Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  Il 14/02/2024 at 22:14, Shinobu Sanada ha scritto:

Non mi dire che hai la sondata proprio tu. 

Expand  

È ora che i nuovi giocatori imparino a proprie spese il costo di affidarmi la sondata. Sarà una giornata molto lunga. 

Il 14/02/2024 at 22:37, Bucche ha scritto:

Rider può essere più buono che cattivo. Ovviamente rimane il dubbio spelacchiato/indemoniato. Tra le due cose, per la mole di messaggi, spesso confusionari, potrebbe essere più indemoniato che spelacchiato. 

Rispondo alla domanda, per me un lupo e morto e come già avevo detto penso sia tra Daniele e Hyd. Spero che lo siano entrambi e non lo escludo. 

Expand  

Eccetto che Hyd lo sospettiamo per aver "salvato" Johnny, che a sua volta non è che andasse proprio d'accordo con Dani. È un branco abbastanza schizofrenico quello che stai proponendo. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 00:02, Shinobu Sanada ha scritto:

Poi con tre lupi in vita votare il RV è un'assurdità per me. 

Expand  

Ah ora sai per certo che era indemoniato?

Qual è la peggior mossa con tre lupi in vita? 

- votare il RV (55%)

- votare un buono (20%)

- votare un lupo (20%)

- votare l'indemoniato (45%)

Senza l'aiuto da casa. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 00:01, Shinobu Sanada ha scritto:

E non vuole collaborare ai ragionamenti preferendo percularmi continuamente per il voto a Carmy. 

Expand  

E ho smesso di farlo solo perché inizio a pensare che sia stato voluto e tutt'altro che un incidente. Me ne frego se mi credi. 

Di sondate ve ne do ben due, visto che fremi. 

Prima di elaborare oltre voglio sapere da tutti quale troviate più credibile:

- Mirtillo losco 

- Shino innocente

Inviato
  Il 15/02/2024 at 06:39, JohnnyRider ha scritto:

@Shinobu Sanada Buonissima anche lei, perché non l'hanno uccisa?

Ma evidentemente ha solo votato villici, mi sa che ai lupi conviene lasciarla viva

Expand  

Il 15/02/2024 at 06:41, JohnnyRider ha scritto:

@Shinobu Sanada Può essere sia una buona che ha fatto degli errori

Oppure una lupa che ha mascherato la sua strategia in errori appunto

Expand  

Perché questa differenza di valutazione? 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 09:49, Mirtillo ha scritto:

Che è l'unica reazione che mi sarei aspettato da lui. Giocare rassegnato fa parte del suo carattere (o del suo personaggio) e non dipende da ruolo e partita, guarda il meme che ha nella firma :isis:

Expand  

Quindi trovi sarebbe coerente se fosse lupo, ma anche se fosse buono. Giusto?

Inviato
  Il 15/02/2024 at 10:38, Shinobu Sanada ha scritto:

Personalmente ho iniziato a pensarlo cattivo riguardando le votazioni di Giorno 2. Quando Hyd arriva all'ultimo a votare Carmy, c'era Johnny col voto decisivo, quindi se Hyd non avesse piazzato quel voto al posto di Carmy sarebbe morto Johnny. Io l'ho visto come un tentativo da parte di Hyd Lupo di salvare un compagno di branco. Ma magari mi sono fatta un film mentale e Hyd era davvero contadino distratto. Adesso non sono più convinta di niente 🥲

Expand  

Te lo ripeto oggi come ieri, il ragionamento sul voto non è sbagliato. È semplicemente incompleto, perché ignora del tutto la partita di Johnny fino a quel momento.

Mentre aspettiamo Sapia e Eddy, rileggitelo e dimmi se sei dello stesso parere.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 12:38, Shinobu Sanada ha scritto:

A questo punto penso che Kado' debba fare chiarezza. Eddy e Sapia non arriveranno mai. 

Expand  

È un peccato, ma probabilmente hai ragione.

Per cominciare vorrei chiarire perché sono così convinto di Gigu veggente, e di come d'ora in avanti dovremo giocare orfani di info. Poi parleremo anche del resto.

Il 13/02/2024 at 16:28, gigu ha scritto:

in qualsiasi scenario di questi,  se il daniele non è lupo  lo penso al 100% indemoniato (sia irl che in game)

Expand  

Il 13/02/2024 at 17:09, gigu ha scritto:

ah, questo fatto mi era sfuggito..allora magari non oggi..    ma il daniele mi puzza troppo,bohh

Expand  

Il 13/02/2024 at 16:28, gigu ha scritto:

io comunque oggi rogherei il daniele nel dubbio

Expand  

Questi sono post di due giorni fa. Non penso serva neanche elaborare oltre, ma il punto è che questa certezza su Daniele Gigu non l'aveva neanche su Scare, che vi ricordo aver visto losco e votato subito.

