fidarmi ma c'è qualcosa che mi inquieta un pochino.

Inviato
  Il 04/05/2024 at 16:56, 10mac ha scritto:

jack e kado sono a un livello (per me) per cui ancora non posso farli Lupi. Sono bravi e non è facile sgamarli e non bastano due giorni anche quando lo sono. Quindi li tengo in un angolino.

per inciso, per ora credo che fiordiloto sia un buon nome per il ressatore

Expand  

Dici meglio Fiordy di Hex?

Inviato
  Il 04/05/2024 at 17:26, eddy_warny ha scritto:

Sono troppo spaesato, per questo contrattacco quando vengo accusato.

Ieri avevo scritto che il trenino su Fiordiloto mi sembrava troppo scontato perché per il suo modo di giocare è quasi sempre il primo a salutare, ed infatti era NL.

Mac e Fede che fanno comunella contro di me, condividendo entambi che sarei sospetto per come e quando scrivo in base al tempo in cui sono online, sinceramente mi sembra pochino per sospettarli.

Altro non so, magari mi verrà in mente qualcosa prima delle 22, ma al momento sono in difficoltà 

Expand  

Non è che facciamo comunella, però se entri appena vieni nominato solo per ribaltare l'accusa stizzito e non ci dici chi non ti piace e perché, penso sia legittimo farti qualche domanda, così come ai vari desaparecidos.

Neanch'io ho sospetti super solidi, tantomeno certezze, però almeno condivido le mie impressioni sui vari giocatori. Anche se sbaglio (visto che ho l'istinto bucato) almeno partecipo un po' e do ai buoni materiale per valutarmi

Inviato
  Il 04/05/2024 at 17:40, 10mac ha scritto:

hex è morto di sbrano, si può anche lui? Se si ovviamente meglio lui

Expand  

Penso di sì, la schedina dice "un morto" senza specificare di che morte

Ogni notte può scegliere un giocatore morto da salvare. Se il Redentore muore durante la notte, riporterà in vita quel giocatore al termine della notte successiva a quella della propria morte. Se il Redentore muore al rogo, non può usare il suo potere.

Inviato
  Il 04/05/2024 at 19:15, eddy_warny ha scritto:

Perdonami ma vengo tirato in mezzo dal nulla in modo provocatorio. Un conto è chiedermi un parere un conto e chiedermi un motivo per non essere rogato.

Per il resto non avanzo mai pareri se non ne ho. 

Expand  

Sul modo provocatorio ok, e ci sta che tu risponda. Mi scuso se la sono stata.

Io mi riferisco però strettamente alle opinioni sulla partita, se non ci dici nulla sulle tue sensazioni, anche vaghe, sui giocatori e quanto discusso finora, è impossibile capirti buono

Il 04/05/2024 at 19:15, eddy_warny ha scritto:

Probabilmente sarò il rogato del giorno ma me ne vado da CS

Expand  

Questo però non lo capisco.

Se sei cs e non ti importa rogare, a che pro dirlo e restringere sui ruoli? Qui mi sa che sei in cattiva Fede *insert meme*

Inviato
  Il 04/05/2024 at 19:45, kado' ha scritto:

Propongo di istituire una Banca del Rogo perché vorrei rinunciare ai voti delle mie prossime 6 partite per usarli oggi, su 3/4 di voi

Expand  

Ora che è intervenuto anche Duke, io sono fortemente combattuta tra Eddy e Mario, con una menzione d'onore per Johnny che con ogni messaggio sembra sempre meno buono

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.