Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fiordiloto se sei buono stai andando contro fazione come dice Hex.

Se fosse lupo non capirei la sua mossa di votare Rider, quando bastava votare per me o per Sapia e convincere gli altri a farlo.

In ogni caso non lo rileggo, i post sconnessi non aiutano al raggiungimento perché sta tirando fuori teorie a cazzo di cane.

Voto Sapia, se mai dovesse continuare, Fiordiloto out. 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 08:07, Bucche ha scritto:

Fiordiloto se sei buono stai andando contro fazione come dice Hex.

Se fosse lupo non capirei la sua mossa di votare Rider, quando bastava votare per me o per Sapia e convincere gli altri a farlo.

In ogni caso non lo rileggo, i post sconnessi non aiutano al raggiungimento perché sta tirando fuori teorie a cazzo di cane.

Voto Sapia, se mai dovesse continuare, Fiordiloto out. 

Expand  

@Sapia prima che faccia errori io, dimmi perché non sei tu.

Inviato
  Il 16/02/2024 at 08:13, Fiordiloto ha scritto:

Teorie disconnesse perché? 
Io so di essere Villico, so che se la partita non termina per voto decisivo fra qualche ora o c'è solo un lupo tra te e Sapia, o un Lupo e Jonni.
Saprei in automatico anche che Hex e Eddy sono 100% Villici inisieme ad uno tra te e Sapia.
Jonni; palese pro-Lupo va fatto fuori sia da Indemoniato (in 4 ucciderebbe le votazioni) sia da Spelacchiato (ci sono 2 Lupi in vita).
Se votate Jonny, rimarrà in vita sicuramente almeno 1 di quelli che non ha il merchio, che in 4 diventa automaticamente BUONO PER ESCLUSIONE MATEMATICA!
E in quel caso sarà lui a decidere chi è il più losco tra noi tre.
Se invece Jonny è in vita, la partita io la reputo persa a prescindere.
Se c'è una falla nel mio ragionamento aspetto smentite.

Expand  

Rider non può essere l'ultimo lupo. C'è un marchio su di me, per chi tra me te e Sapia c'è un lupo. Zioporco. 

Al massimo rider è lupo con uno di noi. 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 08:14, JohnnyRider ha scritto:

Allora

A me della partita nin me ne ciova più un cazzo come avete potuto notare

Però dico io no

Come mai sia io, che fiordi

Siamo ancora in vita secondo voi

Se voi foste stati lupi, non avreste ucciso fiordi? 

Oppure, avreste potuto uccidere me, confermarmi buono e poi far addossare la colpa su fiordi

Non è successa nessuna delle due cose

Voi direte a questo punto, la logica dei lupi sta proprio in questo johnny, volevano lasciarti vivo per continuare a farti sospettare di fiordi

Ma a che pro?

Io sospetto già di fiordi,  so 5 giorni che lo voto, i lupi non hanno bisogno di farmi crescere il sospetto, se fiordi fosse buono, lo scopo dei lupi dovrebbe essere qeullo di far accrescere sti sospetti anche negli altri

Non scrivo nemmeno la conslcusione, se non ci arrivate da soli boh

Avrò sbagliato io

Sono nuovo, quindi mi accollo volentieri la responsabilità di aver trollato la aprtita

@OroroMunroec'è il premio come villico più stonato di lupus? XD

In ogni caso, gg a tutti

Mi sono anche divertito 

Ma ho anche perso 10 anni di vita mannaggia a undici gufata mannaggia

Expand  

Non capisco se intendi dire che Fiordiloto è buono. Perché votarlo? 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 08:56, Hexdrinker ha scritto:

In ogni caso, se dai mirtillo lupo, o anche se non lo è, c'è un lupo nero visto L, e non può essere Johnny visto NL. Quindi in qualsiasi caso, Johnny, se lupo, non è l ultimo lupo. Ciò che può essere è lo spelacchiato. Ma c'è di sicuro il nero tra te bucche e sapia

Expand  

Ma infatti non vorrei proprio che Fiordiloto abbia, come dici, scommesso su Rider. 

Mi è venuta in mente anche una cosa, ma potrebbe essere tirata.

