Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  Il 25/04/2023 at 21:39, Carmy ha scritto:

Fede è il tuo primo sospetto in questo momento?

Expand  

No, per me si pesca bene fra Kado e Mirtillo in primis, Fede subito dopo di loro. Se tu sei buona e sei il ruolo che dici di essere, posso certificare il contadino del trio. Gli altri due sono cattivi.

Un lupo, ad ogni modo, dovrebbe essere morto con Mario. In vita penso ci siano Pyro e Stregone.

Inviato
  Il 25/04/2023 at 21:58, Carmy ha scritto:

Probabilmente lupo, non trovo un ruolo sensato con ciò che ha dichiarato a giorno1.

Ha ripetuto più volte la certificazione su fede, e poi si è detto verificabile. 

Expand  

Io penso di essere abbastanza sicuro non fosse lupo, per una questione di probabilità. Ma non ne ho la certezza, intanto vi ho riportato qualcuna delle info che ho.

Inviato
  Il 25/04/2023 at 22:30, kado' ha scritto:

Io a Hyd credo ma vorrei chiarite le conclusioni di Carmy e Scare perché io kattivo non sono e non capisco se davvero l'abbiamo risolta o se è l'estremo canto di chi si vede chiudere il cerchio attorno

Concordo comunque che sia il momento di sbottonarci. Hex sono piuttosto certo fosse chimico e Mario il suo sosia che dopo averlo bruciato ha subito agito la notte, vedendosi a rischio condanna. 

Non ne ho la certezza, tutto ieri ho finto di averla per rendermi appetibile, e penso che da questo dderivi il mancato morto di stasera

Expand  

Fila tutto spaventosamente bene, fra Hex e Mariosan, ho interpretato così anche io. Su di te ho qualche dubbio in più. Quanti e quali cattivi pensi ci fossero a inizio partita? E di Carmy cosa pensi?

Inviato
  Il 26/04/2023 at 09:17, kado' ha scritto:

L'unica certezza è che fino al rogo di ieri c'era un lupo. Ora potrebbe esserci anche piro se il lupo era Mario, ma non penso 

Carmy se si sta dando augurella con visione sul saggio, mente. Banalmente perché sono io

Tu piuttosto che ne pensi? Sembri nutrire una fiducia che ancora non mi spiego dato che su di me hai mille reticenze 

Expand  

Si è data Auguryna fin dalle prime fasi, e ha giocato su questa linea coerentemente riportando le sue info. Se fosse cattiva avrebbe rischiato giorno per giorno di negare la presenza di ruoli che avrebbero potuto facilmente smentirla.

Inviato
  Il 26/04/2023 at 13:05, Mirtillo ha scritto:

Sapendo che al rogo è morto un buono (il cacciatore), chiederci come possono essersi mossi i cattivi nella votazione di ieri.

Ora dato che cmq ci possono stare negativi antagonisti fra loro, non dico di considerare solo chi può giocare in coppia e chi no, né di rendere il voto ad un probabile negativo elemento scagionante.

Secondo me 1/2 negativi stanno per forza fra chi ha votato Mud, quindi Kado Mario e Fede - che per l'appunto sono i miei maggiori sospetti.

Inoltre, siccome il rogo a una certa ha preso una direzione abbastanza chiara, e Mud aveva già alluso all'avere un ruolo che traeva un qualche vantaggio dal morire al rogo (io pensavo principe), è anche possibile che un negativo abbia deciso di astenersi, non trovandosi a rischio e non volendosi inimicare nessuno col voto.

E qua ne escono così così Scare e soprattutto Hyd che non ha votato neanche a giorno 1.

Expand  

Mi offendi se pensi che mi astenga dal voto per strategia, pure da lupo non mi tiro mai indietro. Tu mi sembri volerne uscire un po' troppo senza peccati, io stesso una volta ho difeso Lux dichiarando pure il suo ruolo che nessuno aveva capito, solo per uscirne pulito poi da Lupo Grigio avendola difesa.

Inviato

Ho recuperato.

Su Mirtillo ho già detto, mi sembra un po' volerne uscire pulito spingendo tanto sulle implicazioni del rogo di Mudkip.

Kado, capisco i dubbi ma Carmy ha riportato una ricostruzione piuttosto accurata. Per dire, torna pure il fatto che abbia scoperto l'assenza del Princi al posto del Concia visti i messaggi che ha scambiato con Fede a Giorno 1.

In quel momento stando a quanto ci ha detto sapeva già che il Principe non c'era, e ha fatto domande a Fede quando ha parlato di implicazioni ("non volete che roghi") al suo rogo. Così come ha fatto Mudkip che infatti era Caccia Urbano, ruolo che io avevo associato a Fede fin da inizio partita.

Da tutto ciò ne deriva una Fede che per me è abbastanza evidentemente uno Stregone che non sa chi votare, il silenzio sul ruolo dopo che è stata la prima in partita a sbottonarsi mi sembra un modo per attirare attenzioni. Non sarebbe un rogo sprecato votarla per me, dovremmo arrivare a domani con relativa sicurezza numericamente parlando, ma poi faccio due calcoli per scrupolo.

Se Carmy dice il vero allora il morso non può essere saltato e di conseguenza l'altro cattivo è il Pyro, che sarebbe Kado visto che la contraddice. Questo spiegherebbe l'assenza di morso.

Se Carmy mente si aprono scenari differenti che ora valuterò.

Su Hyd neanche mi esprimo, ma vorrei sentirlo un po' perché è quello di cui mi fido di più.

Inviato
  Il 26/04/2023 at 19:14, kado' ha scritto:

Mi sembra abbastanza palese che in base all'occorrenza abbia cambiato indizi e riferimenti ai ruoli di cui avrebbe ricevuto notizia. È una contraddizione e in quanto tale ve la segnalo per aiutarvi a capire che mente. Io lo so per i fatti miei, per ovvie ragioni

Expand  

Il punto è che tornano anche i riferimenti al Principe. Vuol dire non solo che si è studiata un piano, ma anche un piano B, se è cattiva.

Inviato

Penso sia il momento di parlare chiaro visto che stanotte la mia sondata risolverebbe la partita con buonissime probabilità e dunque è pressoché certo che muoia, sono Folle e la scorsa notte ho sondato uno Stregone che data l'assenza di morti notturne ad ora è ancora vivo. Essendoci lo Stregone dev'esserci almeno un altro cattivo, altrimenti sarebbe finita.

Mario a me è sembrato tutto fuorché contadino, di conseguenza sono dell'idea che un cattivo sia morto comunque. Il setup iniziale poteva essere Lupo (indifferente quale tipologia, dipende da come Jaws ha voluto bilanciare) solitario + Stregone ed eventualmente un Pyro.

Le sondate precedenti sono su Chimico e Cacciatore Urbano, in quest'ordine.

Inviato

Se c'è un lupo vivo e roghiamo male, domani vota subito con lo Stregone ed è persa. Se c'è un Pyro dovrebbe averne tre già pronti da bruciare, ma potrebbe aver perso turni con le varie morti.

Non prendo in considerazione più di due cattivi vivi, né Concia, per insegnamento di Occam. Forse la soluzione più safe è far fuori Fede che buona non è mai nella vita, e domani potremmo (potreste) essere ancora in gioco se l'eventuale Pyro ha messo il kerosene ai morti di rogo o notturni. Se c'è un lupo sarà senza alleato e dunque potrà contare solo sul suo voto, di conseguenza non potrà fare flashmob.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.