Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io sinceramente su Shino ho ancora qualche dubbio. Non ha proprio giocato da Alcolista, tenendosi il voto quando avrebbe dovuto essere fra i primi a votare e dandosi dimostrabile quando non lo era.

Inviato
  Il 09/08/2022 at 21:56, Fede ha scritto:

Non mi piace per niente, sto cercando di capire se siano onesti sospetti sbagliati o se ci sia del marcio sotto

Expand  

Io concordo con Jack per quanto riguarda la domanda che ti avevo fatto ieri sui nuovi. Anche a me era sembrato strano li equiparassi quando hanno giocato in modo radicalmente diverso.

Inviato

Come ho detto eviterei di ragionare dando per certo che Shino fosse Alcolista. A parte la questione dimostrabile si/no che non quadra per come l’ha posta (se non vota si certifica, e grazie ma muore pure) a me lascia molto molto perplesso che non abbia votato fra i primi. A che pro ti tieni un voto che sai potrebbe non aiutare ma addirittura ostacolare la tua fazione? Metti una situazione standard di un giocatore a rischio che si dice ruolo e va salvato, i contadini contano sul tuo voto e tu disperdi per non morire lasciando che il potenziale ruolo roghi. O peggio, gli metti il voto che lo condanna. Da Alcolista per me era decisamente più safe votare prestissimo, forse addirittura per prima. Così eventuali danni si potevano sistemare.

Inviato
  Il 10/08/2022 at 06:33, JackShepard ha scritto:

Comunque Fede mi piace pochissimo.

Giuseppe continua con il suo gioco che consiste nel non prendere posizione, ad  esempio ieri ha disperso appena ha capito che si poteva farlo per aiutare l’alcolista.

Difficile inquadrare positivamente chi gioca così.

Hex, Carmy e mariosan danno un contributo un po’ altalenante, vorrei vederli giocare di più.

Mariosan ieri ha dato un bel voto pesante, ma può anche essere il voto di un cattivo che vuole decidere il rogo (stessa cosa che infatti sospetto anche di fede).

Mario l’altro ingiudicabile, anche lui deve parlare di più.

Gli altri per ora non mi destano grossi sospetti

Expand  

Io Fede la rileggerei, dopo alcune sue uscite.

Inviato
  Il 10/08/2022 at 07:14, mariosan ha scritto:

Ma poi perché votare Carmy invece di Marco se proprio voleva salvarsi?(magari la risposta è fair play, perché marco era off da mezza giornata però ci pensi al fair play quando stai per andare al rogo e sei tanto importante?)

Expand  

Perché era il suo target da Alcolista, se non avesse votato Carmy sarebbe morta comunque.

Inviato

Comunque secondo voi il Lupo Specchio in che modo agisce? Nel senso, aspetta una sera in cui pensa di essere a rischio o a un certo punto si attiva a priori per non morire carico e magari ricaricare il potere pure?

Inviato
  Il 10/08/2022 at 07:36, mariosan ha scritto:

Allora zero dubbi direi no? Perché stiamo ancora mettendo dubbi su possibili furti ruolo? 

Per me se non esce un vero Alcolista che dice cose , ieri abbiamo rogato un ruolo ed ho sbagliato a votare (ma la mia filosofia del voto importante per evitare lupi che dirigono vale ancora e la utilizzerò ancora quando lo ritengo opportuno)

Expand  

Il mio dubbio principale è sulla tempistica di voto, se sei un malus per la tua fazione voti presto, no? Perché ha aspettato di morire quando per forza di cose doveva votare Carmy e anzi, temporeggiare le avrebbe paradossalmente causato altri sospetti perché si teneva il voto?

Inviato
  Il 10/08/2022 at 07:28, mariosan ha scritto:

Io trovo Stecata molto leggero in sta partita non incide per niente.

Hex come sempre, quindi rogabile.

Fede non mi sembra così assurda nei post che scrive , però leggermente costruita rispetto a come sono abituato a leggerla in altre partite. 

Scare interviene dicendo cose giuste e non ha ancora fatto l isterico a caso. Quindi forse potrebbe essere procione.

Mario e Peppe potrebbero essere tutto e niente , peppe è quello meno genuino nello scrivere tra i due.

