Vai al contenuto

3 Dicembre - Legami di parole (+ bonus dark stories)

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

raga, freghiamo jack assieme.

Bisogna pensare.

Entro un ora può anche essere un secondo dopo.

La storia è ambiantate nel presente, nel passato o nel foturo (non è una domanda per te carmy, è una domanda di ragionamnto)

e dove è i tipo? la frase è rivolta a lui o ad un altra persona?

Per esempio.

Un archeologo entra in una piramide e legge la maledizione del faraone "morirai entro un ora" Ma lui la legge e sorride perchè non è suprstizioso.

Poi va avanti e trova una trappola e muore.

E' plausibile ehh

Sembra la storia del chicco di caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma può essere di tutto, il tizio può aver deciso di suicidarsi la settimana prima e ricevere quel messaggio gli risparmia lo sbatti.

Oppure la striscia di carta non è indirizzata a lui, ma al suo acerrimo nemico. Magari l'ha scritta lui stesso.

Magari il biglietto è datato attorno all'anno mille e si è preservato miracolosamente.

Forse stava giocando a lupus e aveva un ruolo che scopre lo sbrano in anticipo.

Se volete facciamo domande pubbliche così tornano utili a tutti, e il primo che indovina in pubblica prende il punto. Non so se si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Carmy ha detto che possiamo fare domande sia pubbliche che private, quindi non penso sia un problema condividere. Le mie domande sono state

- Bisogna indovinare la causa della morte della persona ? 

- Sì

- Il protagonista è un condannato a morte ? 

- No 

La prima l'ho interpretata come una domanda di regolamento, quindi non la conto, ce l'hai ancora in tasca :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dobbiamo capire cose tipo:

• perché sorride quando legge che morirà
  • se effettivamente muore
  • se muore la persona che legge o qualcun altro (il soggetto non è specificato)
  • se c'è di mezzo qualche roba paranormale
  • se il foglio è contaminato
  • se sarebbe morto anche se non avesse letto il foglio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Secondo me dobbiamo capire cose tipo:

• perché sorride quando legge che morirà
  • se effettivamente muore
  • se muore la persona che legge o qualcun altro (il soggetto non è specificato)
  • se c'è di mezzo qualche roba paranormale
  • se il foglio è contaminato
  • se sarebbe morto anche se non avesse letto il foglio

Elenco puntato: loopa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Scarecrow said:

La vittima non muore per cause naturali, non viene uccisa dalla stessa persona che ha scritto il messaggio e non muore in guerra o in missione. Queste le mie risposte, scarsy.

Che non sia stato ucciso dalla stessa persona che ha scritto il messaggio è molto utile.

Sappiamo che non l'ha scritto lui stesso, quindi il suicidio mi sa che è ancora un'opzione.

Ora io vorrei sapere se il messaggio in sé è la causa di morte (che ne so, è ricoperto da una polverina tossica), ma non so se prima ancora dobbiamo chiedere se tizio muore davvero/se muore proprio il tizio che legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Che non sia stato ucciso dalla stessa persona che ha scritto il messaggio è molto utile.

Sappiamo che non l'ha scritto lui stesso, quindi il suicidio mi sa che è ancora un'opzione.

Ora io vorrei sapere se il messaggio in sé è la causa di morte (che ne so, è ricoperto da una polverina tossica), ma non so se prima ancora dobbiamo chiedere se tizio muore davvero/se muore proprio il tizio che legge.

Muore la persona che legge in teoria, Dark Stories è così. Conviene fare brainstorming sui "perché" prima di fare altre domande secondo me.

Io ancora mi sto chiedendo: perché una striscia di carta e non un più pratico foglio? Perché sorride quando legge il messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Muore la persona che legge in teoria, Dark Stories è così. Conviene fare brainstorming sui "perché" prima di fare altre domande secondo me.

Io ancora mi sto chiedendo: perché una striscia di carta e non un più pratico foglio? Perché sorride quando legge il messaggio?

Hai ragione.

Del sorriso me lo sto chiedendo anch'io. Ha intenzione di morire? Lo prende come uno scherzo? Sa chi ha scritto il messaggio?

Anche la striscia di carta è interessante, non ci avevo pensato. Chi ha scritto il messaggio ha tagliato il foglio per farne una strisciolina? Oppure è un formato di carta particolare? Ci sarà un motivo se non è un foglio o un post it, ma una striscia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Hai ragione.

Del sorriso me lo sto chiedendo anch'io. Ha intenzione di morire? Lo prende come uno scherzo? Sa chi ha scritto il messaggio?

