Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi scusatemi, m'ero perso che fosse oggi la partita 🙏

Lettura velocissima del set e giorno 0 alle 2 del mattino.

Qualche considerazione:

- Bel set, però su una cosa come 16 ruoli ce ne sono 3 che alterano il responso del veggente. Su 4 lupi ce ne sono 2 che sono visti innocenti... a me pare il veggente sia molto meno sicuro del solito come ruolo. In compenso noi buoni abbiamo diversi ruoli bellini.

- Io alle arringhe direi di sì ma per l'amore del cielo senza rivelazioni

- In generale, la partita si basa molto sull'intuizione dei giocatori, quindi creare associazioni tra giocatori attraverso le arringhe e attraverso il fare nomi analizzando potenziali coppie di lupi è la strada maestra.

- Mi unisco a Nerea per non aver capito benissimo la strategia proposta da Stecata, mi sembra ok come strategia, ma visto che richiede coordinazione mi pare difficile verrà attuata propriamente quindi boh. Ci devo riflettere a mente lucida, comunque. :v

- Bachforever non mi piace per la sicurezza verso Jack e inoltre non sono sicuro di come interpretare questo post, ma evidenziare l'uso di "chat" mi sembra inutile. D'altra parte, però, non vedo perché un lupo dovrebbe esporsi così tanto così presto. "Teatrino"?

Mi sono perso qualcosa per strada? Ah, mi è piaciuta l'osservazione sull'illusione di Scarecrow, era qualcosa a cui non avevo pensato e mi sembrava strano non se ne parlasse con tutto il discutere del veggente. 🤔

Inviato
  Il 25/06/2022 at 09:44, Talilinds ha scritto:

Ti spiacerebbe elaborare? 

Lo stesso, puoi elaborare? 

Da quando Bach scherza? 

Mi sono andato un po' a rileggere le mie precedenti partite e mi sono ricordato di quanto lo volessi strozzare di solito per questi atteggiamenti LOL. Quindi no, non credo affatto che scherzi. 

Dimmi carm, preferiresti che scherzasse? 

Perché cattivi e perché non insieme? Puoi elaborare? 

Perché aspettare le arringhe tho? 

Expand  

Non mi è piaciuta l'aggressione di Bach per Jack.

Votare così presto a giorno 1 non significa niente, non aiuta i contadini in nessun modo IMO.

Elaboro il secondo punto, perché l'ho lasciato volontariamente ambiguo, dato l'orario:

Ciò che volevo intendere è il seguente scenario (che in realtà ha riproposto in maniera più chiara Mariosan nelle ultima pagine): Bach e Jack lupi assieme, con Bach che attacca Jack di modo che non vengano associati insieme. Di base, ciò che sostiene una strategia del genere è che un'accusa simile a giorno 0/1 possa essere presa poco seriamente e che non risulti in Bach al rogo. Se mi dite che Bach gioca sempre così (io non lo conosco, purtroppo), è ancora peggio, perché il rischio che una simile strategia comporterebbe è diminuito dalla scusante che lui giochi sempre così. Ho già citato l'importanza che hanno le correlazioni tra giocatori in questa partita, quindi queste paranoie un po' mi vengono.

Mi sembra troppo presto per giungere a conclusioni, comunque. E, per quanto non abbia motivo di crederlo innocente, non ho neanche motivo di credere Jack lupo per il momento - inoltre è stato il primo giocatore che ha proposto le arringhe e, mi sembra, l'unico che le sostenga attivamente. C'è un buon numero di giocatori che stanno sorvolando la questione, mi pare. 🤔

Compilando le opinioni che ho visto formarsi oggi sulle arringhe:

Bach: contrario

Fede: "più sì che no"

Jack: a favore, i primi nomi che farebbe sono qui, poi ribadisce Shino, Talilinds e un terzo nome tra i meno attivi (e Carmy)

Talilinds: a favore

Carmy: contraria? Però vorrebbe leggere un'arringa di Lorusgra? - in un post più recente porterebbe me e uno tra Meri/Shino

Mari: Mi sembra non si sia espressa esplicitamente né a favore né contraria, però è stata propositiva verso di esse (tant'è che Bach ha fatto retromarcia su Jack, accusandola di "decidere solo lei cosa fare con le arringhe", che mi sembra un'accusa molto impropria) e ha detto voterebbe sia Bach sia Jack

Shinobu: generalmente contraria alle arringhe, sarebbe allarmante se le sostenesse a questo giro

Scarecrow: porterebbe uno tra Hex e Shinobu; in un post successivo vota Shino.

Lorusgra: porterebbe uno tra Jack e Shino... più Talilinds?

Mariosan: vota Fede e Hyd

Fede: Talilinds e Bach

Mi sono perso qualcosa?

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:30, Lorusgra ha scritto:

Non ho capito. Porti i giocatori esperti e non i sospetti?

Nelle arringhe ci devi mettere i sospetti. Questa cosa mi stona. Li metti alla griglia perché gli esperti se sono buoni sono un problema? 

@Merî io sinceramente non metterei nè bach nè Jack. A me sembrano buoni al momento. Bach soprattutto, ha sprecato il voto nemmeno guardando come andava la giornata. Boh. Non mi sa di lupo in chat. 

Expand  

Il 25/06/2022 at 10:33, Lorusgra ha scritto:

Sinceramente fino a questo momento vedevo taillindis e meri non in branco insieme, ma, dopo la proposta di mettere alla griglia i più esperti (leggasi bach e jack), un brivido mi è sceso sulla schiena. 

Ho trovato il possibile terzo che potrei votare per le arringhe xD. 

Expand  

Avere sospetti solidi a giorno 1 è un po' difficile. Mandare in arringa gli esperti non mi pare affatto un'idea cattiva - proprio perché in quanto esperti dovrebbero essere coloro che più facilmente si mascherano come cittadini da lupi, no? E quindi sentirli di più e mandarli "alla griglia" non mi sembra un'idea maliziosa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.