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[PROPOSTA] Lupus of Ice and Fire


momo

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Dopo tante modifiche, dopo tanto pensare, io e  @DarkPhoenixsiamo arrivati alla costruzione finale 

Qui postiamo  ruoli e dinamiche, così che possiamo discuterle, commentarle, far domande e innamorarcene insieme :D

Sul quando @~ Josephine dicci anche tu quando "serve" o c'è posto, senza il rischio che diventiamo master prezzemolini! 


 

 

A LUPUS OF ICE AND FIRE

master Dark&momo

Partita per 18 giocatori

Livello HARD

 

Avvertenza per gli iscritti

Partita complessa, con dinamiche nuove e molti poteri particolari che creeranno situazioni probabilmente mai affrontate

L’evoluzione del gioco e dell’andamento sarà fortemente influenzato dalle singole giocate e dal caso

I master hanno lavorato a lungo e con dedizione per creare uno stabile equilibrio di partenza, ma che sarà confermato solo durante lo svolgimento

 

Regole specifiche Lupus Ice&Fire

 

  • Le morti saranno divise in morso e misteriosa
    Gli estranei e i lupi mordono, le altre morti saranno misteriose

  •  

RUOLI (visto/conta/vince)

 

C15  L4 N1

 

PRO-C

 

  1. Maestro Aemon - Veggente Cieco - NL/C/C

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo che ha intenzione di sondare. In quanto cieco, dovrà inoltre indicare un altro giocatore al quale inviare la sondata, che potrà riceve l'esito al suo posto. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume il giocatore ricevente, il master gli rivelerà se il giocatore oggetto della sondata è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

      2) Shae- Meretrice - NL/C/C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto, salvandolo se questi viene indicato dai lupi. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, morirà anche il cliente che si trova con lei, indipendentemente dal ruolo. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

     3) Margaery Tyrell  - Massone NL/C/C

Non ha poteri particolari, ma il suo stretto legame con il secondo massone gli permette di conoscere il suo ruolo e di avere una chat condivisa

 

    4) Loras Tyrell - Massone NL/C/C

Non ha poteri particolari, ma il suo stretto legame con il secondo massone gli permette di conoscere il suo ruolo e di avere una chat condivisa

Se uno dei massoni fosse morso dall'estraneo, lo saprebbe in un messaggio a parte non lascerebbe la lista

 

    5)Tyrion Lannister - Folletto incompreso L/C/C

Sei astuto e ti piace non farti trovare mai impreparato

Ogni giorno, dal rogo entro il termine delle comunicazioni, indicherai un giocatore e scoprirai se ha usato o meno un potere, ma non saprai quale né su chi

Se è stato usato su di te però te ne accorgerai, e ne sarai informato

Sei brutto e deforme, quindi alla sfera del veggente appari LUPO

 

    6) Illyrio Mopatis  - Il Ciccione NL/2C/C

Sei molto grasso Per questo conti doppio, e per una sola volta nella partita puoi comunicare in privato ai master che il tuo voto per il rogo vale doppio

 

   7) Arianne Martell - Avvelenatrice NL/C/C

Odi i lupi e cerchi di ucciderli

Per questo durante la notte, ma solo una volta, puoi avvelenare il vino di un altro giocatore comunicando il suo nome al master

Il veleno farà effetto però solo la notte successiva a quella in cui lo ha somministrato


 

8 ) Oberyn Martell - Rabbioso  NL/C/C

Sei un normale contadino, ma se muori la rabbia sarà tale che la tua anima inquieta deciderà di agire anche dal cimitero

Una sola volta puoi decidere quindi di nominare un giocatore causandone la morte
Se ci riesci, la tua rabbia sarà placata, e smetterai di agire

Giochi ancora con i contadini, quindi se per sbaglio uccidi qualcuno della tua fazione, perderai

 

9) Thoros di Myr - Spirito Bianco  L/C/C

Ogni notte, a partire dalla seconda, potrai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva.

