Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 16/02/2024 at 00:00, Fiordiloto ha scritto:

Comunque ormai ho votato, se ho fatto il danno, non c'è modo in cui io possa rattoppare. Ma nei finali è facile dai voti raccogliere informazioni.
Quello che adesso vi spiegherò è un concetto Logico;

Votazioni:

@JohnnyRider vota @Fiordiloto
@Fiordiloto vota @JohnnyRider

Ipotesi del branco:

• 2 Lupi in vita;

Se @Fiordiloto e @JohnnyRider fossero entrambi non-Lupi, il branco avrebbe vinto per voto decisivo su uno tra @Fiordiloto o @JohnnyRider.
Se uno di noi due è Lupo la partita continua.

• 1 Lupo in vita; 

@JohnnyRider non può essere lupo (non ha il marchio), Il lupo è necessariamente tra @Fiordiloto, @Bucche, @Sapia.

Conclusione:
Questa conclusione è il mio punto di vista da Villico, ovviamente solo io posso avere questa certezza.
Bucche e Sapia non possono essere entrambi Lupi (la partita sarebbe finita).
Bucche e Hex non possono essere entrambi Lupi (la partita sarebbe finita).
Bucche e Eddy non possono essere entrambi Lupi (la partita sarebbe finita).
Sapia e Hex non possono essere entrambi Lupi (la partita sarebbe finita).
Sapia e Eddy non possono essere entrambi Lupi (la partita sarebbe finita).

Se rogherete me:
Sappiate in questo caso, che se la partita continua, allora c'era un solo Lupo tra noi 6.
Questo Lupo non può che essere tra i marchiati @Bucche @Sapia.
Se la partita termina; complimenti a @JohnnyRider. Fingersi indemoniato da Lupo spelacchiato, evidentemente funziona.

Ultima importante considerazione:
E' lecito sospettare di me per via del marchio. Ma vi invito a valutare sin da subito l'ipotesi in cui io non sia il Lupo.
Potrei aver commesso un errore a votare @JohnnyRider, questo è probabile. Ma sarebbe stato un errore ancora più grande se lo avessi votato da Lupo.
E' logico pensare che  gli ultimi roghi oramai si focalizzeranno sull'identificare il più probabile dei Lupo tra i marchiati,
l'unica circostanza favorevole è quella in cui ci sia solo un Lupo in vita e viene sin da subito bruciato al Rogo.
Se ciò non succede, il giorno successivo (sempre che ci sia) rimarrà comunque il dubbio se il Lupo rimasto è tra i marchiati ancora in gioco o tra gli altri 2 giocatori esclusi dal marchio.
Detto ciò arrivo al dunque; so che dovrei votare uno tra Bucche e Sapia, ma se non becchiamo il Lupo, domani (se ci sarà un domani) mi troverò sicuramente ancora in vita, e con Jonni che mi voterà istantaneamente, e allora si che il lupo non esiterà a votarmi.
Valutate voi a seguito di questa considerazione, come posso credere che vinceremo la Partita, se Jonny non muore al rogo. Vorrei tanto vedervi nei miei panni.

Expand  

Bastava che mi uccidessi durante la notte bro

Auuuuuuuu

Inviato

Allora

A me della partita nin me ne ciova più un cazzo come avete potuto notare

Però dico io no

Come mai sia io, che fiordi

Siamo ancora in vita secondo voi

Se voi foste stati lupi, non avreste ucciso fiordi? 

Oppure, avreste potuto uccidere me, confermarmi buono e poi far addossare la colpa su fiordi

Non è successa nessuna delle due cose

Voi direte a questo punto, la logica dei lupi sta proprio in questo johnny, volevano lasciarti vivo per continuare a farti sospettare di fiordi

Ma a che pro?

Io sospetto già di fiordi,  so 5 giorni che lo voto, i lupi non hanno bisogno di farmi crescere il sospetto, se fiordi fosse buono, lo scopo dei lupi dovrebbe essere qeullo di far accrescere sti sospetti anche negli altri

Non scrivo nemmeno la conslcusione, se non ci arrivate da soli boh

Avrò sbagliato io

Sono nuovo, quindi mi accollo volentieri la responsabilità di aver trollato la aprtita

@OroroMunroec'è il premio come villico più stonato di lupus? XD

In ogni caso, gg a tutti

Mi sono anche divertito 

Ma ho anche perso 10 anni di vita mannaggia a undici gufata mannaggia

Inviato (modificato)

"Caso 2 / Scarecrow Buono Gigu Buono

Gigu ha ricevuto davvero l'info,  scarecrow è losco ma ha un ruolo che non vuole rivelare indi per cui non voleva esporsi, e gigu non fidandosi lo ha votato (sempre però con avventatezza a mio parere) quindi si stanno attaccando tra buoni"

Questo é uno dei messaggi "deliranti"come li chiamate voi che ho scritto il primo giorno 

Col senno di poi, scare è stato confermato non lupo

E ora gigu veggente

Ma guarda un pó 

Sono così indemoniato eh?

