Rubrica primaverile (2/3): Suite aggiornata!
|
🙊 Emoji E 絵 (immagine), mo 文 (scrittura) ji 字 (carattere) Diamo per scontato che non servano altre introduzioni... ormai si stanno diffondendo ovunque (persino sul Red Carpet)! L''implementazione nel sito comprende anche la classica divisione in categorie e (in garanzia del politicamente corretto) la possibilità di regolare le varie tonalità della pelle. NB: l'introduzione delle emoji non sostituirà le emoticon classiche. Queste sono infatti tutt'ora accessibili nella finestra di dialogo -> alla categoria "Emoticon". La vera comodità di questo applicativo consiste però nell'integrazione all'editor, che permette di inserire sia le emoji che le tradizionali emoticon in maniera immediata tramite input testuale (consigliato soprattutto per i dispositivi che caricano a fatica la finestra di selezione delle emoticon). A questo topic trovate un elenco compilato delle faccine tradizionali ancora in uso, ciascuna col rispettivo codice di inserimento.
Chi va là? Chiaramente l'influenza esercitata dai sistemi di messaggistica 2.0 non poteva fermarsi alle sole emoji. Visitando un topic più attivo della media noterete che alcuni nick del box "Attivi di recente" (sotto all'editor) appaiono riportati in corsivo. Questa formattazione indica che l'utente sta digitando qualcosa nell'editor. Se siete connessi da pc, passando il cursore su uno dei nick in corsivo, apparirà un fumetto ancora più esplicativo:
Spoiler
👮🏽♂️ Automoderazione della Community
Fare affidamento sui mod è sempre cosa buona e giusta, ma per quanto instancabili nemmeno noi IPS 4.3 ci ha concesso la possibilità di scaricare su di voi qualche piccola responsabilità e noi... l'abbiamo colta al volo! Le meccaniche sono piuttosto semplici: se un post viene segnalato da una determinata quota di utenti, questo verrà automaticamente nascosto in attesa di interventi definitivi da parte di un moderatore. La quota di "tolleranza” varia in base alla tipologia di segnalazione. In altre parole:
Eventuali doppie segnalazioni da parte di un solo utente, verranno contate dal sistema come un unico report. Fatta questa premessa, vi esortiamo però a usare senza remore il tasto ogni qualvolta lo riteniate necessario. Aiutateci ad aiutarvi!
🔊 Annunci Nei giorni scorsi avrete sicuramente notato dei riquadri colorati che racchiudono l'icona di un altoparlante. Si tratta della nuova veste grafica degli annunci, che da ora in avanti useremo sempre più spesso. Ogni colore rappresenta una diversa tipologia di annuncio: blu (informativo), grigio (carattere generale), arancio (avvertimento), rosso (critico), verde acqua (celebrativo). Cliccando sul riquadro verrete reindirizzati a una pagina contenente maggiori dettagli.
🐞 Bug risolti dall'aggiornamento Nelle conversazioni private il click sul titolo rimandava alla prima pagina della conversazione. Ora come di consueto verrete reindirizzati all'ultimo messaggio non letto.
|
🛠️ Area di supporto migliorata!
Le richieste di supporto sono ora visibili a tutti (e non più ai soli autori dei ticket). Ogni segnalazione verrà etichettata in base allo stato delle operazioni in corso:
In attesa | I tecnici devono ancora intervenire sul problema. |
Intervento in corso | I tecnici stanno lavorando a una soluzione. |
Sospeso | L'intervento tecnico è stato sospeso in attesa di futuri aggiornamenti. |
Non risolvibile | Il problema è dovuto a cause esterne al sito e non può essere risolto. |
Risolto |
Il problema è stato risolto. |
🇮🇹 Angolo della traduzione
Il Supporto mette a disposizione dei membri un topic dove poter segnalare le sezioni del sito che risultano ancora non-tradotte. Ogni segnalazione è più che apprezzata!
👫 Account gemelli
Per aiutarvi a gestire i fake nelle partite che ne prevedono l'uso, abbiamo installato un'estensione che consente di collegare al vostro account un profilo secondario creato precedentemente da un master o un admin. L'uso è piuttosto intuitivo. Cliccando sull'icona del link in cima al forum e poi su "Gestione degli account collegati" potrete inserire i dati d'accesso al secondo account e associarlo così a quello principale. Concluso il procedimento potrete ora passare da un account all'altro cliccando nuovamente su e poi sul pulsante a fianco del nome utente desiderato .
Condizioni d'uso:
- il secondo account deve essere incluso nel gruppo Fake (e deve quindi essere approvato dagli admin);
- dovete conoscere le credenziali di accesso dell'account da associare (nickname e password);
- potete associare un fake all'account principale, ma non il contrario.
🎲 Lanciadadi!
Ti senti fortunato? Nella sezione Giochi da Forum, master e admin sono in grado di attivare su richiesta degli utenti un lanciadadi integrato nell'editor. Anche qui il funzionamento è abbastanza intuitivo. Per lanciare un dado è sufficiente spuntare il pulsante "Lancia dado" (sotto l'editor) prima dell'invio di un post. L'esito dei lanci non può essere modificato in alcun modo. Al momento il comando prevede un solo dado da 6, ma in caso di necessità possiamo estendere sia il numero di lanci che di facce nel dado. Per quanto riguarda le potenzialità ludiche di questa nuova funzione... l'unico limite è la vostra creatività 🤡
Invio:
Esito:
🐛 Bug insorti dopo l'aggiornamento:
- L'inserimento delle emoji dai dispositivi mobili provocava la scomparsa delle porzioni di testo successive alle faccine [risolto].
- Malfunzionamento del login anonimo [risolto].
- Malfunzionamento del Social Media Promotion [risolto].
- Sparizione dei punteggi di gioco e dei badge dal pane che affianca i post [risolto].
🐜 Altri bug risolti
- Nelle hovercard degli utenti, il link "Mostra attività" rimandava alla pagina di moderazione dei profili. Di conseguenza agli utenti sprovvisti dei permessi di moderazione veniva mostrato un messaggio di errore. Problema risolto con un revert del template originale.
- DarkPhoenix, ~ Josephine, Dream` e 4 altri ha reagito a questo
- 5
- 2
3 Commenti
Commenti Raccomandati