Il tuo potere tuttavia é limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla seconda resurrezione tu perirai per lo sforzo.

Non sei un umano e per questo il veggente ti vedrà LUPO

 

   10) Jon Snow - Anima di lupo NL/C/C
Il tuo stretto contatto con i lupi (sei uno Stark in fondo! e la tua telepatia con il tuo metalupo) ti permettono, in caso di morte da morso, di scoprire l’identità di un lupo a caso

 

  11) Sandor Clegane  - Maledetto L/C/C

Se vieni morso muori normalmente, ma porti con te un lupo a caso

La tua anima non è del tutto buona, e sei chiamato “il mastino” quindi al veggente apparirai come lupo
 

    12) Samwell Tarly - Druido NL/C/C

Sei sopravvissuto agli Estranei, la tua vita è difficile da portare via

Se viene morso dai lupi la prima volta non morirai, ma non sarai avvertito

Usato il suo potere, diventerai un semplice contadino

Se fossi vittima del morso dell'estraneo ti trasformeresti, perché il suo morso, non uccidendo, non attiva il tuo potere
 

LUPI

 

13 ) Joffrey Baratheon - Giovane Lupo Pazzo NL/L/L

Sei pazzo, se rimani l'unico in vita senza la guida degli altri lupi sbranerai a caso

Sei giovane, quindi il veggente NON ti vede LUPO

 

14)  Stannis Baratheon - Lupo Visionario L/L/L

Il tuo stretto legame con Melisandre ti permette di visionare la sua sfera

Una volta a partita, indicando il nome di un giocatore al master, può scoprirne il ruolo e le azioni della notte precedente

 

15)  Tywin Lannister - Lupo Cerbero maggiore L/2L/L

E’ il lupo più potente e importante

Per questo motivo il suo voto ha la possibilità di valere di più
In caso di parità al rogo morirà chi ha ricevuto il suo voto

Una volta a partita può uccidere un giocatore aggiuntivo al morso comune

Se lo fa, perde anche il potere del voto doppio

 

PROLUPI

 

16) Melisandre - Spirito Nero  - NL/C/L
Ogni notte, a partire dalla seconda, potrai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva.

Il tuo potere tuttavia é limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla seconda resurrezione tu perirai per lo sforzo.

 

17) Walder Frey - Il Vedovo  NL/C/L

Sei sopravvissuto a tutte le tue mogli, le donne con te rischiano molto

Se la meretrice ti protegge muore come se tu fossi lupo.

Sei cattivo e per questo vuoi vedere la morte del contado tutti e la vittoria dei lupi

 

 


 

SOLITARI - AMBIGUI

 

    18) Daenerys Targaryen - Regina dei Draghi  NL/N/?

Sai che sei Daenerys Targaryen, La Kaleesi del popolo dei Dotraki e padrona di tre magnifici draghi.

Sei immune alle fiamme, perciò se dovessi morire al rogo la prima volta torneresti automaticamente in vita all’apertura del nuovo giorno

Sai che per vincere devi trovare i tuoi 3 draghi che ti sono stati sottratti

(i tre draghi saranno affidati a tre ruoli estratti a caso di cui sarai informato)

Per trovarli ogni notte (a partire dalla notte due) farai ai moderatori un nome, provando ad associarlo al ruolo esatto

Se indovinerai, ucciderai il malcapitato che ha avuto l’ardire di rubarti una delle tue creature e la riprenderai con te, continuando a cercare le altre

Se in un qualsiasi momento dopo il rogo riesci a riunirti ai draghi la partita finisce e sei l'unica vincitrice. Se muori e non li hai trovati, hai perso.
Se dopo il primo rogo sei viva a fine partita ma non li hai trovati, vinci con tutti.



Dinamica aggiuntiva

Oltre la barriera si cela un oscuro segreto

Nonostante il coraggioso e infaticabile lavoro dei guardiani della notte, il pericolo e la morte rischiano di invadere la barriera e da lì Approdo del Re e tutto il reame!


