Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 13/02/2024 at 22:59, Shinobu Sanada ha scritto:

In base a quale teoria lo pensi scusami ? 

Expand  

In base alla teoria che dopo il putiferio che è successi il primo giorno, il veggente avrà capito che conviene mandare i responsi ad un innocente piuttosto che a qualcuno di cui non si sa nulla.
In realtà c'è altro che me lo fa pensare, ma lo dirò solo domani se sarà necessario, perchè una cosa credo di averla capita, ma dirla avvantaggia i lupi.

Inviato

Va bene, non vedo alla luce della tua uscita spontanea il motivo di nascondere quello che ho capito di te.
Io ti credo! Non ti ho mai capito riguardo quello che scrivevi, mi sembrava veramente strano crederti veggente che sfrutta l'assist di chi si è detto indemoniato per fingersi tale e scampare allo sbrano, ma ormai ne sono pienamente convinto. Ho riletto tutti i tuoi messaggi di giorno 1 e 2 (allego un collage per tutti coloro che non hanno sbatti di andarsi a cercare i messaggi).
Ammetto che però, come ho detto a @Hexdrinker dei dubbi mi rimangono su alcune tue uscite, ma non so se si configurano nel bluff dell'indemoniato.
Mi risulta evidente ipotizzare da quello che ho letto che anche tu credi @JohnnyRider pro-lupo. Corretto?

Comunque, sono troppo stanco per oggi, ci dormirò su. Questa partita inizia a diventare intrigante!

il daniele giorno 1.png

Il daniele giorno 2.png

il daniele giorno 2b.PNG

Inviato
  Il 14/02/2024 at 00:32, il_Daniele ha scritto:

C'è anche un modo non ufficiale per farlo?

Expand  

Avresti dovuto mandare il gufo, a quest'ora non ti trovavi in questa situazione.

Comunque non preoccuparti, puoi dimostrare di essere il vero veggente: Devi mandare il gufo a qualcuno
La caramellaia agisce dopo di te, quindi nel caso in cui voglia ucciderti riuscirai comunque a mandare i gufo.
Il lupo Nero, aimè è però un grosso problema, agendo prima di te potrebbe non farti mandare il gufo, bisogna sperare che abbia usato il potere questa notte e non potrà farlo la prossima.
Un ulteriore problema però è che chi riceve il gufo potrebbe essere la vittima dello sbrano, e in quel caso non avremmo più certezze.
Se il gufo riesca ad arrivare a qualcuno abbiamo un'altra sondata e tutto quello che hai riferito verrà sicuramente valutato con più certezza.
Situazione difficile, vediamo se si riesce a trovare una quadra che avvantaggi il villaggio.
Ti invito ad essere chiaro su tutto quello che hai fatto OGNI notte. E' questa una cosa molto importante.

Buonanotte a tutti!

Inviato
  Il 14/02/2024 at 06:21, JohnnyRider ha scritto:

Quindi ora mi stai dicendo che se uno viene visto buono, è buono per forza

Siamo passati da Scare losco lo voto subito a Daniele FORSE visto buono allora "ok hai la mia fiducia bro, spacchiamo sti lupi daje"

Boh non so

Ho un paio di teorie in testa, ma aspetterò le vostre domande prima, perché altrimenti mi becco solo commenti che dicono di non capire o faccine confuse ziopera

Ps. In questi giorni ci sono state due morti di notte, due votazioni una più assurda dell'altra, e voi perdete tempo a cercare di capire se @il_Danielesia davvero il veggente che anche se fosse vero no dico io, ma come lo dimostri?

Non è meglio,forse eh dico, cercare le info in dati oggettivi come la morte di certe persone o i voti di altre?

O pensate che i lupi votino e mangino a caso?

Non vi sembra strano che dopo che ribadisco più volte che i lupi hanno votato in branco nella prima votazione, la seconda c'è la caciara più totale di voti?

Se sono l'unico a vederla in questo modo ditemelo subito così non perdo nemmeno tempo a scrivere due papiri di roba che non si filerá nessuno.

Expand  

AHAHAHAHAHAAHAH "dAtI oGgEtTiVi", scusa bro, non voglio prenderti in giro, ma mi ha fatto ridere.

Inviato
  Il 14/02/2024 at 06:21, JohnnyRider ha scritto:

Quindi ora mi stai dicendo che se uno viene visto buono, è buono per forza

Siamo passati da Scare losco lo voto subito a Daniele FORSE visto buono allora "ok hai la mia fiducia bro, spacchiamo sti lupi daje"

Boh non so

Ho un paio di teorie in testa, ma aspetterò le vostre domande prima, perché altrimenti mi becco solo commenti che dicono di non capire o faccine confuse ziopera

Ps. In questi giorni ci sono state due morti di notte, due votazioni una più assurda dell'altra, e voi perdete tempo a cercare di capire se @il_Danielesia davvero il veggente che anche se fosse vero no dico io, ma come lo dimostri?