Il 14/02/2024 at 19:26, gigu ha scritto:

il destinatario penso che debba deciderlo il veggente, mica noi..  ma sicuramente non sarò io

Expand  

Qui sta praticamente anticipando che la sondata di oggi avrebbe girato, e il veggente non se la sarebbe tenuta.

Il 14/02/2024 at 10:18, gigu ha scritto:

io consiglierei al gufo di mandare a chiunque tranne Daniele  l'esito di un'investigata a Fiordy

Expand  
  Il 14/02/2024 at 19:26, gigu ha scritto:

se il vegg deciderà di seguirlo  la sondata sarà su di te

Expand  

Da qui è evidente che in quel momento avrebbe sondato Fiordiloto. Se vi stona con le sondate che ho detto di avere, significa che siete attenti.  A breve capirete.

Il 14/02/2024 at 07:28, gigu ha scritto:

sì, che mi dispiace non avere potuto ricollegarmi ieri sera come avrei voluto

Expand  
  Il 14/02/2024 at 09:03, gigu ha scritto:

poi in generale la logica del  'che senso ha per il veggente fare X o Y'  penso sia sommaria perché  magari è andata di random eh.....

Expand  

Qui temo che si riferisse alla sondata su Johnny (ma potrei sbagliare). Inteso che non solo il nome sondato era stato deciso dal random, ma anche la scelta di tenersela per sé.

Mi è saltato all'occhio perché è un'ipotesi molto strana da parte sua, con tutte le altre variabili in gioco.

Il 14/02/2024 at 08:41, gigu ha scritto:

ma più che altro sono fiducioso che domani tutti i nodi rimasti verranno al pettine,  a prescindere.

Expand  
  Il 14/02/2024 at 08:56, gigu ha scritto:

1. l'ha inviata a Fede

Expand  

Anche questa è solo una mia ipotesi, ma sono ragionevolmente convinto si riferisca alla famosa sondata mai arrivata.

Se davvero avesse scelto di non inviarla, avrebbe semplicemente finto di averla ricevuta. Esattamente come ha fatto il giorno dopo con la sondata su Johnny.

Il 14/02/2024 at 09:55, gigu ha scritto:

devo rileggere gli altri,  ma per ora penso di fidarmi anche di kado e bucche

Expand  

Da qui è relativamente chiaro che la sondata di oggi sarebbe arrivata a me o a Bucche.

Per l'ultima ragione, che penso essere la più importante, ci sentiamo a breve.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 13:59, Mirtillo ha scritto:

Ah, e che Kado' possa mentire non lo prendi neanche in considerazione?

(purtroppo mi trovo nella scomoda posizione di dovermi difendere come se fosse già uscita la "sondata L" su di me, perché se dovesse uscire lo farà quando non sarò presente)

Expand  

Mi spiace per il tempismo. Avrei preferito che scrivesse almeno uno tra Sapia ed Edd.

Ma tu non sei visto losco hai detto. Se è così non hai bisogno di mettere le mani avanti e scomodare un'ipotesi che nessuno può confermare e di cui non abbiamo evidenze (che il potere del Nero fosse carico). 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 14:11, Bucche ha scritto:

Gigu veggente secondo me non ha mai fatto girare la sondata. Secondo me ha agito come un veggente normale. 

Expand  

Ogni post di Gigu trasudava di ansia per la portata del ruolo. Non esiste che abbia scelto di tenersi tutte le sondate, specialmente se si considera quanto era sospetto dopo quella su Scare.

Comunque mi spiace aver congelato parte della discussione, non è nel mio stile ma ne avev(am)o bisogno per fare un po' di chiarezza. L'ultima prova che menzionavo è che non ho ricevuto nessuna sondata. Non su Mirtillo, né su Shino. Ho dovuto fingere il gufo per evitare che lo facessero i lupi, perché se hanno ucciso Gigu è al 100% perché lo sospettavano veggente (non c'è altro possibile vantaggio nel suo morso) e a seconda della composizione del branco sarebbero potuti uscire con sondate false.

Detto ciò, è probabile che voterò comunque Mirtillo (e non solo per il nervosismo esibito in queste ore).

Ma prima apro una parentesi su Fiordi e Shino.

Con tutti i ruoli di indagine morti penso convenga ragionare in base all'ipotesi peggiore, e il fatto di essere in circolazione a Giorno 4 mi fa pensare di non averci preso un granché su chi ritenevo buono.

Oggi ho avuto l'impressione che tra una lisciata di pelo e l'altra Fiordi volesse farsi passare per vero mandante del gufo, essendo arrivato alla mia stessa conclusione su Gigu e credendomi vero depositario:

Il 15/02/2024 at 09:18, Fiordiloto ha scritto:

Aggiungo che io mi fido di @kado' in questa partita.

Expand  

il veggente è vivo!

