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Wizards of Mickey


Mirtillo

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Master: @Mirtillo 
Limite di Astensioni: 3
Difficoltà: media

Numero di Giocatori: 14
Meccaniche Speciali: Connestabile, Portalettere, Lupo Invisibile


Chiusura Votazioni: 21:00

Rogo e Chiusura Topic: 21:15
Consegna dei Poteri: 21:30

 

 

IL GIUDICE DI GARA (Connestabile)

Spoiler

Durante il giorno 0, saranno aperte le elezioni per il Connestabile del villaggio! 

Ciascun giocatore potrà fare una sola fra le seguenti azioni:

a) candidarsi come Connestabile, scrivendo "mi candido" nel topic "lista iscritti e votazioni".

b) votare uno dei giocatori candidati.

Alla fine della giornata, il giocatore che riceve il maggior numero di voti acquisirà il titolo di Connestabile.


Se dovesse verificarsi un pareggio durante le votazioni, sarà il Connestabile a scegliere chi dovrà essere messo al rogo, secondo le seguenti modalità:

In qualsiasi momento, esso può scrivere in privato al Game Master una lista in cui ordina i partecipanti in base a chi vorrebbe che morisse al rogo. Nel caso di un effettivo pareggio, sarà il giocatore più in alto nella lista a morire. 

ES: la lista è A, B, C, D, E.

B e C raggiungono lo stesso numero di voti, tuttavia sarà B ad essere messo al rogo, occupando la posizione più in alto nella lista.
Il Connestabile può cambiare la lista tutte le volte che vuole entro le 21:15.
Nel caso in cui dovesse verificarsi un pareggio senza che il Connestabile dia alcun indicazione al riguardo, sarà quest'ultimo a morire al rogo.

 

In qualsiasi momento, il Connestabile può scrivere in privato al Game Master una lista in cui ordina i partecipanti in base a chi vorrebbe che gli succedesse nel titolo.

Se all'inizio del giorno il Connestabile dovesse essere morto, il giocatore ancora vivo più in alto nella lista degli eredi diventerà il nuovo Connestabile a tutti gli effetti, fatto che verrà annunciato dal Game Master.

ES: la lista è F, G, H, I.

Il Connestabile viene messo al rogo. Durante la notte F e G muoiono; la mattina seguente, H sarà nominato nuovo Connestabile.

Il Connestabile può cambiare anche questa lista tutte le volte che vuole.

 

LA POSTA

Spoiler

Data la presenza del Portalettere, ogni giorno (entro la chiusura) ciascun giocatore potrà decidere di scrivere una lettera, inviandola privatamente al Game Master e specificando il destinatario.

 

 

 

TOPOLINO (Paladino)

vince Eroi- conta Eroe

Spoiler

E' un giovane mago di campagna, con scarsa conoscenza della magia ma dotato di grande coraggio e altruismo.

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere un altro giocatore da proteggere.
Se quel giocatore venisse attaccato dai Maghi-Ladri, Topolino morirà al suo posto.
Non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Per una sola volta in tutta la partita, Topolino può scegliere di difendersi invece di proteggere qualcun altro.
Non può essere ucciso dai Maghi-Ladri per quella notte.

Team: Wizards of Mickey

 

PIPPO (Tuttofare)

vince Eroi - conta Eroe

Spoiler

Sarebbe dovuto diventare un mago, ma non apprezzando particolarmente l'uso della magia è alla costante ricerca del lavoro giusto per lui.

Ogni volta che un Eroe diverso dai Maghi-Cuochi muore, Pippo acquisisce le sue capacità. Non può avere le capacità di più di un altro ruolo, quindi ha in ogni momento quelle dell'ultimo Eroe con poteri morto in ordine di tempo. Dato, però, che è solo un sostituto, non sa esattamente quale capacità ha, a meno che non riceva qualche info dal Game Master (es: se assume i poteri di Paperina).

Ogni notte, a partire dalla seconda, Pippo può scegliere il bersaglio dei suoi eventuali poteri notturni, che può essere anche sé stesso.
Inoltre ogni giorno, a partire dal giorno 2, può scegliere se attivare o meno i suoi eventuali poteri giornalieri.
Se Pippo dovesse acquisire i poteri di Paperino, acquisirà solo l'incantesimo di blocco.

Team: Wizards of Mickey

 

PAPERINO (Mago Pasticcione)

vince Eroi - conta Eroe

Spoiler

E' un mago imbranato, scacciato dal suo palazzo da Re Paperone.

