Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/08/2022 at 22:15, Carmy ha scritto:

Avete idea su come disporre le nostre navi?

Per quanto riguarda l'affondare le altre proviamo ognuno una coordinata del proprio settore, e se va a vuoto proviamo due coordinate di distanza nel senso orizzontale o verticale. Così cerchiamo di non andare troppo a caso?Che dite? Io sono scarsa a battaglia navale ditemi voi😂

Expand  

Questo funziona solo se vanno tutti a vuoto.

Ma se colpiamo qualcosa, poi non sapremo chi ha colpito.

Secondo me dobbiamo mandare i colpi tutti vicini.

Se colpiamo qualcosa insistiamo lì, sennò si cambia.

Così di getto, mi pare il modo migliore

Inviato

Io comunque su BGA giocavo a battaglia navale e qualche logica c’era ed è più o meno come avete detto voi.

Solo che non mi ricordo come mai, ma invece di partire dal centro e andare verso una diagonale, si partiva da un angolo e si procedeva verso il centro.

Non so se cambia qualcosa, forse no.

Poi: vogliamo decidere insieme dove mettere le navi?

Secondo me posti buoni sono vicini ai bordi, ma non proprio sui bordi.

Tipo a 2-3 caselle di distanza.

Poi a battaglia navale una tattica interessante è mettere tutte le navi molto vicine (adiacenti) così che se l’avversario ne distrugge una, poi magari non pensa che subito vicino c’è l’altra.

Però in questo gioco noi siamo arrivati a capire che conviene tirare un grappolo di colpi ravvicinati.

Se anche gli altri capiscono questa cosa, allora non conviene tenere le navi vicine.

Dovremmo sparpagliare ovunque.

E quindi secondo me conviene che decidiamo assieme dove metterle.

Inviato
  Il 19/08/2022 at 01:29, Carmy ha scritto:

Sul metterle tutte unite non sono molto fiduciosa perché temo che possano  beccarne due e capire che sono tutte posizionate in una zona precisa.

Il sabotatore saprà dove mettiamo le nostre navi perché dobbiamo comunicarlo a Stecata in un messaggio unico

Expand  

No ma infatti nel messaggio che quoti intendevo metterle sparpagliate.

Una in B3 e nelle caselle sotto B4B5, in verticale.

Una verso B20 o meglio C19 e poi in orizzontale.

Sono esempi, comunque le sparpaglierei su tutto il tabellone

Inviato
  Il 19/08/2022 at 01:53, Carmy ha scritto:

Se domani vi va, usando l'immagine di Stecata della griglia, postate qui la foto con la vostra idea su come posizionare le nostre navi, così possiamo parlarne avendo un riferimento visivo e scegliere quello che ci convince di più.

Se non è uno sbattimento, se no come non detto 🙏

A domani,notte 

Ah Jack, ti ho scelto per primo, se sei il sabotatore vengo a rovinarti le vacanze ovunque ti trovi e  😂

Expand  

Hai fatto bene, però vieni al raduno.

Inviato
  Il 19/08/2022 at 13:08, Carmy ha scritto:

Ok raghi, questo è lo schema definitivo.

Adesso abbiamo le coordinate di Fede e Marco. Scegliamo insieme le altre?

Marco: U20

Fede: C20

ABS:

Tally:

Jack:

Carmy:

Expand  

A me ispira quella a sinistra al centro se non creo conflitti con altri

Inviato
  Il 19/08/2022 at 14:00, Carmy ha scritto:

Tally se sei sabotatore grazie per la tua assenza che ci porta a capirlo. Se non lo sei invece sappi che persino Jack da tipo Quintana Roo è più presente di te

Expand  

Lol ma come hai trovato Quintana Roo.

Comunque secondo me non è necessario essere speculari per forza, però forse è meglio esserlo così obblighiamo il sabotatore a sparare dove decide il gruppo, invece che lasciargli decidere lo sparo di testa sua.

Un’ipotesi che mi sembra plausibile può essere che il sab possa tipo dire che spara in X e poi in realtà spara in Y.

Terrei in mente una cosa del genere, anche se non possiamo farci granché.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.