Se Fiordiloto fosse lupo ma non il nero, potrebbe star cercando di sviare da Sapia? 

Potrebbe essere una potenziale coppia di lupi? 

A me non convince, ma così come non torna il comportamento di Fiordiloto.

Forse ragiono male io, ma Rider per me non è lupo. 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 11:54, Hexdrinker ha scritto:

Penso che usare troppo ragionamento per me in questo set e con queste persone sia deleterio. Non ho nè la testa di Kadò, nè il cuore di Carmy nè l'aspetto di un cadavere come Dvon, ammesso e non concesso che siano tutti e 3 buoni. Ma sento che dal cimitero tifano per me. Penso che al momento l unica cosa sensata sia votare bucche, uno nel raggio dei marchiati, che non voleva rogare ieri Shino (per poterla associare?), che alla falsa sondata vista L, si è cmq dato NL, non cmq lasciando il dubbio ai lupi di essere guardia o ossoduro, e che ha sempre cercato di accusarmi. Fiordy potrebbe essere scommettitrice che ha scommesso su Johnny, per quanto essa stessa non possa effettivamente essere la scommessa migliore. Sapia è la solita Sapia, impossibile da decifrare. Resta il fatto,.mirtillo è lupo? Se si ha salvato Johnny o condannato Daniele creduto scommettitrice? Il Dani di sicuro non era positivo, prolupo o scommettitrice? Tra l altro fiordy potrebbe in ogni caso essere prolupo che vota l unico visto buono sperando che sia effettivamente buono, sapendo che lui è il prolupo stesso. Insomma. Tutto porta a bucche. Gli altri cosa pensano?

Expand  

1) Come si poteva pensare di voler rogare Shinobu? Al di là del fatto che ho iniziato a sospettarla, ero molto probabile fosse caramellaia, solo tu non lo hai pensato. 

2) Tirare fuori la falsa sondata ora solo per venirmi contro non è da buono. Pensa che avreste rogato me e non Daniele che era negativo. 

3) Ti accuso perché non hai mai tirato fuori mezzo ragionamento utile alla causa contadina, hai sempre votato senza motivare. 

Se sei buono per davvero, perché non consideri Fiordiloto/Sapia come lupo? Come fai a dire che sicuramente sia io? Se pensi possa essere lupo, allora dimmi il branco. O come ieri dirai che non lo sai?

Inviato
  Il 16/02/2024 at 12:33, JohnnyRider ha scritto:

Ma scusate un attimo quante scommettitrici ci sono?

Analizziamo un attimo chi secondo voi era cattivo tra i morti

Da quanto ho capito secondo voi

Mirtillo era cattivo

Hyd era cattiva

Daniele era palese cattivo ok

Quindi

Mirtillo lupo?

Hyd lupo?

Daniele indemoniato? Ah no giusto indemoniato secondo voi so io, e allora daniele cos'è?

A sto punto se fiordy scommettitrice rimane un solo lupo perché gli altri due sono mirtillo e hyd

Anche se secondo me mirtillo era buono e abbiamo due lupi in game, oppure 1 lupo e l indemoniato

Expand  

Ma soprattutto voglio capire chi può essere lupo con chi. 

Tra un po' guardo i voti di Fiordiloto e Sapia per vedere se hanno tentato di salvare o affossare qualcuno che era scomodo per loro. 

Io ho sempre sostenuto che tra Daniele e Hyd un lupo c'è. Ora ho seriamente paura che siano due quelli rimasti, e può essere chiunque.

Inviato
  Il 16/02/2024 at 12:53, JohnnyRider ha scritto:

Guarda che sei stato tu ad accusare fiordy di essere scommettitrice,  

Non va a tuo favore

Se davvero sei buono ti consiglio di farcelo capire nella maniera più chiara possibile

Expand  

Perché può esserlo davvero dal momento che oggi vota te e non Sapia o me. Non sono io ad aver detto che ci sono mille scommettitrici, rileggimi nei giorni scorsi e vedi. 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 12:55, JohnnyRider ha scritto:

