Vai al contenuto

[PF] One Night Lupus


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Questa versione del lupus, che può rientrare nella categoria delle flash e che non si sostituisce alle normali partite (pensavamo di usare la sezione dedicata alle flash, infatti, e di farne in concomitanza con le partite principali), si ispira ad una variante del lupus che utilizziamo spesso nei live su skype/discord.

 

Il concetto di base è simile a quello del lupus, essendone una variante, ma con due principali differenze:

1) Ad inizio partita ci saranno 3 ruoli in più da cui poter estrarre rispetto al numero di giocatori, lasciando quindi 3 ruoli “inattivi”.

2) Il gioco si svolgerà nel corso di una giornata, con una notte in cui tutti (o quasi) i ruoli dovranno agire, ed il giorno successivo in cui ci sarà un’unica votazione per decidere chi eliminare.

La votazione sarà privata (nella lista personale con i master) e deciderà le sorti del gioco.

Se per esempio la maggior parte dei giocatori voterà per eliminare giocatore X e giocatore X è un lupo, la partita sarà vinta dai contadini.

Viceversa, la partita sarà vinta dai lupi.

 

Il gioco si basa principalmente sulla circolazione e discussione di informazioni imperfette. Infatti, in molti casi ci saranno ruoli che verranno scambiati o corrotti, quindi il ruolo di un giocatore potrebbe cambiare senza che lui se ne accorga.

 

 


 

Orari Indicativi:

Notte: dalle 20 alle 22:30

Giorno: dalle 22:30 alle 20 (votazioni incluse nella giornata, senza limiti di orario)



 

Ruoli:

Numero giocatori: tra 8 e 11 inizialmente

 

8:

Lupo(x2): Si conoscono tramite lista privata, devono collaborare per sopravvivere al rogo. Se nessun lupo finisce al rogo saranno vittoriosi, altrimenti perderanno.

( non mordono nessuno)

Sgherro: Conosce i nomi dei lupi, senza che loro conoscano il suo. Deve fare in modo di salvare i lupi dal rogo, anche al costo di andarci lui al posto loro, vince con i lupi.

Profeta: Durante la notte vede il ruolo di esatto di un giocatore. Oppure può sapere di due ruoli “inattivi”. Vince con i contadini.

Guastafeste: Durante la notte scambia due ruoli che non siano il suo, senza sapere cosa sono e senza che loro lo vengano a sapere. Vinci con i contadini.

Ladro: Durante la notte scambia il ruolo di un altro con il suo, scoprendo di cosa si tratta ed ad insaputa del suo obiettivo. Vince con i contadini.

Investigatore del paranormale: Durante la notte può dare uno o due nomi, in un preciso ordine, da investigare. Scoprirà il ruolo esatto dei suoi obiettivi, ma nel caso ci siano lupi tra di essa, si fermerà immediatamente diventando lupo, ma senza entrare in lista. Lo stesso vale se vede il Conciatore, trasformandosi in esso. Normalmente vince con i contadini, a meno che non si trasformi.

Ubriaco: Durante la notte berrà così tanto che sceglierà un ruolo a caso tra quelli inattivi, senza però rendersene conto di quale. Vince con i contadini.

Insonne: Alla fine della notte si sveglierà prima di tutti e potrà controllare quale effettivamente sia il suo ruolo. Vince con i contadini

Villano: Contadino semplice, non sai niente, non fai niente, vinci con i contadini.

Conciatore: Odia talmente il suo ruolo che non vuole altro che farsi linciare in pubblica piazza.

Se riesce a farsi rogare vince rubando la vittoria, altrimenti perde.

 

9:

Lupo Capobranco: In lista con gli altri lupi. Durante la notte sceglie un obiettivo da mordere. Quest’ultimo diverrà un Lupo senza che lo venga a sapere.

 

10:

Massoni(2, uno al posto del villano): Due contadini che si conoscono, con una propria lista. Vincono con i contadini.

 

11:

Sentinella: Agisce per primo durante la notte e controllerà per tutta la notte un giocatore. Tale giocatore non potrà essere toccato, annullando quindi qualsiasi potere su di lui(sprecandolo). Al mattino tutti sapranno chi è l’obiettivo.

Lupo mistico(al posto di un lupo): In lista con gli altri lupi. Durante la notte può scoprire il ruolo esatto di un altro giocatore. Vince con i lupi.


 

Ordine d’azione

  1. Sentinella

  2. Lupo Capobranco

  3. Lupo Mistico

  4. Profeta

  5. Investigatore

  6. Ladro

  7. Guastafeste

  8. Ubriaco

  9. Insonne

 

 

 

Credits: @Obbanris ♥




 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Obba comunque è molto bravo con gli equilibri, quindi se ha proposto questi settings è perché crede possano funzionare.

Ad ogni modo, solo l'esperienza ci dirà la verità xD
Quindi vediamo un po' come va la beta, poi sistemeremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi sarebbero avvantaggiati se rimanessero tali ma bisogna considerare due cose:
1) Ci sono tre ruoli non estratti su una decina, quindi è probabile che uno tra lupi e sgherro non venga fuori inizialmente.

2)Ci sono diversi ruoli che scambiano i ruoli quindi potrebbero cambiare le fazioni molto facilmente, quindi dovranno stare attenti a ciò che si dice nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.