Vai al contenuto

Che partita volete fare?  

7 utenti hanno votato

1. 1. Ho messo risposte multiple, così potete scegliere più cose, soprattutto datemi opinioni differenti a seconda del numero di persone...

• Versione A (5 persone)
    • Versione B (5 persone)
      0
    • Versione C (5 persone)
      0
    • Versione D (6 persone)
      0
    • Versione E (7 persone)
    • Versione F (7 persone)
    • Versione G (6 persone)
    • Versione H (7 persone)
    • Versione I (7 persone)
  2. 2. Giorno:

• giovedì
    • sabato
      0
    • domenica
      0

Messaggi raccomandati

Inviato

Io metterei la meretrice. Almeno, se è discreta e brava, riesce a fare gioco.

Un veggente sonderebbe due persone, e poi si dichiara. Chiaro, potrebbe farlo anche un lupo. Ma il lupo solo ma solo se rimangono in tre, o il suo bluff salta perché la notte stessa non muore.

Io ci aggiungerei anche un indemoniato. Magari con un contadino in più.

Inviato
  Il 18/04/2017 at 21:25, Green wolf ha scritto:

interessante ma il problema è che se il veggente ci prende al primo giorno  finita la partita:ghghgh:

Expand  

Ci avevo pensato anche io.

Per ovviare al problema, o meglio, per dare le stesse opportunità al lupo, si può fare che a giorno 0 agiscono sia lupo che veggente.

Inviato

Ma sì, infatti anche io nel primo messaggio ho detto che è meglio la meretrice. Offre più possibilità di gioco, senza dare mille certezze assolute.

Se poi si vuol mettere il veggente, toglierei la notte 0.

O si parte direttamente dal rogo (forse è ancora meglio) o la prima notte agiscono veggente e lupo.

Inviato
  Il 18/04/2017 at 21:49, Green wolf ha scritto:

infatti il mio discorso diceva nessun veggente.. così 3 minuti dopo:

neanche a lavoro stai così attento:sisisi:

dai su mo fammi vedere come te ne esci( non fare il solito discorso da 500 parole che mi disconnetto):boink:

Expand  

Il 18/04/2017 at 21:42, sigfried ha scritto:

Ma sì, infatti anche io nel primo messaggio ho detto che è meglio la meretrice

Expand  

Inviato
  Il 19/04/2017 at 09:58, kado' ha scritto:

Opzione a)

1 lupo

1 figlio consapevole

1 meretrice

4 contadini

Opzione b)

1 lupo

1 veggente

1 incompreso

1 figlio

3 contadini

Expand  

A me piace l'opzione A di kado.

La B no. Sia perché ha un incompreso, che già in una partita numerosa, viene sempre rogato per scrupolo, sia in questa, dove se sondato, deve essere rogato per forza, e sia perché il figlio (così credo) non è consapevole, e oltre a non essere un ruolo leggibile, proprio non mi piace che in gioco non si debba essere fautori del proprio destino.

Inviato
  Il 19/04/2017 at 10:14, L Lawliet ha scritto:

Perché non mettere il lupus cerbero, al posto del lupo normale nella tua proposta, sig?

Expand  

Però il cerbero a tre teste però. Che è sto cerbero evirato.

Ci sono tanti mostri della mitologia anche greca con due teste. Avrei scelto un nome più congruo e filologicamente coerente.

Inviato
  Il 19/04/2017 at 13:06, L Lawliet ha scritto:

Io l'ultima volta che ti ho parlato dopo la mezzanotte, mi hai detto che stavi seguendo un video sulla fisica quantistica su youtube.

Expand  

Lo uso per addormentarmi. La voce del doppiatore italiano, concilia il sonno come nessuna droga. Calda. Pacata. Monocorde. Con l'intermezzo di una musichetta che stacca i vari argomenti, che è tipo un carillon.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.