 

Estraneo

Oltre la barriera la morte non è per sempre

Entro la notte 4 i master estrarranno a caso il nome di un ruolo al cimitero che ritornerà al villaggio come non -morto

Sarà visto lupo e la notte ucciderà un personaggio trasformandolo nel suo compagno (visto lupo anche lui)

Questi saprà chi è il suo creatore

Tenteranno di arrivare vivi a fine partita, rubando la vittoria a tutti

Se invece uno dei due morirà, l'altro si unirà alla vittoria della fazione opposta di chi l'ha ucciso

I non morti non possono essere uccisi normalmente, ma solo con il vetro di drago, ossia possono essere uccisi solo se portati alla morte chiaramente come Estranei

Ricordate però che il vetro di drago è raro! Potete usarlo solo 2 volte a fazione!

(Il vetro di drago si considererà utilizzato se anche UN solo giocatore  esprime l'accusa (X è Estraneo!o “ Lo uccido con la daga “ ) durante il voto per rogo nel topic voti, o che dica "mordo X perché è estraneo" o in caso di lupi)



 

Ordine di azione dei ruoli

 

Giorno : Ciccione voto per il rogo
              Cerbero, potere automatico in caso di parità

 

Notte :

Veggente Cieco (sonda e invia)
Lupo Visionario

Meretrice

Spirito Bianco/Nero

Estraneo

Daenerys (ricerca draghi e uccisione)
Morso aggiuntivo del Cerbero

Avvelenatrice

Rabbioso


Morso Estraneo

Morso Lupi

Folletto incompreso


 

FAQ

 

  • Il Folletto  incompreso scopre chi ha usato un potere, non vale quindi il potere passivo (tipo quello del Druido, del Vedovo )
    Scopre quindi che ha agito
    Veggente (ma non il depositario)
    Meretrice
    Avvelenatrice quando usa il veleno
    Spiriti se evocano
    Daenerys se uccide
    Lupi sempre

  • Daenerys i draghi, e quindi i suoi obiettivi, non potranno mai essere i lupi
    Nel caso il suo obiettivo fosse diventato estraneo, non morirebbe, ma lei farebbe punto
    (gli estranei non si interessano ai draghi! lei se lo riprenderebbe anche lasciandolo vivo)

  • Rogo/Morso Estraneo Se l’unico a votare per il rogo con la motivazione “E’ un estraneo” o “Uso la daga di vetro di drago” è proprio un estraneo, il suo voto non verrà considerato valido e non verrà calcolato come potere utilizzato

           La morte avverrà ugualmente, anche se il rogato o morso non fossero estranei perché                                                          la daga è comunque letale, ma non verrà resa pubblica la sua natura

  • Morso Estraneo
    Lupi e Daenerys sono immuni al morso dell’estraneo, che fallirà ma non perderà il potere
    Se morde uno dei massoni, o se morde un massone in cimitero, questo si trasformerà in estraneo, ma verrà avvisato con un messaggio a parte, non uscendo dalla chat comune

  • Il Druido si trasformerà in caso di morso anche se non aveva usato la sua prima vita perché di fatto non muore

  • Gli Estranei contano C e vengono visti L immediatamente dopo la trasformazione


 

@Polpette di Poppe non ci sono contadini semplici semplici, ma in fondo massoni, anima di lupo, maledetto non si allontanano troppo, no? 

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  • Membro attivo

Carina la dinamica degli estranei (:
Poi rileggo con più calma!
Per il "posto", dipenderà un po' dalle date di Zodiac e Puffi 2.0 (non come date precise, ma in base a quanto dureranno).

Dicembre per il momento è tutto libero, quindi suppongo ci possa stare (:

Decidete voi. Intanto la segno senza data!

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riletto di nuovo tutto stavolta con più calma e se possibile avrei un po di domande :P

 

1 -  le morti misterioso saranno ad opera di : avvelenatrice, rabbioso, maledetto, vedovo e regina dei draghi?

