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Negromante


Mirtillo

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NEGROMANTE

(vince Solitario - visto Speciale - conta Speciale)

Spoiler

E' uno stregone esperto di magia nera, che parteggia per le forze del male.

Viene perciò inizialmente visto come Losco dal Veggente.

Ogni notte, il Negromante può provare a resuscitare un giocatore morto.

Per riuscirci, deve indovinare di quale tipologia di cattivo si tratta, comunicandolo al Game Master:

- Lupo

- Dracula

- Vampiro "semplice" (non Dracula)

Se viene scelto un giocatore appartenente alla fazione Villaggio, esso resusciterà a prescindere dalla fazione a cui è stato abbinato.

Non può tentare la resurrezione dello stesso giocatore più di una volta.

Sempre durante la notte, alternativamente, il Negromante può decidere di rinunciare per sempre al suo potere in cambio della creazione di un corpo sottile (ovvero un account fake).

Grazie ad esso, potrà accedere al regno dei morti (cimitero) e leggerlo, senza però poterci scrivere.

Il liberamento dalle vecchie spoglie gli permetterà anche di falsificare la sondata del Veggente ed apparirgli come Innocente.

Inoltre, potrà ogni notte (a partire da quella seguente allo scambio) scegliere un giocatore qualsiasi, vivo o morto, con cui comunicare privatamente e anonimamente (tramite l'account fake) per tutto il giorno successivo.

Il Negromante vince con qualsiasi fazione della quale abbia resuscitato almeno un membro, escluso il Villaggio.

Il Negromante conta come Umano ai fini del conteggio per le condizioni di vittoria, tuttavia il Villaggio non può vincere finché egli rimane in vita assieme ad almeno un giocatore che non parteggia per tale fazione.

Il Negromante è immune al morso di Dracula.

 

 

 

Ovviamente data la prematura morte andrà ritestato, ma nel frattempo lo metto qua per non farlo finire nel dimenticatoio e valutare come potrebbe essere modificato in vista di eventuali usi futuri.

Anche se non abbiamo avuto modo di vederlo in azione più di una volta, infatti, ha avuto comunque indirettamente impatto sulla partita.

 

@Scarecrow come valuti questo ruolo?

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Come ti dicevo ieri, è un ruolo che per me ad oggi è complesso valorizzare, data la scarsità di giocatori.

 

Ha due poteri attivi, le ress e i messaggi privati, di conseguenza dovrebbe per usarli entrambi sopravvivere almeno due notti. Ma essendo le sue condizioni di vittoria legate a chi riporta in vita, è una scommessa rinunciare alle ress per il secondo potere dopo una singola fase. Quantomeno, senza sondate LOSCHE pubbliche et similia. E in qualsiasi circostanza non valorizzerebbe le sue possibilità, perché le partite si chiudono troppo troppo presto con a stento una decina di giocatori, o meno.

 

Quindi innanzitutto per continuare a utilizzarlo in set tanto ridotti, secondo me va semplificato molto, togliendogli una delle due "fasi". In particolare la seconda coi messaggi privati mi sembra superflua, sempre per il motivo di prima, le partite estremamente rapide che non danno spazio a un gioco più complesso e studiato.

 

Gli lascerei il potere di resuscitare chi preferisce, ma non gli negherei la possibilità di vincere anche coi Contadini in qualche modo da definire, non mediante le ress chiaramente altrimenti la vittima di sbrano diventa target obbligato. Oppure lo lascerei così, ma con qualche tipo di immunità o protezione allo sbrano. D'altra parte quando inizia a giocare non può vincere, e gli deve essere lasciato il tempo di attivarsi per farlo.

 

Le alternative più drastiche, ma anche interessanti, sarebbero renderlo direttamente un prolupo oppure un RV. Modificandolo di conseguenza.

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6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Come ti dicevo ieri, è un ruolo che per me ad oggi è complesso valorizzare, data la scarsità di giocatori.

 

Ha due poteri attivi, le ress e i messaggi privati, di conseguenza dovrebbe per usarli entrambi sopravvivere almeno due notti. Ma essendo le sue condizioni di vittoria legate a chi riporta in vita, è una scommessa rinunciare alle ress per il secondo potere dopo una singola fase. Quantomeno, senza sondate LOSCHE pubbliche et similia. E in qualsiasi circostanza non valorizzerebbe le sue possibilità, perché le partite si chiudono troppo troppo presto con a stento una decina di giocatori, o meno.