Expand  

Se gigu è solo il destinatario delle sondate

Expand  

C'è anche la possibilità che mi abbia pensato vero veggente viste le due sondate, e che da buon contadino volesse attirare il morso. Per il momento propenderei per questa ipotesi, ma è comunque un comportamento da attenzionare (anche perché ribadisco, era il primo sospetto di Gigu).

Shino ha passato l'intera partita a chiedermi supporto nei ragionamenti e pareri, mentre oggi è esordita con uno scetticismo totale sulle sondate che sostenevo di avere. Specifico, non ha contestato solo la veridicità (che sarebbe normale), ma il fatto stesso che l'avessi. Nessuno (lei inclusa) mi ha smentito direttamente, quindi questa è una cosa che può sapere solo il veggente o i lupi (qualora mi abbiano corazzato per impedirmi di ricevere il gufo).
Se invece è indemoniata sta semplicemente continuando il suo lavoro. È tutta la partita che veste la maschera dell'ingenua che continua a sbagliare. Ma la verità, per chi non la conosce, è che non è quel tipo di giocatrice. Sa perfettamente come riconoscere chi gioca da buono. Non penso di votarla perché ci sono comunque dei problemi con queste ipotesi:
- da indemoniata, se il sospetto su Hyd è una farsa, non si spiega perché avrebbe rischiato di attaccare un potenziale lupo (perché Hyd davvero ne usciva malissimo da quella votazione);
- da indemoniata/lupo dovremmo rivalutare tutto, compreso la presunzione su Scare positivo.

Tornando a Mirtillo, la mia teoria lo vede in branco con Hyd.

In tal caso Hyd avrebbe condannato Carmen non per salvare JR, ma per togliere una pericolosa grana a Mirtillo e allo stesso tempo sbarazzarsi di un potenziale Medium (la connessione tra lei e Shino l'abbiamo fatta ormai tutti tranne Hex).
Il vantaggio di questa mossa è che sarebbe stato poco evidente (infatti abbiamo tutti pensato prima a Johnny), e così si sono risparmiati di doverla mordere e attirare su Mirtillo le ire del villaggio/caramellaia. 
Un problema di questa teoria è come questa mossa sia risultata nella totale esposizione di Hyd, e di conseguenza abbia portato al suo avvelenamento. Allo stesso tempo, questa sostituzione avrebbe senso se tra gli ostaggi della caramellaia ci fosse già un secondo lupo, ben più importante a livello di poteri. Mirtillo appunto. E spiegherebbe la totale resa di Hyd alla caramellaia.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 15:17, Bucche ha scritto:

Se Shino fosse indemoniata, la caramellaia allora deve essere morta per forza, perché altrimenti oggi sarebbe uscita.

Expand  

Teme il nero, e giustamente uscirebbe come tale solo se a rischio. 

Daniele dico da ieri che può essere  indemoniato o RV. Non l'ho mai pensato lupo. 

Inviato

Considerate anche che se la sondata è stata effettivamente mandata a me o Bucche, uno di noi due è stato corazzato. Se sono io, i lupi sapevano del bluff da ieri sera. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 14:27, JohnnyRider ha scritto:

Ok ci sta quello che dici in effetti, ma io ho pensato

1) il lupo nero non aveva il colpo

2) Avevano il colpo ma per qualche strano motivo non l hanno usato o l hanno usato su qualcun altro

3) gigu non è veggente

Secondo me alla fine sono questi i due casi

Expand  

Il punto due non è strano come pensi, e non esclude il punto uno. 

Una cosa è dire che al 100% abbiano sbranato Gigu solo perché lo pensavano veggente (sarebbe convenuto il morso normale) 

Altra cosa è pensare che lo abbiano morso sapendolo al 100% veggente (e sarebbe convenuto il nero). Io non avrei usato il nero con la remota possibilità che fosse davvero un depositario. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 15:31, Bucche ha scritto:

Chi poteva sondare? Perché, secondo questa ipotesi, per corazzare te o me hanno preferito non corazzare uno di loro. Ciò mi fa pensare che hanno corso il rischio perché sono rimasti in due e magari qualcuno di loro è già sospetto in piazza. Anche perché non era detto che avrebbe mandato la sondata a noi due

Expand  

Da qualche parte la sondata deve essere finita. Possono comunque corazzare un solo lupo alla volta. Se invece intercetti, ne proteggi due alla volta. È un azzardo in ogni caso, ma se han letto attentamente Gigu questa scelta dava maggiori chance di riuscita. 

Tutto ciò presume che Hyd fosse il lupo visto innocente, e che abbiano esposto lui  su Carmy sperando che venisse sondato. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 16:11, Shinobu Sanada ha scritto:

Così come sai benissimo il mio ruolo, perché ovvio che lo hai capito e fai il finto tonto. Se da stamattina ti sto venendo contro invece di cercare il tuo parere è perché hai iniziato a dire che il mio voto su Carmy era voluto con cattiveria.

