Vai al contenuto

Regolamento - La Tribù dei corvi


Talilinds

Messaggi raccomandati

REGOLAMENTO GENERALE:

  • Masters: Talilinds
  • Data d'inizio:  28 Ottobre (data indicativa, se avete necessità ditemi)
  • Numero di giocatori: 9
  • Difficoltà partita: Media
  • Guida generale al Lupus
  • I morti non possono parlare coi vivi se non nel cimitero.
  • Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)
  • In caso di parità al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

 

ORARI:

22 - Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

22:30 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli 

 

 

LA TRIBÙ DEI CORVI

 La Tribù dei Corvi vince se è l’ultima fazione in gioco o se tutti gli altri giocatori in vita sono Dannati. 

  

 DANNATO
 Se un giocatore è Dannato, ha il 50% di probabilità che il random scelga per lui ogni bersaglio per i propri poteri. 
 Inoltre, se un giocatore Dannato vota al rogo un giocatore che vince TRIBÙ DEI CORVI, il suo voto non sarà conteggiato. Se più giocatori Dannati votano al rogo uno stesso membro della Tribù dei Corvi, solo il voto del primo non sarà conteggiato.

  

SCIAMANA DEI CORVI

j-oeeuPGPqkLY5lIGw4maXpNAgGTiKE7ef5zLh1u

vince TRIBU' DEI CORVI - conta UMANO - visto LOSCO

E' la leader dela Tribù dei Corvi e conosce l'identità degli altri membri.

Possiede in totale 3 CORVI, e ogni notte può scegliere fino a 2 giocatori a cui invierà uno dei suoi CORVI. 
I CORVI tornano alla Sciamana dei Corvi alla fine della notte successiva o se il giocatore scelto muore.

Quando un CORVO torna, la Sciamana dei Corvi scopre se nel frattempo il giocatore scelto ha fatto nomi per poteri e se ha condiviso (anche temporaneamente) una chat con altri giocatori.

Inoltre, mentre un giocatore ha un CORVO su di sé, quel giocatore è visto come Corvo Mannaro in tutto e per tutto.

 

 Se la Sciamana dei Corvi invia una seconda volta un CORVO dallo stesso giocatore, il CORVO tornerà alla fine della notte stessa e il giocatore sarà Dannato

 

 Se nessun CORVO è fuori, una volta per partita, a partire dalla 3°notte, può decidere di andare in trance e indicare un giocatore morto; la notte successiva scoprirà il ruolo esatto di quel giocatore e l'ultimo esatto utilizzo del suo potere. Se quel potere ha ricevuto un esito, viene a sapere anche l'esito. 
 Se la Sciamana dei Corvi viene scelta come bersaglio mentre è in trance, la trance è sprecata e non ha esito, ma chiunque abbia fatto il suo nome quella notte sarà 
Dannato.

 

   CORVO MANNARO (non presente, solo per riferimento) 
vince TRIBU' DEI CORVI - conta UMANO - visto LOSCO

  

LANTERNAIO DEI CORVI

Contiene un'immagine di:

vince TRIBU' DEI CORVI - conta UMANO - visto LOSCO

 Ogni notte a partire dalla seconda può scegliere un giocatore e usare uno di questi poteri. Non può usare ciascun potere più di una volta per partita.

 - Segnali luminosi: potrà mandare un messaggio al bersaglio. 

 - Accecare: il bersaglio è bloccato. 

 - Ardere: se il bersaglio riceve almeno un voto da un membro della sua Fazione, brucerà al rogo insieme alla normale vittima.

Se il lanternaio dei corvi muore al rogo, le fiamme della sua lanterna stregata reagiranno: dovrà scegliere un giocatore tra quelli che lo hanno votato che sarà Dannato

 

   

IL BRANCO

 

LUPO PROGENITORE

fFZmT0LdGtMp2Simecrr8K4KbIsjWkYZl6T1H-EF

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma porta in sé il gene della licantropia. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può fare sì che la vittima sbranata dai lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro, perdendo il ruolo precedente.

 

 

LUPO MANNARO (ruolo non presente a inizio partita)

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

 

 

IL VILLAGGIO

 

VOLPE (modificata)

Ta0TQvSkztQp35fGoWdbR5DM1mnOHYCN00yekFwS

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte può scegliere di annusare due giocatori tra loro adiacenti. Sarà informata se c'è almeno un giocatore LOSCO tra i due (senza però sapere quale).
(Sono considerati adiacenti giocatori ancora vivi consecutivi nella lista dei giocatori. La Volpe non può includere sé stessa tra i due giocatori annusati.)

