Vai al contenuto

Lupus Who


Messaggi raccomandati

chrome-regular.png

 

s-l500.jpg

 

Master: Manfri e Matt4

Vietato: Usare il privato - Comunicare tra vivi e morti al di fuori dal cimitero

Meccaniche Speciali: Uso di account fake e  iscrizioni in privato (contattare Manfri o Matt4)

Astensioni: Libere

In Caso Di Pareggio: Regola del primo voto decisivo

Difficoltà: Media

Numero Di Giocatori: 15

Data D'Inizio Prevista:  15/05

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Topic: 22:00

Consegna Dei Poteri: 22:30

 

chrome-regular (1).png

 

Il Dottore (Curatore)

download (1).jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di riportare in vita un giocatore, a condizione che quest’ultimo sia morto al rogo.

 

Cacciavite Sonico (Veggente Cieco)

300px-The_Twelfth_Doctor's_Sonic_Screwdriver.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

TARDIS (Guardia Del Corpo)

images.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi  per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

K9 (Psicologo)

download.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master risponderà SI se il giocatore da lui votato apparteneva a una fazione diversa dalla propria; NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.
Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo.
 

Scienziata Dell'UNIT (Medico Legale)

images (1).jpg
Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, può effettuare l'autopsia su un corpo di uno dei personaggi morti. Riuscirà a stabilire con esattezza in che modo è avvenuto il decesso (es. se è stato sbranato dai Lupi Mannari o ucciso da qualche potere speciale). Una sola volta in tutta la partita può effettuare un'autopsia approfondita sul cadavere, in modo da scoprire il suo esatto ruolo. Il cadavere, essendo stato letteralmente fatto a pezzi dall'autopsia, non potrà essere riportato in vita.

 

Soldati UNIT (Contadini Mafiosi) x5

Ross_jenkins - Copia.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Non si conoscono tra loro, ma dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e votare coloro che sospettano essere lupi.
Ogni notte, a partire dalla seconda, possono comunicare al Game Master il nome di un giocatore che desiderano morto. Se la maggioranza dei Contadini Mafiosi, calcolata in base al numero di Contadini Mafiosi presenti all'inizio della partita, comunica il nome dello stesso giocatore durante la stessa notte, quel giocatore morirà.
Per mezzo di questo potere, può morire soltanto un giocatore nel corso della partita.

 

chrome-regular (2).png

 

Davros (Lupo Lich)

Davros.jpg

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma è anche esperto di necromanzia.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può usare il potere di un suo compagno LUPO morto in precedenza.
Se un determinato potere aveva un limite di utilizzi ed era stato già usato dal LUPO morto per il numero massimo di volte consentite, non potrà più essere usato dal Lupo Lich.

 

Dalek Sterminatore (Lupo Grigio)

22-dalek-full.jpg

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un lupo molto anziano, ma non per questo meno combattivo!
È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Lupo Grigio sbrana il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi. Se l'associazione è sbagliata, il potere è sprecato.
Grazie alla sua centenaria esperienza, la morte causata dal potere speciale del Lupo Grigio (ma non quella dello sbrano normale) non può essere evitata in nessun modo, né con protezioni né con eventuali poteri di blocco.

 

Dalek Disturbatore (Lupo Illusionista)

dalek.jpg

 

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del Veggente e ruoli simili. Per quella notte, tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

 

Schiava Dei Dalek (Indemoniata)

dalek-puppet-asylum-of-the-daleks-doctor-who-back-when.jpg

Vince Branco, Conta Umano, Visto Innocente

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

chrome-regular (3).png

 

Il Maestro (Scommettitrice)

images (2).jpg

Vince Rubavittoria, Conta Umano, Visto N/A

Ogni notte, può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta, ottiene 1 punto.
La Scommettitrice è dichiarata l'unica vincitrice se arriva viva a fine partita, avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamata unica vincitrice.
Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere il punto, riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sulla Scommettitrice, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

 

dr-kabel.png

 

Notte 0/1° Notte di Gioco

Il Maestro - Scommettitrice 

Dalek Disturbatore - Lupo Illusionista

Cacciavite Sonico - Veggente Cieco

 

Notte 1+/2° Notte di Gioco+

Davros - Lupo Lich
Dalek Sterminatore - Lupo Grigio

Il Maestro - Scommettitrice

Agenti Unit - Contadini Mafiosi
TARDIS - Guardia Del Corpo
Dalek Disturbatore - Lupo Illusionista
Cacciavite Sonico - Veggente Cieco
K9 - Psicologo
Scienziata Unit - Medico Legale
Sbrano Dei Lupi

Dottore - Curatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.