Jump to content

GUIDA AL SITO:
2. REGOLAMENTO GENERALE

2.3 Richiami, ammonizioni e sanzioni


kado'

Richiami e ammonizioni

 

Se non lo hai già fatto, visita la sezione dedicata alle infrazioni per un elenco dettagliato dei comportamenti passibili di richiamo o infrazione.

Ciascuna trasgressione al regolamento comporta infatti l'assegnazione di un richiamo, al quale si allega una determinata quantità di punti infrazione. I punti possono essere assegnati dagli admin, dai game master o dai moderatori secondo lo schema che segue:

 

Tipologia di infrazione

commessa

Punti 

Prima infrazione

Recidiva o altra aggravante

Abuso della piattaforma:

fino a 15 30

Scorrettezze verso l'utenza

fino a 5

15

Violazione della privacy

fino a 10

20

Invasione della discussione

fino a 5

10

Violazione dei regolamenti di gioco

fino a10

20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni richiamo assegnato ha validità di 180 giorni, ad eccezione di quelle recidive, la cui scadenza è fissata a 365 giorni dall'assegnazione. Gli admin possono eventualmente decidere di assegnare punteggi inferiori a quelli previsti, laddove sussistano attenuanti e previa discussione tra gli stessi.

 

 

 

Sanzioni e provvedimenti

 

L'applicazione di penalità strettamente legate al gioco (decurtazione dei punteggi, allontanamento dalle partite, etc.) è solitamente delegata agli organizzatori delle partite e ai gruppi responsabili delle singole edizioni, salvo per i casi in cui gli amministratori reputino necessario intervenire direttamente. 

In ogni caso le penalità ricevute nell'ambito del gioco non sostituiscono né impediscono l'assegnazione di eventuali richiami aggiuntivi dovuti alle stesse ragioni.

 

I richiami non costituiscono delle punizioni in sé. Hanno invece valenza di avvertimento. Tuttavia al raggiungimento di determinate quote di richiamo (cioè un accumulo di punti infrazione), il sistema delle infrazioni avvierà in automatico i provvedimenti che seguono:

 
Quota punti  Provvedimento previsto
10 punti

Account in stato di moderazione per cinque giorni

I post di un utente in stato di moderazione verranno nascosti fino a quando un moderatore ne approverà la pubblicazione.

15 punti Sospensione dei permessi di scrittura per una settimana
20 punti Ban di un mese

25 punti

 

Ban di 60 giorni
30 punti  Ban a tempo indeterminato

 

 

 

Come agire quando si riceve un richiamo

 

Quando un moderatore assegna dei punti infrazione, l'utente richiamato deve confermare di aver letto e compreso le motivazioni dell'avvertimento prima di poter tornare a postare e/o partecipare alle attività della community. Ovviamente questa restrizione include il divieto di prendere parte alle partite, ma si estende anche a tutte le altre attività secondarie (come la radio o il cineforum), indipendentemente dalle piattaforme che le ospitano.

Chi viene sanzionato può eventualmente scegliere di richiedere ulteriori spiegazioni ai moderatori o agli admin, preferibilmente in privato (lista dei canali di contatto con lo staff), ma è assolutamente vietato reiterare polemiche o allusioni legate a diatribe passate, soprattutto quando queste sono volte a colpevolizzare eventuali segnalatori o parti lese.

 





Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.