Vai al contenuto

Lupo specchio


Talilinds

Messaggi raccomandati

LUPO SPECCHIO 

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

É un lupo mannaro dal manto chiaro e misterioso. 

Una sola notte, a partire dalla seconda, può decidere di specchiare.

Per quella notte, qualsiasi ruolo agisca su di lui, agisce invece su sé stesso, ma non ne viene informato. 

Se il ruolo che agisce sul Lupo specchio é un ruolo che non riceve esiti, agisce anche sul lupo specchio oltre che su sé stesso.

Se il lupo specchio usa il suo potere e qualcuno agisce su di lui, lo può utilizzare una seconda volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che credo tutti i poteri che ricevono responsi sono scritti come "vedi Talilinds LOSCO!" o cose del genere, quindi specchiandoli sarebbe abbastanza evidente cos'è successo, confermando l'identità del lupo

 

 

anche con ruoli tipo il veggente cieco sarebbe chiaro subito cosa è successo, quindi non capisco con quali ruoli dovrebbe interagire questo potere per essere utile 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Il fatto che credo tutti i poteri che ricevono responsi sono scritti come "vedi Talilinds LOSCO!" o cose del genere, quindi specchiandoli sarebbe abbastanza evidente cos'è successo, confermando l'identità del lupo

 

 

anche con ruoli tipo il veggente cieco sarebbe chiaro subito cosa è successo, quindi non capisco con quali ruoli dovrebbe interagire questo potere per essere utile 🤔

 

Nonono. 

 

Sia questo ruolo che il vanitoso per come li abbiamo usati io e Jesus funzionano che se A (Veggente) indaga su x (Lupo specchio attivo/Vanitoso), A riceve "A = INNOCENTE" , non X = Innocente. 

 

Lo stesso col cieco, se A sonda X e manda a Y (cs), Y riceve "A= Innocente" 

 

Conviene aggiungere un esempio tra parentesi forse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia di diverso da quello che ho detto 🤔

 

Al vanitoso conviene che il veggente riceva la sondata specchiata su di lui, perché così sa che è il vanitoso e si può fidare di lui

 

Ma se il veggente riceve la sondata specchiata su di lui col Lupo Specchio in partita saprà che è il lupo (perché riceverà la sondata innocente su stesso)..quindi che senso ha? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Non capisco cosa ci sia di diverso da quello che ho detto 🤔

 

Al vanitoso conviene che il veggente riceva la sondata specchiata su di lui, perché così sa che è il vanitoso e si può fidare di lui

 

Ma se il veggente riceve la sondata specchiata su di lui col Lupo Specchio in partita saprà che è il lupo (perché riceverà la sondata innocente su stesso)..quindi che senso ha? 😅

Sisi ma infatti va messo in set con ruoli ciechi. Finora non mi risulta il vanitoso sia stato usato altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dream` ha scritto:

Mmh, anche questo è un ruolo che non va bene per tutti i set. È stato pensato per riflettere quali poteri? Uccisione, indagine?

Può riflettere qualsiasi cosa ma principalmente i ruoli di indagine e conferma (quelli con esiti). 

Non mi pare tanto situazione devo dire, sicuramente ci saranno partite in cui sarà più utile però rispetto ad altri lupi mi pare abbia una sua originalità e utilità notevole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.