A sto punto dato che il principe ormai è uscito, possiamo uscire tutti i nostri ruoli secondo me, e in base a una conta dei morti di notte (che sono sicuramente buoni) possiamo scremare qualcuno

Intanto sicuramente uno tra bucche sapia e fiordy sappiamo mentirá, quindi mi sembra plausibile uscire i ruoli ora

Io ho già rivelato il mio,sono contadino semplice

I contadini in questa partita devono essere 5, se ne risultano di più ,qualcuno mente

Expand  

Non serve far uscire ruoli. Se c'è la guardia o l'osso duro vivo praticamente regali uno sbrano al branco. Ma che proposta è? 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 12:57, JohnnyRider ha scritto:

Ho capito quello che dici

Ma votare me può essere una mossa anche da lupo

Se tu non seimlupo

Fiordy scommettitrice (come hai detto)

Praticamente stai dicendo che la lupa è sapia

A meno che il tuo ckmmento non voleva solo essere un "una delle teorie è che.."

Allora in quel caso ha senso

Expand  

Non sono sicuro che sia Sapia, sto cercando di ragionare vagliando più ipotesi. In base anche alle loro risposte vedrò chi votare. 

Inviato

Analisi votazioni (in nero i tre del marchio, in giallo gli altri vivi).

Giorno 1

Mostra contenuto nascosto

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Fiordiloto
- vota Scare (osso duro o guardia)

- vota DVon (sbranata, accusava fiordiloto)

- vota Daniele (non contadino)

- vota Mirtillo (non sappiamo cos'è)

Sapia

- vota Scare (osso duro o guardia)

- si astiene (quel giorno muore Carmy, si salvano Fiordiloto e Johnny)

- vota Hyd (non sappiamo cos'è)

- si astiene (quel giorno muore Mirtillo)

Hex

- vota Eddy (quel giorno muore Scare)

- vota Eddy (quel giorno muore Carmy, si salvano Fiordiloto e Johnny)

- vota Johnny (quel giorno muore Daniele)

- vota Shinobu (quel giorno muore Mirtillo)

Eddy

- vota Scare (osso duro o guardia)

- vota Johnny (quel giorno muore Carmy, si salvano Fiordiloto e Johnny)

- vota Johnny (quel giorno muore Daniele)

- vota Mirtillo (non sappiamo cos'è)

Johnny

- vota Fiordiloto (quel giorno muore Scare)

- vota Fiordiloto (quel giorno muore Carmy, si salvano Fiordiloto e Johnny)

- vota Fiordiloto (quel giorno muore Daniele)

- si astiene

Se Fiordiloto è lupo:

- Johnny non lo è

- Mirtillo non lo è

Se Sapia è lupo:

- Johnny non lo è

- Mirtillo non lo è

Se Hex è lupo:

- Eddy non lo è

- Johnny non lo è

- Mirtillo non lo è

Se Eddy è lupo:

- Hex non lo è

- Johnny non lo è

- Mirtillo non lo è

Se Johnny è lupo:

- Fiordiloto non lo è

Ho inserito Mirtillo nei ragionamenti perché è stato l'ultimo rogo, cosa che come dicevo mi sembrava molto strana. Non perché mi fidassi di Mirtillo, ma perché come vedete dai voti, difficilmente un branco avrebbe optato per una sua morte, si poteva tranquillamente tentare di salvarlo, cercando un'altra persona da votare. Guardando i voti, è quasi certo che non fosse lupo, o almeno questo è ciò che mi viene da pensare. Rogato per un capriccio di Shino che praticamente ha ammazzato solo buoni, ma vabbè.

Non ho inserito Daniele perché abbiamo la certezza sia cattivo, lupo o meno che sia.

Dai voti evince che Johnny non può essere lupo, è visto NL dal veggente per cui è credibile la sua dichiarazione da CS e per me oggi Johnny è l'ultimo che andrebbe rogato (può essere indemoniato/scommettitrice, sì, ma non è la priorità).

