Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sì, è la bandiera sudista.

generale_lee.jpg

E questa è l'auto protagonista della serie, il mitico Generale Lee.

Ma nessuno di voi ha Italia1?

Hanno trasmesso la serie (da cui poi è derivato un film pessimo) per vent'anni. In ordine:

7:00 = E-Team

8: 00 = Supercar

9:00 = MacGyver

10:00 = Baywatch

11: 00 = Magnum P.I.

Anche se qualche volta cambiava ordine di programmazione, o migravano su Rete4

Crisalide ha detto no. Dopo pranzo, disegno.

Modificato da sigfried
Inviato
1 ora ago, Mefy said:

Ma visto nemmeno io (ma nemmeno Secretary, se è per questo). Ma poi quella non è la bandiera sudista? O sono io che mi confondo? O.o

[E cmq non è l'età, visto che credo Abso sia più giovane di me...]

Certo che è la bandiera sudista, l'unica cosa divertente del film di qualche anno fa, solita operazione commerciale dissacrante, era proprio quel riferimento. 

Comunque penso di essere io il più vecchio.

1 ora ago, sigfried said:

Ma nessuno di voi ha Italia1?

Hanno trasmesso la serie (da cui poi è derivato un film pessimo) per vent'anni. In ordine:

7:00 = E-Team

8: 00 = Supercar

9:00 = MacGyver

10:00 = Baywatch

11: 00 = Magnum P.I.

Io non guardo la televisione da una decina d'anni, ma prima di allora erano effettivamente tutte serie che trovavi spesso e anche ad orari diversi, credo. Alla fine Hazzard è fine anni settanta, ma ci sono telefilm come i già citati (ma anche Alf, I Robinson, Otto Sotto un Tetto e così via) che pensavo venissero trasmessi ancora oggi, visto che erano in programmazione regolare negli anni novanta. 

Inviato
2 minuti fa, absolute said:

Comunque penso di essere io il più vecchio.

Mi stai dicendo che hai più di trent'anni?

2 minuti fa, absolute said:

Io non guardo la televisione da una decina d'anni, ma prima di allora erano effettivamente tutte serie che trovavi spesso e anche ad orari diversi, credo. Alla fine Hazzard è fine anni settanta, ma ci sono telefilm come i già citati (ma anche Alf, I Robinson, Otto Sotto un Tetto e così via) che pensavo venissero trasmessi ancora oggi, visto che erano in programmazione regolare negli anni novanta. 

Di quelli citati da Sig non ne ho visto nemmeno uno, dei tuoi forse solo qualche puntata dei Robinson o di Otto sotto un tetto :boh:

Inviato (modificato)
9 minuti fa, absolute said:

Anch'io la guardo pochissimo la tv, non dico mai, ma stiamo lì.

Quella programmazione andava in onda fino al '94 sicuro. Poi ovviamente qualche cambio.

Adesso non so, francamente quando e quanto è cambiato.

I Robinson, ricordo che lo facevano su Canale5, forse anche Alf, che non ho mai visto, mi stava antipatico il formichiere alieno o che cacchio era. Otto sotto un tetto, era nel pomeriggio, a volte alle 13, altre dopo le 14.

Ma ho dimenticato Chips. Non riesco a perdonarmi. Anche se in realtà, ho visto solo poche puntate per serie.

Dimenticavo, ricordo un vecchissimo Genitori in blue jeans, ma non so su quale canale.

4 minuti fa, Mefy said:

Di quelli citati da Sig non ne ho visto nemmeno uno, dei tuoi forse solo qualche puntata dei Robinson o di Otto sotto un tetto :boh:

Ma veramente non li hai mai visti neanche per sbaglio?

Scusa, ma cosa guardavi la mattina quando facevi festa a scuola?

In tutto questo, sto lavorando al disegno, ma ho sonno, e lavoro a rilento.

Modificato da sigfried
Inviato
1 minuto fa, sigfried said:

Li conosco alcuni (tipo Mac Gyver ho un'amica che lo adorava) ma la mattina dormivo fino ad almeno le 10,00. E quando mi svegliavo un po' prima guardavo la cosa Disney che facevano sul due, quindi Carmen Sandiego e non mi ricordo che altro c'era... ma anche per quelli mi svegliavo sempre troppo tardi xD

[Poi cmq a casa mia c'era una tv per tutta casa ed ero la più piccoletta quindi non avevo molto potere sulla programmazione xD]

Inviato
1 minuto fa, Mefy said:

Li conosco alcuni (tipo Mac Gyver ho un'amica che lo adorava) ma la mattina dormivo fino ad almeno le 10,00. E quando mi svegliavo un po' prima guardavo la cosa Disney che facevano sul due, quindi Carmen Sandiego e non mi ricordo che altro c'era... ma anche per quelli mi svegliavo sempre troppo tardi xD

[Poi cmq a casa mia c'era una tv per tutta casa ed ero la più piccoletta quindi non avevo molto potere sulla programmazione xD]

Quindi non hai mai visto MacGyver fermare un missile atomico di non ricordo quale cattivone con un walkie talkie scarico, una mela, una penna, un filo di rame e un filo di zinco. In pratica, collega con la molla della penna a scatto i fili di zinco e rame alla buccia della mela e al walkie talkie, in modo da dare un po' di corrente, e poi, col walkie talkie che funziona, riesce a immettere un codice per far cambiare direzione al missile, e non solo, lo disattiva anche.

Spero che abs mi perdoni per lo spoiler, ma questa cosa deve essere tramandata ai posteri.

Ho capito cosa vedevi, a me piaceva la caricatura di batman con il papero, che era un supereroe cattivo, ma che faceva sempre del bene, "il terrore che svolazza nella notte". Ma era solo il sabato e la domenica.

