Vai al contenuto

K.limitededition

Membro attivo
  • Numero contenuti

    699
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Tutti i contenuti di K.limitededition

  1. Ho letto adesso di cosa si tratta. In pratica è una forma di lupus. Penso che sia trasponibile su forum. Sempre se ho capito bene quel che ho letto.
  2. Quello c'è sempre. Però bisogna saperlo sfruttare. Per esempio, la cerchia si era stretta su te/jr. Hyd ha scelto Jr, 50 e 50. Se ti avesse sondato e fosse arrivato il responso non potevi fingerti morto (alla fine il regolamento lo assimilò). Saresti risultato NL quindi per la piazza te RV e jr losco. Ma non è andata così. E tu hai fatto la mossa migliore. Il mio riflettere non è tanto elaborazione del lutto. Ti dirò che arrivato a una certa non mi interessa molto vincere o perdere. Mi interessa avere per la testa cose interessanti. E questa partita lo è stata. Quindi a rifletterci su, me la godo.
  3. Più ci penso più mi convinco di quanto questo lupus sia stato un piccolo esperimento sociale. Piccolo ma significativo. Col senno di poi accantonare la questione Hex era folle. Perché se Hex stava facendo la giocata, era perché avrebbe vinto alle 22. Era una possibilità alla pari delle altre. Poi, nei minuti finali, quando dai post tutto appariva "fuori quadro", eravamo tutti smarriti. Non abbiamo votato neppure in modo uniforme. Tutti con ansia. Ma soprattutto nessuno è tornato indietro con la testa ai ragionamenti su Hex. Io per primo. Quando Fede mi ha detto "c'è ancora il voto di Hex" ho risposto "secondo me nemmeno vota". Non lo consideravo nemmeno più in partita. La mente semplificava. Partendo da considerarlo come il caso più sospetto, dopo un pomeriggio di paranoie, a pesare ogni singola parola di ogni post, tra sei buoni, la mente, per semplificare, lo aveva accantonato. Era del tutto concentrata sulle paranoie e in tilt perché nessuno, dalle parole - alla fine JR era parso sincero -, pareva colpevole. Il ragionamento umano funziona per script e sintetizzando. Usa lo stereotipo e la semplificazione. Non è una disfunzione, aiuta a vivere. Altrimenti, dovendo considerare ogni variabile, non usciremmo di casa. Però chi conosce e sa sfruttare il meccanismo, può gestire l'entropia delle masse a proprio vantaggio. Personalmente ricorderò il lupus della peste lupina come un piccolo grande esperimento, e insegnamento.
  4. Il mio errore è stato anche quello di prendere il gioco degli altri per gioco Losco. Di non accettarlo. In particolare con Jack, che mi pare non abbia scritto qui e spero non se la sia presa troppo. È stata una cosa probabilmente anche alimentata dall'assenza di Loschi. Con Hex unico negativo attivo, che ha saggiamente colto l'occasione per fare lo svagato. E quando si è trovato col cerchio stretto su Jawall e lui, ha fatto la mossa decisiva: la finta morte. Lontano dagli occhi, lontano dai ragionamenti. Se devi guadagnare un giorno, è perfetto. Se invece scrivi in topic due post storti magari perché sei stanco e nervoso, come JR, è il contrario. Per questo a un certo punto ho iniziato a pensare: è troppo cattivo per essere davvero cattivo. E lì l'abilità di Hex, perché invece di ripensare a lui, ho puntato, di nuovo, un buono, per la paranoia di un voto che non era nemmeno troppo in anticipo, era ora, e per una parola di traverso, "finisce", che indica appunto quanto sia pericoloso parlare. Mi dilungo perché penso che questo lupus sia stato interessantissimo proprio da un punto di vista sociale, i cattivi presenti ma assenti. Presenza intangibile ma incombente. Che reazioni si creano? E mi fa quindi pensare alla reazione delle masse davanti a pericoli percepiti ma indistinti. L'interesse viene dal fatto che abbiamo comunque fatto il giusto, 3 roghi su 3, ma scannandoci tra noi in un clima di sospetto. E in quel clima, agenti terzi e consapevoli possono infliarsi nel sistema senza innescare troppi allarmi, o almeno non più di quelli che suonano già. @Hexdrinker come narrativa i volumi della serie Killericamente, che adesso sto riscrivendo per attualizzarli, dopo averli ritirati dal mercato. Finisco la trilogia. L'audiolibro è la parte prima. Poi cose che non ho firmato col mio nome, per ragioni diverse. Come testi scientifici... dei mattoni inutili.
