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Inviato

GIORNO 1

 

L’organizzazione militare anti terrorismo S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) non riceve più comunicazioni radio da una squadra inviata sul campo. Il silenzio radio dura da oltre 30 ore, cosicché il comando generale a Raccoon City decide di inviare una seconda squadra (Alpha Team) ad indagare, soccorrere e recuperare la prima dispersa. Jill Valentine detesta viaggiare in elicottero, il frastuono del rotore la rende nervosa e impaziente. Non è una serata ideale per il volo; un forte vento fa ondeggiare la fusoliera come fosse sulle rotaie delle montagne russe. La squadra S.T.A.R.S. stipata nell’abitacolo è silenziosa e concentrata sulla missione, mentre l’ufficiale responsabile della missione Albert Wesker consulta una mappa locale e alcune foto poco definite.

 

Pensierosa e taciturna Jill fissa il pavimento dell’elicottero con espressione assente, noncurante degli scossoni che le fanno ondeggiare il capo. Fino a quando, come destata da un incanto, solleva appena lo sguardo, per incrociare quello di Chris che sorride vedendo il suo viso incorniciato dalle gigantesche cuffie in dotazione del velivolo.

Nemmeno il tempo di ricambiare il sorriso che arriva la comunicazione del pilota. “Alpha Team siamo sul posto, atterreremo in quella radura. Prepararsi.” Sentendo l’ordine gli sguardi si fanno di cemento, ed emerge un espressione seria e concentrata. Un profondo respiro, un ultimo sguardo d’intesa e la squadra Alpha di alza in piedi quasi all’unisono. Solo Wesker si attarda, pare concentrato sulle mappa e non tradisce nessuna espressione dietro i suoi scuri occhiali.

L’elicottero si adagia lentamente sull’erba alta illuminata dal faro anteriore. I membri S.T.A.R.S. sbarcano velocemente con l’equipaggiamento leggero studiato per la missione. Il faro dell’elicottero si spegne di colpo, facendo sprofondare l’intero gruppo nella quasi totale oscurità. La luna illumina lievemente il circostante, mentre in lontananza si intravede la grande casa che la squadra dovrà raggiungere.

 

Comincia la missione di recupero e salvataggio della Bravo Team.

 

Resident_Evil_Director's_Cut_(PSX)_04

 

Per qualsiasi domanda digitare il tag @ Game Master, io e @Ramon Salazar saremo ben lieti di rispondervi.

Dopotutto il Cliente ha sempre ragione. :D

 

Questa sera agiscono:

 

Lupo Veggente

Lupo Corazzato

Veggente Cieco

Cameriera

Burlone

 

Chiusura giorno ore 22:30.

 

Tag Giocatori:

Inviato

Praticamente le sondate non valgono un cavolo perché la persona sondata può passare al lato infetto dopo la notte , c'è anche un buono forte visto L quindi sarebbe il caso che questo giochi in maniera limpida e poco ambigua per non attirarsi la sondata (ma dovrà avere culo conoscendo la solita fortuna che abbiano noi contadini sarà il primo sondato) il destinatario potrebbe mentire e chi più o ne ha più ne metta. Non è na partita difficile ma impossibile 

Inviato

Ragionando sulla cameriera... Che ne dite se lei divide la lista iscritti in 3 gruppi da 5 e poi da questi 3 gruppi sceglie un singolo nome in modo tale da semplificare il tutto?

 

Cioè il tutto lo si spiega così:

 

1 a

2 b

3 c

4 d

5 e

 

6 f

7 g

8 h

9 i

10 l

 

11 m

12 n

13 o

14 p

15 q

 

quindi il primo nome è tra a b c d e, il secondo è tra f g h i l e l'ultimo è tra m n o p q

Inviato
45 minuti fa, Carlos Oliveira ha scritto:

Praticamente le sondate non valgono un cavolo perché la persona sondata può passare al lato infetto dopo la notte , c'è anche un buono forte visto L quindi sarebbe il caso che questo giochi in maniera limpida e poco ambigua per non attirarsi la sondata (ma dovrà avere culo conoscendo la solita fortuna che abbiano noi contadini sarà il primo sondato) il destinatario potrebbe mentire e chi più o ne ha più ne metta. Non è na partita difficile ma impossibile 

Ellamadonna, senza sondate non si può giocare? Mi sembra sincero questo tuo sfogo comunque.

 

34 minuti fa, Eveline ha scritto:

Ragionando sulla cameriera... Che ne dite se lei divide la lista iscritti in 3 gruppi da 5 e poi da questi 3 gruppi sceglie un singolo nome in modo tale da semplificare il tutto?

 

Cioè il tutto lo si spiega così:

 

1 a

2 b

3 c

4 d

5 e

 

6 f

7 g

8 h

9 i

10 l

 

11 m

12 n

13 o

14 p

15 q

 

quindi il primo nome è tra a b c d e, il secondo è tra f g h i l e l'ultimo è tra m n o p q

A che pro tutto questo?

