Vai al contenuto

The Revenant - Redivivo


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

the-revenant-leonardo-dicaprio-tom-hardy

Nord Dakota, 1823: il trapper Hugh Glass, assunto come guida per una battuta di caccia alla ricerca di pelli e pellicce sventa un attacco di indiani Ree, durante il quale comunque vengono uccisi più di 30 uomini. Con lui si salva anche il figlio adolescente Hawk avuto dalla moglie della tribù Pawnee, uccisa anni prima durante un attacco di soldati al loro villaggio indiano. Sulla via del ritorno Glass viene attaccato da un orso grizzly: il comandante della missione, Capitano Henry, pur soccorrendolo e cercando di curarlo lo crede in punto di morte ed essendo intrasportabile lo lascia per dargli degna sepoltura in compagnia del figlio, del giovane e premuroso Bridger e del cacciatore Fitzgerald che, dimostratosi spietato e crudele, dopo avere ucciso il figlio di Glass e ingannato Bridger, abbandona il trapper.

 

Dai, su. Date a Di Caprio sto benedetto OSCAR!

Spoiler

Leonardo-DiCaprio-Missed-Another-Oscar-2

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Revenant-Redivivo.jpg

 

Trailer

Spoiler

EDIT 2: ho tolto il trailer perché un po' spoileroso

 

 

da Wikipedia

"Revenant - Redivivo (The Revenant)[1] è un film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto dal regista Premio Oscar Alejandro González Iñárritu.

Scritto dallo stesso Iñárritu e da Mark L. Smith e distribuito dalla 20th Century Fox, è basato sull'omonimo romanzo del 2003 ed è parzialmente ispirato alla vita del cacciatore di pelli Hugh Glass; la pellicola vede come protagonista Leonardo DiCaprio, affiancato da Tom HardyWill Poulter e Domhnall Gleeson.

[...]"

 

Non so cosa dire, non ho mai mai visto una cosa del genere al cinema...

Vi consiglio vivamente di andarlo a vedere sul grande schermo...boh...non so che altro dire. Devo digerirlo xD

 

Andrò a rivederlo almeno un'altra volta.

 

 

 

EDIT: le luci, oddio...movimenti macchina...piani sequenza...la fotografia...le interpretazioni....

meglio di un orgasmo

EDIT 2: ho tolto il trailer perché un po' spoileroso. Adesso vado a pulire la bava che m'è caduta sul pavimento.

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

al momento ho poche parole disponibili, quindi sarò breve:

- a quanto ho capito hanno usato solo la luce naturale: gli ambienti sono quasi tutti naturali, spazi aperti, zone boscose, neve, e con la luce naturale da un'impressione realistica al massimo. Colori favolosi, reali, sembra di stare lì sul posto a contemplare il paesaggio.

- l'azione è a dir poco reale. Mai sopra le righe, i personaggi soffrono davvero, il dolore si sente nelle viscere.

- i movimenti.macchina: pazzeschi, uno dei più alti livelli che io abbia visto. Piani sequenza lunghissimi anche nelle scene d'azione con decine di attori che si muovono sul set, e pure animali. In un caso in particolare non ci credevo, perché non siamo in un set cinematografico do e tutti imparano a memoria il proprio balletto. Siamo nella neve, nella terra, nell'acqua gelida. Si scivola per davvero, i fucili non caricano per davvero, si ha freddo per davvero.

O almeno così sembra.

- non c'è un personaggio un po' sottotono.

- la camera. Che sembra di stare lì l'ho già detto? Ebbene, in alcune situazioni sembra di essere lì per davvero. Il fiato dei personaggi, mi riferisco ad una scena in particolare, ti viene sulla faccia. In altre scene gli attori ti spingono mentre incespicano su pendii scivolosi.

- la storia. Beh è tratta da una storia vera. Liberamente, suppongo. E molto dal mito.

- io che di solito non m'impressiono di niente di ciò che vedo in un film, devo.dire che in alcuni tratti sono sobbalzato. Non per la particolare crudezza della scena, ma per la realisticità della crudezza stessa..

 

 

queste son le prime cose che mi vengono in mente ora. Lo rivedrò al cinema senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su quanto sia stilisticamente quasi perfetto il film. Però non mi ha convinto pienamente.

Mi è piaciuto eh, ma forse sono io che avevo aspettative troppo alte.

 

DiCaprio buona recitazione ma di minor impatto rispetto ad altre interpretazioni. Invece Hardy mi è piaciuto moltissimo.

 

La computer grafica l'ho trovata scadente.

Però è un film che va visto e lo consiglio.

 

Bell'articolo: http://www.ilpost.it/2015/12/26/dicaprio-the-revenant/

Link al commento
Condividi su altri siti

film molto intenso, Di Caprio e Hardy sono fenomeni veri.

 

Mi ha ricordato la Sottile Linea Rossa, non ho niente da dire di negativo, davvero

 

Mad Max mi è rimasto più nel cuore, è dura entrare in empatia con The Revenant, il film è così crudo e realistico da togliere il fiato, però.. però mi sembrava di guardare un documentario senza cuccioli da salvare.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Film sicuramente interessante da vedere. Scenografie bellissime, come le inquadrature tra l altro, tipiche di Inarritu,che ritengo molto bravo. Tengo però presente che sono i paesaggi naturali che fanno molto e permettono al regista di osare. Trama intensa con diverse scene di grande impatto. Gli attori sono stati tutti egregi. Nonostante tutto questo detto finora, per me non è da Oscar. Inarritu pur essendo talentuoso, è giovane e ciò è emerso nella scena con l 'orso, che, seppur coinvolgente, per me è durata troppo.  Talvolta eccedere in una sequenza incide sulla fluidità della trama e questa sensazione l ho avuta anche in alcune scene di "Birdman".Come ha detto Alex c è qualcosa che non mi ha convinta a pieno. Resta comunque molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, anche se me lo aspettavo diverso. A tratti un pò lento, ho apprezzato però la sua figura 

Spoiler

diversa dal solito eroe da strapazzo venuto fuori dal nulla. L'ho trovato infatti molto umano e abbastanza verosimile come personaggio.  

 Il panorama poi era da mozzare il fiato.

 

Nonostante ciò se dovessi scegliere a chi dare l'oscar preferirei l'eroe per caso Matt Damon in the Martian. Anche perchè ho apprezzato di più il film. Spiace per Di Caprio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla fine l'ho rivisto tre giorni dopo. Devo ammettere di aver rivalutato leggerissimamente verso il basso la mia prima impressione a dir poco entusiasta.

 

per me la scena all'inizio, da quando Di Caprio entra nel boschetto con le frecce che sibilano, i combattimenti, Di Caprio che uccide un tizio, poi viene atterrato da un altro, salvato, riparte, c'è il tizio che viene ferito al polpaccio, e fino alla barca con un paio di interventi di Hardy....ebbene, quella scena interminabile senza un dannato stacco, con carrellate di una difficoltà che non riesco ad immaginare, con quella luce naturale, con quelle interpretazioni realistiche in mezzo al boscehtto, entrate ed uscite di scena più e più volte di praticamente tutti i personaggi.....beh, da sola merita l'oscar, secondo me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.