Non è meglio,forse eh dico, cercare le info in dati oggettivi come la morte di certe persone o i voti di altre?

O pensate che i lupi votino e mangino a caso?

Non vi sembra strano che dopo che ribadisco più volte che i lupi hanno votato in branco nella prima votazione, la seconda c'è la caciara più totale di voti?

Se sono l'unico a vederla in questo modo ditemelo subito così non perdo nemmeno tempo a scrivere due papiri di roba che non si filerá nessuno.

Expand  

Provo a prenderti sul serio, anche perchè non mi va di darti dell'indemoniato di continuo, potresti benissimo essere un CS che gioca da pro-l.
Questo che ho scritto è l'unico modo per sapere se lui è il veggente!

Il 14/02/2024 at 00:45, Fiordiloto ha scritto:

Avresti dovuto mandare il gufo, a quest'ora non ti trovavi in questa situazione.

Comunque non preoccuparti, puoi dimostrare di essere il vero veggente: Devi mandare il gufo a qualcuno
La caramellaia agisce dopo di te, quindi nel caso in cui voglia ucciderti riuscirai comunque a mandare i gufo.
Il lupo Nero, aimè è però un grosso problema, agendo prima di te potrebbe non farti mandare il gufo, bisogna sperare che abbia usato il potere questa notte e non potrà farlo la prossima.
Un ulteriore problema però è che chi riceve il gufo potrebbe essere la vittima dello sbrano, e in quel caso non avremmo più certezze.
Se il gufo riesca ad arrivare a qualcuno abbiamo un'altra sondata e tutto quello che hai riferito verrà sicuramente valutato con più certezza.
Situazione difficile, vediamo se si riesce a trovare una quadra che avvantaggi il villaggio.
Ti invito ad essere chiaro su tutto quello che hai fatto OGNI notte. E' questa una cosa molto importante.

Buonanotte a tutti!

Expand  

Inviato
  Il 14/02/2024 at 07:26, kado' ha scritto:

Nero a parte, non può preannunciare il destinatario con il corazzato. E se non può preannunciarlo non può dimostrarsi. 

Expand  

Ma basta che il gufo arrivi a qualcuno @kado', non dobbiamo dire a chi deve arrivare, so già come dico dall'inizio che perderemmo la sondata in quel caso.
Se uno tra noi è il vero veggente manda il responso su @il_Danielea qualcuno.
Il vero veggente non può auto-sondarsi daltronde, è questa sarebbe una forte accusa su @il_Daniele che ci fa rivalutare tutti dandoci comunque informazioni.
Se invece il gufo arriva a CHIUNQUE ma non reca il responso su @il_Daniele, è inequivocabilmente lui il veggente.

Come ti sembra come strategia?

Inviato
  Il 14/02/2024 at 08:29, Mirtillo ha scritto:

Mi sembra che vuoi far sprecare una sondata sul Daniele e salvarlo da rogo e caramella

(forse?) Ammetto, candidamente, che non ci sto capendo più niente

no cmq questo piano fa acqua da tutte le parti con corazzato e scommettitrice che fanno saltare la sondata, poi non so se l'hai proposto in buona fede o meno

Expand  

Perchè fa acqua da tutte la parti?
Non solo l'ho proposto in buona fede, ma sono CONVINTO che sia l'unico modo per dimostrare chi sta mentendo in modo oggettivo.

Inviato
  Il 14/02/2024 at 08:46, kado' ha scritto:

Se Daniele mente, penso che riceverà la corazza e non arriverà nessun responso. Ma almeno sarà caramellato. 

Se invece non mente, a parte la caramella e le altre ragioni per cui la sondata potrebbe andare persa (depositario sbranato o scommettitrice), non vedo controindicazioni. Soprattutto se il medium è morto ed è una delle ultime conferme che avremo in partita..

Expand  

Si questo è vero, sondarlo fa perdere la sondata. Non ci avevo pensato. A questo punto non so se ci sia un modo strategico per dimostrare se @il_Danieleè veggente o smentirlo tacitamente in qualche modo tramite l'uso del Gufo, o magari il non-uso del gufo ma questo ci da poche info. Di sicuro fossilizzarci nella paura che il responso sia N/A per Scommettitrice o Corazzato non aiuta.
Comunque apprezzo molto il tuo interessamento riguardo alla strategia che ho proposto, io ti valuto al momento parecchio buono, da lupo non mi avresti fatto notare questa lacuna nel mio ragionamento. 