Inviato
37 minuti fa, Eveline ha scritto:

Ragionando sulla cameriera... Che ne dite se lei divide la lista iscritti in 3 gruppi da 5 e poi da questi 3 gruppi sceglie un singolo nome in modo tale da semplificare il tutto?

 

Cioè il tutto lo si spiega così:

 

1 a

2 b

3 c

4 d

5 e

 

6 f

7 g

8 h

9 i

10 l

 

11 m

12 n

13 o

14 p

15 q

 

quindi il primo nome è tra a b c d e, il secondo è tra f g h i l e l'ultimo è tra m n o p q


 

sei bucche?

 

buon game a todos

Inviato
37 minuti fa, Eveline ha scritto:

Ragionando sulla cameriera... Che ne dite se lei divide la lista iscritti in 3 gruppi da 5 e poi da questi 3 gruppi sceglie un singolo nome in modo tale da semplificare il tutto?

 

Cioè il tutto lo si spiega così:

 

1 a

2 b

3 c

4 d

5 e

 

6 f

7 g

8 h

9 i

10 l

 

11 m

12 n

13 o

14 p

15 q

 

quindi il primo nome è tra a b c d e, il secondo è tra f g h i l e l'ultimo è tra m n o p q

Perché pensi questo sia utile?

Non capisco

 

@Carlos Oliveira comunque anche la fazione zombie deve evitare che i lupi prendano il sopravvento, quindi non sono d’accordo con il dire “le sondate sono inutili”, mi sembra un giudizio troppo parziale.

Inviato
40 minuti fa, Eveline ha scritto:

Ragionando sulla cameriera... Che ne dite se lei divide la lista iscritti in 3 gruppi da 5 e poi da questi 3 gruppi sceglie un singolo nome in modo tale da semplificare il tutto?

 

Cioè il tutto lo si spiega così:

 

1 a

2 b

3 c

4 d

5 e

 

6 f

7 g

8 h

9 i

10 l

 

11 m

12 n

13 o

14 p

15 q

 

quindi il primo nome è tra a b c d e, il secondo è tra f g h i l e l'ultimo è tra m n o p q

Interessante! Non ho capito però quali sono i vantaggi della suddivisione in gruppi, rispetto a prendere 3 nomi a caso.

 

Oltre ai lupi (in particolare il corazzato, devo capirne le ramificazioni) mi preoccupa parecchio il virus, speriamo di trovarlo in fretta e debellarlo subito. L'ideale sarebbe farlo ammazzare dal cane, giusto? Se muore il virus, la sua fazione ha perso, oppure gli infetti continuano a parteggiare per lui? Si conoscono? Come giocano di solito gli infetti?

Non so se possa essere un'idea o se mi sfugga qualcosa, ma se troviamo un visto L nelle prime fasi, ha senso lasciarlo al cane sperando di identificare il virus? Se il tizio non muore e il cane viene ferito, il giorno dopo roghiamo tizio lupo, se tizio visto L muore era virus, giusto?

Ah ovviamente sono del partito sondate che girano, altrimenti non sappiamo dove sbattere la testa.

Inviato (modificato)

Venendo al set

 

i lupi inizialmente non partono fortissimi come poteri, ma ovviamente il problema è l’esistenza del Virus nel set.

 

Ogni notte potenzialmente un buono potrebbe morire sbranato dai lupi e un altro potrebbe venir infettato.

Praticamente si perdono due buoni a notte.

Se poi il cane sbrana male ne perdiamo tre a notte.

 

Come ho scritto nel mio post precedente, anche gli infetti vorranno contrastare i Lupi ovviamente.

Però non è che gli infetti sono amici del contado, vanno fermati tanto loro quanto i Lupi.

 

Per fermare gli infetti dobbiamo bruciare il virus infettante (facile a dirsi, non facile a farsi) o sperare venga sbranato.

Bruciare gli infetti non serve a nulla, ci fa solo perdere tempo.

Se capiamo in qualche modo che qualcuno è infetto ci conviene al limite lasciarlo al Cane, ma di sicuro non buttarci un rogo sopra.

 

Riguardo le sondate del Veggente: a rispetto alle altre partite c’è una differenza.

Rivelare un Non Lupo significa che diamo al Virus un bersaglio sicuro per riprodursi.

È una buona idea rivelarle subito?

Ho pensieri contrastanti a riguardo.

Io sarei dell’idea di rivelarle comunque, ma parliamone insieme.

Modificato da Nemesis
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Chris Redfield ha scritto:

Non so se possa essere un'idea o se mi sfugga qualcosa, ma se troviamo un visto L nelle prime fasi, ha senso lasciarlo al cane sperando di identificare il virus? Se il tizio non muore e il cane viene ferito, il giorno dopo roghiamo tizio lupo, se tizio visto L muore era virus, giusto?

 

Mmmmmm non lo so…tra lupo corazzato, burlone che fa saltare i roghi, cane che potrebbe essere stato infettato…secondo me un visto Lupo conviene bruciarlo piuttosto che temporeggiare allo scopo di fare un test di questo tipo.