Hyd ha scritto due post carini ma ancora indecifrabile.

Jack e Carmy non mi puzzano. 

Marco sostituito

Expand  

Certo che non ce la fai proprio a vedermi buono 🥲 concordo sul resto ad ogni modo.

Inviato
  Il 10/08/2022 at 08:35, Stecata ha scritto:

Jack con tre sondate sulla testa mi sembra il caso di lasciarlo stare.

Su fede misà che stiamo prendendo un granchio.

Scare,Carmy e Giuseppe mi sono parsi sinceri nei ragionamenti. Carmy al massimo può essere procione per come sta giocando.

Io oggi vorrei concentrarmi su i due Mario , hexdrininker  e hyd.

Oltre che ovviamente @Nerea di cui non sappiamo niente.

il @Marionon mi ha fatto impazzire, anche la chiusura di ieri non è delle migliori. 

@mariosan invece con sta scusa del voto importante ha piazzato il voto decisivo su shino decretandone la morte, nel corso della giornata non ha interagito molto con lei indagando e cercando di capire . Mi sembra molto approssimativo nei sospetti e nello stare in piazza.

hexdrininker vi invito a rileggerlo.ha praticamente fatto il commentatore con sempre annesse battute e commenti di circostanza. Non ho letto da parte sua nemmeno un affondo , un sospetto forte.

hyd sta giocando troppo nascosto secondo me, troppo pochi gli interventi, troppo poco marcati. Mi sembra un po' uno spettatore.

vorrei chiedere a jack di riportarmi quella domanda diretta che ha fatto a shino che ancora non l'ho capita/trovata. Perché vorrei capire se avevi già intuito il suo ruolo.p

Mi sembra che hai capito anche il ruolo di fede da quello che scrivi. Per questo mi fai paura.

Expand  

Mario(san) come puoi definirlo approssimativo se ha i tuoi stessi sospetti a grandi linee?

Inviato
  Il 10/08/2022 at 09:26, Carmy ha scritto:

Dai su Shino (sushino🍣 ) non dovremmo più avere dubbi, come ha detto anche Mario(san) non è uscito qualcuno a smentirla, quindi è inutile stare qui a dubitarne. Come dicevo ieri magari la tempistica non ha giocato a suo favore, ma ad oggi possiamo confermare che ha giocato in versione Shino buona, quindi adesso su Fede stiamo più attenti. 
Io di rogarla non sono pienamente convinta, i suoi interventi non me la fanno vedere così tanto losca.

Mentre i miei dubbi ricadono invece su Scare,Hex, Mario, Giuseppe, Hyd (Nerea vabbeh èarrivata oggi) 

Expand  

Ma scusami perché oggi un Alcolista dovrebbe uscire a smentirla? O anche ieri sera, quando era già condannata.

Inviato
  Il 10/08/2022 at 09:57, Carmy ha scritto:

Non oggi, ma ieri. Dandosi alcolista qualcuno l'avrebbe attaccata anche senza dichiararsi tale,no? Shino era insistente su quella cosa di aver detto, lasciato indizi, quindi il vero alcolista li avrebbe colti prima di tutti, no?

Expand  

Il vero Alcolista ci può fare poco. È un grosso malus il voto randomico, rischiava di attaccare Shino e poi votare che so Stecata per non morire del suo stesso potere.

Inviato
  Il 10/08/2022 at 11:03, Stecata ha scritto:

Io propongo una cosa che può chiarirci le idee secondo me. Visto che c'è la possibilità che lo spaventapasseri ha bloccato i lupi, perché non proviamo a portare due persone al rogo con un pareggio dando il voto decisivo a quello che pensiamo più cattivo  e facendo votare prima a quelli più sospetti per quello con il voto decisivo? 

Perché casomai potremmo scoprire se c'è un lupo fra i votanti.

Expand  

Non ho capito del tutto come vuoi strutturare le votazioni. Mandiamo al rogo X e Y a pari voti con decisivo sul primo, poi? Se roga Y sappiamo che c'è un lupo fra i votanti di X?

