Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 04/05/2024 at 08:37, LittleMudkip ha scritto:

Analisi rogo

Mac: Fiordiloto (1)

Jack: Fiordiloto (2)

Johnny: Ororo (1)

Hyd: Fiordiloto (3)

The Duke: Johnny (1)

Hex: Fede (1)

Mario: Fiordiloto (4)

Anzitutto la prima cosa che si nota è che gli astenuti sono il primo partito (mi ricorda qualcosa, ma non è la sede adatta),da loro difficile ricavare qualcosa: c'è chi ha scelto di non votare per tattica, chi non ha potuto(presente!) e chi non ha votato per genuina indecisione e risulterebbe molto complesso anche dividerli in queste categorie. 

Comunque è un rogo che può dirci qualcosa ugualmente: Mac apre le danze su Fiordiloto, seguito poi 7 ore dopo da Jack. Considerato che Fiordiloto era un nome fortemente sospetto non trovo anomalo nessuno dei due voti, così come anomalo non è il voto di Johnny a Ororo, su cui pendeva una sondata L. A questo punto le cose si accendono: Hyd piazza il terzo voto a Fiordiloto, e questo è un voto decisamente sospetto: arrivati in quel frangente un Hyd lupo in branco saprebbe bene che Fiordiloto è un rogo comodo, e che conviene spingerlo. Tuttavia, questo scenario ha una fallacia logica abbastanza evidente e che gioca a favore di Hyd: perché il branco avrebbe dovuto salvare Ororo? Le cose sono tre:

-Sapia mente, e abbiamo trovato il trio di lupi (Sapia, Ororo, Hyd), mod chiudetela ormai l'ho risolta

-Il voto di Hyd è il voto di un buono che vota un giocatore (comprensibilmente) sospetto

-Semplicemente Hyd con quel voto cerca di assicurarsi la morte al rogo di Fiordiloto senza voler salvare nessuno in particolare.

Sarebbe interessante sapere anche la vostra opinione a riguardo.

Proseguendo nell'analisi, The Duke piazza un voto a Johnny che non credo sinceramente di aver capito: potrebbe essere un modo per disperdere, o un genuino sospetto. C'è poi quello che definirei "fuoco amico" col voto di Hex a Fede, seguito da un tentativo goffo dei lupi di incastrare Fede con lo sbrano (forse non l'unica ragione, ma credo sia tra le chiavi di lettura del sopracitato evento)

Chiude il rogo (per i votanti) Mario, il cui voto sembrerebbe più un compitino per evitare di astenersi e attirare su di sè le attenzioni che non un voto per sospetto, non benissimo.

In conclusione, chiedo a @~Hyd un suo papabile trio di lupi e a @The Duke di motivare il voto a Johnny (se l'ha fatto ieri potrebbe essermi sfuggito)

Expand  

nn o cpt..

Hyd piazza il terzo voto a Fiordiloto, e questo è un voto decisamente sospetto: arrivati in quel frangente un Hyd lupo in branco saprebbe bene che Fiordiloto è un rogo comodo, e che conviene spingerlo. Tuttavia, questo scenario ha una fallacia logica abbastanza evidente e che gioca a favore di Hyd: perché il branco avrebbe dovuto salvare Ororo?
perche dai hyd sicuro lupo?

Inviato
  Il 04/05/2024 at 12:50, kado' ha scritto:

È totalmente deleterio parlarne prima che abbiano scritto tutti. Non voterai mai qualcuno perché “il veggente avrebbe dovuto sondare X”. Quindi a che pro menzionarlo?

Expand  

io stasera non capisco una cioppa di cosa scrivi

Inviato
  Il 04/05/2024 at 13:21, JohnnyRider ha scritto:

Allora prima di finire di leggere voglio dare le mie considerazioni per la morte di hex :

1) Come avevo già capito grazie alla mia intuizione, hex è buono quindi o anche kadò è buono oppure è cattivo

Perchè avevo spiegato come secondo me non possono essere entrambi cattivi (anche perchè l'unico modo di averli entrambi cattivi adesso sarebbe che hex era la sposa e i lupi l'hanno fatto fuori di proposito, ma dubito)

Sono più propenso a pensarlo buono kadò per come ha gestito la sondata ieri, però chi lo sa può essere una tattica

2) Hex ha votato Fede, quindi potrebbe essere un modo per far accusare fede, o un modo di Fede di scagionarsi con la psicologia inversa dicendo appunto che qualcuno vuole far ricadere i sospetti su di se

3) Hex tra quelli esposti era quello che più aveva fatto capire di avere un ruolo secondo me, secondo me abbiamo perso un ruolo buono

4) Non mi pento di aver votato ororo, ma comunque voglio darle quel 30% di beneficio del dubbio

Più che altro fiordy non mi sembrava un cattivo, come ho spiegato anche nel mio post a giorno 0, l'avrei visto più un rv, ma dato che la melodia è stata suonata anche oggi, mi sa che era buono.

Expand  

You don't say?????

Cmq, per me, c'è qualcosa di strano tra te e @Jesus 'SnaKe SuperPuppy.. mmh... Comunque grazie per questo recap

Inviato
  Il 04/05/2024 at 13:25, JohnnyRider ha scritto:

Ah perfetto allora sorry ororo per ora

Anche se Sapia è tra i miei sospetti quindi questa info non saprei come prenderla

Inoltre c'è sempre la possibilità dell'illusione e della sposa dei lupi

MA devo dire che i sospetti su oro sono calati dal 70 al 50%

Expand  

ah, ero tra i tuoi sospetti? prima o dopo averne parlao con la piazza? o.O lol

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.