Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/09/2023 at 08:29, Hexdrinker ha scritto:

No, si di te non mi sono chiarito, ma non mi pare il caso di impuntarmi solo su di te. Anche tu fossi cattivo, c'è ne sarebbero altri da scovare. Al momento ci sarebbero potenzialmente 2 riflessioni potenzialmente interessati da fare, ma ora come ora sarebbe come mettere i buoi dietro al carro, fare 32 senza aver fatto 30 e dire gatro senza avere manco il sacco

Expand  

Non devi dire gatro. Sai bene chi sono.

Di' il mio nome.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 09:16, Talilinds ha scritto:

Mmh perché? 

No, ho io la sondata ed è innocente. Non credo proprio che dirò su chi a meno che non sia a rischio o ragionamenti di piazza si basino sull'ipotesi x lupo

Expand  

Non mi sembra infatti opportuno che tu dica chi, se non c'è bisogno.

E in assenza di un colpevole, tocca iniziare a pensare a un rogo, per non votare a muzzo dopo cena, con drammatiche rivelazioni di ruoli di gente con 4-5 voti messi a caso sul collo.

Quindi sarebbe bene iniziare a entrare in tema.

Io non sono losco. Posso tranquillamente essere sondato. Non sono neppure determinante come ruolo, nel senso che se sul patibolo, non mi dichiarerei per far rogare o far dichiarare uno più utile di me. Però penso di giocare, a differenza di altri, e di potermi rendere utile alla sconfitta dei lupi. Per ora non ho altro da dire su di me.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 09:32, Fede ha scritto:

Ciao cari!

Sì concordo con Scare, facciamo uscire sta sondata, almeno abbiamo info su cui basarci.

Per quanto riguarda le arringhe, sapete che io sono sempre favorevole, almeno per concentrarci su un gruppo ristretto di giocatori alla volta. Poi ovviamente ciascuno vota come vuole, però penso siano utili per discutere e fare un po' d'ordine.

Expand  

È giorno uno, stanotte mordono. Dando il nome si tolgono 2 giocatori dalla lista, per i lupi. Poi ci sono gli inattivi che difficilmente so veggenti. Il nome lo conoscono tally e il veggente. Va bene così. Se vanno su tally, non vanno di sicuro sul veggente, non credo, sarebbe poco sensato. Se il veggente sonda tally e non è losco allora o siamo sfortunatissimi o abbiamo una catena di 3 buoni (4 volendo) che possono capirsi tra loro.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 09:37, Scarecrow ha scritto:

Rileggi il tuo messaggio precedente a fine partita e ne riparliamo.

Expand  

Mi stai minacciando di lunghi e tediosi retroscena? Allora ritiro quello che ho detto.

Ma gli altri poi giocano pure oppure siamo in 6-7, di cui 3 cattivi coordinati, con almeno 2 voti congiunti? Perché lupi inattivi ci credo poco.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 09:43, Scarecrow ha scritto:

E lo dici tu che ti sei dichiarato sondabile con un contadino visto L in partita.

Expand  

Non mi ricordo di una partita senza un contadino visto L.

E nelle arringhe, visto che proprio le volete, si danno cenni al veggente su come costruire l'arrocco oppure indicazioni sul come trovare i cattivi.

Se mi dico sondabile dico appunto che non ci saranno equivoci o soprese. Oppure sto solo gettando fumo, ma non negli occhi dei buoni, tranquillo. Ne riparliamo a fine partita, sì.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 09:56, Talilinds ha scritto:

Del resto come dice k questo dato al momento manco è troppo rilevante perché sappiamo che c'è un innocente e dobbiamo impegnarci nel trovare i sospetti

Expand  

Eh. Siamo a giorno uno. A noi cambia poco, ci aiuta così tanto nel ragionamento?, e tu puoi intervenire in qualsiasi momento. Se muori, c'è un'altra persona che sa. E che potrebbe mandare la sondata proprio al soggetto in questione. Ai lupi invece fa comodo, secondo me, a giorno uno.