Non mi pare una buona idea.

Modificato da Nemesis
Inviato
Adesso, Nemesis ha scritto:

Mmmmmm non lo so…tra lupo corazzato, burlone che fa saltare i roghi, cane che potrebbe essere stato infettato…secondo me un visto Lupo conviene bruciarlo piuttosto che temporeggiare fare un test di questo tipo.

Non mi pare una buona idea.

Giusto, al cane infettato non avevo pensato. Non ho capito però cosa c'entra il burlone che fa saltare un rogo, se bruciamo un visto L appunto non potrebbe fargli saltare il rogo?

Inviato
18 minuti fa, Alcina Dimitrescu ha scritto:

Ellamadonna, senza sondate non si può giocare? Mi sembra sincero questo tuo sfogo comunque.

 

A che pro tutto questo?

 

Questo discorso vale anche per @Nemesis e  @Chris Redfield

 

Vero, vantaggi non ci sono in quanto sapere che g ha un determinato indizio non la porta a valutare anche f h i l.

Ho comunque proposto questo in quanto un ruolo deve seguire un po' di logica nel uso del suo potere e fare una prima suddivisione penso che sia d aiuto 

 

14 minuti fa, Ethan Winters ha scritto:


 

sei bucche?

 

buon game a todos

 

A quanto pare partiamo già con le offese pesanti

 

4 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Venendo al set

 

i lupi inizialmente non partono fortissimi come poteri, ma ovviamente il problema è l’esistenza del Virus nel set.

 

Ogni notte potenzialmente un buono potrebbe morire sbranato dai lupi e un altro potrebbe venir infettato.

Praticamente si perdono due buoni a notte.

Se poi il cane sbrana male ne perdiamo tre a notte.

 

Come ho scritto nel mio post precedente, anche gli infetti vorranno contrastare i Lupi ovviamente.

Però non è che gli infetti sono amici del contado, vanno fermati tanto loro quanto i Lupi.

 

Per fermare gli infetti dobbiamo bruciare il virus infettante (facile a dirsi, non facile a farsi) o sperare venga sbranato.

Bruciare gli infetti non serve a nulla, ci fa solo perdere tempo.

Se capiamo in qualche modo che qualcuno è infetto ci conviene al limite lasciarlo al Cane, ma di sicuro non buttarci un rogo sopra.

 

Riguardo le sondate del Veggente: a differenza delle altre partite c’è una differenza.

Rivelare un Non Lupo significa che diamo al Virus un bersaglio sicuro per riprodursi.

È una buona idea rivelarle subito?

Ho pensieri contrastanti a riguardo.

Io sarei dell’idea di rivelarle comunque, ma parliamone insieme.

 

Direi subito no, ma alla fine il nome deve uscire.

Come abbiamo fatto fin quando non è a rischio rogo il depositario può tacere sul nome del sondato se visto nl. Però poi il nome lo deve fare

 

Inviato
2 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Mmmmmm non lo so…tra lupo corazzato, burlone che fa saltare i roghi, cane che potrebbe essere stato infettato…secondo me un visto Lupo conviene bruciarlo piuttosto che temporeggiare allo scopo di fare un test di questo tipo.

Non mi pare una buona idea.

Sono d’accordo, mi pare una cosa troppo cervellotica. Al massimo lo valutiamo (il sondato L) ma non possiamo affidarci a poteri che non gestiamo direttamente

Inviato
Adesso, Chris Redfield ha scritto:

Giusto, al cane infettato non avevo pensato. Non ho capito però cosa c'entra il burlone che fa saltare un rogo, se bruciamo un visto L appunto non potrebbe fargli saltare il rogo?

Sì appunto.
Secondo la tua idea se abbiamo una sondata Lupo tu quel giorno non vuoi bruciarlo per testarlo con il cane.

Il cane magari scopre che il sondato era un Lupo.

Allora lo bruciamo il giorno dopo ma il burlone fa saltare il rogo.

 

Cioè, ci mettiamo TRE roghi per bruciare un Lupo così.

Inviato
Adesso, Eveline ha scritto:

 

Questo discorso vale anche per @Nemesis e  @Chris Redfield

 

Vero, vantaggi non ci sono in quanto sapere che g ha un determinato indizio non la porta a valutare anche f h i l.

Ho comunque proposto questo in quanto un ruolo deve seguire un po' di logica nel uso del suo potere e fare una prima suddivisione penso che sia d aiuto 

 

 

A quanto pare partiamo già con le offese pesanti

 

 

Direi subito no, ma alla fine il nome deve uscire.

Come abbiamo fatto fin quando non è a rischio rogo il depositario può tacere sul nome del sondato se visto nl. Però poi il nome lo deve fare

 


si però se non ci sono vantaggi che senso ha proporre quella cosa della suddivisione in gruppi? Sembra quasi un modo per farsi vedere attivo senza alcun altro scopo

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