Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi presumibilmente i lupi domani dovranno scegliere chi dei due resuscitati rispedire qui e l'eventuale sbrano ci darebbe conferma che il progenitore sia ancora tra noi

Inviato
  Il 04/11/2022 at 16:37, Fede ha scritto:

Perché due resuscitati? Non ne votiamo solo uno? Riceve subito il tarallino?

Expand  

A quanto ho capito da domani saranno i resuscitati a scegliere chi riportare in vita. Quindi il tizio che sceglieremo oggi dovrà scegliere a sua volta indicare il ressato di domani.

Sempre se ho capito bene, se oggi scegliamo un negativo è automaticamente persa xD

Inviato
  Il 04/11/2022 at 16:45, Shinobu Sanada ha scritto:

No, stasera resuscitiamo uno, un altro riceve il taralluccio e ha il potere di resuscitarne un altro. Domani i vivi saranno due e dovranno decidere il terzo resuscitato. Se votano due persone diverse, Tally va di monetina. 

Expand  

Ah ocche, anche questo non mi era chiaro :unz:

Teoricamente oltre al ressato di oggi (A) potremmo già decidere sia quello di domani (C) che il beneficiario del Tarallo (B). Così possiamo valutare l'affidabilità di A e B anche in base alla loro aderenza alle nostre indicazioni. 

Inviato
  Il 04/11/2022 at 17:07, JackShepard ha scritto:

Secondo me la Civetta e l’Indagatore sono i poteri più forti che abbiamo e dovremo cercare di mandarli presto tra i vivi.

Se facciamo uscire uno dei due, vediamo se rimane unico e casomai mandiamo lui tra i vivi…è un brutto piano?

Se viene doppiato facciamo uscire il secondo.

Se viene doppiato anche quello abbiamo due cattivi esposti e non mi sembra male.

Expand  

Ma se sono i più utili verranno rigettati qui prima di poter agire, no?

Inviato
  Il 04/11/2022 at 17:23, Shinobu Sanada ha scritto:

Tu che pensi di sta cosa di fare uscire Indagatore o Civetta ? 

Expand  

Il 04/11/2022 at 17:21, JackShepard ha scritto:

Questa notte non c’e sbrano, l’ho chiesto prima a Tali qui nel topic.

Quindi l’indagatore se va su ha almeno un’indagine.

La civetta se va su e viene rigettata torna in vita.

Il primo sbrano ci sarà quando avremo resuscitato due persone e lì immagino che uccideranno l’indagatore se avremo fatto tutto bene.

Che comunque avrà indagato almeno una volta 

Non so, mi pare comunque meglio che votare alla cieca

Expand  

La prima sondata mi sembra l'unico vero pro della strategia, perché avremmo la garanzia che le indagini successive sarebbero falsate dalla dannazione della Sciamana

Inviato (modificato)
  Il 04/11/2022 at 18:36, JackShepard ha scritto:

Ero andato a rileggere le cose da decidere, che prima le avevo saltate non ricordandomi come funzionano sti taralli.

Ma non è casuale chi lo riceve?

Invece il ressato di domani dovremmo deciderlo perché colui che viene ressato oggi praticamente domani decide da solo.

@Talilinds ma sei sicuro che deve funzionare così?

Chi viene ressato oggi, domani decide lui chi riportare siccome vota solo lui?

Come ha detto kado, se oggi torna su un lupo o un corvo la partita è praticamente finita, se non mi perdo qualcosa.

Expand  

A quanto ho capito il primo tarallo arriva oggi, quindi domani al voto partecipano sia il ressato votato oggi che la persona indicata dal possessore del tarallo.

L'assegnazione del tarallo è casuale ma possiamo già provare a direzionare il ricevente (chiunque sia) e vedere se e come ci dà retta.

Modificato da kado'
typo
Inviato (modificato)
  Il 04/11/2022 at 19:38, Fede ha scritto:

Se li lasciassimo entrambi al cimi? Tanto se facciamo risorgere uno dei due, avremo sempre il dubbio che la sondata sia falsata. Tanto vale tenere un cattivo certo qui, sbaglio?

Expand  

Quel che pensavo anch'io, parola per parola.

Mi va bene mandare su Fede. Ovviamente la può fare anche un negativo questa proposta, però lei mi è sembrata limpida sin dall'inizio

Modificato da kado'
typo
Inviato

Io penso che Jack sia un pelo più credibile rispetto a Shino, però non essendomi sembrato limpidissimo non è una convinzione su cui mi giocherei la partita.

Il 04/11/2022 at 20:53, Shinobu Sanada ha scritto:

Mi posso appellare al metagame e dire che dovreste sapere tutti ormai, che mai nella vita avrei rubato un ruolo a Giorno 0 e senza manco il rischio del rogo ? 🙄 

Expand  

No, perché da cattiva saresti stata la prima sondata quindi ti conveniva rischiartela in ogni caso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.