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[PROPOSTA] Puffando Lupus 2


momo

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Dai, sono riuscita ad aprire, così nel we ne parliamo assieme e valutiamo!

Io vi seguo da cell, ma la master è @Ruby_Red, io sono sua assistente e segretaria :D

Le modifiche deliziose infatti sono sue!

RUOLI

Visto / Conta / Vince

Ruoli iniziali 12C 3L

 

CONTADINI (10)

 

1.     Grande Puffo -  Saggio  NL/C/C
Se una qualunque votazione termina in parità (anche se la parità è causata da un'abilità speciale che non fa contare i voti), il Master conterà il tuo voto come doppio.

           In qualunque altro caso il tuo voto viene conteggiato normalmente.

     2)   Nonno Puffo - Medium NL/C/C
          Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.            

     3) Puffetta - Meretrice  NL/C/C
Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

     4) Puffo Forzuto  Atleta  NL/C/C
Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, il tuo voto per il rogo sarà considerato nullo, in compenso però nella fase notturna puoi (comunicandolo al moderatore entro l’orario stabilito)

           *) Aspettare sveglio i Lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non  soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno.

            *) Andare a caccia di Lupi. Indichi un giocatore: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e  non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive.

     5) Madre di Gargamella, Esorcista NL/C/C

Sei alla costante ricerca di tuo figlio, e sei l'unica in grado di ammansirlo.

Il tuo scopo è quello di neutralizzare solo Gargamella.
A notti alterne partendo dalla 1 potrai fare un nome ai Master, Se il nome rivelato sarà correttamente associato a Gargamella, egli perderà la possibilità di generare nuovi lupi. Tu non sarai informati di aver trovato Gargamella, ma lui sì
Se lo trovi dopo che ha usato il suo potere, gli blocchi solo la possibilità di trasformare in caso sia l'ultimo lupo in vita 

 

     6)Puffo Sognatore Veggente  NL/C/C
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome del giocatore che vuole controllare All’apertura del giorno avrà l’esito LUPO o NON LUPO

    7) Puffo Mortimer, Becchino L/C/C

Il tuo lavoro è quello di dare un'adeguata sepoltura ai giocatori che lasciano la partita.

Però hai un potere speciale che puoi utilizzare una sola volta in tutta la partita.

Dal giorno 2, potrai sperimentare un incanto che hai letto su un vecchio libro polveroso che ti consente di portare in vita un morto dal cimitero.

Dato l'impegno che richiede questo potere, la notte dopo morirai tu, perché la natura richiese sempre un equilibrio. A vita, corrisponde vita.

Sia il veggente che il Medium ti vedono Lupo.

 

    8)Puffetta Nera - Strega incompresa L/C/C
Ha il potere di “deviare” la propria morte, una sola volta per tutta la durata la gioco. Se indicata dai lupi potrà quindi indicare a sua volta una persona, che morirà al posto suo (qualunque sia il suo ruolo). Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.
Visto che sei “nera” e ancora non del tutto buona, apparirai Lupo agli occhi di veggente e medium

   9)Puffo Stonato Bardo NL/C/C

Ogni notte puoi scegliere se suonare la tua ipnotica melodia. Questa calmerà gli animi dei Lupi Mannari che, solo per quella notte, non sbraneranno nessuno.

Puoi usare il tuo potere solo una volta per partita!

  10)Baby Puffo Bambina NL/C/C (modificata)
A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Se quel giocatore sarà vittima dei lupi, la bambina ne scoprirà uno a caso. All'attivazione del proprio potere (la prima volta che trova un lupo) i lupi saranno avvertiti della sua identità

 

NEUTRALI/RUBAVITTORIA (1)

 

11) Puffo Pittore - Truccatore  NL/C/?
Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi intrufolarti nella casa di un altro concittadino per travestirlo con gli abiti tipici dei ruoli che sono presenti in gioco! Il travestimento sarà visibile a tutti!

Guadagni 1 punto ogni volta che abbini correttamente travestimento e ruolo!

Se alla fine della partita hai 1 punto, vinci con la fazione dei Contadini.  

Se hai 2 punti vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Se hai 3 punti vinci con tutti

Se hai 4 o più punti rubi la vittoria

 

 PROLUPI (1)

 

12) Puffetta Pestifera Traditrice.... NL/C/L

Conosce i lupi ma loro non conoscono lei.

Ogni notte manda al master degli accoppiamenti ruolo-giocatore, e se indovina, impedisce al personaggio di agire durante la notte.

Il master non dirà quali né quanti ne ha indovinati, si limiterà a non far agire quello giusto, in caso di di più ruoli deciderà la monetina

NON PUO' BLOCCARE DUE NOTTI DI FILA LO STESSO RUOLO 

 

 

LUPI (3)

 

  13) Gargamella Lupo Progenitore L/L/L
Porti in te il gene della licantropia. Una sola volta in tutta la partita, finché sei vivo, puoi fare sì che la vittima sbranata dai Lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro (perdendo il ruolo precedente).