Inviato
  Il 14/02/2024 at 08:48, JohnnyRider ha scritto:

Giusto molto meglio affidarsi al primo che si dichiara veggente

Aspe aspe

SONO CARAMELLAIA

ECCO QUA 

Mi sono rivelato, ora mi credi? Ah no perché io devo essere per forza di cose cattivo secondo la tua ricostruzione altrimenti crolla il castello di carte

Expand  

Già almeno un info più utile. Grazie @JohnnyRider. Grazie di aver annientato la possibilità di poter avvelenare qualcuno. Bella mossa. 

Inviato
  Il 14/02/2024 at 09:35, JohnnyRider ha scritto:

Magari gli è andata semplicemente di culo, inoltre ti vorrei far notare che gigu non dice di essere veggente, ma di aver ricevutomil gufo, jon è un pó più facile fakare di aver ricevuto il gufo piuttosto che fingere un intero ruolo?

E poi non capisco come fiordi difenda daniele all inxioo senza chiedere il perché del gufo la prima notte, il perchè non ci ha detto cosa ha fattomla seconda e del perché gigu se ne esce con la storia del gufo, quindi semplicemente daniele rivelato veggente ha la credibilità di un cesso in cucina

Per ora l unico su cui metterei un beneficio del dubbio è gigu, e daniele semplicemente non lo prenderei più in considerazione 

Expand  

Non sto difendendo Daniele dall'inzio, ma già dall'inizio mi sembrava avesse un ruolo per quello che scriveva. Poi ti lascio pure credere sia una stretegia ben ideata a notte 1 tra lupi come hai scritto nel tuo lungo post. Lo prendo come un complimento, vuol dire che almeno non ti sembro un cretino totale.
Comunque sono aperto attualmente a tutte le strade.

Inviato (modificato)

Comunque @JohnnyRider, io all'inzio del gioco ti davo per buono come qualcuno ieri ha notato e mi fidavo quasi di te, perchè ho capito che avevi frainteso il mio messaggio in cui TI consigliavo una strategia da Caramellaia e mi stavi già quasi velatamente insinuando supposizioni su di me, cosa che io ti ho fatto notare e ti ho chiesto di non esporti troppo.
Ma quel voto su di me mi è sembrato davvero TANTO di indemoniato che non vuole votare un visto-L, che poi chi più di me aveva buoni motivi di votare Scare dopo quell'attacco aggressivo nei miei confronti? Sembrava quasi la scelta di un Indemoniato che vuole farlo capire ai Lupi votando l'unico che di sicuro non gioca con Scare: Fiordiloto.
Quando hai detto che lo hai fatto per non farti sbranare dai Lupi mi sei puzzato il triplo di indemoniato, ma alla luce della tua ultima rivelazione posso ricollegare tutte le interazioni che ho avuto con te e crederti come Caramellaia. Però ti faccio una piccola critica, visto che già mi hai votato 2 volte. Cerca di metterti più nei panni degli altri, perchè come hai giustamente detto qui la gran parte di noi inizio a ipotizzare brancolano nel buio, e io credo che almeno 2 ruoli siano morti.

Però ora una domanda mi sorge spontanea, mi hai votato 2 volte? Perchè non mi hai dato la caramella? e soprattutto, quali sono stati i motivi che ti hanno spinto a scegliere Daniele, Mirtillo, Hyd?

[MODIFICA]:

Aggiungo che adesso che te ne sei uscito ruolo, quello che sta succedendo tra Daniele e GIgu ha una luce diversa ai miei occhi, molto probabile uno dei due sia indemoniato.
Hai fatto bene ad uscire in verità, anche perchè il tuo potere non può essere bloccato (come erroneamente pensavo), e nel caso morissi devi comunque scegliere chi ha la caramella avvelenata. 

Modificato da Fiordiloto
Inviato
  Il 14/02/2024 at 10:01, il_Daniele ha scritto:

Il primo giorno sono andato a caso ovviamente su Carmy, vista buona. Poi ho letto di johnny mi ha dato l'idea si stesse spacciando per veggente, ma ripeto che non è una cosa che davo per scontato, su questa cosa ancora non mi ha risposto ma non sapevo se sprecare una sondata su di lui. Per ciò ho controllato shinobu, non solo perché è di napoli, ma perché mi aveva destato sospetti. Anche lei vista buona, nonstante sia di Napoli, quindi per me finisce cosi. In fine sono andato su bucche perché non ha partecipato e poi ha fatto il solito Postone buoni/cattivi che fanno i cattivi per non sembrare cattivi. Non ci sono ragionamenti profondi dietro alle sondate ma solo sensazioni. Fatto sta che bucche è cattivo se volete votarlo per risollevare il villaggio vi ringrazio. Prego nuovamente la caramellaia di non farsi abbindolare da gigu. A proposito volete sapere la sondata di domani nel caso dovessi morire? Ovviamente non dico a chi mando il gufo ma almeno vi dico chi controllo?