Inviato
Un'ora fa, Mefy said:

Mi stai dicendo che hai più di trent'anni?

Certo. Poi a dirla tutta io sono ancor più vecchio dentro.

Un'ora fa, Mefy said:

Strano. Quindi hai meno di venti anni?

Un'ora fa, sigfried said:

Anch'io la guardo pochissimo la tv, non dico mai, ma stiamo lì.

Quella programmazione andava in onda fino al '94 sicuro. Poi ovviamente qualche cambio.

Adesso non so, francamente quando e quanto è cambiato.

I Robinson, ricordo che lo facevano su Canale5, forse anche Alf, che non ho mai visto, mi stava antipatico il formichiere alieno o che cacchio era. Otto sotto un tetto, era nel pomeriggio, a volte alle 13, altre dopo le 14.

Ma ho dimenticato Chips. Non riesco a perdonarmi. Anche se in realtà, ho visto solo poche puntate per serie.

Dimenticavo, ricordo un vecchissimo Genitori in blue jeans, ma non so su quale canale.

Concordo sulla perplessità. Io non ricordo neanche più quante puntate ho visto, a causa della mia labile memoria, però ricordo che ero fissato coi Chips pur non ricordando neanche di che parlasse né avendo mai avuto alcun tipo di fissazione per motociclette e simili.

Un'ora fa, sigfried said:

Quindi non hai mai visto MacGyver fermare un missile atomico di non ricordo quale cattivone con un walkie talkie scarico, una mela, una penna, un filo di rame e un filo di zinco. In pratica, collega con la molla della penna a scatto i fili di zinco e rame alla buccia della mela e al walkie talkie, in modo da dare un po' di corrente, e poi, col walkie talkie che funziona, riesce a immettere un codice per far cambiare direzione al missile, e non solo, lo disattiva anche.

Spero che abs mi perdoni per lo spoiler, ma questa cosa deve essere tramandata ai posteri.

Ho capito cosa vedevi, a me piaceva la caricatura di batman con il papero, che era un supereroe cattivo, ma che faceva sempre del bene, "il terrore che svolazza nella notte". Ma era solo il sabato e la domenica.

Perdono lo spoiler, anche se non ho capito se è vero o inventato, sarebbe plausibile in entrambi i casi.

E non puoi non ricordarti Darkwing Duck! O meglio, non mi ricordo assolutamente nulla anche io, ma lo guardavo sempre.

Adesso odio la televisione ma ho un passato da teledipendente, ricordo i titoli e qualche flash di alcune scene, inizio a preoccuparmi della mia memoria.

Il disegno non mi fa venire in mente nulla. E se anche avessi idee non proverei ad indovinare.

Inviato (modificato)

Ma lo sapevi che Erik Estrada è diventato veramente un poliziotto che gira con la moto? Poi non so se presta servizio sul serio, non credo, avrà 70 anni. Però l'immagine di lui con gli occhiali da sole a specchio, i capelli neri e il dentorama formato cinemascope, mi seguirà fino alla morte come uno dei ricordi più inutili e cari della mia infanzia.

Lo spoiler è vero. Fa tutto quello in una puntata. Mi è rimasto così in mente, che ricordo pure quando l'ho visto e dove, una mattina di settembre, a casa di mia nonna, quando feci festa a scuola per saltare l'interrogazione di storia dell'arte.

Darkwing Duck, vero, non mi veniva, mi veniva Duffin Duck che era una storpiatura di Daffy Duck, e non avevo voglia di cercare il titolo. Era carino però. Ricordo diverse puntate, e la nipotina Ocalina era un bel personaggio non banale, non stereotipato. E poi la voce di Jet McQuack è impossibile da scordare.

Sai cosa, io lo vedo anche con il nipotino che ha 7 anni. A lui ogni tanto chiedo, di cosa parlate a scuola? E non mi nomina mai né film né cartoni animati. Noi invece era di quello che principalmente parlavamo, poi di calcio, poi di figurine, e lì scoppiava la rissa. Oggi invece, con un numero infinito di programmi, non c'è più un terreno comune per parlare. Per dire, di alcune serie che vedo, vorrei parlare con gli amici dal vivo, ma loro vedono altro, e mi tocca andare in rete. Secondo me, non è una bella cosa.

Va beh, sono riuscito a trasformare un giochino di disegni in nostalgia per il passato e studio sociologico, ho pronto anche il titolo: Fenomenologia della scelta plurima dei programmi che genera solitudine e dialoghi solipsistici.

Modificato da sigfried
Inviato
1 minuto fa, RickGrimes said:

Miami vice?

Bravissimo!

Hai vinto una giacca di Don Jonhson. Bianca, con le spalline, da indossare su maglietta aderente rosa con collo a V e pantaloni eleganti bianchi.

Elegantissimo.

Inviato
17 minuti fa, sigfried said:

Bravissimo!

Hai vinto una giacca di Don Jonhson. Bianca, con le spalline, da indossare su maglietta aderente rosa con collo a V e pantaloni eleganti bianchi.

Elegantissimo.

Ahahahaah mm no grazie rifiuto e vado avanti.

Inviato
17 minuti fa, sigfried said:

Peggio per te.

Don Jonhson cuccava alla grande. In più, avresti partecipato all'estrazione per la Ferrari Testarossa bianca, la barca, il coccodrillo.

non si può tornare indietro?

ecco il mio disegno

Immagine.jpg

Inviato

Questo però una volta interpretato è bellissimo! 

Sono indecisa tra due, provo con Elisabeth the golden age

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.