Ogni notte, può scegliere di utilizzare uno dei suoi 3 incantesimi:

- bloccare un giocatore;

- proteggere un giocatore;

- invertire due giocatori di posto. Qualsiasi potere utilizzato su uno dei due giocatori avrà invece effetto sull'altro.

Sfortunatamente, ogni incantesimo avrà però effetto a scoppio ritardato, quindi esclusivamente durante la notte successiva rispetto a quella in cui è stato utilizzato.
Non può usare lo stesso incantesimo per due notti di fila.

Team: Wizards of Mickey

 

FAFNIR (Piromane)

vince Eroi - conta Eroe

Spoiler

È un adorabile cucciolo di drago, che ancora non controlla correttamente l'uso delle fiamme.
Entro il termine del rogo, per una sola volta durante tutta la partita, può decidere di bruciare il giocatore che ha votato per il rogo, a prescindere dai voti degli altri giocatori. Il giocatore scelto da Fafnir morirà al rogo in aggiunta al condannato votato dal villaggio.
Se invece al rogo ci finisse Farnir, per vendetta dovrà usare la sua fiammata (se non l’ha già consumata) per colpire il giocatore più vicino alla pira, ovvero l’ultimo che ha votato per condannarlo.

Team: Wizards of Mickey

 

MINNIE (Principessa)

vince Eroi - conta x2 Eroi

Spoiler

E' la principessa del Regno di Moonland, e la sua importanza è tale che conta come 2 EROI [Umani]!

Un solo giorno in tutta la partita, può decidere di far valere doppio il proprio voto per il rogo, comunicandolo privatamente al Game Master.

Inoltre, se durante le votazioni giorno 0 dovesse verificarsi un pareggio, sarà lei a scegliere il Giudice di Gara, comunicandone il nome privatamente al Game Master entro le ore 21:15.

Quando i Maghi Ladri attaccano, possono indicare al Game Master che intendono attaccare la vittima riconoscendola come Principessa. Se attaccano la Principessa riconoscendola come tale, nessuna protezione utilizzata su di lei avrà effetto. Tuttavia, se essi tentano di sbranare come Principessa una vittima che non è tale, lo sbrano non avrà luogo.

Se Minnie non è protetta, i Maghi-Ladri possono ucciderla normalmente attaccandola.

Team: Luna Diamante

 

CLARABELLA (Mezzana [Modificata])

vince Eroi - conta Eroe

Spoiler

Possiede una sfera di cristallo ma, non sapendola usare propriamente, continuerà a vederci dentro la solita persona.
All'inizio del gioco, a Clarabella è comunicato il nome di un altro giocatore, determinato a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il suo indagato.
Ogni notte, a partire dalla seconda, Clarabella potrà associare il suo indagato a un altro giocatore (esclusa sé stessa) e scoprire se i due fanno parte dello stesso TEAM o meno.
Se l'indagato di Clarabella dovesse morire per qualsiasi motivo, il giocatore ancora vivo più recentemente associato diventerà il suo nuovo indagato. Qualora ciò non fosse possibile, dovrà sprecare una notte per selezionare un nuovo indagato.

Team: Luna Diamante


PAPERINA (Domatore di Orsi)

vince Eroi - conta Eroe

Spoiler

Alla fine della notte, a partire dalla seconda, se dovesse ritrovarsi adiacente ad un Malvagio, il Game Master la informerebbe che la sua gatta Kiki è irrequieta. (Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lei nella lista dei giocatori.)

Tuttavia, a causa dei suoi istinti felini, Kiki sarà irrequieta anche nel caso in cui dovesse trovarsi adiacente a Fafnir.

Team: Luna Diamante

 

TURBO (Portalettere)

vince Eroi - conta Eroe

Spoiler

E' il messaggero ufficiale del torneo.

Ogni notte, Turbo sceglie un giocatore a cui ritirare la posta. 

Se quel giocatore ha scritto una lettera il giorno precedente, il destinatario riceverà la lettera al termine di quella notte stessa. Se invece quel giocatore non ha scritto nulla, non arriverà nulla.
Turbo può anche scegliere di ritirare la posta di un giocatore morto al rogo del giorno precedente.

Team: Nessun Team

 

MAGHI CUOCHI (Contadini Semplici) x3

vince Eroi - conta Eroe

Spoiler

Yomper, Yuri e Bruma sono tre maghi bonaccioni e sempre pronti a condividere un pasto caldo!