Ora concordo che possiamo concentrarci su altro.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 09:52, Talilinds ha scritto:

Ah, iniziamo così? Viva l'onestà insomma 💀💀

Expand  

È che a giorno uno si fan grandi pettinate di bambole. Poi la sera parte la votazione random che viene indirizzata da chi può interagire o nella migliore delle ipotesi va a caso.

È bene fare il proprio gioco, stiamo giocando, dicendo cose più o meno vere, è un lupus. Ma finirà comunque a muzzo :D.

Ora più che scrivere, ho scritto abbastanza, leggo.

(Scare la cosa del più scarsi di prima è uno scherzo ovviamente, dovevo mettere la faccina, ho dimenticato, abbiamo giocato spesso insieme, fossi uno sconosciuto non mi sarei permesso di scherzare).

Inviato
  Il 17/09/2023 at 10:13, Fede ha scritto:

Avrei potuto scegliere una posizione a caso e tenere quella.

Expand  

Non so come giochi ma effettivamente un L che cambia rotta senza apparente sua utilità, sarebbe strano.

Ribadisco, e poi prometto che non torno più sull'argomento, sapere di un NL permette ragionamenti quando quell'utente ha un "cv". Ha fatto, detto, votato. A quel punto è un'informazione. Ma siccome nessuno di noi ha detto o fatto un granché, sapendo il nome quali ragionamenti facciamo? E invece abbiamo regalato un dato agli altri.

Il rischio è che vada al rogo? A quel punto si fa il nome.

Poi se altri mi spiegano cose diverse, con ragionamenti (tipo non sapevo del random per gli inattivi, o lo avevo dimenticato) allora cambio tranquillamente idea pure io.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 11:10, kado' ha scritto:

Dev'esserci stato un errore, non ho ricevuto la sondata. Direi di riestrarre e ricominciare da giorno 0, grazie. 

Expand  

Li conoscono ancora i vecchi detti popolari, forieri di tanta saggezza?

Quando la notte scende

E tu pianti le tue tende

Al Kado' ironico e silenzioso

Non affidare il tuo riposo.

Inviato

C'è gente che legge ma non scrive.

Il mio voto andrà ad uno di questi.

Scare, fammi capire. Volevi il nome per poter ragionare. Poi hai votato prima di mezzogiorno, cambiando idea sui ragionamenti e andando puramente a sensazione? E hai votato Fede perché ha cambiato idea.

Voto di mattina a giorno uno e con gente che ancora parla (ma è collegata), è brutto. Però ti lascio il beneficio del dubbio, magari conosci la persona che hai votato e hai avuto un'intuizione. Segno.

Però potresti spiegarla.

In ogni caso, vorrei sentire soprattutto quelli che ho menzionato su.

@Fiordiloto hai poi deciso quale ruolo vuoi farci credere di essere?

Su con sto lupus ragazzi.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 13:37, Fiordiloto ha scritto:

Tenersi per se la sondata può aiutare te e il veggente a capire determinate cose. Ma non siete gli unici del villaggio che voteranno per un rogo.
Dire la sondata dall'inizio ci aiuta a leggere con più attenzione un buono confermato (salvo altre rivendicazioni).

Expand  

Oh, immediatamente. Perché leggevi e tacevi?

Se non ti taggavo ti saresti pronunciato?

Inviato (modificato)
  Il 17/09/2023 at 14:09, Firmino ha scritto:

Se il mio ragionamento fila... un lupo potrebbe già essersi rivelato

Expand  

Il tuo ragionamento tralascia l'enorme contro che si oppone ai tanti pro. I lupi ovviamente sanno chi è lupo. Il loro obiettivo è mordere il veggente. Oltre che astuzia, subentra la probabilità.

Dalla lista, per scegliere il morso, tolgono il rogato, chi ha ricevuto la sondata, ovviamente loro 3, e se il nome del sondato è uscito, tolgono anche quello. Il che li porta a 11,1%, con possibilità di esclusione di evidenti non veggenti la probabilità si impenna rapidamente. Mordere il veggente prima che abbia trovato un lupo vuol dire che hanno praticamente vinto. Che venga morso dopo, è inevitabile.