 

Quindi innanzitutto per continuare a utilizzarlo in set tanto ridotti, secondo me va semplificato molto, togliendogli una delle due "fasi". In particolare la seconda coi messaggi privati mi sembra superflua, sempre per il motivo di prima, le partite estremamente rapide che non danno spazio a un gioco più complesso e studiato.

Sono d'accordo, taglierei via la parte dell'account fake.

Bisogna vedere a quel punto che fare col visto e conta.

 

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Gli lascerei il potere di resuscitare chi preferisce, ma non gli negherei la possibilità di vincere anche coi Contadini in qualche modo da definire, non mediante le ress chiaramente altrimenti la vittima di sbrano diventa target obbligato.

L'idea è che fosse un solitario anti-villaggio, non mi piace molto che possa vincere coi contadini.

 

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Oppure lo lascerei così, ma con qualche tipo di immunità o protezione allo sbrano. D'altra parte quando inizia a giocare non può vincere, e gli deve essere lasciato il tempo di attivarsi per farlo.

Renderlo immune al primo sbrano che subisce come ti sembra?

In tal caso lo lascerei visto L.

 

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Le alternative più drastiche, ma anche interessanti, sarebbero renderlo direttamente un prolupo oppure un RV. Modificandolo di conseguenza.

A quel punto, meglio creare un nuovo ruolo.

 

Comunque calcola che questo ruolo è pensato per partite con RV o terza fazione, per questo ha condizioni di vittoria un po' ostiche (perché in quel genere di partita tutti ne hanno).

Cerco di farle avvicinare al 33% piuttosto che al 50%.

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  • 11 mesi dopo...

vince SOLITARIO - visto LOSCO - Conta NEUTRO

Spoiler

E' uno stregone esperto di magia nera, che parteggia per le forze del male.

Durante la notte, il Negromante può eseguire una delle seguenti azioni:

1.  Tentare la resurrezione di un giocatore morto.

Per riuscirci, deve indovinare di quale tipologia di cattivo si tratta, comunicandolo al Game Master.

Le tipologie di cattivi dipendono dall'edizione e devono essere specificate dal GM nel regolamento, ad esempio:

- Lupo

- Dracula

- Vampiro Progenie

Se però viene scelto un giocatore appartenente alla fazione Villaggio, esso resusciterà a prescindere dalla tipologia a cui è stato abbinato.

2. Entrare in contatto spiritico con un giocatore. 

Il giocatore scelto, che può essere sia vivo che morto, verrà aggiunto ad una chat privata in cui potrà scambiarsi messaggi con il Negromante, il quale manterrà tuttavia l'anonimato grazie all'uso di un account fake. La chat rimarrà fino alla fine del gioco, a prescindere dal fatto che i giocatori siano vivi o meno,

Il Negromante non può mai agire due volte sullo stesso giocatore (neanche utilizzando due poteri diversi).

Le condizioni di vittoria del Negromante sono le stesse dell'ultimo giocatore con fazione diversa da Villaggio con cui è entrato in contatto spiritico.

Il Negromante non può essere convertito in altri ruoli o fazioni.

Finché rimane in vita, il Villaggio non può vincere.

 

Come consigliato da Scare ho tolto la meccanica delle due "fasi" che snaturava troppo il ruolo: adesso per vincere deve per forza usare il secondo potere, ma il primo rimane quello numericamente decisivo, quindi essenziale a sua volta. I due poteri risultano inoltre più forti se combinati.

Dalla possibilità di usare più chat private scaturiscono un'infinità di scenari e sottotrame divertenti.

Si tratta di un ruolo che stravolge in qualche modo il lupus perché tutti i buoni contattati proveranno a farsi un alibi "da cattivi" per convincere il Negromante a resuscitare chi vogliono. Può anche avere la funzione importante di mettere indirettamente in contatto fra loro membri dispersi di terze fazioni: è quasi un ingegnere diabolico, ma anche molto di più.

 

Cosa pensate di questa nuova versione?

Modificato da Mirtillo
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2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io mi sa che farei che può usare sempre i due poteri nella stessa notte, è più divertente e non mi sembra un grosso problema.

Diciamo che lo renderebbe ancora più forte e già così credo sia più potente di qualsiasi solitario in database. 
E comunque a me piace il fatto che debba scegliere se ressare un po' "alla cieca" o avere più info sul gioco.

Però si può pure fare come cosa.


 

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Lo proverei in partite con tanti giocatori però, quindi non lo useremo mai

E se ti dicessi che è già stato provato nella versione precedente in una partita da 10 giocatori? 👀 (Caccialloopost) 

 

Spoiler

E se ti dicessi che finirà nella partita da 13 che sto per aprire? 👀👀

 

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