Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/08/2022 at 21:56, absolute ha scritto:

Ci sono due possibilità. O diamo coordinate tutte lontane tra loro o tutte vicine. Nel primo caso abbiamo più probabilità di colpire qualcosa, ma poi non sappiamo su quale coordinata concentrarci. Nel secondo caso sappiamo subito se siamo in una zona con una nave o meno.

Per posizionare le navi quindi si parte dallo stesso principio. Sempre che le posizioniamo noi, potrei aver capito male.

Expand  

Ha scritto "dopo che vi saranno assegnate le navi e saranno disposte", quindi penso che saremo noi a posizionarle

Inviato

Avete idea su come disporre le nostre navi?

Per quanto riguarda l'affondare le altre proviamo ognuno una coordinata del proprio settore, e se va a vuoto proviamo due coordinate di distanza nel senso orizzontale o verticale. Così cerchiamo di non andare troppo a caso?Che dite? Io sono scarsa a battaglia navale ditemi voi😂

Inviato
  Il 18/08/2022 at 22:27, Fede ha scritto:

Sì appunto.

Se spariamo su B 3 4 5 6 7 8 ad esempio, e ci dici che abbiamo colpito qualcosa, al turno dopo ci concentriamo sulla fila C e gli stessi numeri. Se non colpiamo nulla, ci spostiamo di un paio di file.

Se invece spariamo sparpagliato, poi non sappiamo se andare in orizzontale o verticale.

Non so se ha senso, magari sto dicendo cazzate 😂

Expand  

Mi sembra sensato 

Inviato
  Il 18/08/2022 at 22:36, Fede ha scritto:

Magari potremmo combinare i colpi ravvicinati alla regola della scacchiera:

esempio

B2 C3 D4 E5 F6 G7

se colpiamo ci spostiamo di due in orizzontale ad esempio

se non colpiamo scegliamo un’altra diagonale?

Expand  

Sì anche perché non sapremo quale casella è stata colpita quindi dobbiamo muoverci tutti seguendo lo stesso criterio, esempio questo della diagonale 

Inviato
  Il 18/08/2022 at 23:03, Fede ha scritto:

Comunque stavo ragionando sul sabotatore in generale.

Il suo rischio è quello di farsi trovare, votare e uscire dal gioco.

Se non avesse una missione datagli dal master, potrebbe semplicemente giocare con la squadra come tutti gli altri senza sabotare niente, nessuno lo sgama e finita lì. Quindi sto pensando che abbia una missione specifica obbligatoria.

Ad esempio nella scorsa fase secondo me è stato costretto a far mastruzzi coi numeri, altrimenti non sarebbe stato nel suo interesse far nulla di diverso da noi: non avrebbe rischiato di farsi scoprire e sarebbero comunque morti gli ultimi due.

Ha senso? È ora che dorma? 😂

Expand  

Per me ha senso che sia costretto a fare qualcosa, perché se no la sua giocata appunto sarebbe come la nostra e diventerebbe realmente una votazione a caso.

C'è da dire che nella prima fase Scare ha giocato suicidandosi quindi non abbiamo capito bene cosa sia successo, forse era costretto a votare per primo ad esempio (una delle cose strane che ricordo), nella scorsa fase invece pure se avesse fatto magheggi coi numeri non si è reso visibile con nessuna azione plateale.

Io consiglio al sabotatore di questa fase di farsi avanti così ci dà un bel vantaggio e poi cerca di rientrare in gioco dopo 😌

Inviato
  Il 19/08/2022 at 01:28, JackShepard ha scritto:

Tipo due ne metterei da B3 ad andar giù e da B20 a salir su.

Qualcosa del genere.

Parliamone assieme

Expand  

Sul metterle tutte unite non sono molto fiduciosa perché temo che possano  beccarne due e capire che sono tutte posizionate in una zona precisa.

Il sabotatore saprà dove mettiamo le nostre navi perché dobbiamo comunicarlo a Stecata in un messaggio unico

Inviato
  Il 19/08/2022 at 00:21, Stecata ha scritto:

Vi chiedo la cortesia, visto che sono 2 stanze ed è difficile stare attento a tutto, di scegliere la posizione e poi raggrupparli tutti in un unico messaggio e darmi la conferma.

Expand  

@JackShepard

O si riferiva solo al raggruppare le coordinate delle navi che vogliamo colpire?

Inviato
  Il 19/08/2022 at 01:34, JackShepard ha scritto:

Eh non è chiaro

Expand  

@Stecata domani magari puoi farci chiarezza su questo punto?

Comunque il sabotaggio potrebbe essere comunicare all'altra squadra alcune coordinate? 

Io non credo, arriverebbero anche a noi quelle dell'altra squadra quindi lo escludo.

Inviato

Se domani vi va, usando l'immagine di Stecata della griglia, postate qui la foto con la vostra idea su come posizionare le nostre navi, così possiamo parlarne avendo un riferimento visivo e scegliere quello che ci convince di più.

Se non è uno sbattimento, se no come non detto 🙏

A domani,notte 

Ah Jack, ti ho scelto per primo, se sei il sabotatore vengo a rovinarti le vacanze ovunque ti trovi e  😂

Inviato

Eccomi! Ho visto le vostre proposte, adesso ne posto una anch'io.

Ho letto la domanda di Abso, se il comandante può essere anche sabotatore, però non lo sono.

Abbiamo un piccolo vantaggio con la confessione di Marco quindi sfruttiamolo. 

Inviato
  Il 19/08/2022 at 08:38, Marco1306 ha scritto:

Ahhhhhh Ok ok hahahaha

Anche per me va bene. Appena approvano tutti provvedo io alla modifica, anzi la posto qui modificata così si capisce meglio

come da proposta di abs con modifica avanzata da tal

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Io e eviterei di toccare i bordi. Che dici tu?

Inviato
  Il 19/08/2022 at 10:03, Marco1306 ha scritto:

Come mai?  Per me nessun problema, le vedi più attaccabili quelle vicine al bordo.

Expand  

Di solito quando gioco a battaglia navale le posiziono alcune sul bordo perché penso che siano meno rintracciabili ahaha

Cosa ne pensi di questa proposta?

IMG_20220819_120544.jpg

Inviato
  Il 19/08/2022 at 10:09, Stecata ha scritto:

Avevo appena fatto i complimenti alla vostra squadra nell'altra stanza per le rappresentazioni grafiche. Mi rimangio tutto ahahahah 

Expand  

Ahahaha dopo quelle di Marco e Abso infatti mi faceva ridere postare la mia, in mia discolpa posso dire di essere dal cellulare 😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.