Expand  

Ma non è per niente vero, questo l'ho detto dopo che tu hai scritto questo:

Il 15/02/2024 at 00:01, Shinobu Sanada ha scritto:

Votare Dani per la terza volta consecutiva è solo un malus per me eh.

Expand  

Peraltro lo hai scritto in risposta a Hex, che a sua volta ti stava già facendo notare l'eccesso di scetticismo. 

Quindi già facevi intendere che ero un depositario inaffidabile. 

Il 15/02/2024 at 16:38, Shinobu Sanada ha scritto:

secondo te me ne esco così scialla a dirti che la sondata non la hai ? Soprattutto quando quella su di me l'hai data innocente

Expand  

Quindi per metagame sospettavi che la veggenza fosse inventata, ma allo stesso tempo non hai pensato che avrei potuto invertirla? Cogli anche tu la contraddizione in ciò che dici? 

Insisti ancora su Johnny, che ha basato un'enciclopedia di teorie sull'idea che i lupi abbiano votato in massa un sondato lupo. Non ti viene in mente che un qualunque compagno lupo abituato a giocare qui gli avrebbe spiegato che qui i sondati loschi rogano da soli, senza bisogno di spinte? 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 17:00, JohnnyRider ha scritto:

Sono curioso, una volta visto il branco a fine partita, quanti dei cattivi hanno votato scare, per curiosità 

Se non sono almeno due cattivi allora avete ragione voi e smetto di giocare tranquilli

Expand  

Ma dai. 

A parte che potresti aver pure ragione (le eccezioni fanno la regola), ma se facessimo smettere di giocare tutti quelli che cannano un presupposto, questa partita la giocheresti in un forum vuoto <_<

Il 15/02/2024 at 17:05, Hexdrinker ha scritto:

@kado' è saggio chiederti che ruolo è/sta fingendo di essere Shino?

Expand  

Si sta dicendo caramellaia. Che lo sia o stia fingendo, in buona o cattiva fede, lo lascerei decretare ai lupi. Sei d'accordo? 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 17:24, JohnnyRider ha scritto:

Se è cosi scontato com'è che ancora credevano scare cattivo, è su quello che baso tutta la teoria, ancora prima del respondo del medium, se 8 persone vanno su una è palese che i cattivi si sono accodati

Ma qua avevate ancora tutti dubbi

Boh

Expand  

Perché un'altra cosa che succede spesso, e speriamo sperimenterai oggi o domani, è che i lupi si accodino nel votare un compagno per farsi belli al medium. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 17:37, JohnnyRider ha scritto:

Ma non è questo il caso, dato che scare è visto non lupo dal medium

Per essere come dici tu, shino è lupo insieme a scare

Expand  

In realtà le basterebbe essere indemoniata.

Ma comunque io mi riferivo ai sospetti su Scare prima che Shino riportasse l'esito del medium. 

Se togli l'esito lupo/non lupo dall'equazione, vedere su di lui il trenino di 8 voti non aggrava la posizione di Scare, né lo scagiona. E visto che è stato sondato losco, i voti non ci dicono molto nemmeno sui movimenti dei lupi, perché se il rogato è buono basta la combinazione tra la sondata e l'assenza di info a spiegare i tanti voti, mentre se è cattivo è facile che i lupi si siano accodati per mescolarsi tra i buoni. 

Se dopo il rogo inserisci l'info del medium in equazione, forse puoi intuire il motivo dietro il flusso di voti, ma non basta a distinguere i quelli in malafede da quelli contadini. 

Non so se mi sono spiegato. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 18:05, Shinobu Sanada ha scritto:

Veramente Mirtillo mi puzza da Giorno 2. Il problema è che adesso che lo pensi anche tu mi mandi in confusione. Ho passato Giorno 2 a dargli addosso e l'unica che mi seguiva era Carmy, perché Mirtillo era un altro santone per la piazza. Comunque davvero voglio morire, io mi avvilisco quando capitano ste cose. Mi pare la partita con Jack Psicologo. 

Expand  

Tu dici che è avvilente, prova a metterti nei miei panni. Immagina sentirti dire "la tua teoria  potrebbe aver senso e fila con i miei sospetti, ma siccome lo dici tu voglio morire". 🫠

Inviato
  Il 15/02/2024 at 18:53, Hexdrinker ha scritto:

Shino, a me anche dispiace, ma ti sei data veggente, ossoduro e caramellaia. E il primo ed il terzo di sicuro non sei te. Poi sbaglierò, ma fra 35 minuti ho allenamento. Guido in macchina e poi voto

Expand  

Ieri mi hai contestato perché invece di rogare un lupo ho preferito bruciare chi sapevo mentire. Che è cambiato? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.