Ahahahahaha l ho detto fin dall inizio che considero tutte le opzioni

È l'unico modo per avere una visione di insieme su lupus 

Se aveste cercato di avere una mente più  aperta ed ascoltarmi invece di liquidare ogni mio post ( e ce ne sono altri dove faccio ipotesi anche più complesse ) forse il villo avrebbe potuto vincere con molta facilità 

Ps. Però non sapevo che non si potesse saltare il rogo il primo giorno wow allora sono per forza cattivo uuuuuu

P.P.S. Sempre in quel messaggio che ho citato poco fa  dico :

"Comunque in ogni Caso, io non voterei a questo turno ne @Scarecrowne @gigu

Perché sono più probabili i casi in cui scarecrow sia buono e gigu al limite scommettitrice o buono anche lui, quindi non ha senso votarli"

un indemoniato che salva due buoni,oddiooo 

E ripeto, questo è solo uno dei tanti post dove le mie teorie "strampalate" poi guarda caso si sono confermate 

Modificato da JohnnyRider
Inviato (modificato)
  Il 15/02/2024 at 23:23, Fiordiloto ha scritto:

Se invece è rimasto un solo Lupo in vita, votare Jonny per me è la scelta più giusta che ci sia.
O Lupo o Indemoniato, gioca contro fazione. E' chiaro che il suo modo di votare ci porterà a PERDERE! Perchè io sono membro del VILLAGGIO!
Non accetto perdere una partita perchè a inizio Giorno un membro del branco mi vota in automatico permettendo in caso di un finale a 4 vivi il voto decisivo su di me.
Spero di avere espresso le mie paure per il prosegui della partita.

Expand  

Un ultima piccola parentesi

(Ed é incredibile come non riesca a farmingli affari miei, sarà che sto cercando di far vincere il villo anche se nessuno crede in me?)

Qui fiordi, sembra più preoccupato di arrivare a una finale a 4 ed essere fatto fuori al rogo, piùttosto che aver paura di morire di notte

Cioé fiordi sta dicendo

Ho votato johnny perché altrimenti al prossimo turno col suo voto vengo messo al rogo

Ma che ne sai, magari vieni mangiato di notte e al rogo manco ci arrivi

da buono nella tua ottica c'è perforza un cattivo tra bucche e sapia

Però voti me perché ti preoccupi per la finale, ma se rimaniamo 4 con due lupi in vita(dal tuo punto di vista uno sarei io e l altrotra bucche e sapia) la partita finisce praticamente 

Quindi per te è vitale far fuori uno tra bucche e sapia che hanno il marchio (se sei buono)

Inviato (modificato)
  Il 16/02/2024 at 10:46, Fiordiloto ha scritto:

Non è delirante affatto, potevi avere questa certezza sapendo chi sono i Lupi in quanto tu sei uno di loro. Infatti è chiaro sin dall'inizio che tu hai troppo sicurezze che non avresti potuto avere se non da Lupo. 

Expand  

Ma quali sicurezze che se vedi il resto del post ho anche teorizzato che gigu e scare potevano essere entrambi lupi

Semplicemente io non agisco per metagame, analizzo criticamente i dettagli e ne traggo una conclusione logica andando poi a fare quello che per me é la scelta migliore, ma non per me, ma per il VILLAGGIO

Perché un vero buono , gioca anche contro i suoi interessi pur di far vincere il villo

Anche se tutti gli vanno contro, un vero buono cerca di far capire in un modo o nell altro tramite le AZIONI che cosa pensa

Anche a costo di sbagliare  e di dire incoerenze

Inviato (modificato)
  Il 16/02/2024 at 10:57, Fiordiloto ha scritto:

Io ho il marchio, io non verrò sbranato. Secondo te un Lupo sbranerebbe mai uno con il marchio?

Expand  

Quindi il tuo ragionamento è : abbiamo il dubbio del marchio oggi?

Votiamo Johnny , così pure domani avremo lo stesso dubbio

E domani chi votate?

Hex? 

Se non muore di notte pure lui ovviamente

i lupi non uccideranno ne bucche ne sapia per lo stesso motivo del marchio

Quindi che senso ha prolungare sto dubbio votando me

Inviato (modificato)
  Il 16/02/2024 at 11:16, Fiordiloto ha scritto:

No, il villico non marchiato che rimane in vita è buono matematico, perchè in 4 l'unico Lupo può solo che essere tra i te marchiati.
Ma poi perchè devo spiegarti cose logiche quando so già che fai il finto tonto da 4 giorni.

Expand  

Appunto è quello che ti sto dicendo razza di popipopi

Se oggi voti me che sono al di fuori del marchio, tu praticamente condanni il villo ad avere l ennesimo dubbio tra i giocatori marchiati anche domani

La frase :"Che farete ,voterete hex?" Era una chiara provocazione per farti capire che il tuo voto di oggi su di me non ha chiaramente senso

E non stai giocando per sto benedetto villo

Che dopo tutto quello che mi ha fatto passare ci godrei pure se perde guarda

Ortografia
Inviato
  Il 16/02/2024 at 11:16, Fiordiloto ha scritto:

Con i tuoi voti INUTILI sempre su di me, non hai condannato ne buoni ne cattivi. Anzi, forse oggi le cose cambiano.