Inviato
  Il 10/08/2022 at 13:04, Nerea ha scritto:

Ciauuu! Vi sono mancata??? Piacere a chi non conosco ! @Mario e @Giuseppe. Ho fatto una fatica immensa a leggere le pagine di ieri.anche perche non ho avuto molto tempo di familiarizzare con il regolamento(2min tipo).

intanto vi dico le mie:

-sono abbastanza d accordo con il rogo di ieri. Leggendo la giornata da esterna, shino non ha fatto una partita chiara.(e ovviamente il suo messaggio di ruolo a fine giornata per me lascia il tempo che trova).

Ha avuto una carica che da contadina ha usato in modo sbagliato.ci sono stati diversi post in cui non mi è piaciuta.

-Scare non mi è sembrato malaccio invece.ne troppo negativo.quindi per ora dubito che lui abbia girato la sondata.anche perche nel caso avremmo trovato due negativi. Peró dai

post di ieri nulla da ridire ,oggi chi lo sa..non ho capito se crede a shino oppure no.

-jack un po ubriachello ci sta eh, anche se coerente a modo suo.ha una sondata ma sempre con un po’di riserva.

-Marco so io quindi per questa volta non posso accusarlo e devo abbracciare il mio verde destino.

-hex. Impressione mia o ha scritto pochissimo?! Lo vedo un po’distratto. In quanto anche se mario gioca la sua prima partita è in coppia.cioe è lecito pensare che i compagni si parlano:/ per il resto non pervenuto

-fede.. fede è sempre borderline. Fa quei post di facile accusatura.ma a me ieri non è cosi dispiaciuta

-hyd mi sembra positivo.

-stecata idem.

-mario mi ha fatto rabbrividire un po’quando ho letto che ragiona con la statistica.

-carmy sarà il caldo,sarà che shino è morta.ma a me ieri non è dispiaciuta.

-mariosan.. è mariosan..che dire di mariosan.. sono molto perplessa su di lui.per il momento lo do per buono.anche se potrebbe essere un pericolossonassassinoassetatodisangueefama.

-giuseppe . Messaggi molto tranquilli.

in sostanza ogni mio parere puó cambiare in corso agli eventi ora che sono in gioco.queste sono le mie prime sensazioni cosi dopo aver riletto.

la partita non è per nulla semplice perche il rv mi sembra cazzutello e anche i lupi..

al momento non vedo strategie applicabili a roghi . 
e ora sicuramente mi rifaró una rilettura o comunque penso che posso entrare in partita senza problemi:) 

Expand  

Tendenzialmente purtroppo credo a Shino ma la mano sul fuoco non ce la metto. Di Stecata cosa pensi?

Inviato
  Il 10/08/2022 at 14:00, JackShepard ha scritto:

Comunque mi pare che la situazione stagna e se ieri avessimo sbagliato, non possiamo sbagliare anche oggi.

Se poi lo sbrano è finito sul burocrate, domani saremmo pochi vivi e con due roghi sbagliati di fila addio

I Lupi hanno solo un’associazione, quindi secondo me fare dichiarazione di massa non sarebbe sbagliato

Expand  

Proponi davvero una cosa del genere? Sai bene che non accadrà.

Inviato
  Il 10/08/2022 at 14:04, Carmy ha scritto:

Stavo rileggendo Fede e i nomi che ho scritto oggi di sospettare più degli altri...

Di Fede, capisco i dubbi che si possono esser creati su lei, però non sono sicura che siano così forti da pensarla rogabile stasera.

Ma qualcuno ha nomi che voterebbe con un motivo incisivo? 

Expand  

Stai cercando info?

Inviato
  Il 10/08/2022 at 14:27, Carmy ha scritto:

Sì ma lo so, e ho i miei sospetti, ma con le solite motivazioni non andiamo da nessuna parte, tipo Hyd dovrei sospettarlo perché sparisce e non collabora, Hex perché è sempre a cuor leggero e se lo tagghi ugualmente non concludi niente e così via...

È inutile dirmi che cerco informazioni (ma spero che sia una battuta) perché la piazza è silenziosa e ho detto dieci volte che Fede non la voterò.

Se non vuoi parlare dei sospetti, mi dici almeno qualcosa su chi voteresti stasera e perché? 

Expand  

Io sono per votare Hex o Giuseppe. Un po' per esclusione, un po' per altre considerazioni che abbiamo fatto io e Gra.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.