 

MEDIUM OCCULTO

a2XhxvUR9q0gyT727PYdODgST2OICz5r83FvvPDk

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

 Ogni notte, a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica il vince del giocatore morto al rogo del giorno precedente.

    

ERBORISTA

i3uVB0b2n5N4qSbJeXFG9PX5ErsgPlLPLv4NIakx

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE
È un'umana esperta di erbe medicinali. Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere un giocatore il cui potere per quella notte non potra essere modificato o bloccato in nessun modo. Inoltre, il giocatore bersaglio sarà riconvertito al proprio ruolo originale e qualsiasi condizione che lo affligge terminerà i propri effetti. 

  

FATTUCCHIERA

U42CQ0q7cVJYpOjqiIXe6e1MVTsTkKSWUYtKcwuJ

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE
 E' un'umana che possiede due pozioni, una di cura e una di veleno. Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere un giocatore a cui consegnare una delle due pozioni. Se consegna la pozione di cura ad un giocatore che muore quella stessa notte, il bersaglio resusciterà immediatamente.
 Se consegna la pozione velenosa ad un giocatore, lo uccide. 

  

INVASATA INCONSAPEVOLE

kmNIL4dJMEYeKBcZLJ_3IeCx4eGLIJjWkcPkD45Z

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Finché è in vita, all'inizio del giorno il Master annuncia pubblicamente quanti Dannati sono in gioco. Se diventa Dannata, muore immediatamente. 

 

CORRIERE INCONSAPEVOLE

Fantasy Flight Games [News] - A Song of Sun and Sea

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

In realtà, alla sua morte può decidere di mettere in contatto due giocatori, che potranno comunicare tra loro in una chat privata per tutto il giorno successivo.

  

CIVETTA MANNARA

T9vqyrEpXMkvP2ptIUAmgJxnHBWFCtK83JMC3hYJ

vince VILLAGGIO (INDECISO) - conta SPECIALE - visto INNOCENTE

Ogni notte può scegliere un giocatore da osservare, e scoprirà se ha fatto scelto altri giocatori come bersaglio durante la notte. 

 Essendo un mannaro, conta Lupo ma solo finché c'è almeno un Lupo in gioco. 

 Inoltre, quando muore deve predire il nome di chi morirà al rogo il giorno successivo. Se indovina, si unirà alla vittoria di qualsiasi Fazione.

 

 

ORDINE D'AZIONE

Prima notte:

Sciamana dei Corvi

Volpe

Civetta Mannara

 

Giorno:

Invasata

 

Notti successive: 

Sciamana dei Corvi

Erborista

Lanternaio dei Corvi

Fattucchiera

Sbrano / Lupo Progenitore

Volpe

Medium Occulto

Civetta Mannara

(eventuale ritorno dei corvi)

 

 

 

🍷🦇

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FAQ

  • Volpe: Aggiornata la schedina  (le modifiche non risultavano); rimosso il refuso sull'agire dalla seconda notte 
  • Erborista: modificata la schedina per imprecisioni di formulazione
  • Fattucchiera: se un giocatore resuscita tramite la pozione di cura, viene resuscitato con il proprio ruolo originale e ogni condizione che affligge il giocatore (ad esempio la Dannazione) terminerà i suoi effetti.

 

  • Per la vittoria del villaggio è sufficiente la morte dei LUPI

 

  • Lupo Progenitore: rimossa la pate irrilevante della schedina sull'ultimo lupo, essendoci un solo lupo in gioco.

 

  • i Dannati non sono consapevoli di esserlo. 
  • I Dannati non cambiano visto conta o vince. 

 

  • Sciamana dei Corvi: 
    • I giocatori con un CORVO presso di loro sono visti Loschi da subito dopo l'invio del CORVO fino alla fine della notte successiva (o fino alla ifne della notte stessa nel caso in cui si tratti di un giocatore che ha già ricevuto un CORVO in precedenza).
    • I CORVI sono momentaneamente assenti mentre sono presso un giocatore, ma al ritorno possono essere inviati nuovamente. 
    • Due CORVI non possono essere inviati dallo stesso giocatore nella stessa notte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.