Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora dico una cosa: qualcuno (penso il postino) mi ha rubato le informazioni che dovevo ricevere dal mio ruolo.

Quindi se io dico esattamente cosa dovevo ricevere, chi le ha ricevute sa che dico la verità

Inviato
  Il 10/08/2022 at 20:42, Stecata ha scritto:

Bisogna vedere se ti dichiari bene 😶

Expand  

Ma tu hai problemi di comprensione del testo davvero

Il 10/08/2022 at 20:42, Scarecrow ha scritto:

Sei sicuro sia stato il Postino e non la Prostituta?

Expand  

No, per quello ti ho chiesto di aspettare però.

È già uscita una seconda persona con informazioni, possibile che siano le mie.

Inviato
  Il 10/08/2022 at 22:44, Scarecrow ha scritto:

Più che altro non capisco perché di tutti i ruoli il Postino che è l'unico dimostrabile. Non è necessario alla risoluzione dello stallo delle info, piuttosto se proprio proprio dobbiamo giocare a dichiararci è il Vanitoso che dovrebbe uscire per me essendo un malus.

Expand  

Eh ma se in futuro escono due persone a darsi postino devi aspettare una notte per verificarli e per mille motivi la verifica può non funzionare perché può coinvolgere negativi che mentono.

Invece parlando ora il Postino vero deve dire cose e azzeccare su quello che è accaduto

Inviato
  Il 11/08/2022 at 11:07, ~Hyd ha scritto:

Tu uno che ritieni prolupo non lo voteresti? :o

Ad ogni modo non importava comunque. Sarebbe stato, piuttosto, un campanello d'allarme se fosse morto lui dopo il mio voto.

Che poi il rogo di Hex ancora non me lo spiego. Ho la lista dei voti al rogo davanti ma non riesco a trarre conclusioni, per la cronaca:

Mostra contenuto nascosto

Se Hex era buono tra i suoi votanti c'è una buona probabilità ci sia un lupo. Secondo me è Stecata. :/

👋

Ma tranquilla che io non ho paura di niente (eccetto il buio, gli insetti, il mare aperto, i cani, il dentista...).

Expand  

A me stai piacendo comunque, pure se mi sospetti

Inviato

Secondo me si devono dichiarare tutti i giocatori, dovremmo dichiararci dal più sospetto al meno sospetto così che chi si dichiara prima non sa cosa bluffare.

Inizio io per dare il buon esempio.

Sono il Veggente e questa Notte ho sondato fake Mario, ma mi è stato tolto il responso.

Le altre sondate non le rivelo ora, ma più avanti.

Inviato

Dopo di me farei dichiarare in quest’ordine

Fede

Carmy

Giuseppe

Stecata

mariosan

Mario

Scarecrow

Hyd

Nerea

Questa lista è una prima proposta, la possiamo cambiare in corsa a seconda delle info che usciranno.

Inviato
  Il 11/08/2022 at 11:44, Fede ha scritto:

"mi è stato tolto il responso" 

Mi sembravi convinto che su di te abbia agito il postino, ma da veggente puoi aver sondato il burocrate o esser stato bloccato dalla prostituta e non aver ricevuto nulla, sbaglio?

Expand  

La prostituta dalle schedine non pare, no?

Leggi la schedina.

Il burocrate sì, ma quello semmai lo dirà Mario stesso.

Inviato
  Il 11/08/2022 at 11:47, Fede ha scritto:

La prostituta hai ragione, blocca info ricevute da altri ruoli.

Però tu hai scritto "qualcuno mi ha rubato le informazioni" molto sicuro, ma se hai sondato il burocrate nessuno ti ha rubato niente, no?

Expand  

Sì non ho ricevuto informazioni, non so se è il Postino o il Burocrate.

Ma io ho parlato dopo che sia Scarecrow che Stecata hanno detto di aver ricevuto due informazioni, quindi ho ritenuto plausibile che è stato il Postino a mandare la mia sondata a Scarecrow o Stecata.

Ma anche fosse stato il Burocrate qual è il punto?

Casomai Mario dirà di essere Burocrate e la spiegazione sarà quella.

Inviato
  Il 11/08/2022 at 11:53, Fede ha scritto:

Che secondo me se fossi davvero il veggente non avresti scritto "qualcuno mi ha rubato le info" ma al massimo "non ho ricevuto le info che aspettavo". C'è differenza. Col burocrate in gioco non puoi esser sicuro del furto, a meno che la info non fosse su di te (tipo quella del sensitivo) e allora ok, ha senso pensare subito al furto.

Non so, magari sono io che non ho capito qualcosa, mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri

Expand  

Ma non avrebbe senso nemmeno da cattivo…

Sono usciti sia Scarecrow sia Stecata a dire di avere due informazioni quindi questo mi ha fatto pensare che la mia sondata sia stata mandata in giro.

Ma anche se fosse stato il Burocrate non è importante perché in quel caso a Mario basterebbe dire “sono il Burocrate” e io sarei certificato a catena.

Quindi quella casistica si risolve da sola, invece la casisitica del Postino che manda in giro le sondate andava discussa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.