2 -  entro la notte 4 voi estraete il nome di uno a caso dal cimitero per tornare in "vita" come non morto. Lui può già trasformare un altro giocatore quella stessa sera? può trasformare poi un giocatore ogni sera a partire dalla sera 4? un lupo può diventare un estraneo? non ho capito la storia dei massoni, può mordere anche giocatori al cimitero?

3 - il potere del rabbioso vale con qualsiasi morte e cioè anche se rogato?

4 - un giocatore riportato in vita da uno dei due spiriti riacquista i suoi poteri nel caso in cui prima della sua morte gli avesse persi, cioè il druido ha di nuovo 2 vite? l'avvelenatrice può di nuovo avvelenare? il vedovo può di nuovo uccidere la meretrice?

5 - se ho capito bene i lupi quindi non avranno uno dei draghi di Daenerys

 

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Un'ora fa, Marco1306 said:

riletto di nuovo tutto stavolta con più calma e se possibile avrei un po di domande :P

 

1 -  le morti misterioso saranno ad opera di : avvelenatrice, rabbioso, maledetto, vedovo e regina dei draghi?

Morso per i lupi e l'estraneo, compresa la meretrice sul lupo, tutto il resto misteriosa

2 -  entro la notte 4 voi estraete il nome di uno a caso dal cimitero per tornare in "vita" come non morto. Lui può già trasformare un altro giocatore quella stessa sera? può trasformare poi un giocatore ogni sera a partire dalla sera 4? un lupo può diventare un estraneo? non ho capito la storia dei massoni, può mordere anche giocatori al cimitero?

L'estraneo morderà una sola volta, ha la possibilità di riprovare se però fallisce su lupi e Daenerys 
Quando torna, dovrà aspettare la notte successiva per mordere

Puo' mordere in cimitero se muore di nuovo dopo essersi trasformato senza aver morso, in quel caso il nuovo estraneo tornerà automaticamente all'apertura del giorno successivo al morso 
Se muore al rogo, può mordere la notte stessa
Se morde un massone, vivo o morto, questi lo saprà ma non uscirà dalla lista

3 - il potere del rabbioso vale con qualsiasi morte e cioè anche se rogato?

Si, il rabbioso si incacchia di morire, a prescindere :D

4 - un giocatore riportato in vita da uno dei due spiriti riacquista i suoi poteri nel caso in cui prima della sua morte gli avesse persi, cioè il druido ha di nuovo 2 vite? l'avvelenatrice può di nuovo avvelenare? il vedovo può di nuovo uccidere la meretrice?

Se ha un potere one shot no, non si ricarica, quindi no l'avvelenatrice, il druido se scarico e così via 

Mantengono i propri poteri gli altri, quindi veggente, meretrice, e anche il vedevo, ma qui significherebbe che anche la meretrice sia tornata in vita...

5 - se ho capito bene i lupi quindi non avranno uno dei draghi di Daenerys

No, i lupi non potranno avere draghi 

Questo sia perché sono numericamente inferiori, quindi significherebbe svantaggiarli troppo, sia proprio per equilibrare fra le due fazioni, essendo i poteri dei contadini più forti 

 

6 minuti fa, sigfried said:

Ad una prima occhiata, credo che sia la partita più complessa che abbia mai visto. Gli intrecci e sviluppi, sono tantissimi.

Speriamo manchino i soliti appoggi legati soprattutto ai poteri, proprio per aumentare la capacità e lo sforzo di giocare ad intuito 

e che il cimitero resti sempre bello attivo! 

Complesso è bello, soprattutto quando non gioco :D

 

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sempre sull'estraneo. Nel caso venga ucciso prima di mordere quindi lui morderà in cimitero quella stessa notte però chi morderà poi a sua volta non potrà mordere nessuno in quanto lui non è l'estraneo originale ed essendo morto l'estraneo originale morto al rogo, chi ha morso si potrà unire solo alla vittoria dei lupi 

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