Ma siccome credo ancora un po' nella democrazia, e mi sembra di essere l'unico ad essermi espresso contro, fate un po' come credete.

Anche perché a questo punto sta diventando "l'argomento facile", visto che è l'abc di ogni lupus, per permettere a tutti di esprimersi senza sostanzialmente dire nulla.

Modificato da K.limitededition
Inviato
  Il 17/09/2023 at 16:16, Stecata ha scritto:

Bene ad una prima rilettura, butto già 4 nomi fra i miei votabili.

K, carmy, hex e gigu.

Penso che voterò uno di questi.

Visto che non volete fare le arringhe , mi dite perché non dovrei votarvi?

Expand  

Potrei dire perché la partita del Cosenza mi ha rubato 7 minuti di premier, con tanto di pareggio, e sei in debito con me.

Ma in realtà non c'è nessun altro motivo per il quale non dovresti votarmi, stando ai dati di oggi e a quanto ho già detto. La mia pseudo arringa l'ho fatta nel primo o secondo post. Se non ti convince mi puoi votare.

Riguardo al nome, mi arrendo, siete tutti favorevoli, fatelo dire. Non voglio responsabilità in tal senso.

Quando pensano tutti una cosa e tu il contrario, è facile che sbagli tu.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 18:11, Talilinds ha scritto:

Mmmh no non credo non arrivo a questi livelli, solo un paio di osservazioni che magari possono essere utili a qualcuno 

Ma al momento i tuoi sospetti maggiori chi sono? 

Expand  

Sospettavo fiordiloto per il post di ieri, perché è una cosa che io facevo spesso, ovvero di dire verità (mi invento un ruolo) scherzando. Chi qui mi conosce dal 2008 sa che ho finito la maggior parte dei lupus a ruolo dichiarato, anche da cattivo.

Poi ancor di più quando l'ho notato leggere ma non dire nulla. Poi però nei suoi interventi si è dimostrato abbastanza lineare.

Scare francamente non l'ho capito e sarei contento se ci dicesse perché ha votato prima che ci fosse una discussione vera e propria.

Basalto che chiede chi morirà stanotte non oso pensarlo per davvero scommettitore. Possibile? No...

Il meno coinvolto è Mario (non credo sia il Mario che conosco io) ma sembra sia stato tirato dentro a tradimento pure lui. Non so come gioca di solito.

Devo dire che non conoscendo 3/4 dei giocatori è molto più difficile farsi un'idea al primo impatto, ma è anche più divertente. Tipo su cosa sia Kado' una mezza idea ce l'ho. Stecata pure.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 18:24, Scarecrow ha scritto:

Cosa pensi di Fede?

Expand  

Neutro. Ha cambiato idea su un argomento, ma non lo ha fatto in un momento decisivo, quando la rottura di un atteggiamento lineare indica quasi sicuramente un negativo.

Era la fase embrionale di una discussione che ha sì caratterizzato la giornata, ma neppure così importante.

Quindi secondo me non meritava il voto in quel momento. Il che non vuol dire che io la veda buona.  Ripeto, neutro.

Non la conosco come giocatrice. Tu invece suppongo di sì, avendola votata a sensazione. Quindi se dici anche a me cosa hai intuito ti sarei grato.

Poi se è una ritorsione per la partita affidabile, allora non discuto. Ci sta :D.

Inviato
  Il 17/09/2023 at 18:34, Scarecrow ha scritto:

No, semplicemente ho piazzato la mia scommessa di Giorno 1 su di lei, quando gioca col manuale del Lupus è sempre cattivella.

E quando ha una sua opinione, non la stravolge (perché non ha modificato leggermente la sua idea, la ha completamente rigirata) con un singolo messaggio di un giocatore che non conosce. E se ti conoscesse ancora meno, ma questo lo sappiamo noi eheh

Ora come ora non so se la voterei, nell'ipotesi avessi ancora il voto da esprimere.

Expand  

Ok spiegazione lineare.

E conclusione consapevole. Sei sempre stato un po' impulsivo e non mi sembri molto cambiato :).

Quindi, come dicevo, conoscendoti, la spiegazione la accetto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.