L'indice di ricerca è attualmente in elaborazione. I risultati del flusso di attività potrebbero non essere completi.
Tutte le Attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Oggi
- Ieri
-
Ciao Merlino, benvenuto 🧙
-
Carmy ha reagito a un messaggio nella discussione:
mi presento
-
Merlino! Sei il benvenuto, ma ricorda: niente draghi verdi e roba simile.
- Ultima settimana
-
Merlino Mago ha cambiato la sua immagine del profilo
-
Ciao a tutti, sono Luca e scrivo da Bologna e Treviso, cerco nuovi amici per giocare sia online sia dal vivo.
-
Merlino Mago si è unito alla community
-
scemochilegge si è unito alla community
-
Fede ha reagito a un messaggio nella discussione:
The traitors
-
Eh ma tanto dopo l'ultima partita è chiaro a tutti che il nostro Hex di quartiere fa finta di non capire
-
La penso come te
-
Boh non ho capito ma se serve carne da macello ci sono
-
Mirtillo ha reagito a un messaggio nella discussione:
Giorno 0000X - Xfire
-
Io ho visto le versioni US e UK, per me è un po' strano come meccanismo perché tra i fedeli quelli che indagano meglio vengono fatti fuori e perdono :( e mi piace di più la vittoria di squadra come a lupus, rispetto alla vittoria solo dei vivi. Ma anche io come Hyd ci sarò se si organizza!
-
K.limitededition ha reagito a un messaggio nella discussione:
The traitors
-
Si lo è, Hyd ci ha anche giocato Magari a tempo perso, se interessa ad un numero minimo utile di giocatori, si prova a metterlo su e a sperimentarlo
-
Ho letto adesso di cosa si tratta. In pratica è una forma di lupus. Penso che sia trasponibile su forum. Sempre se ho capito bene quel che ho letto.
-
Cosa non ti è piaciuto? Magari il tuo feedback può dare spunti interessanti per delineare le fasi di gioco tutti insieme Tipo, pensando ad una struttura base del gioco, immagino una prima fase in cui i giocatori devono risolvere enigmi (i giochini enigmistici li trovo carini ma si può fare quello che ci va). Verrebbe assegnato il punteggio pubblicamente alla soluzione dell'enigma ma se i traditori, privatamente, indovinano prima del gruppo, accumulano punti in privato. Nella fase di discussione post-gioco si discute pubblicamente per votare il sospetto traditore. Ma credo sarebbe divertente ammettere anche conversazioni private che si intrecciano con la discussione pubblica. Infine l'uccisione notturna di un leale. Poi si potrebbe fare che se dopo due enigmi i traditori hanno un punteggio uguale o superiore al gruppo, oltre ad uccidere di notte possono avvelenare un altro giocatore che, in una lenta agonia, morirà il giorno dopo, potrà scrivere un solo post e non potrà votare. Altre idee/suggerimenti? Bug prevedibili in anticipo? Questo è uno dei momenti in cui mi manca il tag utente lupus
-
The Pupa ha reagito a un messaggio nella discussione:
The traitors
-
Personalmente, ho giocato un tentativo di trasposizione del format simil-lupus e non mi è piaciuto tantissimo. Ma se lo giocate, ci sarò.
- Prima
-
Carmy ha reagito a un messaggio nella discussione:
The traitors
-
Ho visto solo il primo episodio e, ad occhio e croce, sembrano più scarsi di noi. Voi che ne pensate? Proviamo ad organizzare un gioco ispirato al format?
-
Fede ha reagito a un messaggio nella discussione:
Giorno 0000X - Xfire
-
Talilinds ha reagito a un messaggio nella discussione:
Giorno 0000X - Xfire
-
Quello c'è sempre. Però bisogna saperlo sfruttare. Per esempio, la cerchia si era stretta su te/jr. Hyd ha scelto Jr, 50 e 50. Se ti avesse sondato e fosse arrivato il responso non potevi fingerti morto (alla fine il regolamento lo assimilò). Saresti risultato NL quindi per la piazza te RV e jr losco. Ma non è andata così. E tu hai fatto la mossa migliore. Il mio riflettere non è tanto elaborazione del lutto. Ti dirò che arrivato a una certa non mi interessa molto vincere o perdere. Mi interessa avere per la testa cose interessanti. E questa partita lo è stata. Quindi a rifletterci su, me la godo.
-
Molto! Anche lo psicologo è stato bello da giocare come ruolo (a memoria non ricordo di averlo giocato prima d'ora)
-
K datti pace, altrimenti non eleborerai mai il lutto. Avrai altre occasioni in cui combattere e dimostrato il tuo valore, che, per inciso, anche in questa partita è stato più amplio del mio. Ho vinto un po' a culo, nel lupus capita anche questo. Altrimenti sai che noia?
