Vai al contenuto

[VOTAZIONI] Contest fotografico - AUTUNNO


~ Josephine

Quale foto vuoi votare?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. VOTATE, MALEDETTI!

    • FOTO 1
      3
    • FOTO 2
      4


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Innanzitutto grazie ai due bellissimi partecipanti, che non si sono piegati alla pigrizia e andamento generale del forum (siete tutti veramente cattivi!).

 

 

Ora almeno votate, str********!!!

 

Ecco le foto (sono pigra e non darò nomi, così imparate ad esser pigri voi):

 

 

FOTO 1.

IMG-20231007-WA0003.thumb.jpg.cd0f4aa732e8cae32a33c39e4eb110b0.jpg

 

 

 

 

 

FOTO 2.

Screenshot_20231109_130646_Gallery.thumb.jpg.2c479cce46847f63ea0c48a8823c2fd1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Salve è possibile sapere chi è che ha scelto le due immagini in gara?

 

Avrei dei dubbi sul tramonto della prima immagine...

 

A me sembra una foto scattata in estate... nelle stagioni più fredde la mancanza di umidità rende il cielo più limpido, mentre la foto ritrae un cielo abbastanza opaco, torbido...

 

Inoltre in autunno solitamente, è più probabile la formazione di determinati tipi di nuvole che aiutano a rendere i tramonti spettacolari.

  

Detto questo...

 

Ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
41 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

Salve è possibile sapere chi è che ha scelto le due immagini in gara?

 

Avrei dei dubbi sul tramonto della prima immagine...

 

A me sembra una foto scattata in estate... nelle stagioni più fredde la mancanza di umidità rende il cielo più limpido, mentre la foto ritrae un cielo abbastanza opaco, torbido...

 

Inoltre in autunno solitamente, è più probabile la formazione di determinati tipi di nuvole che aiutano a rendere i tramonti spettacolari.

  

Detto questo...

 

Ciao

 

 

 

Codacons 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Il 24/11/2023 at 17:18, eddy_warny ha scritto:

Salve è possibile sapere chi è che ha scelto le due immagini in gara?

 

Avrei dei dubbi sul tramonto della prima immagine...

 

A me sembra una foto scattata in estate... nelle stagioni più fredde la mancanza di umidità rende il cielo più limpido, mentre la foto ritrae un cielo abbastanza opaco, torbido...

 

Inoltre in autunno solitamente, è più probabile la formazione di determinati tipi di nuvole che aiutano a rendere i tramonti spettacolari.

  

Detto questo...

 

Ciao

 

 

 

Ciao :)

Le due immagini sono 2 foto scattate da nostri utenti, che sono stati ispirati dalla stagione autunnale, scattando la foto o pensando alla foto quando abbiamo scelto il tema.

Quindi non sono per forza immagini autunnali, ma sicuramente evocative dell'autunno. D'altronde questo 2023 ci ha offerto un'ottobrata, quindi non proprio il solito clima caratteristico di stagione (una delle foto mi è pervenuta che era ancora ottobre, infatti).

Il 24/11/2023 at 20:58, absolute ha scritto:

Non capisco che senso abbia avere i tag differenziati se poi vengono usati a sproposito. Non voto per protesta.

Voi non partecipate e io mi ribello.
Mi spiace, è il mio modo di protestare.

Se aveste partecipato come al solito, non avrei usato i tag V_V Infatti l'altra volta non l'ho fatto.

Vi faccio i dispetti. Fin.

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2023 at 17:18, eddy_warny ha scritto:

Salve è possibile sapere chi è che ha scelto le due immagini in gara?

 

Avrei dei dubbi sul tramonto della prima immagine...

 

A me sembra una foto scattata in estate... nelle stagioni più fredde la mancanza di umidità rende il cielo più limpido, mentre la foto ritrae un cielo abbastanza opaco, torbido...

 

Inoltre in autunno solitamente, è più probabile la formazione di determinati tipi di nuvole che aiutano a rendere i tramonti spettacolari.

  

Detto questo...

 

Ciao

 

 

 

 

Ciao, avevo gli stessi tuoi sospetti

Questa foto autunnale mi causa sudorazione dei piedi. È molto triste, e ho partecipato a un gruppo di sostegno per persone traumatizzate da foto autunnali che in realtà sono poi estive.

Ho iniziato il mio discorso, "salve mi chiamo Ramiro e sono un fototraumatizzato". E ho raccontato tutto. C'era una ragazza che aveva votato per un contest identico ma poi si era resa conto di un cedro  dalle foglie verdissime sullo sfondo. Non riusciva più a mangiare né dormire.

Un anziano invece aveva ricevuto da suo nipote una foto autunnale con tanto di fidanzata, ma poi aveva scoperto con lens che era una pubblicità del

Spoiler

Maxibon

anni '90.