Sbagliato tutto. Ho disseminato indizi dal principio proprio per potervi smentire tutti quando non mi avreste creduto. Ma ci sta che tu mi dia contro visto la natura del tuo ruolo 

Expand  

Non hai mai mandato il gufo corretto? Hai visto solo Carmy, Shinobu e Buche?

Inviato
  Il 14/02/2024 at 10:10, JohnnyRider ha scritto:

Meglio non esporsi ulteriormente, ma ti invito a rileggere bene quello che ho scritto sul post "papelico" se non ti va lo capisco

Expand  

Già letto, ci sono stranezze riguardo ai voti:
Eddy non si è astenuto ma ti ha votato
Ti consiglio poi di scrivere i voti nel corretto ordine, che è molto più indicativo di quanto si possa pensare. 

Inviato
  Il 14/02/2024 at 10:18, gigu ha scritto:

sondata che lui ha confermato, tral'altro.   e siamo a due.   ho il super mega istinto o cosa!??

bucche invece si dà visto innocente.      da lupo magari non gliene sarebbe fottuto nulla di darsi buono losco.   ma manco quello sei riuscito ad azzeccare, lmao

poi troppo facile e banale  lasciare indizi del tipo 'x e y sono belle ragazze'  e affidarsi solo a quello nel difendersi.     praticamente  nessuno ti sta dando corda tranne Fiordy,  il che me lo rende molto sospetto  (tral'altro insisteva a farti sondare, magari sei il lupo visto innocente  in branco con Fiordy.  io consiglierei al gufo di mandare a chiunque tranne Daniele  l'esito di un'investigata a Fiordy).

Expand  

Gigu io non sto dando corda a nessuno, anzi sono il primo a valutare un sistema per smentire uno dei due.

Se dovessi basarmi su tutto quello che è successo in verità mi fido più di te che di lui per due motivi:
1) Ha gestito malissimo a parer mio il ruolo del Veggente (avevo dato indicazioni a giorno 0 sul modo migliore di usarlo, ha fatto tutto il contrario e questo è il risultato), potrebbe tranquillamente essere un bluff ben ideato.
2) Questo è il motivo più importante dal punto di vista logico: Scare ha ammesso di essere visto Losco ed era non lupo. Innanzittutto che motivo avevi tu da cattiva di esporti cosi' tanto da INVENTARE una sondata su Scare (stando alle dichiarazioni del presunto veggente che non ti ha mandato il gufo)?
- Opzione 1: Sei Lupo; sarebbe stato in questo caso una weakMove, certo avresti potuto farlo solo se siamo Lupi insieme visto il voto di Scare nei miei confronti.
- Opzione 2: Sei Indemoniato; anche in questo caso una weakMove, avresti potuto fottere un Lupo con questa giocata, nessun indemoniato l'avrebbe mai fatto.
- Opzione 3: Sei scommettitrice e avevi scommesso sul rogo di scare.
In tutte e due le opzioni saresti stata una folle a uscirtene con una finta sondata con il rischio di una rapida smentita da parte di qualcuno.
L'unico motivo che mi potrebbe venire in mene è che hai diligentemente calcolato che il veggente si sarebbe tenuto quasi certamente per se la prima sondata, e col cazzo che ti smentiva.
Ma ripeto, sia da Lupo che da Indemoniato sarebbe stata una Mossa Debole.

Non ho un idea netta su nessuno tra @gigu e @il_Daniele. Ho detto la mia opinione su entrambi. Ho dato delle ipotesi strategiche per capirci meglio. Ora mi limito a leggere cosa pensano gli altri.

Inviato
  Il 14/02/2024 at 11:16, kado' ha scritto:

Se sei convinta di questa cosa non dovresti fermarti qui, ma cercare di capire quali altri lupi Hyd abbia tentato di salvare, esponendosi. 

Comunque @Bucche @Mirtillo

riflettendoci meglio posso capire il turbamento, se siete buoni. Dal vostro punto di vista potrei essere un lupo che suggerisce di rogare uno che sa essere buono e spendere la caramella sull'indemoniato. Ci penserò su. 

Esiste una ragione meccanica che possa impedire alla caramellaia di uccidere Dani, se lo volesse? 

A parte rogare Dani intendo. 

Expand  

Credo di no, anche se la caramellaia muore prima del suo turno di azione notturna (Tipo dal lupo nero), è comunque tenuta a scegliere quale delle 3 caramelle è quella avvelenata.

Inviato
  Il 14/02/2024 at 11:23, JohnnyRider ha scritto:

Fiordi ti vorrei ricordare che ha sostenuto daniele, daniele ha la caramellla, fiordi no

Fiordi è stato anche uno di quello che ha votato subito scare, che ora sappiamo non essere lupo

Expand  

Mi destabilizza vedere come non riesci ancora a metterti nei miei panni. Incredibile

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.