Fiordiloto e Sapia hanno più o meno lo stesso impatto sui voti, per cui è difficile capire chi possa essere in base a ciò, tuttavia, vorrei far presente due cose:

1) Fiordiloto ha condannato Mirtillo e Sapia si è astenuta. Sulla carta sono entrambe mosse pesanti per la morto di Mirtillo, con la differenza che, se Mirtillo fosse stato lupo, Fiordiloto, da lupo, essendo online, avrebbe tentato di virare. Su chi? Ovviamente Johnny. Per cui, tra i due, probabilmente oggi voto Fiordiloto.

2) Dovesse esserci un altro lupo oltre a fiordiloto, è eddy. A differenza di Hex, ha condannato Mirtillo insieme proprio a Fiordiloto. Poniamo che, come detto anche prima, mirtillo fosse lupo, se Eddy lo fosse stato, non avrebbe votato accodandosi a kado (così ha detto ieri), ma avrebbe aperto per salvare il compagno.

In conclusione, per me il branco è questo: Daniele (Hyd al massimo come riserva), Fiordiloto, Eddy.

Se sbaglio valutazioni mi dispiace, ma questo è ciò che mi viene in mente.

Inviato
  Il 16/02/2024 at 13:50, Hexdrinker ha scritto:

Il fatto che Daniele possa.essere negativo,.non implica.il fatto che tu non lo possa essere. Io davo Sapia come caramellaia, aveva detto delle frasi che lo facevano intendere. Fiordyloto lo sto provando a considerare lupo infatti ci ho fatto tutti i ragionamenti. Per sapia boh, mi riguarderò i voti. Se sei lupo probabilmente lo sei con Mirtillo. E mi aspetto proprio che un lupo neghi di essere lupo.ragionamenti utili ne ho trovati fuori, io fatto che tu non li riconosci mi fa te lupo

Expand  

Guarda l'ultimo post che ho fatto, avevo bisogno di schiarirmi le idee, che ne pensi?

Inviato
  Il 16/02/2024 at 14:02, Sapia ha scritto:

Se Sapia è lupo:

- Johnny non lo è

- Mirtillo non lo è

Ma se io non c'ero nelle votazioni su mirtillo, ne' su quelle di johnny, non vorrebbe dire che potremmo essere in branco insieme? Perchè evitare di fare una scelta, non dà modo di analizzare il voto/ricevere controllo da eventali poteri, eccetera.In piu johnny è dagiorno 0 che dico di volerlo votare, poi non lo faccio.. Cioè, io mi vedrei in branco con lui, che ci stiamo sulle palle ma ai voti ci evitiamo <.<

E se i lupi fossero fiordi e johnny?

Expand  

Non capisco se ti lamenti perché non ti vedo lupa AHAHA vabbè.

Comunque Johnny per essere lupo deve essere per forza spelacchiato. Ho spiegato coi voti perché non può essere che sia così.

Inviato
  Il 16/02/2024 at 14:14, Sapia ha scritto:

sono impegnati a litigare tra di loro. PErchè nessuno dei tre (j/fiordi/hex) sta facendo il diavolo a 4 per seccarci?

Expand  

Hex a questo punto, nonostante io lo abbia sospettato, è più buono che lupo. Quindi non avrebbe motivo di farlo.

J come ti ho detto, non è lupo. Buono? Indemoniato? Uno delle due. Scommettitrice non può essere perché è visto NL. 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 14:18, JohnnyRider ha scritto:

Zi se fosse veramente così però devi ammettere che saremmo stati top

Immagina branco 

Io te e hex

Indemoniato kado

Non ci fermava nessuno ahahahahaha

Expand  

Dimmi che ne pensi del post che ho fatto, grazie. Ormai ti sto dando per buono, per cui per favore aiutaci a ragionare. 

Inviato
  Il 16/02/2024 at 14:20, JohnnyRider ha scritto:

Ho vapito che mi stai dando per buono ma può essere anchenuna tua strategia per avere il mio consenso per avere un approvazione

Non so zi

Io ormai ho votato

C'è poco che io possa fare

La persona con cui devi ragionare ora è hex

Dato che eddy non credo ti sarà d'aiuto 

E sapia figuriamoci

Fiordy ha già votato anche lui

Expand  

Io ho già votato, non mi serve il consenso. Ma la giornata dura fino alle 22, vorrei continuare a scambiare idee finché ce ne sono. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.