Expand  

I miei voti volevano far capire qualcosa ai buoni

Ma nessuno ti ha mai messo in dubbio

A quel punto la partita si è fatta sempre peggio per me

Che dovevo fare, votare come votavi tu per fartela vincere easy senza discussioni?

Inviato
  Il 16/02/2024 at 11:26, Fiordiloto ha scritto:

Ennesima riprova della tua natura. Direi che hai dato abbastanza indizi ai Lupi sul fatto che tu sia INDEMONIATO/LUPO SPELACCHIATO sondato INNOCENTE!

Chi non ti vota è un Villico che vuole perdere.
Un ruolo che non ha capito che con tutta probabilità se il marchiato è scarso commetterà un errore DECISIVO.
Un Lupo che non vuole condannare il suo compagno di branco.

Expand  

Vabbe frate io il mio l'ho fatto

Hex con molta probabilità tu sei buono

Perché come ho detto molti post fa (e guarda caso ci ho azzeccato pure li perché sono il GOAT)

Tu e kado non potete essere entrambi cattivi, ma solo

O entrambi buoni

O uno cattivo e l'altro buono

A questo punto kado è morto, quindi considerando anche il marchio

Tu sei il più probabile buono

Fai i tuoi ragionamenti e come va va

Inviato

Ma scusate un attimo quante scommettitrici ci sono?

Analizziamo un attimo chi secondo voi era cattivo tra i morti

Da quanto ho capito secondo voi

Mirtillo era cattivo

Hyd era cattiva

Daniele era palese cattivo ok

Quindi

Mirtillo lupo?

Hyd lupo?

Daniele indemoniato? Ah no giusto indemoniato secondo voi so io, e allora daniele cos'è?

A sto punto se fiordy scommettitrice rimane un solo lupo perché gli altri due sono mirtillo e hyd

Anche se secondo me mirtillo era buono e abbiamo due lupi in game, oppure 1 lupo e l indemoniato

Inviato
  Il 16/02/2024 at 12:39, Bucche ha scritto:

Ma soprattutto voglio capire chi può essere lupo con chi. 

Tra un po' guardo i voti di Fiordiloto e Sapia per vedere se hanno tentato di salvare o affossare qualcuno che era scomodo per loro. 

Io ho sempre sostenuto che tra Daniele e Hyd un lupo c'è. Ora ho seriamente paura che siano due quelli rimasti, e può essere chiunque.

Expand  

Guarda che sei stato tu ad accusare fiordy di essere scommettitrice,  

Non va a tuo favore

Se davvero sei buono ti consiglio di farcelo capire nella maniera più chiara possibile

Inviato
  Il 16/02/2024 at 12:53, JohnnyRider ha scritto:

Guarda che sei stato tu ad accusare fiordy di essere scommettitrice,  

Non va a tuo favore

Se davvero sei buono ti consiglio di farcelo capire nella maniera più chiara possibile

Expand  

A sto punto dato che il principe ormai è uscito, possiamo uscire tutti i nostri ruoli secondo me, e in base a una conta dei morti di notte (che sono sicuramente buoni) possiamo scremare qualcuno

Intanto sicuramente uno tra bucche sapia e fiordy sappiamo mentirá, quindi mi sembra plausibile uscire i ruoli ora

Io ho già rivelato il mio,sono contadino semplice

I contadini in questa partita devono essere 5, se ne risultano di più ,qualcuno mente

Inviato
  Il 16/02/2024 at 12:56, Bucche ha scritto:

Perché può esserlo davvero dal momento che oggi vota te e non Sapia o me. Non sono io ad aver detto che ci sono mille scommettitrici, rileggimi nei giorni scorsi e vedi. 

Expand  

Ho capito quello che dici

Ma votare me può essere una mossa anche da lupo

Se tu non seimlupo

Fiordy scommettitrice (come hai detto)

Praticamente stai dicendo che la lupa è sapia

A meno che il tuo ckmmento non voleva solo essere un "una delle teorie è che.."

Allora in quel caso ha senso

Inviato (modificato)
  Il 16/02/2024 at 12:57, Bucche ha scritto:

Non serve far uscire ruoli. Se c'è la guardia o l'osso duro vivo praticamente regali uno sbrano al branco. Ma che proposta è? 

Expand  

Comunque stanotte i lupi hanno usato il doppio sbrano, quindi nemmeno volendo potrebbero rifarlo, secondo me uscire i ruoli ora sarebbe top

Così capiamo chi sono i cattivi e in questi due giorni vinciamo

Inviato
  Il 16/02/2024 at 13:08, JohnnyRider ha scritto:

Comunque stanotte i lupi hanno usato il doppio sbrano, quindi nemmeno volendo potrebbero rifarlo, secondo me uscire i ruoli ora sarebbe top

Così capiamo chi sono i cattivi e in questi due giorni vinciamo

Expand  

Oppure anzi

@Bucche

@Fiordiloto

@Sapia

Voi siete i marchiati

Diteci come siete visti dal veggente se loschi, o innocenti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.