Sono stati bravi nel darci sostegno. Ci hanno spiegato che l'autunno inizia il 21 settembre e che molto spesso dipende dal luogo. La ragazza è stata meglio e ha subito voluto un gelato. Quando le hanno detto che il cedro è un sempreverde si è lasciata andare ad un pianto commosso. È stato un momento toccante. L'anziano non ha trovato particolare conforto, invece, ma anche lui aveva voglia di gelato, fissando la sua foto fake. A me i piedi continuano a sudare e temo che sia quindi indipendente dalla foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Ciao, avevo gli stessi tuoi sospetti

Questa foto autunnale mi causa sudorazione dei piedi. È molto triste, e ho partecipato a un gruppo di sostegno per persone traumatizzate da foto autunnali che in realtà sono poi estive.

Ho iniziato il mio discorso, "salve mi chiamo Ramiro e sono un fototraumatizzato". E ho raccontato tutto. C'era una ragazza che aveva votato per un contest identico ma poi si era resa conto di un cedro  dalle foglie verdissime sullo sfondo. Non riusciva più a mangiare né dormire.

Un anziano invece aveva ricevuto da suo nipote una foto autunnale con tanto di fidanzata, ma poi aveva scoperto con lens che era una pubblicità del

  Mostra contenuto nascosto

anni '90.

Sono stati bravi nel darci sostegno. Ci hanno spiegato che l'autunno inizia il 21 settembre e che molto spesso dipende dal luogo. La ragazza è stata meglio e ha subito voluto un gelato. Quando le hanno detto che il cedro è un sempreverde si è lasciata andare ad un pianto commosso. È stato un momento toccante. L'anziano non ha trovato particolare conforto, invece, ma anche lui aveva voglia di gelato, fissando la sua foto fake. A me i piedi continuano a sudare e temo che sia quindi indipendente dalla foto...

Ti consiglio un bel pediluvio 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Ciao :)

Le due immagini sono 2 foto scattate da nostri utenti, che sono stati ispirati dalla stagione autunnale, scattando la foto o pensando alla foto quando abbiamo scelto il tema.

Quindi non sono per forza immagini autunnali, ma sicuramente evocative dell'autunno. D'altronde questo 2023 ci ha offerto un'ottobrata, quindi non proprio il solito clima caratteristico di stagione (una delle foto mi è pervenuta che era ancora ottobre, infatti).

Voi non partecipate e io mi ribello.
Mi spiace, è il mio modo di protestare.

Se aveste partecipato come al solito, non avrei usato i tag V_V Infatti l'altra volta non l'ho fatto.

Vi faccio i dispetti. Fin.

 

Ecco cosa intendo per cielo autunnale, foto mia di questa mattina.

Comunque iniziativa bella quella del contest

 

20231126_081148.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, K.limitededition ha scritto:

 

Eh, vieni ad aiutarci a dire al vecchietto che, a parte che lui ha il maglioncino sì, ma è comunque estate, ma soprattutto che quello non è suo nipote ma Accorsi da giovane.

 

 

4911696_1733_stefano_accorsi_spot_maxibon_verissimo_edoardo_leo.jpg

Voto questa foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Membro attivo

Ragazzi, grazie a tutti per i voti!

Ci tengo ancora una volta a ricordare che le foto sono pervenute fra Ottobre e Novembre, quindi è normale che non fossero proprio dei paesaggi autunnali veri e propri (ci son stati 30 gradi ad ottobre, pure a Torino...).

 

Vince la foto 2, scattata dalla meravigliosa @DVonTeese ♥

Ma complimenti anche a @K.limitededition perché è stato il primo a mandare la foto!

Bravi tutti e per favore, non fate morire quest'iniziativa ;_;

basta un click!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Ragazzi, grazie a tutti per i voti!

Ci tengo ancora una volta a ricordare che le foto sono pervenute fra Ottobre e Novembre, quindi è normale che non fossero proprio dei paesaggi autunnali veri e propri (ci son stati 30 gradi ad ottobre, pure a Torino...).

 

Vince la foto 2, scattata dalla meravigliosa @DVonTeese ♥

Ma complimenti anche a @K.limitededition perché è stato il primo a mandare la foto!

Bravi tutti e per favore, non fate morire quest'iniziativa ;_;

basta un click!

 

Ha vinto la foto più "autunnale" e penso anche più bella. Complimenti.

 

Ma detto ciò ci terrei a precisare alcune sfumature sull'immagine che ho proposto. Ovvero, in primis, che si tratta effettivamente di una foto autunnale (a che pro darne una estiva?).  Questione metereologica: il cielo non è quello toscano (è un tramonto, non un'alba), come il paesaggio potrebbe far credere ma è scattata in un punto del nord Europa, e per me aveva valore in relazione a una tempesta che si è lì recentemente abbattuta bla bla. Era solo per puntualizzare.

 

Ritengo che nelle espressioni (siano artistiche o meno) sia sempre meglio preferire il significativo, per se stessi, al "bello". Altrimenti potevo rifilare la solita vetta innevata che ho davanti casa, quella inserita nella discussione. Ma in questo momento mi causa indifferenza. Quindi a che pro proporla? La foto che ho consegnato, invece, mi causa disagio e dispiacere. Ha già molto più senso, parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.