Se rimani l'unico Lupo in vita, la tua vittima subirà SEMPRE questa trasformazione, anche se hai già usato il tuo potere nel corso della partita, e anche se non lo desideri.

 14) Birba  Lupo Mascotte   L/L/L
Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte.
15) Lenticchia Lupo Spelacchiato  NL/L/L
Sei un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma non hai i peli e quindi se qualcuno come il Veggente o poteri simili indaga su di te non ti vedrà  Mannaro

 

 

Modifiche rispetto alla precedente

     5) Puffo Cuoco NL/C/C
Sei il cuoco del paese, cucini prelibati cibi per tutti i puffi del villaggio ma il tuo scopo è cercare e uccidere Gargamella che si nasconde nel villaggio. Tutte le sere potrai servire il tuo piatto pregiato a un Puffo a tua scelta che lo mangerà senza problemi, se lo servirai invece a Gargamella esso morirà avvelenato e avrai raggiunto il tuo obiettivo. Vinci con tutti gli altri puffi.

Tolto in favore della mamma di garganella

7)Puffo Tontolone Scemo del Villaggio NL/C/C

Sai che sei il meno intelligente del resto del villaggio

Non puoi mai votare per primo in nessuna votazione. Quando voti, se lo fai, puoi votare solo per qualcuno che abbia già ricevuto almeno un voto da qualcun altro
(va bene anche se l'ha ricevuto in giorni precedenti) 

Tolto in favore della mamma del Becchino

 

12) Puffo Quattr’occhi - Saccente  NL/?/C

Il tuo scopo ultimo è quello di vedere i tuoi compaesani ridotti in rovina al solo scopo di potergli dire che tu gliel'avevi detto e se ti avessero dato ascolto non sarebbe successo.

In termini pratici, ti unisci alla vittoria di chiunque se a fine partita sei ancora vivo e NON ha vinto la fazione dei Contadini.

Tolto in favore della Traditrice

 

 

Ordine d’azione
 

Potere del saggio, si attiva automaticamente in caso di pareggio al rogo


Traditrice (accoppiamento ruoli)

Medium (riceve il responso del morto al rogo)

Veggente

Meretrice

Truccatore

Cuoco (se ci sarà)

Esorcista - Madre di Gargamella (ricerca)

Atleta (rimane sveglio, o esce di casa per cercare lupi)

Bambina (esce di casa per posizionarsi nella casa di chi vuole controllare)

Becchino

Bardo

Morso - Potere della strega perché devia il morso stesso - Bambina perché agisce sull'azione del morso

 

Faq

 

* La strega uccide anche i lupi, anzi, è quello che deve cercare di fare

Se devia sull'atleta che quella notte ha deciso di rimanere a casa ad aspettare lupi, non lo uccide, come da schedina dell'atleta

Se devia sul Progenitore che ha provato a mordere lei, il progenitore muore, perdendo ovviamente il potere

Se devia su un lupo qualunque quando era vittima del Progenitore, lo uccide e il Progenitore perde il potere

In questa edizione eccezionalmente, se devia sulla meretrice muore anche il protetto

* La traditrice se blocca un poter on shot lo blocca solo per quella notte, ma il ruolo potrà tranquillamente usarlo la notte successiva

* Lupo Progenitore se viene trovato dalla mamma perde il suo potere per sempre, se ha già usato la progenie perde comunque la possibilità di trasformare nel caso sia rimasto solo Se viene bloccato dalla traditrice non perde il potere ma lo può riusare, come tutti i poteri one shot

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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bello  :attentive:

 

29 minuti fa, momo said:

 

     5) madre di Gargamella, Esorcista NL/C/C

Sei alla costante ricerca di tuo figlio, e sei l'unica in grado di ammansirlo.

Il tuo scopo è quello di neutralizzare solo Gargamella.
A notti alterne potrai fare un nome ai Master, Se il nome rivelato sarà correttamente associato a Gargamella, egli perderà la possibilità di generare nuovi lupi.
Se avrai successo, però, i Lupi sapranno chi sei. 

Da decidere

Non sa se ha trovato o meno Gargamella

Lo sa ma muore morsa mentre lo ammansisce

 

 

 

 

 

sulla madre, se sa chi è gargamella e come se avessi in gioco, penso, 2 bambine.

quindi secondo me si potrebbe fare che: 1) se indovina chi è gargamella non sa chi è ma nemmeno gargamella sa di aver perso il suo potere o 2) se indovina chi è gargamella la madre muore al posto della vittima designata dei lupi

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Il ruolo originale viene dal db ed è questo

 

Traditrice Conosce i lupi ma loro non conoscono lei. Ogni notte manda al master degli accoppiamenti ruolo-giocatore, e se indovina, impedisce al personaggio di agire durante la notte. Il master non dirà quanti ne ha indovinati, si limiterà a non far agire quelli accoppiati correttamente.

ma ci sembra troppo troppo forte perché potenzialmente potrebbe non far agire nessuno

quindi abbiamo pensato che lei fa gli accoppiamenti che vuole, noi NON le diciamo l'esito, e solo uno di quelli corretti non agirà

non poter bloccare lo stesso ruolo due notti di seguito senza aver saputo chi ha bloccato, è una difficoltà in più 

 

19 minuti fa, Green wolf said:

Poi ho la strana impressione che la partita pende x i contadini ma dopo l'ultima che i lupi hanno perso con 5 prol nn mi lamento:ghghgh:

Riflettiamoci insieme! E' possibile far modifiche...