Non hanno particolari poteri, ma tutto l'interesse per distinguere i buoni ed i cattivi e mandare al rogo coloro che sospettano essere i Black Phantom.

Team: Yum Yum Cook

 

 

 

GAMBADILEGNO (Lupo Cerbero Minore [Modificato])

vince Malvagi - conta Malvagio

Spoiler

È un Mago-Ladro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo "Lupo Mannaro"), ed è il capo della banda.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre al normale attacco dei Maghi-Ladri può scegliere di colpire un'ulteriore vittima con la sua mazza chiodata. Questo attacco inaspettatamente non magico ignora tutte le protezioni/immunità (come quelle di Topolino e Paperino).

Team: Black Phantom

 

BASSOTTO UNUS (Lara la Lupa Mannara)

vince Malvagi - conta Malvagio

Spoiler

È un Mago-Ladro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo "Lupo Mannaro"), ma può decidere di uccidere uno dei suoi compagni al posto di un altro giocatore. Gli altri Maghi-Ladri non possono opporsi a questa decisione.

Team: Black Phantom


BASSOTTO SECUNDUS (Lupo Mannaro)

vince Malvagi - conta Malvagio

Spoiler

Conosce gli altri Maghi-Ladri e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte, a partire dalla seconda, i Maghi-Ladri devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

Team: Black Phantom

 

[Ruolo NON assegnato a NESSUN giocatore]

BASSOTTO TERZIUS (Lupo Invisibile)

Spoiler

Possiede il mantello dell'invisibilità, perciò nessuno sospetta della sua presenza.

Ogni notte, i Maghi-Ladri possono mandarlo a truffare un altro giocatore: per farlo, dovranno abbinare quel giocatore ad un ruolo della fazione EROI.

Se l'abbinamento ruolo/giocatore è corretto, quel giocatore verrà bloccato per quella notte.

Modificato da Mirtillo
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beh per chi è cresciuto con sta roba, come me, questa è una chicca. Ma forse eravate già troppo grandi e mi sto riferendo a nessuno ;_;

comunque leggete e ditemi cosa ne pensate che ci sono un po' di ruoli strani, eventualmente sarebbe questo il set da usare in una partita in tempi prossimi

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Propongo un po' di cose: 

 

  • Chiamare l'apprendista Divinatrice apprendista investigatrice per coerenza con i ruoli dell'investigatrice (provata di recente nella Harry Potter) e della Divinatrice (già in database ma molto diversa da questo ruolo). 
  • La principessa è TANTA. Osso duro + ciccione combo let's go. 
  • La schedina del portalettere la fa più complicata di quanto sia a mio parere
  • Il lupo invisibile mi sembra una complicazione inutile con un lupo normale che gioca, o era un modo per assicurare questo potere al branco fino alla fine? 

 

Il resto mi piace tutto, sia I ruoli nuovi sia i ruoli "desueti" come Domatore di orso e Piromane. 

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38 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Chiamare l'apprendista Divinatrice apprendista investigatrice per coerenza con i ruoli dell'investigatrice (provata di recente nella Harry Potter) e della Divinatrice (già in database ma molto diversa da questo ruolo). 

Consapevole di questo problema, ma Clarabella nella serie ha proprio la sfera di cristallo quindi volevo darle un nome che c'entrasse con questo, però non trovavo niente di diverso da divinatrice indovina chiaroveggente ecc. Magari tu che sei della materia riesci a trovarmi qualche nome interessante? 🤞

 

38 minuti fa, Talilinds ha scritto:

La principessa è TANTA. Osso duro + ciccione combo let's go. 

No leggi bene, la seconda parte fa riferimento solo all'eludere protezioni.

Essendo una sorta di Capovillaggio nerfato, mi piaceva l'idea di darle anche il malus del Capovillaggio (non poter essere protetto) ma meno grave.

Inoltre è dimostrabile ed agendo di giorno è immune al potere lupesco antidichiarazione, e questo vorrebbe essere un piccolo disincentivo.

 

38 minuti fa, Talilinds ha scritto:

La schedina del portalettere la fa più complicata di quanto sia a mio parere

Volevo specificare che non si riceve una lettera vuota ma proprio nulla, ma sì probabilmente c'erano modi più semplici per farlo

 

38 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Il lupo invisibile mi sembra una complicazione inutile con un lupo normale che gioca, o era un modo per assicurare questo potere al branco fino alla fine? 

La seconda che hai detto, oltre all'essere coerente con la saga

Modificato da Mirtillo
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