  5. Direi che la debba raccontare il protagonista. Sentiamo cosa ne pensa lui. Di mio invece *messaggio promozionale* ci sarà un audiolibro su Audible, letto da Avido Alchimista (GoT ecc). Quando sarà basta fare il mese gratis, poi bloccare il rinnovo abbonamento, ve lo ascoltate gratis e magari pure qualche altro libro *fine messaggio pubblicitario*.
  6. Frutto di bosco, te l'hanno mai raccontata la storia di Kado' e di LiF? Parte tutto da una lettera scritta da una banda di buffoni nel 2009. E poi ci sono così tanti passaggi da farne una serie TV. Grandi amori, grandi odi, grandi soddisfazioni, piccole enormi delusioni, gente sparita, gente ricomparsa e tanto altro.
  7. È bravo.
  8. Incredibile i tre lupi malati. Verrà ricordata come la partita della peste lupina.
  9. Ma no. Ha ragione hyd. In pratica abbiamo perso al primo rogo sbagliato. Su Hex te lo dicevo, però poi ho mollato quindi abbiamo sbagliato tutti insieme. @Dream` ho letto il cimitero, ti voglio spiegare, sarà stupido ma io non leggo mai i dettagli del regolamento. Davvero non sapevo dei cs e nemmeno come funzionava la pastorella. Credo d'aver scoperto oggi del druido. Se leggo tutto entro in una paranoia che ho già senza leggere, tutta la mia partita diventa un bias. Leggo il mio ruolo e quelli principali, basta. Poi capisco il regolamento man mano dagli altri. E ne traggo indicazioni e sensazioni. Non è per pigrizia, perché se fossi pigro poi non sarei così rompicoglioni con 200 post al giorno. È il mio strano modo di fare. Una sorta di andare fuori dagli schemi e dalle regole. Che è pure la ragione del mio comportamento al primo rogo. Non mi mancava la voglia di giocare, penso si sia visto. Però ero pronto a morire (per salvare due lupi). Dalla mia non morte ho tratto una sorta di certificazione. Caos. Ti farà storcere il naso e lo capisco, ma è proprio il modo in cui vivo. In ogni ambito, affettivo, professionale. Ecco ci tenevo a spiegarlo perché ti ho visto seriamente allibito. Ovviamente Kad lo sapeva già. Forse per quello rideva un po' sotto i baffi.
  10. Però è anche colpa nostra. Ne abbiamo parlato abbastanza. Poi abbiamo rinunciato all'idea. Da buono avrebbe votato prima. Fatto sta che la giocata l'ha fatta alla grande e a me va bene così. La partita è stata resa un po' anomala dai problemi nel branco. Una partita con tutti gli sbrani Random mai vista né sentita. E Random figurati se sbrana il RV :D.
  11. Per me è una vittoria meritata. Con una gran giocata finale. Hex, l'ho scritto oggi un po' per tutta la giornata che la tua morte non quadrava, perché nel caso doveva essere lupo Fede che non lo pareva per niente. E se la tua morte non quadrava per me potevi essere solo RV, perché da lupo non avrebbe avuto alcun senso. Però tutto ciò non è per dire "ah che bravo, c'ero quasi" quanto "ah che stronzo non hai il coraggio delle tue idee se gli altri ti dicono che non è così". Mi rende triste perché un tempo ero più tenace. Ma poi c'era anche il fatto di essermi già intestardito con Dream e Jack, sbagliando (con Jack soprattutto, con Dream mi difendevo). Poi la teoria presupponeva che il branco fosse di 3 inattivi. Non ci potevo credere. Questo è quanto. Resta che l'ha vinta uno che ha meritato e va bene così. Personalmente non credo che il contado abbia giocato malissimo, perché per assurdo è più difficile giocare contro inattivi e Random che contro avversari che interagiscono dando indizi. In assenza di indicazioni scatta la paranoia tra contadini. Tu ti ci sei infilato e complimenti. Grazie a Kad e a tutti per la bella partita!
  12. Pure se fosse servirebbe la pecoraia. E non credo voti. E vista la chiusura di mud la vedo male.
  13. A sto punto speriamo "banale". Secondo me abbiamo perso.
  14. Hyd ma te ne sei andato da solo per frasche...
  15. Mud
  16. Porca miseria che stress.
  17. Basta un altro e Jr è andato. È come un voto a voler chiudere. E anche il riferimento alla fine...
  18. A me il voto di mud non è piaciuto.
  19. Per chiarimenti dovevi chiedere a me. Guarda, banale JR. Esotico, Mud.
  20. Io sto ancora cercando di capire se ci sia un riferimento tra noi sei e i sei stronzi per strada nel film. Il finale comunque è limpido uguale. Previsione mia: qualcosa non quadra.
  21. Roba da fare uno scalo e lasciarti a metà strada.
  22. È online. Penso stia rimpiangendo di non essersi finto morto lui.
  23. Quasi quasi voto Jack. Lo vedo online. È sospetto.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.