Anche la striscia di carta è interessante, non ci avevo pensato. Chi ha scritto il messaggio ha tagliato il foglio per farne una strisciolina? Oppure è un formato di carta particolare? Ci sarà un motivo se non è un foglio o un post it, ma una striscia?

E ancora, perché entro un'ora nello specifico? Avevo pensato fosse sepolto in una miniera a causa di un crollo e stesse finendo l'ossigeno ma non morendo per cause naturali è impossibile una soluzione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Scarecrow said:

E ancora, perché entro un'ora nello specifico? Avevo pensato fosse sepolto in una miniera a causa di un crollo e stesse finendo l'ossigeno ma non morendo per cause naturali è impossibile una soluzione simile.

Io continuo a pensare a una sostanza sul biglietto che lo avvelena nel giro di un'ora. Toccandolo o anche solo leggendolo e inalando la sostanza senza accorgersene. Magari è la sostanza stessa che lo fa sorridere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Io continuo a pensare a una sostanza sul biglietto che lo avvelena nel giro di un'ora. Toccandolo o anche solo leggendolo e inalando la sostanza senza accorgersene. Magari è la sostanza stessa che lo fa sorridere 

Ma così facendo lo avrebbe idealmente ucciso la persona che ha scritto il biglietto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Ma così facendo lo avrebbe idealmente ucciso la persona che ha scritto il biglietto, no?

Se la persona che lo ha scritto è la stessa che poi lo ha contaminato con la sostanza. Ma se lo avesse contaminato qualcun altro, non so come avrebbe fatto il primo a sapere che il nostro eroe sarebbe crepato.

Dobbiamo scoprire se la causa del decesso è legata al biglietto stesso, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fede ha scritto:

Info finora:

• non condannato a morte
  • non ha scritto lui stesso il messaggio
  • non muore per cause naturali
  • non viene ucciso dalla persona che ha scritto il messaggio
  • non muore in guerra o missione

Perfetto questo elenco, solo che mi confonde ancora di più. Io avevo ipotizzato una prigione tipo il miglio verde e la striscia era la carta igienica. Adesso non riesco a capire la striscia , il sorriso e l'ora di tempo. Perché uno dovrebbe sorridere ricevendo un messaggio del genere ? Non essendo un condannato a morte ? Soffre di una malattia terminale ? E poi muore proprio dopo un'ora ? Qualcosa non mi torna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Perfetto questo elenco, solo che mi confonde ancora di più. Io avevo ipotizzato una prigione tipo il miglio verde e la striscia era la carta igienica. Adesso non riesco a capire la striscia , il sorriso e l'ora di tempo. Perché uno dovrebbe sorridere ricevendo un messaggio del genere ? Non essendo un condannato a morte ? Soffre di una malattia terminale ? E poi muore proprio dopo un'ora ? Qualcosa non mi torna. 

Motivazioni che mi vengono in mente per il sorriso:

- vuole morire per qualunque motivo

- non sa leggere

- è sotto effetto di sostanze, legate al biglietto o meno

EDIT

- non parla la lingua in cui è scritto il messaggio

Sulla striscia di carta proprio non so :( magari ha un significato particolare

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Perché qualcuno dovrebbe scrivere un messaggio del genere su una striscia di carta?

Eh ,io avevo pensato alla carta igienica infatti. Ma no. Quindi Striscia di carta a cosa altro potrebbe riferirsi ? Carta strappata nella fretta di scrivere il messaggio ? Giochino perverso per minacciare qualcuno ? Un' espressione usata a caso ma che non ci porta alla un soluzione dell' enigma ? Un fazzoletto cacciato dalla borsa e su cui è stato scritto il messaggio? Cioè le opzioni sono troppe. Dobbiamo trovare un criterio per scremare. 

@Fede @Hexdrinker perché anche voi volete collaborare, servono idee. Non so manco quanto tempo durerà il punto bonus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Eh ,io avevo pensato alla carta igienica infatti. Ma no. Quindi Striscia di carta a cosa altro potrebbe riferirsi ? Carta strappata nella fretta di scrivere il messaggio ? Giochino perverso per minacciare qualcuno ? Un' espressione usata a caso ma che non ci porta alla un soluzione dell' enigma ? Un fazzoletto cacciato dalla borsa e su cui è stato scritto il messaggio? Cioè le opzioni sono troppe. Dobbiamo trovare un criterio per scremare. 

@Fede @Hexdrinker perché anche voi volete collaborare, servono idee. Non so manco quanto tempo durerà il punto bonus. 

Io pensavo al nastro adesivo o a qualcosa che è già in formato striscia. Tipo una cartina per sigarette, o un tagliandino come quelli del supermercato. Però non so che senso possa avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.