 

I lupi hanno il progenitore, che se riescono ad usare, dà loro un quarto lupo, che non è affatto poco 

Il mascotte se muore uccide un C e lo spelacchiato non è rintracciabile con il veggente

La traditrice poi li conosce, quindi se gioca bene è un validissimo aiuto, potendo anche bloccare poteri contadini

Per ultimo, se il truccatore fa due punti, vince con i lupi ed è un nuovo alleato

Se le cose si incanalano bene, i lupi non sono proprio deboli....

Pero' accettiamo consigli :D

 

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a parte che se ricordi ODIO il veggente che da troppe sicurezze, quando è così si gioca solo su quello, così invece ha una info importante, ma che non dovrà decidere il rogo

e c'è l'atleta che è un altro sondatore, e la bambina/mamma che trovano anche loro lupi

un veggente troppo forte secondo noi penalizzerebbe, calcolando che sono solo 3L su 12C a tenere aperta la partita

Poi il lupo "trasformato" sarebbe visto L 

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non avevo letto bene i ruoli che stavo da cellulare cmq si hai ragione tu i lupi non sono proprio deboli.. mi piace sia il fatto della traditrice che non sa chi ha preso, sia il veggente mi piace che non è certo che è lupo per forza la sondata vista lupo... domanda ma se la madre di gargamella l'ha trovato e gargamella è l'ultimo lupo il suo potere si attiva o no?

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domanda :attentive:

 

se puffetta pestifera indovina l'accoppiamento nome giocatore con il ruolo di puffo mortimer (becchino) e lui quella stessa sera decide di utilizzare il suo potere lo stesso viene considerato come un utilizzo a vuoto visto che viene bloccato e non può più utilizzarlo e può urilizzarlo ancora???

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Oh ma che bel tema, non vedo l'ora di puffarlo:happy:

Mi piacciono i due visti lupi e il lupo visto cittadino, aumenta il gioco di bluff e parole/reazioni e limita il gioco basato sul veggente (e menomale soprattutto che non è cieco), che non mi garba tantissimo.

Per quanto riguarda la mamma di Gargamella, anche io andrei per la prima opzione, però la proposta di Marco di far morire lei anziché la vittima designata dai lupi mi garba assai assai. 

I poteri monouso risultano sprecati se bloccati da puffa pestifera o possono ritentare nelle notti successive?

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LiT sui Puffi, dunque.

Vedo di partecipare, anche perchè osservo un @Dante propenso all'iscrizione... un motivo in più per mandarlo nel suo adorato Inferno, no?

Poi se son lupo, lo sbrano, logico.

Quanto amore...

Ah. Si potrebbe sapere una data possibile all'inizio di tale LiT? Intendo dire... tra qualche giorno/una settimana/un paio di settimane/ect...

Giusto per organizzarmi. :)

 

In seguito devo rivedermi il regolamento, anche perchè ho ben capito che certe regole qui variano, specie la rivelazione.

 

Spero di partecipare e di non lasciarmi sfuggire l'iscrizione. ~

Ergo, ci si vede! 

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Un'ora fa, Iperbole said:

LiT sui Puffi, dunque.

Vedo di partecipare, anche perchè osservo un @Dante propenso all'iscrizione... un motivo in più per mandarlo nel suo adorato Inferno, no?

Poi se son lupo, lo sbrano, logico.

Quanto amore...

Ah. Si potrebbe sapere una data possibile all'inizio di tale LiT? Intendo dire... tra qualche giorno/una settimana/un paio di settimane/ect...

Giusto per organizzarmi. :)

 

In seguito devo rivedermi il regolamento, anche perchè ho ben capito che certe regole qui variano, specie la rivelazione.

 

Spero di partecipare e di non lasciarmi sfuggire l'iscrizione. ~

Ergo, ci si vede! 

Si, da domani inizio a lavorare, quindi non so bene se riesco a partecipare, devo vedere i ritmi e poi deciderò se iscrivermi o no. Di sicuro mi piacerebbe, però appunto devo vedere il lavoro, e sperare anche che non coincida con il nostro lit (che potrebbe iniziare mercoledì/giovedì/venerdì prossimo).

Per quanto riguarda il regolamento, anche io lo devo rivedere... Ma spero di non essere lupo perché non mi piace giocare da cattivo, e lo sono stato per 4 lupus di fila... Quindi credo proprio che ti dovrò rogare <3

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