-
Hexdrinker ha reagito a un messaggio nella discussione:
Giorno 0000X - Xfire
-
kado' ha reagito a un messaggio nella discussione:
Giorno 0000X - Xfire
-
Comunque sompatica la dinamica dell'acquisizione
-
Buone feste
-
Più ci penso più mi convinco di quanto questo lupus sia stato un piccolo esperimento sociale. Piccolo ma significativo. Col senno di poi accantonare la questione Hex era folle. Perché se Hex stava facendo la giocata, era perché avrebbe vinto alle 22. Era una possibilità alla pari delle altre. Poi, nei minuti finali, quando dai post tutto appariva "fuori quadro", eravamo tutti smarriti. Non abbiamo votato neppure in modo uniforme. Tutti con ansia. Ma soprattutto nessuno è tornato indietro con la testa ai ragionamenti su Hex. Io per primo. Quando Fede mi ha detto "c'è ancora il voto di Hex" ho risposto "secondo me nemmeno vota". Non lo consideravo nemmeno più in partita. La mente semplificava. Partendo da considerarlo come il caso più sospetto, dopo un pomeriggio di paranoie, a pesare ogni singola parola di ogni post, tra sei buoni, la mente, per semplificare, lo aveva accantonato. Era del tutto concentrata sulle paranoie e in tilt perché nessuno, dalle parole - alla fine JR era parso sincero -, pareva colpevole. Il ragionamento umano funziona per script e sintetizzando. Usa lo stereotipo e la semplificazione. Non è una disfunzione, aiuta a vivere. Altrimenti, dovendo considerare ogni variabile, non usciremmo di casa. Però chi conosce e sa sfruttare il meccanismo, può gestire l'entropia delle masse a proprio vantaggio. Personalmente ricorderò il lupus della peste lupina come un piccolo grande esperimento, e insegnamento.
-
Perchè volevo farmi capire psico con discrezione, allora ho fatto capire a Jack del voto su Jawi, poi l'ho votato di nuovo e quando sono stata morsa ho pensato "cavoletti, ho esagerato, mi hanno capita". Invece no.
-
Mannaggia, avevo provato a cercarlo ma non ricordavo il titolo… mi veniva solo Diabolikamente Anche io ho realizzato dopo ahahahah Kado non scherzava mica nel cimitero
-
Ah per questo Jawi aveva detto che il random sceglieva bene LOL
-
Ma siamo stati scelti col random AHAHAH
-
Il mio errore è stato anche quello di prendere il gioco degli altri per gioco Losco. Di non accettarlo. In particolare con Jack, che mi pare non abbia scritto qui e spero non se la sia presa troppo. È stata una cosa probabilmente anche alimentata dall'assenza di Loschi. Con Hex unico negativo attivo, che ha saggiamente colto l'occasione per fare lo svagato. E quando si è trovato col cerchio stretto su Jawall e lui, ha fatto la mossa decisiva: la finta morte. Lontano dagli occhi, lontano dai ragionamenti. Se devi guadagnare un giorno, è perfetto. Se invece scrivi in topic due post storti magari perché sei stanco e nervoso, come JR, è il contrario. Per questo a un certo punto ho iniziato a pensare: è troppo cattivo per essere davvero cattivo. E lì l'abilità di Hex, perché invece di ripensare a lui, ho puntato, di nuovo, un buono, per la paranoia di un voto che non era nemmeno troppo in anticipo, era ora, e per una parola di traverso, "finisce", che indica appunto quanto sia pericoloso parlare. Mi dilungo perché penso che questo lupus sia stato interessantissimo proprio da un punto di vista sociale, i cattivi presenti ma assenti. Presenza intangibile ma incombente. Che reazioni si creano? E mi fa quindi pensare alla reazione delle masse davanti a pericoli percepiti ma indistinti. L'interesse viene dal fatto che abbiamo comunque fatto il giusto, 3 roghi su 3, ma scannandoci tra noi in un clima di sospetto. E in quel clima, agenti terzi e consapevoli possono infliarsi nel sistema senza innescare troppi allarmi, o almeno non più di quelli che suonano già. @Hexdrinker come narrativa i volumi della serie Killericamente, che adesso sto riscrivendo per attualizzarli, dopo averli ritirati dal mercato. Finisco la trilogia. L'audiolibro è la parte prima. Poi cose che non ho firmato col mio nome, per ragioni diverse. Come testi scientifici... dei mattoni inutili.
Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.
La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...
Link utili:
Articoli dai blog
Quattro chiacchiere?
